PDA

View Full Version : root ai bardi



AceGentile
10th March 2010, 15:02
:banana:

Zi Piè
10th March 2010, 16:21
Serve altro per attrarre giocatori a giocare/farsi un bardo.

Vindicare
10th March 2010, 16:22
beh, un cc in più mi sembra già una buona cosa

Amiag
10th March 2010, 16:24
:banana:

Cifra
10th March 2010, 16:29
Il bardo è di carta. Lo facessero più robusto. Anzi gli darei schivata VI a 360°.

Faz
10th March 2010, 16:32
Orca eva!

Fetish
10th March 2010, 16:36
Il bardo è di carta. Lo facessero più robusto. Anzi gli darei schivata VI a 360°.

Certo :rotfl:

Cifra
10th March 2010, 16:39
Il nome dell'abilità sarà Macarena Sound o Spirit of Ciaciacià o Merenghe soul na cosa di simile

Fi$iCo
10th March 2010, 16:57
Il nome dell'abilità sarà Macarena Sound o Spirit of Ciaciacià o Merenghe soul na cosa di simile
Lambada of doom

Mjollo
10th March 2010, 18:24
mi prendi per il culo eh?

son stato 2 anni sul forum del tl del bardo insieme ad altri 2 (si forum tl bardo frequentato da 4 persone) a chiedere o amnesia castabile/confusione aoe o un fottuto secondo CC... niente.

mmm forse è cambiato il TL... e ciò è buono... mi ricordo ancora la risposta di mythic quando chiedemmo di cambiare la RR5 in qualcosa di utile... la risposta fu: non POSSIAMO cambiarla.

AceGentile
10th March 2010, 18:38
mi prendi per il culo eh?

son stato 2 anni sul forum del tl del bardo insieme ad altri 2 (si forum tl bardo frequentato da 4 persone) a chiedere o amnesia castabile/confusione aoe o un fottuto secondo CC... niente.

mmm forse è cambiato il TL... e ciò è buono... mi ricordo ancora la risposta di mythic quando chiedemmo di cambiare la RR5 in qualcosa di utile... la risposta fu: non POSSIAMO cambiarla.



You might want to wait and check the patch notes for 1.102. Single-target root in the Music Baseline will be going in, along with a few other adjustments to the Bard that will hopefully alleviate some of the problems that are currently facing this class.
:shocked:

Faz
10th March 2010, 18:41
A ecco arriva dalle vn la news...xchè nn la trovavo sull'herald.

Mjollo
10th March 2010, 18:43
e dovrebbero dare il secondo DD instant come tutte le altre classi musica.

Zi Piè
10th March 2010, 19:22
Umm root, secondo dd, magari cambiargli rr5 o dargli scale...

Mjollo
10th March 2010, 19:27
ma di resistenza cosi va piu che benone. anche solo il secondo CC sarebbe piu che sufficiente.

Amiag
10th March 2010, 19:29
amnesia castabile imo :nod:

Rayvaughan
10th March 2010, 19:30
+ isi mode di così

Zi Piè
10th March 2010, 19:39
+ isi mode di così

:rotfl::rotfl::rotfl:

Rayvaughan
10th March 2010, 19:42
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Fetish
10th March 2010, 19:51
:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:

HaWk
10th March 2010, 20:27
:rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Darkmind
10th March 2010, 20:40
mi prendi per il culo eh?

son stato 2 anni sul forum del tl del bardo insieme ad altri 2 (si forum tl bardo frequentato da 4 persone) a chiedere o amnesia castabile/confusione aoe o un fottuto secondo CC... niente.

mmm forse è cambiato il TL... e ciò è buono... mi ricordo ancora la risposta di mythic quando chiedemmo di cambiare la RR5 in qualcosa di utile... la risposta fu: non POSSIAMO cambiarla.

mboh io nn gioco piu pero ok il root perche alla fine un cc in piu fa sempre comodo pero la cosa dell'amensia castata me la spieghi?
tra amnesia singola, dd, zephyr, zoarkoso nn sentivo il bisogno del cast per poter chaincastare.
se ci sono altri motivi per favore fammeli presenti perche ormai sono 4 anni che nn gioco piu e nn mi ricordo piu nulla.

Mjollo
10th March 2010, 20:40
mboh io nn gioco piu pero ok il root perche alla fine un cc in piu fa sempre comodo pero la cosa dell'amensia castata me la spieghi?
tra amnesia singola, dd, zephyr, zoarkoso nn sentivo il bisogno del cast per poter chaincastare.
se ci sono altri motivi per favore fammeli presenti perche ormai sono 4 anni che nn gioco piu e nn mi ricordo piu nulla.

range molto piu ampio, casting time piu veloce e ci inculi il moc.

nel senso prima sul classic soffrivo molto l'avere 1 solo cc e 1 solo dd, ora col toa hai molti piu tool che si fanno sentire... per quello dico che per equilibrare basterebbe un secondo CC senza dare il secondo shout. cioè bilanciare bene ora non vorrei che diventasse troppo una love patch.
han gia detto che in teoria aggiungono due cose... probabile ce ne siano di piu (forse qualcosa sul demezz ma boh aspettiamo la 1102)

Fi$iCo
10th March 2010, 21:06
:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:

gabryx
10th March 2010, 21:42
Si parla sempre di root singolo cmq....si meglio che niente, ma meglio che non tiri fuori quello che può fare healer mid

Jethro
10th March 2010, 22:21
Si parla sempre di root singolo cmq....si meglio che niente, ma meglio che non tiri fuori quello che può fare healer mid


Cosa ?? guarda che li unici sgravati sono i vamp a hib !! :point::lol:

Faz
10th March 2010, 22:35
Si parla sempre di root singolo cmq....si meglio che niente, ma meglio che non tiri fuori quello che può fare healer mid

E beh certo sul charplan.

Zi Piè
10th March 2010, 22:36
:rotfl::rotfl::rotfl:
:point::point::point:

Zi Piè
10th March 2010, 22:37
:rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:


:point:

krieg
11th March 2010, 02:43
Sarà anche una cosa in più, ma per me resta un pg noiosetto, che viene giocato perche serve per forza; se non fosse necessario in un qualsiasi party hibbo (e purtroppo non è surrogabile), imho non lo giocherebbe nessuno o quasi.
Coem dice Zipie, serve altro al bardo per renderlo appetibile.

Fi$iCo
11th March 2010, 02:57
:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:point::point::point:
:point::point::point:

black
11th March 2010, 07:29
Si parla sempre di root singolo cmq....si meglio che niente, ma meglio che non tiri fuori quello che può fare healer mid


che oltre a mezz root e stun deve curare togliere disease e smezzare....

l'healer ha di buono che veste chain, ma da giocare è di gran lunga piu divertente il bardo, che ha meno compiti di cura principali e piu di spaccapalle in giro per l'inc

Rayvaughan
11th March 2010, 09:47
ho giocato sia sorcio bardo healer rankati ad agra ed il bardo resta il + efficiente (ed n volte + facile) di tutti per interruptare e mezzare, oltre che cura come un dannato

chi whina sulle capacità di un pg come il bardo ora come ora è un incapace imo

Faz
11th March 2010, 10:33
Uppo Ray

krieg
11th March 2010, 11:07
ho giocato sia sorcio bardo healer rankati ad agra ed il bardo resta il + efficiente (ed n volte + facile) di tutti per interruptare e mezzare, oltre che cura come un dannato
chi whina sulle capacità di un pg come il bardo ora come ora è un incapace imo
Secondo me è un incapace chi non riesce a vedere i suoi limiti affermando che è facile da giocare, magari anche divertente :bored: e che va bene così com'è; questioni di punti di vista.
Oltretutto va valutato in ottica di party e come meccaniche di gioco, non come singolo pg, inutile confrontarlo al guari o al sorcio, che sono molto diversi e in comune hanno solo 2 o 3 spell.
Per curiosità, di tutta la gente che scrive qui, quanti adesso giocano in maniera assidua su hibernia, specie usando un bardo?

Naine
11th March 2010, 11:13
Secondo me è un incapace chi non riesce a vedere i suoi limiti affermando che è facile da giocare, magari anche divertente :bored: e che va bene così com'è; questioni di punti di vista.

:rotfl::rotfl::rotfl:
come dice un mio amico: "PWN"!

Faz
11th March 2010, 11:55
Personalmente ho giocato assiduamente il bardo e l'healer...e sono daccordo con Ray quando dice che è Nvolte + efficente e facile da giocare per quello che riguarda mezz ed interrupt rispetto alle altre 2 classi prese in considerazione...il che non vuol dire x niente che il bardo sia facile da giocare.....infatti son anche daccordo con krieg che cmq il paragone tra le 3 classi (bardo, healer, sorcio) sia quanto meno forzato.

bakunin
11th March 2010, 12:16
il piu divertente dei tre è il sorcio, pochi cazzi :D

al bardo non credo serva un altro cc... io darei semplicemente una rr5 difensiva (ma che lo lascia fuori dal combat). tanto il problema è quello, sto root singolo lo si puo pure dare ma non cambia nulla

Amiag
11th March 2010, 12:26
Lol dire che e' meglio dell'healer perche nn ha un cazzo da fare tutto l'inc se non spammar mezz e veramente da :gha:
Nn ne vedo molti di gruppi mid che girano con 3 healer con uno she spamma solo mezz tutto l'inc o sbaglio ?

Cifra
11th March 2010, 12:34
ma perchè un root?

Fetish
11th March 2010, 12:41
Il root al bardo è cosa giusta per un semplice motivo: Hibernia attualmente ha solamente 2 classi con il root (druido e animista) contro le 4 albion (sorc, teu, wiz, cab) e le 6 midde (bone, rune, warlock, healer, shaman, sm).
Alcuni potranno rispondere che cmq hib ha i maghi con lo stun baseline, ma il root è mooolto piu performante di uno stun castato, almeno per la gente sveglia.


Non è vero che non cambierà nulla al bardo, xk un root baseline aiuterà moltissimo contro i gruppi middi/alb che estendono, facilitando il lavoro ai druidi che già han da fare altre cose più importanti (cercare di contrastare lo spike dps di questi gruppi caster in primis)

Secondo me il bardo ora ha bisogno di una rr5 useful e amnesia castata (ovviamente, andrebbero eliminate le 2 amnesie istant).
Con amnesia castata, i bardi bravi diventeranno ancora piu forti, quelli scarsi ancora piu scarsi ma va bene cosi.

Faz
11th March 2010, 12:42
Lol dire che e' meglio dell'healer perche nn ha un cazzo da fare tutto l'inc se non spammar mezz e veramente da :gha:
Nn ne vedo molti di gruppi mid che girano con 3 healer con uno she spamma solo mezz tutto l'inc o sbaglio ?

Giusto....ma questo chi lo ha detto?

@fetish è anche vero quello che dici...ma secondo me il gioco "carta forbice sasso" rispetto la divisione dei cc sui 3 reami è già abbastanza bilanciata....il root al bardo non è male ma come dice miollo forse era meglio un secondo dd istant.

krieg
11th March 2010, 13:33
Giusto....ma questo chi lo ha detto?
Non lo ha detto nessuno; Amiag ti ha fatto notare che nel party hibbo i naturalisti so 4, ovvero 4 pg che non fan dps, nel party middo sono 3.
Se vuoi fare un confronto, Amiag suggeriva di metterci un terzo guari da far giocare come un bardo, e siamo 4 e 4.. ma esiste qualcuno che si autonerfa su mid con un assetto del genere? (ma non entriamo in questi discorsi che non ne usciamo più)
Cmq ora che ci penso... al bardo ci starebbe N bene un cono pulsante tipo valkiria, non mi dispiacerebbe proprio, altro che root :D

tyruchi
11th March 2010, 13:38
il root al bardo non è male ma come dice miollo forse era meglio un secondo dd istant.


gli istant son cose che sbilanciano moltissimo il gioco... credo che alla mythic ci vadan cauti nell'usarlo..

imho una cosa sensata da fare in grado di migliorar la classe senza stravolgerla potrebbe esser dargli un bonus di dex intrinseco...

Faz
11th March 2010, 13:48
Non lo ha detto nessuno; Amiag ti ha fatto notare che nel party hibbo i naturalisti so 4, ovvero 4 pg che non fan dps, nel party middo sono 3.
Se vuoi fare un confronto, Amiag suggeriva di metterci un terzo guari da far giocare come un bardo, e siamo 4 e 4.. ma esiste qualcuno che si autonerfa su mid con un assetto del genere? (ma non entriamo in questi discorsi che non ne usciamo più)
Cmq ora che ci penso... al bardo ci starebbe N bene un cono pulsante tipo valkiria, non mi dispiacerebbe proprio, altro che root :D

E'?
scusa nn capisco ma giochi forse con Bianco??
Xchè party Hib con druidox2 + bardo è tutt'altro che ingiocabile e immagino anche che sia la config della maggior parte dei party...se poi mi dici ma il warden è il 4° naturalista....certo nn lo puoi paragonare ne allo shammo ne ad un healer ma ad una valkiria.

Pelowar
11th March 2010, 13:55
Invece di mettere un altro CC che probabilmente al bardo non serve (anche se + ce ne e meglio e') potevono mettere come stat primaria DEX e non carisma. Anche al povero guaritore middo.. hanno sti mezz che non partono maiiiiiiii. Sono castati al rallentatore.

krieg
11th March 2010, 13:58
..se poi mi dici ma il warden è il 4° naturalista....certo nn lo puoi paragonare ne allo shammo ne ad un healer ma ad una valkiria.

Si ma gli interrupt della valkiria (o del bone) su hib chi li ha?

Faz
11th March 2010, 14:08
Non ho capito scusa ma ora la discussione è diventata che hib è sotto di interrupt?
Solo x capire xchè se ora stiam parlando di questo ti do ragione in pieno dicendoti che al livello di interrupt hib è sotto rispetto sia ad alb(leggi teurgh) che a mid (leggi bone, non certo valkira)
Io son daccordo che al bardo servisse qualcosaltro ma nn x invogliare i giocatori a giocarlo, personalmente lo trovo un pg molto divertente, ma per bilanciare il gioco.

krieg
11th March 2010, 14:18
Io son daccordo che al bardo servisse qualcosaltro ma nn x invogliare i giocatori a giocarlo, personalmente lo trovo un pg molto divertente, ma per bilanciare il gioco.
Sulle VN leggo che molti la vedono come me... ho giocato su hib dal 2002, il bardo è sempre stato un problema perche ce ne sono sempre stati pochi (perchè?).
Io ne ho fatto uno perche serviva, e avendo giocato tutte le classi di hibernia (e non solo) mi allineo al pensiero di molti sulle vn, ovvero: è palloso.
Il discorso dell'interrupt: il ruolo del bardo è quello, se gli devono dar qualcosa non credo gli serva un lifedrain da 179, un bolt da 209 o una spread (e imho un root non gli cambia la vita)... gli serve qualcosa che lo renda più efficace nel suo ruolo, e qualcosa tipo la linea odin delle valk la vedo proprio ideale da aggiungere alle spell di un bardo, proprio per compensare la carenza di interrupt di un party hibbo rispetto agli altri reami (del resto, midgard ne aveva realmente bisogno e hib no? Mah...)
Ah, io ho pg su mid,su alb e su hib eh, l'ultimo anno e mezzo ho giocato un teurgo, non ho particolari interessi a schierarmi a favore di hib, ma in questo caso mi par d'obbligo.

Vynnstorm
11th March 2010, 14:20
Secondo me dovrebbero dare al bardo un secondo dd istant con delve minore(come skald e mene) e amnesia aoe castabile che su hib ce l'ha il menta e basta. Sarebbe un bel change li si che il bardo diventa un bel mostro da control.

Cifra
11th March 2010, 14:29
Non lo ha detto nessuno; Amiag ti ha fatto notare che nel party hibbo i naturalisti so 4, ovvero 4 pg che non fan dps, nel party middo sono 3.
Se vuoi fare un confronto, Amiag suggeriva di metterci un terzo guari da far giocare come un bardo, e siamo 4 e 4.. ma esiste qualcuno che si autonerfa su mid con un assetto del genere? (ma non entriamo in questi discorsi che non ne usciamo più)
Cmq ora che ci penso... al bardo ci starebbe N bene un cono pulsante tipo valkiria, non mi dispiacerebbe proprio, altro che root :D

Nooo il cono noooo. Suggerisco silenzio PBAOE su chant.

Faz
11th March 2010, 14:53
krieg x me di bardi ce ne son pochi semplicemente xchè è un pg difficile da gestire....specie inzio inc....non certo xchè nn ha un cazz'altro da fare se nn spammare mezz come è stato detto in questo 3d...che sinceramente mi sembra un giudizio di chi parla guardando solo il charplan.

Amiag
11th March 2010, 15:07
krieg x me di bardi ce ne son pochi semplicemente xchè è un pg difficile da gestire....specie inzio inc....non certo xchè nn ha un cazz'altro da fare se nn spammare mezz come è stato detto in questo 3d...che sinceramente mi sembra un giudizio di chi parla guardando solo il charplan.
Il bardo non ha un cazzo da far se non spammar mezz per 90% dell'inc. Ora nn venirmi a dire ML, artefatti CL bliblubla perche quelli ce li han tutti.

Se ti sembra normale che una classe che dovrebbe essere interrupter tutto quello che puo far e' spammar la stessa magia su IMMUNITA, oltre a sparare qualche ninna e dd random .... tra l'altro e' l'unica classe del gioco che non puo' interruptar di swing in inc, e scusa se e' poco.

Vynnstorm
11th March 2010, 15:09
tra l'altro e' l'unica classe del gioco che non puo' interruptar di swing in inc, e scusa se e' poco.
:scratch:

Cifra
11th March 2010, 15:09
Vuol dire che se casti non meni.

HaWk
11th March 2010, 15:10
tra l'altro e' l'unica classe del gioco che non puo' interruptar di swing in inc, e scusa se e' poco.


:rotfl::rotfl::rotfl:

Amiag
11th March 2010, 15:11
no voglio dire che devi tener end di strumento tutto il tempo e non puoi permetterti di switchar arma.

Cifra
11th March 2010, 15:12
Anch'io

Faz
11th March 2010, 15:15
tra l'altro e' l'unica classe del gioco che non puo' interruptar di swing in inc, e scusa se e' poco.

Ora se tu hai difficoltà a switchare arma/arpa usando i tastini di default "," e "." non vuol dire che nn lo può fare è!!!!! capisco che togli end al party ma i tuoi 20/25 secondi di arma li puoi tenere basta che i tuoi tank si procurino una cazzo di pozza end....se poi in quel tempo il tuo party nn ti ha supportato togliendoti di dosso chi ti impedisce di castare non puoi pensare che sia una carenza del pg.

Zi Piè
11th March 2010, 15:17
ho giocato sia sorcio bardo healer rankati ad agra ed il bardo resta il + efficiente (ed n volte + facile) di tutti per interruptare e mezzare, oltre che cura come un dannato

chi whina sulle capacità di un pg come il bardo ora come ora è un incapace imo

Yo. Qua si parla di dare qualcosa in piu' al bardo da renderlo interessante e attraente come classe da giocare e non da sgravarlo...e' difficile da capire ? Se lo hai giocato come dici non dovrebbe esserlo. Poi' vabbe sull efficienza della classe rispetto a healer e sorc...per favore......:rolleyes:

Amiag
11th March 2010, 15:20
Ora se tu hai difficoltà a switchare arma/arpa usando i tastini di default "," e "." non vuol dire che nn lo può fare è!!!!! capisco che togli end al party ma i tuoi 20/25 secondi di arma li puoi tenere basta che i tuoi tank si procurino una cazzo di pozza end....se poi in quel tempo il tuo party nn ti ha supportato togliendoti di dosso chi ti impedisce di castare non puoi pensare che sia una carenza del pg.
Tu prova a togliere end al tuo party per 15 20 secondi in un inc serio e poi mi racconti ... ovviamente oltre a tutti gli insulti che ti arrivano.

Cifra
11th March 2010, 15:21
Se togli end non ti gruppano mai più

Faz
11th March 2010, 15:22
Boh che dire x quanto mi rigurada il bardo non viene giocato non xchè è una classe noiosa ma semplicemente xchè è una classe difficile da giocare e che non fa danni sburi con un tasto e non xchè non ha niente da fare in inc, dire una cosa del genere vuol dire davvero non averlo giocato ed aver letto semplicemente al descrizione della classe.

BlackCOSO
11th March 2010, 15:23
Ah, io ho pg su mid,su alb e su hib eh, l'ultimo anno e mezzo ho giocato un teurgo, non ho particolari interessi a schierarmi a favore di hib, ma in questo caso mi par d'obbligo.

Sei un vecchio rincoglionito che ha sempre parteggiato Hib.

Non ti sei ancora stufato di questi triti e ritriti discorsi dopo piu di 8 anni ?:D

(stasera ti cerco in MSN!!! )

Faz
11th March 2010, 15:24
Blackcoso viè a giocà con lo zerg governo ladro!!!!

BlackCOSO
11th March 2010, 15:26
Blackcoso viè a giocà con lo zerg governo ladro!!!!

Da una settimana sono attivo con lo stealthZerg!!!!hh!!!...aspetto il merge su ywain per addare krieg in inc :rotfl:

Faz
11th March 2010, 15:30
E'???
Cmq tanto x dire rispetto le classi noiose....se è noioso il bardo...il chierico alb invece è una classe entusiasmante

Cifra
11th March 2010, 15:33
Provato una sola volta a tirare fuori l'arma:

Player1: Smezz!
Player2: Cure!!
Player1: Smeeeez!
Player3: EEEEnd
Player4: Manaaaaaa!
Player1: SMEEEEEEZZZ!
Player6: Mid di merda!
Player8: Afk bio
Player1: SMEEEEEEEEEEEEEEEEEZZ!
Player7: Speeeeeed
Player3: Cureeeeee
Player1: SMEEEEEEEEZ!
Player4: eeeeeend
Player1: res
Player2: res
Player3: res
Player4: res
Player6: res
Player7: res
Player8: back
Player8: res

Darkmind
11th March 2010, 15:34
E'?
scusa nn capisco ma giochi forse con Bianco??
Xchè party Hib con druidox2 + bardo è tutt'altro che ingiocabile e immagino anche che sia la config della maggior parte dei party...se poi mi dici ma il warden è il 4° naturalista....certo nn lo puoi paragonare ne allo shammo ne ad un healer ma ad una valkiria.

oddio la valk è molto piu offensiva di un warden che rimane cmq un ottimo pg.
da quando è uscito daoc cmq mid era il reame dove il dps è sempre stato maggiore rispetto agli altri, per contro ha sempre avuto un supporto piu ostico da giocare perche i pg hanno piu cose da fare.
Ovviamente imho

krieg
11th March 2010, 15:35
Boh che dire x quanto mi rigurada il bardo non viene giocato non xchè è una classe noiosa ma semplicemente xchè è una classe difficile da giocare

Faz prendi una decisione su quello che pensi e su quello che dici :D


Personalmente ho giocato assiduamente il bardo e l'healer...e sono daccordo con Ray quando dice che è Nvolte + efficente e facile da giocare per quello che riguarda mezz ed interrupt rispetto alle altre 2 classi prese in considerazione...

Quindi secondo la tua logica (pg piu difficile =pg meno giocato, bardo piu facile di guari e sorcio), i sorci e i guari sono ancora meno dei bardi.
La domanda che mi pongo è: giochiamo allo stesso gioco? :look:

Faz
11th March 2010, 15:41
Se togli il complemento oggetto dalla mia frase x forza nn ne capisci il senso.

Darktidus
11th March 2010, 15:50
Imo Bazooka fotonico al bardo, i vampiri non bastano! :bow:

bianco
11th March 2010, 15:53
ma insomma sto bardo e' difficile da giocare o no?

Jethro
11th March 2010, 16:09
O rega gli han dato un root in + , meglio averlo che non averlo. Poi se bardo è noioso , difficile facile , chissene incula mi domando io .... tanto ce ne saranno sempre pochi perchè alla gente piace giocare il warlock noob da bishot al laby , lo zerk arrogante , il sorcio tuttofare , l' healer divertente etc..etc..
Stare a questionare su cosa servirebbe al bardo o perchè non è giocato lascia il tempo che trova... è dalla beta che bardi non se ne trovano da quando si faceva RvR sotto tp a mid delle vecchie frontiere e si era tutti rinchiusi nelle corus a fare full pty lev 40 ( col bardo 28 che leccava afk)....
Personalmente il bardo rimane un personaggio che mi incuriosisce anche se sec me ha un ruolo troppo importante nel pty e quindi preferisco rimanere su quello che ho sempre fatto negli ultimi anni cioè druidizzare.... se questo root faciliterà il mio compito di healer del pty ben venga anche perchè....sinceramente.... l'ultima cosa a cui penso in un inc e il rootare qlc... fra cure/malattie/negaviste/rebuff/rez/arte/buff share/etc..etc...etc..etc.. è un po dura tenere su la gente sopratutto coi numeri del server ultimamente. :lol:

Cifra
11th March 2010, 16:14
Con la barda da livello 5 al 50 in due settimane in Corus. La gruppavano perfino i
mob.

Jethro
11th March 2010, 16:16
Con la barda da livello 5 al 50 in due settimane in Corus. La gruppavano perfino i
mob.


Hehehe Hib > all:oldmetal:

Rayvaughan
11th March 2010, 16:32
da spostare in fun :sneer:

HaWk
11th March 2010, 16:49
da spostare in fun :sneer:

Agree, ce ne sono di certe in questo topic davvero incommentabili :rotfl::rotfl:

Mjollo
11th March 2010, 17:18
qua mi pare che si è un po perso il filo del discorso... questi hanno quello questi hanno quellaltro ci sta fino a un certo punto.
il bardo è il main CCer di hib. gli altri due reami hanno sorcio e healer come main CCer e hanno entrambi piu di un CC. quindi è giusto che anche il bardo abbia il secondo che va benissimo anche singolo. (troppe volte ho smadonnato perchè non riuscivo a stoppare dei pet dal culo dei druidi perchè avevano gia il timer del mezz)
quello del CCer non va visto solo come interupt sugli altri eh. sorcio e healer riescono a coprire bene i propri caster/supporti quindi deve poterlo fare anche il bardo.
il problema è che oltre ad essere il main CCer è anche quello che deve interuptare a hib (è come se per ruolo fosse una via di mezzo fra healer+skald e sorcio+mene). quindi come skald e mene dovrebbe avere il secondo shout? NI... rischi veramente di sbilanciare. quindi bisogna vedere cosa ha intenzione di fare mytic... il root SINGOLO è giusto che lo abbia, altri tool come possono essere il mezz dampening del sorcio, o una confusione castabile piu veloce, o un amnesia castabile o quel cazzo che vuole va messo ma con cognizione. aggiungono il secondo shout? boh a quel punto leverei una delle due amnesie... ma non so se mythic lo fa. (non mi pare di aver visto patch in cui levasse spell per metterne altre)
dex base non si puo dare (si dovrebbe dare anche all'healer)
ripeto ancora che io soffrivo molto sul classic perchè non avevi 3 cose che fanno del bardo un'ottima classer come interupter... PS, zefiro e zo.
ora non lo vedo cosi messo male da aver bisogno una love patch (come pare vogliano fare)... ma il fatto che DEBBA avere il secondo CC è indiscutibile. e quello lo vedo come un FIX che va fatto dato che è il main CCer di hibernia.

AceGentile
11th March 2010, 17:22
oddio la valk è molto piu offensiva di un warden che rimane cmq un ottimo pg.
da quando è uscito daoc cmq mid era il reame dove il dps è sempre stato maggiore rispetto agli altri, per contro ha sempre avuto un supporto piu ostico da giocare perche i pg hanno piu cose da fare.
Ovviamente imho
valk se la metti in gruppo non la metti per dps cmq, ma per interrupt e peel della madonna

Amiag
11th March 2010, 18:07
qua mi pare che si è un po perso il filo del discorso... questi hanno quello questi hanno quellaltro ci sta fino a un certo punto.
il bardo è il main CCer di hib. gli altri due reami hanno sorcio e healer come main CCer e hanno entrambi piu di un CC. quindi è giusto che anche il bardo abbia il secondo che va benissimo anche singolo. (troppe volte ho smadonnato perchè non riuscivo a stoppare dei pet dal culo dei druidi perchè avevano gia il timer del mezz)
quello del CCer non va visto solo come interupt sugli altri eh. sorcio e healer riescono a coprire bene i propri caster/supporti quindi deve poterlo fare anche il bardo.
il problema è che oltre ad essere il main CCer è anche quello che deve interuptare a hib (è come se per ruolo fosse una via di mezzo fra healer+skald e sorcio+mene). quindi come skald e mene dovrebbe avere il secondo shout? NI... rischi veramente di sbilanciare. quindi bisogna vedere cosa ha intenzione di fare mytic... il root SINGOLO è giusto che lo abbia, altri tool come possono essere il mezz dampening del sorcio, o una confusione castabile piu veloce, o un amnesia castabile o quel cazzo che vuole va messo ma con cognizione. aggiungono il secondo shout? boh a quel punto leverei una delle due amnesie... ma non so se mythic lo fa. (non mi pare di aver visto patch in cui levasse spell per metterne altre)
dex base non si puo dare (si dovrebbe dare anche all'healer)
ripeto ancora che io soffrivo molto sul classic perchè non avevi 3 cose che fanno del bardo un'ottima classer come interupter... PS, zefiro e zo.
ora non lo vedo cosi messo male da aver bisogno una love patch (come pare vogliano fare)... ma il fatto che DEBBA avere il secondo CC è indiscutibile. e quello lo vedo come un FIX che va fatto dato che è il main CCer di hibernia.

Una via di mezzo sarebbe un secondo DD con snare invece del root, mi ricordo ai tempi era la richiesta piu gettonata sulle VN

krieg
11th March 2010, 18:55
ripeto ancora che io soffrivo molto sul classic perchè non avevi 3 cose che fanno del bardo un'ottima classer come interupter... PS, zefiro e zo.
ora non lo vedo cosi messo male da aver bisogno una love patch (come pare vogliano fare)... ma il fatto che DEBBA avere il secondo CC è indiscutibile. e quello lo vedo come un FIX che va fatto dato che è il main CCer di hibernia.
Phase shift e zefiro ce l'hanno anche il paci, l'aug e lo skald, non sono mica robe esclusive del bardo :gha:
Il discorso del bardo-love-patch non lo vedo come un fatto limitato alla classe, bensì alle meccaniche di gioco che allo stato delle cose per me penalizza hibernia rispetto a albion e midgard.
Secondo me sarebbe piu giusto dire: "interrupt hib need love", e siccome il bardo è il main interrupter di hib, da qui la conseguenza che a beneficiarne è proprio il bardo.
Se invece ritenete l'interrupt attuale di hibernia (bardo, druidi) comparabile a quello di albion (teurgo, sorcio, mene, tic) o di midgard (paci, shammy, bone, skald, valk) mi stoppo subito, troppo diversi i punti di vista e troverei inutile continuare a discuterne.

Mjollo
11th March 2010, 19:05
Phase shift e zefiro ce l'hanno anche il paci, l'aug e lo skald, non sono mica robe esclusive del bardo :gha:


ma dai mica lo sapevo :sneer:
ho semplicemente detto che con quelle 3 cose a me è cambiato parecchio, poco importa se le hanno pure gli altri.

AceGentile
11th March 2010, 20:35
altro dd insta! :banana:

Class Changes and Fixes

Bards

A self-only Endurance Regeneration buff has been added to the Nurture Specialization line:
Level 5 - Whisper of Hibernia - Self - 3s cast / 20 minute duration - 1 endurance / tick - 0 power
Level 15 - Whisper of Earth - Self - 3s cast / 20 minute duration - 2 endurance / tick - 0 power
Level 25 - Whisper of Nature - Self - 3s cast/ 20 minute duration - 3 endurance / tick - 0 power
Level 35 - Whisper of the World - Self - 3s cast / 20 minute duration - 4 endurance / tick - 0 power
Level 45 - Whisper of the Cosmos - Self - 3s cast / 20 minute duration - 5 endurance / tick - 0 power

A self-only Strength / Constitution buff has been added to the Nurture Specialization line:
Level 4 - Melody of the Tree - Self - 3s cast / 20 minute duration - +20 Str / Con - 10% power
Level 10 - Melody of the Thicket - Self - 3s cast / 20 minute duration - +26 Str / Con - 10% power
Level 17 - Melody of the Grove - Self - 3s cast / 20 minute duration - +35 Str / Con - 10% power
Level 24 - Melody of the Orchard - Self - 3s cast / 20 minute duration - +43 Str / Con - 10% power
Level 31 - Melody of the Wood - Self - 3s cast / 20 minute duration - +51 Str / Con - 10% power
Level 38 - Melody of the Forest - Self - 3s cast / 20 minute duration - +59 Str / Con - 10% power
Level 45 - Melody of the Timberland - Self - 3s cast / 20 minute duration - +67 Str / Con - 10% power

A single-target root has been added to the Music Base Line:
Level 4 - Chant of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 15s duration - 1500 range - Root (Body) - 3 power
Level 9 - Tune of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 22s duration - 1500 range - Root (Body) - 6 power
Level 15 - Verse of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 29s duration - 1500 range - Root (Body) - 10 power
Level 23 - Melody of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 40s duration - 1500 range - Root (Body) - 15 power
Level 30 - Song of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 49s duration - 1500 range - Root (Body) - 19 power
Level 39 - Hymn of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 1 minute duration - 1500 range - Root (Body) - 25 power
Level 49 - Aria of Tangling - Enemy - 2.5s cast / 1 minute 13s duration - 1500 range - Root (Body) - 31 power

The following instant direct damage spells have had their recast time increased from 10 seconds to 15 seconds:
Level 1 - Concussive Shout
Level 4 - Concussive Bellow
Level 7 - Concussive Yell
Level 12 - Concussive Holler
Level 18 - Concussive Scream
Level 25 - Concussive Whoop
Level 34 - Concussive Shriek
Level 44 - Concussive Roar
Level 50 - Concussive Wail

A second instant direct damage spell has been added to the Music Specialization line:
Level 8 - Screeching Note - Enemy - 0s cast / 15s recast - 1000 range - 29 damage (Body) - 6 power
Level 16 - Screeching Tone - Enemy - 0s cast / 15s recast - 1000 range - 54 damage (Body) - 10 power
Level 24 - Screeching Shout - Enemy - 0s cast / 15s recast - 1000 range - 79 damage (Body) - 15 power
Level 33 - Screeching Scream - Enemy - 0s cast / 15s recast - 1000 range - 108 damage (Body) - 20 power
Level 43 - Screeching Howl - Enemy - 0s cast / 15s recast - 1000 range - 139 damage (Body) - 26 power

Mjollo
11th March 2010, 20:55
niente di stratosferico, 2 cose inutili per il grp, secondo DD con timer alzato al primo.
ora cè da vedere se cambiare spec per avere musica a 39 per il root da 1min...

avrei preferito altro al posto del secondo DD.

ha vinto chi faceva QQ per il battlebard ma se era un modo per renderlo piu giocabile in solo nn mi sembra ci siano riusciti.

Rayvaughan
11th March 2010, 20:59
figo lo st/con

AceGentile
11th March 2010, 21:02
niente di stratosferico, 2 cose inutili per il grp, secondo DD con timer alzato al primo.
ora cè da vedere se cambiare spec per avere musica a 39 per il root da 1min...

avrei preferito altro al posto del secondo DD.

ha vinto chi faceva QQ per il battlebard ma se era un modo per renderlo piu giocabile in solo nn mi sembra ci siano riusciti.

il root è baseline dicono

Mjollo
11th March 2010, 21:07
il root è baseline dicono

hai ragione ho letto male... anche se penso lo sposteranno nella spec. l'importante è che non glielo diano AE.

boh tra tutto quello che gli si poteva dare mi lascia un po perplesso. vediamo che ne esce

AceGentile
11th March 2010, 21:16
hai ragione ho letto male... anche se penso lo sposteranno nella spec. l'importante è che non glielo diano AE.
boh tra tutto quello che gli si poteva dare mi lascia un po perplesso. vediamo che ne esce

è solo l'inizioh! :shocked:

Amiag
11th March 2010, 21:35
Ora dual-wield arma strumento imo :confused:

Fi$iCo
12th March 2010, 03:59
il prossimo passo è il raggio della morte al bm, e poi voglio vedere che altro inventeranno per fare hib QQ

Zi Piè
12th March 2010, 04:23
Hib OP :point:

Cifra
12th March 2010, 09:38
Vabbè il buff di endurance me lo devono spiegare.

Mjollo
12th March 2010, 12:14
e' per fargli fare soloing! cosi recca end mentre mena -nod-

Amiag
12th March 2010, 12:16
Si e' per solo exp ... come han dato al druido il self danno etc ...

Cifra
12th March 2010, 12:35
Il bardo quanto avrà in arma 5? 6?

Mjollo
12th March 2010, 12:38
Il bardo quanto avrà in arma 5? 6?

arrivi verso il 25 se vuoi fare battlebard :sneer:

Johavatar
12th March 2010, 13:02
Nella spec classica 5, altrimenti non puoi proporti per rvr, senza end e speed rossa.

Pelowar
13th March 2010, 15:06
Ma si dai ci voleva un bel For/Cos...

Gramas
18th March 2010, 05:07
Interessante come la mithik cambi una classe così dopo 9 anni

Il primo aspetto è che se mai faranno un gioco futuro(no,non war..ma come và poi con war?:sneer: )non saranno titubanti a cambiare tot cose

Il secondo è che palesa che non ci hanno mai capito un cazzo:rotfl:

Mjollo
23rd March 2010, 19:42
Bards
•A self-only Mezz Dampening Buff has been added to the Bard Nurture Specialization Line:
-Level 16 - Cadence of Musing - 4s cast / 20m duration - 10% Mezz Reduction - 10 power
-Level 26 - Cadence of Meditation - 4s cast / 20m duration - 25% Mezz Reduction - 16 power
-Level 35 - Cadence of Focus - 4s cast / 20m duration - 40% Mezz Reduction - 22 power
-Level 44 - Cadence of Concentration - 4s cast / 20m duration - 55% Mezz Reduction - 28 power

direi abbastanza sgravetto e penso lo sposteranno di livello verso l'alto... a 44 nurture prendi af rosso e l'ultimo dampening... nel senso che cosi un mezz rosso ti durera 10 secondi? (se hai custode con resist rossa in grp)


nerfino alle armi ml10

Due to the increased damage output of the Astral Weapon pets, the following changes have been made:
•Astral Weapon pet proc rates have been lowered slightly.
•Astral Weapon secondary non pet procs have been slightly increased.
•Astral Weapon pets now have 25 percent fewer hitpoints.
•Astral Weapon pets are now only immune to root and mezmerize spells. Other forms of crowd control will now affect them.


per i farmer:

•Epic Currency - Caer Sidi, Tuscaran Glacier and Galladoria now have an alternate currency system in place. Any monster above level 74 has a chance to drop a currency associated with that particular dungeon. Cooperative and Player vs Player rulesets can use the currency in any of the three dungeons. Breastplates, Weapons, Tinctures and more can be purchased via the currency.

krieg
23rd March 2010, 21:03
direi abbastanza sgravetto e penso lo sposteranno di livello verso l'alto... a 44 nurture prendi af rosso e l'ultimo dampening... nel senso che cosi un mezz rosso ti durera 10 secondi? (se hai custode con resist rossa in grp)

Eh che vuoi che sia, la stessa spell il sorcio la ha a liv 45 da una vita

Mjollo
23rd March 2010, 21:44
Eh che vuoi che sia, la stessa spell il sorcio la ha a liv 45 da una vita

cio nn toglie che sia sgravata

Vynnstorm
23rd March 2010, 22:26
mjollo aggiorna la firma ora sei 10l:nod:

Fi$iCo
23rd March 2010, 22:30
nn ho capito la roba dei dungeon epici, introducono delle altre specie di glass per comprare la roba di sti dungeon ?

Mjollo
23rd March 2010, 22:53
nn ho capito la roba dei dungeon epici, introducono delle altre specie di glass per comprare la roba di sti dungeon ?

esatto

Hiver
23rd March 2010, 23:06
azz e che mob li droppa?

HaWk
23rd March 2010, 23:09
azz e che mob li droppa?


Any monster above level 74 has a chance to drop a currency associated with that particular dungeon.


nice pena btw.

Hiver
23rd March 2010, 23:34
Any monster above level 74 has a chance to drop a currency associated with that particular dungeon.
nice pena btw.

sticazzi, non solo li droppano i mob high level ma pure te ne servono un tot (chissà quante) per prenderli... nice shit :\

Fi$iCo
24th March 2010, 00:00
beh adesso almeno puoi farmare, ti metti li e killi tutti i named del dungeon, invece di combattere per shottarne 3/4 ogni 8 ore, e se proprio nn ti droppa il corpetto che ti serve almeno metti da parte sti "scale" e te lo compri

Fi$iCo
24th March 2010, 00:09
cmq ci sono pure questi cambiamenti:

in particolare levano il proc dd anytime su spear alla valk però aumentano il nominale della combo, e cambiano il danno da crush a spirito

Hunters
•The following styles in the Spear Specialization Line have been adjusted as follows:
-Level 2 – Dazzling Spear – No Prerequisite – No Attack Bonus – No Defense Bonus – Medium Fatigue Cost – High Damage – No Effect
-Level 12 – Dismissal – No Prerequisite – No Attack Bonus – High Defense Bonus – Low Fatigue Cost – Low Damage – Detaunt
-Level 21 – Perforate – To Side of Target – Low Attack Bonus – Medium Defense Penalty – Medium Fatigue Cost – High Damage – Hindered (40%, 19s duration)
-Level 25 – Lunging Thrust – Lancer – Medium Attack Bonus – No Defense Bonus – Medium Fatigue Cost – High Damage – Slowed (21%, 19s duration)
-Level 29 – Raze – Stab – Medium Attack Bonus – No Defense Bonus – Low Fatigue Cost – High Damage – Bleeding

Valkyries
•The following styles in the Spear Specialization Line have been adjusted as follows:
-Level 2 – Dazzling Spear – No Prerequisite – No Attack Bonus – No Defense Bonus – Medium Fatigue Cost – High Damage – No Effect
-Level 12 – Dismissal – No Prerequisite – No Attack Bonus – High Defense Bonus – Low Fatigue Cost – Low Damage – Detaunt
-Level 21 – Perforate – To Side of Target – Low Attack Bonus – Medium Defense Penalty – Medium Fatigue Cost – High Damage – Hindered (40%, 19s duration)
-Level 25 – Lunging Thrust – Lancer – Medium Attack Bonus – No Defense Bonus – Medium Fatigue Cost – High Damage – Slowed (21%, 19s duration)
-Level 29 – Raze – Stab – Medium Attack Bonus – No Defense Bonus – Low Fatigue Cost – High Damage – Direct Damage (50 damage, Spirit)
-Level 32 – Windmill – No Prerequisite – Low Attack Bonus – No Defense Bonus – Low Fatigue Cost – Medium Damage – No Effect
-Level 41 – Roundhouse – Windmill – High Attack Bonus – Low Defense Penalty – High Fatigue Cost – High Damage – PBAOE Damage (200 damage, 250 radius, Spirit)

Mjollo
24th March 2010, 00:38
su pendragon il tipo che vende corpetti ecc di galla ha come prezzi 25x per i corpetti e 15 o 15 per il resto, 5 per le tinture

i corpetti ci sono tutti, armi ci sono un arpa una spada e un martello di olcasgean

Ferdy
24th March 2010, 00:58
il problema è che l'anno scorso a galladoria & C. hanno aggiornato praticamente solo i corpetti e pochi altri pezzi, mentre tutto il resto è rimasto 1.60... :scratch:

Vindicare
24th March 2010, 03:34
veramente per alcune armi di galla ho notato che hanno proc "nuovi" come omnidrain e altre cagate simili...

Ferdy
24th March 2010, 11:25
veramente per alcune armi di galla ho notato che hanno proc "nuovi" come omnidrain e altre cagate simili...

si ma solo quelle che droppa olcasgean, tutte le altre armi del dungeon sono rimaste uguali

NelloDominat
24th March 2010, 11:51
:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:point::point::point:

:point:

:point::point::point:

:rotfl::rotfl::rotfl:

:metal::metal: