PDA

View Full Version : WD- Hard Disk Esterno Kaput



Hardcore
10th March 2010, 17:07
Premesso che sto smadonnando in tutte le lingue del globo...
Ho comprato un mese fa un WesternDigital MyPassport da 500Gb esterno, per poterci caricare tutta la musica che ho accumulato in 6 anni temendo che l'altro hd esterno della Lacie morisse a breve.

L'hd è stato usato fin ora si e no 3 volte ed è stato sempre appoggiato sul case..
oggi vado per usarlo, lo colleggo alla usb e niente..windows nn lo trova. incuriosito lo prendo in mano e sento che fa un TIC ciclico come se la testina sbattesse...
c'è un modo per sistemare o posso dire addio a 6 anni di musica?

Razj
10th March 2010, 17:11
Vabbè non credo sarà un problema così grave considerando che avrai i cd originali di tutta quella musica sullo scaffale della scrivania.

(:sneer:)

black
10th March 2010, 19:00
se senti un bel tic, il tuo Hd è pronto per la bindstone. Unica cosa che ti consiglio di provare, giusto per fare un tentativo da profano, ubuntu live e vedi se almeno riesce a darti accesso al disco in qualche modo (ho salvato un paio di tesi su portatili andati cosi) (senza volerci perdere una vita di tempo facendo immagini dei dischi e andando di foremost e similars)

Hardcore
10th March 2010, 19:04
strana cosa cmq. ho cambiato presa usb e funziona tutto bene. se lo attacco a quella usb invece comincia a fare tic tic -.-, non vorrei si fosse sputtanata una presa usb del pc

Dryden
10th March 2010, 21:27
Cosa curiosa, succede la stessa cosa a random anche al mio Nec (from China). Ogni tanto da sto problema ogni tanto parte tranquillo.
Ho fatto varie prove con svariate porte usb, ma sembra dipendere dalla presa del cavo micro usb dell'hdd (ho cambiato svariati cavi).

black
10th March 2010, 22:02
meglio cosi. maybe non arriva enough alimentazione

Glorifindel
11th March 2010, 18:55
i cinesi stanno facendo componentistica dimme...
pur di sfornare prodotti e alzarsi il pil, fanno uscire roba di qualità infima; tanto in certi casi costa meno produrre con costi bassissimi e gestire successivamente alcuni rma piuttosto che fare da subito un prodotto valido e solido ma con costi di produzione superiori del 20-30% :rain:

gestendo un reparto customare care con rma magari si riesce pure a giustificare un certo giro di "storni" delle entrate e delle uscite.

Kinson
11th March 2010, 19:01
Fosse un problema di alimentazione mi farebbe pensare ad un portatile , ma anche a delle porte non proprio recenti come usb . Il tic onestamente nonso a cosa possa essere riferito . Ad andare a sperimentare , potresti provare a vedere da dove si alimenta quella usb e vedere che cosa ha di differente rispetto a quella dove funziona .

Tanto per queste cose tocca andare di sperimentazione ftw .

Me pareva incredibile in effetti che si fosse sputtanato un wd così velocemente ç_ç

Tanek
11th March 2010, 19:07
meglio cosi. maybe non arriva enough alimentazione
Esatto, meglio così di brutto, vuol dire che su quella porta usb c'è qualcosa che non va, ma il tuo hd è apposto (sempre che non si sia "rovinato" per colpa di questo problema sulla porta usb, che sia una scarsa alimentazione o quant'altro).

Kith
11th March 2010, 19:43
legge dell'informatica:

se tieni a dei dati, copiali almeno su 3 supporti FISICI diversi :D

Hardcore
11th March 2010, 19:58
meglio cosi. maybe non arriva enough alimentazione
credo che il motivo sia esattamente quello. Mi pare di aver letto che sto hd ciuccia tutta la potenza possibile per una usb :achehm: se lo attacco al pc va, col portatile no, quindi credo che il motivo di fondo sia un problema di W, ovviamente il mistero della fede resta il perchè faccia TIC TIC con una porta usb del fisso -.-

Dryden
11th March 2010, 23:04
Nel mio caso non si tratta di alimentazione, il cavo in dotazione ha 2 usb proprio nel caso in cui una sola nn sia sufficente ad alimentarlo, ma anche collegandole entrambe non cambia la cosa.
Lo fa su tutti i pc, fissi e portatili, a random.

Sono quasi convinto che si tratti dell'attacco mini-usb di merda.

black
11th March 2010, 23:34
legge dell'informatica:
se tieni a dei dati, copiali almeno su 10^3 supporti FISICI diversi :D

errata corrige

Hardcore
12th March 2010, 13:08
I problemi continuano. Ora si è messo che lo attacco a una qualsiasi presa usb e mi da l'errore "Periferica Usb Sconosciuta". L'errore non si presenta solo su una specifica presa usb del mio pc. su tutte le altre e su qualsiasi altro pc io abbia provato non va. Il problema sembra alquanto diffuso -.-° Qualcuno ha avuto simili problemi? Cioè compro WD perchè è il meglio....

black
12th March 2010, 13:23
l'uomo del monte ha detto si. io btw farei il backup da qualke parte e porterei il disco dove l hai comprato epr farlo sostituire se in garanzia

Ercos
12th March 2010, 13:27
Periferica usb sconosciuta di solito si sono sminchiati i driver interni del device :nod:

Dryden
12th March 2010, 13:39
I problemi continuano. Ora si è messo che lo attacco a una qualsiasi presa usb e mi da l'errore "Periferica Usb Sconosciuta". L'errore non si presenta solo su una specifica presa usb del mio pc. su tutte le altre e su qualsiasi altro pc io abbia provato non va. Il problema sembra alquanto diffuso -.-° Qualcuno ha avuto simili problemi? Cioè compro WD perchè è il meglio....


Anche questo mi capita, cazzo boh sarà una malattia degli hdd :rotfl:

Glorifindel
12th March 2010, 13:45
Cioè compro WD perchè è il meglio....

WD è ottima a livello enterprise; a livello consumer ha dischi che scaldano e fanno rumore.

Certo rispetto alla concorrenza ha prestazioni generalmente migliori in tutti i suoi dischi. Ma lato affidabilità ha qualche pecca per quanto riguarda la roba non enterprise (tipo i Velociraptor e la serie Raid Edition sono enterprise e infatti sono ottimi anche nell'affidabilità).

NoeX
12th March 2010, 13:52
Che tipo di disco fisso è ?
Se è un green, questa serie ha problemi perchè la testina ogni 5 secondi và a riposo..
prova a smontare il passport e a collegare il disco fisso direttamente al case del computer, così ti togli l'USB dalle palle.

2) scaricati hdsentinel e guarda se ha settori danneggiati, oltre al numero di Load\Unload cycle e postalo

@Glor: io ho un WD da 640GB Black, e non fà casino

Glorifindel
12th March 2010, 14:08
vabbè non è che devi sentire il trattore; mediamente hanno una emissione db di poco più alta di altri dischi; ma se guardiamo l'access time coi WD si va quasi sempre sul sicuro, mentre con altre marche c'è altalenanza.