PDA

View Full Version : [PSP] Metal Gear Solid: Peace Walker



Kat
11th March 2010, 21:31
E' uscito un gameplay trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=pXmm7H18Gk0

Pare figo, speriamo che i controlli siano un po' meglio del Portable Ops, anche se resto dell'idea che in giochi 3d con un solo analogico sei per forza di cose limitato.

Date di uscita dovrebbero essere:
Jappo 29 Aprile
USA 25 Maggio
EU 27 Maggio

P.S. sentire le voci in giapponese mi suona stranissimo :D

xv25
11th March 2010, 21:41
Non hai provato il demo inglese? Penso sia ancora sullo store se non l'han tirata giu'

I controlli sono piu' che decenti per essere un gioco psp, sicuramente molto meglio studiati di quelli di PO

Marphil
11th March 2010, 21:48
Ce stava la demo ed era na figata, C'era pure il thread dedicato cmq :nod:

xv25
5th June 2010, 06:06
Riuppo questo che tanto l'altro era per il demo
Visto che il gioco è stato reso "disponibile" due settimane prima del lancio, beh gli ho dato una provata, sia al sp che al coop

Il sp è praticamente portable ops^10, meglio in tutto e per tutto, dai controlli (ottima la nuova modalità "hunter" un ibrido tra Monster Hunter e i vecchi Mgs) alla grafica, al gameplay etc
Il coop invece boh mi sembra quasi forzato, la difficoltà diventa decisamente bassa e col fatto che ci sono le solite cutscenes da 5-10 mins... non è che sia praticissimo
Pero' vista la struttura a missioni magari dopo che si è finito il gioco puo' essere carino farsi i boss i coop, o le extra ops che non ho ancora toccato
In sostanza mi pare davvero bello per ora, spero la storia non tradisca :(

Vi lascio con un filmato del crossover Monster Hunter x MGS (no fake, ci sono veramente ingame :D)
f4Jns7aAmLc

Marphil
6th June 2010, 20:46
Lo sto giocando, che fottuta figata :drool:

Uppo l'OPS^10, Fulton FTW :sneer:

PS Se LEI è tornata.......:drool: :drool:

xv25
9th June 2010, 09:03
Finito ieri sera, davvero bellino
Circa 15 orette per la storia + un altre 10 per le extra ops, upgrade delle armi e il cap 5 (che è praticamente un extra anche lui)

La storia,fine romanticosah a parte, posso dire che... non mi è dispiaciuta e tutto il gioco in sè ha molto piu' l'aria di un capitolo principale piuttosto che uno spinoff come PO

Se avete una PSP, non fatevelo mancare :nod:

Kat
9th June 2010, 18:53
Piu' avanti lo prendero sicuramente, spero di finirlo visto che il Portable Ops l'ho piantato li.

Fuser
9th June 2010, 19:20
Need porca puttana, devo continuare la mia missione di giocarli tutti :nod:

Axet
10th June 2010, 00:38
Piu' avanti lo prendero sicuramente, spero di finirlo visto che il Portable Ops l'ho piantato li.

Why? Una volta presa la mano coi controlli un po' strani per chi abituato allo standard di mgs io l'ho divorato portable ops :o

Kat
10th June 2010, 19:00
No, vabbe il gioco e' bello, a parte il controllo della telecamera che e' osceno per evidenti limiti della PSP.
E' piu' un mio problema, ho scoperto che le console portatili non sono proprio il mio genere :nod:

Marphil
10th June 2010, 20:59
BTW sul PW la telecamera è totalmente libera gestita dai pulsanti sulla dx (triangolo, quadrato ecc.)

+ che altro io soffro tremendamente dopo un paio d'ore una mezza paralisi alla mano dx pz, a tenerla sollevata e impugnata per tanto tempo ti si sfonda la mano -_-

Marphil
17th June 2010, 19:45
Finito ieri sera, davvero bellino
Circa 15 orette per la storia + un altre 10 per le extra ops, upgrade delle armi e il cap 5 (che è praticamente un extra anche lui)

La storia,fine romanticosah a parte, posso dire che... non mi è dispiaciuta e tutto il gioco in sè ha molto piu' l'aria di un capitolo principale piuttosto che uno spinoff come PO

Se avete una PSP, non fatevelo mancare :nod:

L'OP mica era uno spinoff eh, era esattamente il seguito del 3, tant'è che ci sono importanti rivelazioni sull'altra metà della filosofy legacy e su Ocelot e Zero stesso, oltre a crearsi l'idea in Big Boss di formare un esercito di mercenari :D

IL PW dovrebbe essere esattamente a seguito dell'OP (temporalmente parlando), poi vabbè lo sto giocando non mi spoilerate nulla me raccomando :D

Una cosa ma i mercenari impiegati nelle missioni esterne, se feriti vengono guariti automaticamente una volta terminata la missione o li devo levare e metterli in infermeria?

Posso schierare solo il metal gear come mezzo (in construzione) o anche altri mezzi? Non ho capito come crearli (cioè non so se si sbloccano dopo ho giusto fatto un paio di missioni extra dopo la distruzione del Pupa )

xv25
17th June 2010, 19:55
No no sono entrambi assolutamente canon, intendevo che PW ha proprio un aura di pulizia incredibile, al contrario di PO che mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca boh, mi è sempre sembrato un gioco fatto tanto per milkare il brand, sarà colpa del fatto che è stato sviluppato dal team 2 che te devo di' :D

Cmq si PW è la continuazione e si colloca tra PO e MG1 (quello del NES/MSX2)

I mercenari mi pare finiscono automaticamente in infermeria se hai abbastanza personale
Lo ZEKE una volta costruito puoi mandarlo nelle outer ops si, e ti serve anche per il chap 5
I veicoli li catturi nei boss fight ammazzando il leader, non li costruisci

Marphil
17th June 2010, 20:02
Ah quindi se distruggo il veicolo invece del leader non posso poi schierarli?

xv25
17th June 2010, 20:06
Non saprei... non ne ho mai spaccato uno :look: Sempre ucciso il leader
Magari te lo dà a 0% e lo ripari

Marphil
18th June 2010, 13:35
Nu, fin'ora li ho sempre spaccati e non mi ha dato na sega infatti.

Il leader cè una maniera particolare per farlo uscire fuori? (pure quello dell'hind)

xv25
18th June 2010, 13:47
Ammazza i soldati di scorta, arriveranno i rinforzi 2-3 volte poi esce il capo
Ogni tanto mi è toccato tirare qualche missilata a qualche mezzo pure

Di solito infatti mi porto M16, M60 e Carl Gustav o Stinger (quello a ricerca, non mi ricordo il nome :D)

Odyen
18th June 2010, 13:49
L'ho appena preso a occhi chiusi senza aver letto un cazzo, giusto perche' sara' comunque in ogni caso un fottuto capolavoro, l'unica domanda che sorge e': ma il coops e' anche online con tanto di host o solo wireless vicini vicini?

xv25
18th June 2010, 13:51
Nah niente infrastructure :(
Pero' puoi usare Ad Hoc Party della PS3, è pieno di gente che ci gioca

Odyen
18th June 2010, 14:12
Nah niente infrastructure :(
Pero' puoi usare Ad Hoc Party della PS3, è pieno di gente che ci gioca

ok, meglio che nulla.

Axet
9th August 2010, 12:06
Porca puttana l'ho giocato tutto ma coi filmati a puttane per via di una versione dimmmmmerda e non ci ho capito una sega.. mi vien da piangere :cry:

Suppa
9th August 2010, 14:36
Ma dove le trovi ste versioni :sneer: no comment

Axet
9th August 2010, 16:59
Boh alcuni filmati andavano, altri tagliati a metà, altri ancora proprio zero. Volevo lanciare la psp contro il muro pd, ho continuato a giocare perchè il gioco in sè è figo ma ho fatto male perchè me lo son rovinato -_-