PDA

View Full Version : giochi pc cercasi...



gorgon
12th March 2010, 12:32
esiliato come sono a 3 ore di aereo dalla mia ps3 fino a LUGLIO mi ritrovo a secco di giochi

per un attimo ho pensato di comprare al volo una xbox, ma non ho una tv decente nell'appartamento, quindi mi rimane il laptop:

CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ, 800, 6
GEForce 8600M GT
4Giga ram
windows 7 32bit

solo che nn compro un gioco per pc da almeno 10 anni e non ho idea di cosa possa girare sul sistema di cui sopra

che mi consigliate?
(giochi che mi piacciono sono tutti in 3d gira, esplora, affetta, sminuzza... tipo assassin's creed, infamous...)

sulla config di cui sopra mi gira Dragon Age?
(tutto sperando che in svezia me lo vendano in inglese... perchè ho scoperto che fra le cose belle c'è che la cassetta della posta del condominio non accetta nulla che sia + grande di una busta e quindi non posso comprarlo online)

edit: non ho un pad, ovviamente, quindi meglio qualcosa mouse&tastiera
ri-edit: se il gioco funziona online non è un problema, a casa ho una connessione spaziale...

Tanek
12th March 2010, 12:35
Non ci hai scritto che SV hai sul notebook :P

ps: mi mandi qualche svedese a casa plz? :D

Amiag
12th March 2010, 12:35
Con quella conf, se hai una scheda video altrettanto recente, puoi giocare tranquillamente le ultime uscite incluso dragon age.

marlborojack
12th March 2010, 12:36
esiliato come sono a 3 ore di aereo dalla mia ps3 fino a LUGLIO mi ritrovo a secco di giochi
per un attimo ho pensato di comprare al volo una xbox, ma non ho una tv decente nell'appartamento, quindi mi rimane il laptop:
CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ, 800, 6
4Giga ram
windows 7 32bit
solo che nn compro un gioco per pc da almeno 10 anni e non ho idea di cosa possa girare sul sistema di cui sopra
che mi consigliate?
(giochi che mi piacciono sono tutti in 3d gira, esplora, affetta, sminuzza... tipo assassin's creed, infamous...)
sulla config di cui sopra mi gira Dragon Age?
(tutto sperando che in svezia me lo vendano in inglese... perchè ho scoperto che fra le cose belle c'è che la cassetta della posta del condominio non accetta nulla che sia + grande di una busta e quindi non posso comprarlo online)
edit: non ho un pad, ovviamente, quindi meglio qualcosa mouse&tastiera
ri-edit: se il gioco funziona online non è un problema, a casa ho una connessione spaziale...

Posta la scheda video, io con una 9650M GT 1gb ram ddr2 e un procio leggermente più veloce del tuo a DA ci ho giocato tranquillamente, per cui fai sapere la scheda

marlborojack
12th March 2010, 12:38
GEForce 8600M GT


non è malissimo ma tieni d'occhio le temperature perchè quella serie è anche un fornetto scaldavivande. DA non ho idea

Randolk
12th March 2010, 12:38
Batman Arkham Asylum, a botta sicura.
Oltre a DA ovviamente.

gorgon
12th March 2010, 12:39
Non ci hai scritto che SV hai sul notebook :P

ps: mi mandi qualche svedese a casa plz? :D

ho appena rieditato, il geniale servizio clienti della dell non ti dice quale scheda video hai comprato nel tuo laptop! (però il cazzo di colore dello stesso si)

per quanto riguarda le svedesi questa è la seconda settimana che sto qua e mi sento come un predatore che si trova davanti uno di quei branchi con migliaia di pesci e non sa quale scegliere...

powerdegre
12th March 2010, 13:39
(tutto sperando che in svezia me lo vendano in inglese... perchè ho scoperto che fra le cose belle c'è che la cassetta della posta del condominio non accetta nulla che sia + grande di una busta e quindi non posso comprarlo online)
Solitamente in Svezia non localizzano.

gorgon
12th March 2010, 16:40
mmm stavo pensando di sperimentare Steam
che dite? è una cagata? funziona solo con una connessione mentre si gioca, vero?

@Randolk: Arkham Asylum ce l'ho già su PS3 e concordo, è un gran gioco! (nn vedo l'ora che esca il sequel)

Ercos
12th March 2010, 16:42
con steam nn è necessario avere la connessione 24 ore su 24, steam è uno store da dove puoi scaricare i giochi che compri di base.
Puoi giocare anche offline.

gorgon
12th March 2010, 16:43
no, ma a quanto ho capito quando li lanci devi validare l'installazione online, o sbaglio?

Rise-the-Sky
12th March 2010, 16:54
no, ma a quanto ho capito quando li lanci devi validare l'installazione online, o sbaglio?

Non ho mai provato Dragon Age o ME2...ma diversi giochi che ho su stream sono lanciabili anche a connessione staccata (non mi è mai capitato che qualche gioco non funzionasse...però sono sicuro solo su 2 o 3 titoli..di solito sono sempre connesso)

gorgon
12th March 2010, 17:04
nel materiale informativo sul sito dicono che l'account (e i giochi) sono accessibili da qualsiasi pc (salvo che se ti sposti devi riscaricare tutto il mondo); se non c'è un controllo dell'installazione di nessun tipo come diavolo fanno a evitare che una persona paga l'account e altre 200.000 lo condividano con lui?

edit: perché intendiamoci... se funziona dragon age lo scarico da lì tranquillamente

Ercos
12th March 2010, 17:07
Il controllo lo fanno la prima volta poi basta, non è Assassin's Creed 2 :sneer:

gorgon
12th March 2010, 17:09
Il controllo lo fanno la prima volta poi basta, non è Assassin's Creed 2 :sneer:

vabbé m'avete convinto, ma se non funziona poi me infilo il vestitino da Altair e vi vengo a cercare :nod:
certo che mortacci loro Dragon Age costa quasi il doppio di quanto costa su TheHut... mi sa tanto che prima me faccio un giro in centro a Goteborg e vedo se lo rimendio in formato classico

Shub
12th March 2010, 17:14
Steam non conviene, gira diversi negozi sicuro risparmi.

Io Dow pagato la metà di steam.

Lo stesso per Bloodbowl, pagato 1/3 in meno.

gorgon
12th March 2010, 17:18
di solito i giochi per la ps3 li prendo da theHut ma il problema è che qua dove sto non posso farmeli spedire a casa

la cassetta della posta è troppo piccola e il postino semplicemente non te lo consegna... e lo so che pare una cosa assurda, ma è così

certo è che 55euri per un gioco manco nuovissimo non li spendo di sicuro

Rise-the-Sky
12th March 2010, 17:28
Il problema di stream è quello...hanno una politica ultra aggressiva solo sulle offerte...per il resto sono cari e soprattutto lenti a far calare i prezzi.

D'altra parte se confrontati con altri servizi concorrenti (ovvero DDL, non spedizioni) offrono download infiniti e senza limiti di tempo, cosa non molto diffusa (la maggior parte limita intorno a 3 i dl e tra 1 mese e 2 anni il DL con estensioni a pagamento).

Un ultimo difetto è l'impossibilità di far partire un download almeno parziale prima della data di rilascio dei giochi in uscita.

Per il resto come servizio è molto buono.