View Full Version : pressioni su anno zero
Eltarion
12th March 2010, 14:48
link (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/12/news/inchiesta_a_trani_telefonate_per_bloccare_annozero _berlusconi_fece_pressioni_su_tg1_e_agcom-2602943/?rss)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non sto neanche a scrivere insulti su Minzolini che sarebbe solo creatività sprecata :nod:
che poi frega un cazzo se è berlusconi o "tiporandom" della sinistra a fare pressioni, semplicemente non puoi essere un direttore di una tv PUBBLICA e permetterti di leccare così palesemente il culo al presidente del consiglio. ma quando vanno a dormire non si sentono sporchi dio serpe???
Hagnar
12th March 2010, 15:17
Non c'era bisogno delle intercettazioni per saperlo
Kuroko
12th March 2010, 15:21
Gli editoriali di Minzolini sono quanto di più sporco e penoso possa esistere sulla faccia della terra, allego una diapositiva :
http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/1/1c/Augusto_Minzolini_faccia_deretano.jpg
Ipnotik
12th March 2010, 15:24
niente di nuovo o che non si potesse immaginare
Ipnotik
12th March 2010, 15:31
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/regolamento-talk-shaw-sospensione-tar_c0986e54-2db7-11df-ab2a-00144f02aabe.shtml
LOL speriamo che giovedì riparta Santoro, almeno per raccontare la verità a tutti quanti sul caos delle liste. Mi sono stancato di sentire gente che parla di magistrati rossi che hanno impedito ai rappresentanti del PDL di entrare a presentare le liste con la forza.
Ormai si sente solo questa versione dei fatti in TV.
Eltarion
12th March 2010, 16:42
Non c'era bisogno delle intercettazioni per saperlo
verissimo, ma molti dicevano che era solo un whine della sinistra -.-
holysmoke
12th March 2010, 16:56
nn avete capito che nn è piu questione di sx o dx... nn si deve parlare e basta
Shub
12th March 2010, 16:57
vediamo se privatizzano la rai come sarebbe giusto...intanto se accertano le intercettazioni mi aspetto le dimissioni di leccolini.
marlborojack
12th March 2010, 17:22
vediamo se privatizzano la rai come sarebbe giusto...intanto se accertano le intercettazioni mi aspetto le dimissioni di leccolini.
AHAHAAHAHAHAHAH, dimissioni? E perchè? è una vittima delle intercettazioni come tutti gli altri!
ilsagola
12th March 2010, 17:25
Dimissioni, al massimo finisce all'Isola :fffuuu:
Kinson
12th March 2010, 17:31
AHAHAAHAHAHAHAH, dimissioni? E perchè? è una vittima delle intercettazioni come tutti gli altri!
esattamente . I violati della privacy sono loro .
Cmq sia queste sono le classiche intercettazioni che magari non valgono un cazzo a livello penale , ma sputtanano alla grande a livello mediatico .
Come è giusto che sia aggiungo . Ma dimmi tu se un direttore di un tg ed il garante dell agcom deve concordarsi con il presidente del consiglio per decidere cosa trasmettere e cosa no
Ma porca miseria -.-
Che poi oh santoro + travaglio saranno faziosi , ma censurare TUTTA la televisione italiana tanto per star sicuri è una vaccata mostruosa .
Che poi tra l'altro si può sindacare sul fatto che parli troppo Travaglio , ma non che non ci sia contraddittorio visto che cmq Annozero e Ballarò sono le uniche trasmissioni dove un contraddittorio esiste -.-
holysmoke
12th March 2010, 17:31
terzo mondo piddi
Cifra
12th March 2010, 17:41
...sputtanano alla grande a livello mediatico...
Lo sputtanamento prevede l'esistenza di un'immagine di un certo valore universalmente riconosciuto che viene lesa. Viste le parti in causa non si può parlare di sputtanamento.
holysmoke
12th March 2010, 17:45
All'attenzione della magistratura sono finite, scrive Il Fatto, alcune intercettazioni della Guardia di finanza di Bari in cui il premier si lamenterebbe tra gli altri anche di Ballarò e Parla con me. Minzolini (secondo il quotidiano chiamato «direttorissimo» al telefono dal premier), invece, nelle intercettazioni rassicurerebbe Berlusconi su alcuni servizi del Tg1.
che merda, addirittura Parla con me :rotfl:
Non si puo/deve dire niente!
Dryden
12th March 2010, 21:20
Il fatto che ormai non mi stupisca più nulla credo che sia la cosa più grave.
Mosaik
12th March 2010, 21:33
Come detto da Shub o si privitazza tutto oppure c'e' poco da chiacchierare :)
Nazgul Tirith
12th March 2010, 21:37
In grande anteprima il nuovo simbolo del futuro PDL che presto si rifondera' in quanto ormai e' arrivato al limite di cazzate e politici corrotti in questa sua versione :nod:
http://3.bp.blogspot.com/_GyBCbU78Los/SYTg7PgUT2I/AAAAAAAAABg/gKaxcfQ2VSc/s400/fascio.bmp
marlborojack
12th March 2010, 22:04
In grande anteprima il nuovo simbolo del futuro PDL che presto si rifondera' in quanto ormai e' arrivato al limite di cazzate e politici corrotti in questa sua versione :nod:
http://3.bp.blogspot.com/_GyBCbU78Los/SYTg7PgUT2I/AAAAAAAAABg/gKaxcfQ2VSc/s400/fascio.bmp
ah è tipo sayan per diventare più forte si deve trasformare? :rotfl:
Nazgul Tirith
12th March 2010, 22:07
ah è tipo sayan per diventare più forte si deve trasformare? :rotfl:
Forza Italia ---> PDL ---> Fascismo e Liberta' (FeL)
:nod:
Kolp
13th March 2010, 05:06
:)
b merda :bow::bow:
Alkabar
13th March 2010, 12:56
:)
b stra-merdaaa :bow::bow::bow:
marchese
13th March 2010, 13:32
ovviamente no?
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/alfano_ispezioni_trani_agcom_527ce10c-2e8e-11df-81be-00144f02aabe.shtml
Hagnar
13th March 2010, 13:42
ovviamente no?
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/alfano_ispezioni_trani_agcom_527ce10c-2e8e-11df-81be-00144f02aabe.shtml
Eh, strano come si verifichino queste gravi patologie ........ soprattutto quando c'è di mezzo una persona seria come il cavaliere
Ipnotik
13th March 2010, 14:14
LOL cioè stavo leggendo l'articolo, per un secondo pensavo che Alfano andasse contro Berlusconi parlando di patologie gravissime che sono uscite dalle intercettazioni di quella inchiesta e invece:
«L'inchiesta di Trani, il cui contenuto non conosco nel merito - ha dichiarato il ministro della Giustizia a margine di un incontro che si è svolto all'ospedale di Agrigento - evidenzia almeno tre gravissime patologie che sono chiare anche allo studente che affronta all'università l'esame di procedura penale. E cioè:
- un problema gravissimo di competenza territoriale,
-un secondo problema di abuso delle intercettazioni,
-e un terzo che riguarda la rivelazione del segreto d'ufficio».
«Oggi stesso invierò gli ispettori a Trani per andare a verificare cosa è successo - ha annunciato il Guardasigilli. - Ovviamente senza interferire nell'indagine, potere che non mi compete, ma soltanto per capire come possano verificarsi queste gravi patologie».
epic facepalm
Kinson
13th March 2010, 14:35
Mi ricorda un po il classico poliziotto che entra senza mandato e scopre un omicidio e relative prove , ma poi gli fanno un culo così perchè entrando in casa ha fatto una violazione dela privacy *_*
Le intercettazioni hanno il problema che escono come informazioni , ma queste escono di default, e non è una novità .
E tra l'altro ste intercettazioni stanno andando a scoperchiare un sistema di illegalità / pastelle enorme come nemmeno mi sarei sognato -.-.-
holysmoke
13th March 2010, 14:37
eh si meno male che le levano cosi nn avremo piu questi problemi!
MnfPna
13th March 2010, 16:29
eh si meno male che le levano cosi nn avremo piu questi problemi!
Strange, real strange:rotfl:
Kinson
13th March 2010, 16:50
é un po come eliminare le automobili perchè ci sta gente che va oltre i limiti di velocità -.-
marchese
13th March 2010, 16:54
no, è come eliminare gli autovelox xche alcuni non vogliono farsi fare le multe
Nazgul Tirith
13th March 2010, 16:54
http://www.dariosalvelli.com/wp-content/uploads/2009/03/mussolini-berlusconi.jpg
Kinson
13th March 2010, 17:07
no, è come eliminare gli autovelox xche alcuni non vogliono farsi fare le multe
ed il motivo perchè protestano è perchè in qualche modo rendono pubbliche le foto di questo che vendono beccati dall autovelox.
Oh sia chiaro : io sono contro le pubblicazioni di sti materiali , mi riesce anche un po difficile pensare che queste cose ecano " per caso " prima delle elezioni . Ma escono per qualsiasi testata , come anche possono " non uscire " facendole scomparire.
Ovviamente le intercettazioni non contano un cazzo se non sono comprovate, ma qua si parla di un presidente del consiglio che chiama direttori di testata , della radio , dell agcom che poi a conti fatti hanno chiuso tutti i programmi di informazione politica .
A me pare una cosa decisamente grave :scratch:
Xangar
13th March 2010, 17:10
ed il motivo perchè protestano è perchè in qualche modo rendono pubbliche le foto di questo che vendono beccati dall autovelox.
Oh sia chiaro : io sono contro le pubblicazioni di sti materiali , mi riesce anche un po difficile pensare che queste cose ecano " per caso " prima delle elezioni . Ma escono per qualsiasi testata , come anche possono " non uscire " facendole scomparire.
Ovviamente le intercettazioni non contano un cazzo se non sono comprovate, ma qua si parla di un presidente del consiglio che chiama direttori di testata , della radio , dell agcom che poi a conti fatti hanno chiuso tutti i programmi di informazione politica .
A me pare una cosa decisamente grave :scratch:
ma non è assolutamente vero che escono prima delle elezioni, escono di continuo in qualsiasi periodo dell'anno.... è solo una invenzione mediatica che escano solo sotto elezioni
Kinson
13th March 2010, 19:56
ma non è assolutamente vero che escono prima delle elezioni, escono di continuo in qualsiasi periodo dell'anno.... è solo una invenzione mediatica che escano solo sotto elezioni
ok mettiamolca cosi allora : sotto elezioni ci sta per ovvi motivi maggiore strumentalizzazione dall una e dall altra parte per le intercettazioni :D
Oh poi fa ride che la gente pensi che le usano solo da una parte . Le procure ste fughe di notizie le hanno avute da sempre e chi poteva sputtanare l'altro l'ha sempre fatto a prescindere dal colore politico.
holysmoke
13th March 2010, 20:02
http://img709.imageshack.us/img709/7555/senzanome2j.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ipnotik
14th March 2010, 13:08
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_14/fasano-premier-innocenzi-chiudere-annozero_7233bd52-2f44-11df-a29d-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano
Intanto, però, proprio il premier e il commissario sarebbero i protagonisti della telefonata intercettata il 14 novembre scorso nella quale il Cavaliere dice al suo interlocutore: «Basta, finiamola con questo scandalo. Quello che bisogna concertare è che la vostra azione permetta di chiudere la trasmissione». A Innocenzi, Berlusconi confida: «L’ho chiesto anche a Calabrò (presidente dell’Agcom, ndr)». Il premier insiste più volte con il commissario. In un’occasione sbotta: «Non voglio più vedere Antonio Di Pietro in tv».
Lol ma Di Pietro non portava voti al PDL stando a quello che dicevano loro? :rotfl:
marlborojack
14th March 2010, 13:22
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_14/fasano-premier-innocenzi-chiudere-annozero_7233bd52-2f44-11df-a29d-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano
Intanto, però, proprio il premier e il commissario sarebbero i protagonisti della telefonata intercettata il 14 novembre scorso nella quale il Cavaliere dice al suo interlocutore: «Basta, finiamola con questo scandalo. Quello che bisogna concertare è che la vostra azione permetta di chiudere la trasmissione». A Innocenzi, Berlusconi confida: «L’ho chiesto anche a Calabrò (presidente dell’Agcom, ndr)». Il premier insiste più volte con il commissario. In un’occasione sbotta: «Non voglio più vedere Antonio Di Pietro in tv».
Lol ma Di Pietro non portava voti al PDL stando a quello che dicevano loro? :rotfl:
Ma a parte che, stando alle intercettazioni, ci rimarrebbero solo l'isola dei famosi e il grande fratello, il premier se segnala roba all'authority compie un reato? Anche io non vorrei più vedere il 90% delle trasmissioni attuali, mi basterebbe anche solo non vedere più il duo Pupo-Principe, ma se whino a proposito la gente se ne sbatte altamente
Arthu
14th March 2010, 13:34
Ma a parte che, stando alle intercettazioni, ci rimarrebbero solo l'isola dei famosi e il grande fratello, il premier se segnala roba all'authority compie un reato? Anche io non vorrei più vedere il 90% delle trasmissioni attuali, mi basterebbe anche solo non vedere più il duo Pupo-Principe, ma se whino a proposito la gente se ne sbatte altamente
Perchè sei un sovversivo.:fuck:
Hagnar
14th March 2010, 13:45
Ma a parte che, stando alle intercettazioni, ci rimarrebbero solo l'isola dei famosi e il grande fratello, il premier se segnala roba all'authority compie un reato?
Vorresti paragonare annozero all'isola dei famosi?
Ipnotik
14th March 2010, 13:58
Il fatto è che l'Agcom essendo un agenzia dovrebbe garantire l'imparzialità. E' stato nominato Presidente dell'Agcom Innocenzi (ex responsabile della Fininvest, membro di Forza Italia e uomo del governo Berlusconi 2001-2006, si rivolge a Berlusconi chiamandolo "capo").
Le agenzie sono qualcosa di molto delicato, hanno grandi poteri e se le metti in mano a gente non imparziale possono fare molti danni.
Poi qui non si tratta solo di "segnalare", si tratta proprio di accordarsi per eliminare Annozero. Te pensa che Berlusconi chiede a Innocenzi di prendere provvedimenti contro Annozero, però ad Innocenzi serve qualcuno che segnali la trasmissione all'Agcom, e praticamente lo stesso Innocenzi (presidente dell'agcom) si prende l'impegno di cercare qualcuno che segnali (a lui stesso) la puntata di Annozero per avere il pretesto di prendere provvedimenti. :rotfl::rotfl:
Il bello è che Masi io pensavo fosse il più cattivo di tutti invece è l'unico che nelle intercettazioni si lamenta con Innocenzi dicendo: "Nemmeno nello Zimbawe ci sono certe pressioni". :rotfl::rotfl:
Kinson
14th March 2010, 17:59
Ma la parte figa è che se senti uno che vota pdl dice che silvio c'ha ragione a lamentarsi perchè annozero è di parte :D
Incoma
14th March 2010, 18:23
Poi bisognerebbe anche finirla con quest'assurdità del "se non è reato chi se ne frega, non è rilevante, non interessa a nessuno".
Esisterebbero (anche se ormai sono, per la politica di oggi un mero ricordo) un'eticità ed un senso civile e sociale per chi si occupa di res publica che dovrebbero trascendere la legalità e che dovrebbero costituire un metro di giudizio per l'elettore/cittadino ben più rilevante del semplicistico "è legale/non è legale".
Qui ad esempio abbiamo un rappresentante di una parte politica che grazie alla conoscenza che ha del responsabile dell'autorità garante ne influenza e ne pilota le decisioni e le attività, chiedendogli addirittura di architettare il modo per mettere a tacere una trasmissione che ritiene faziosa e contraria al proprio interesse.
Abbiamo il capitano di una squadra di calcio che telefona all'arbitro per chiedergli di trovare un qualsiasi modo o pretesto per espellere un giocatore della squadra avversaria.
Non ci saranno gli estremi per un reato penale, ma dal punto di vista politico, etico e civile vorresti non giudicare tale comportamento esecrabile e degno del massimo biasimo??
Hagnar
14th March 2010, 18:26
Poi bisognerebbe anche finirla con quest'assurdità del "se non è reato chi se ne frega, non è rilevante, non interessa a nessuno".
Esisterebbero (anche se ormai sono, per la politica di oggi un mero ricordo) un'eticità ed un senso civile e sociale per chi si occupa di res publica che dovrebbero trascendere la legalità e che dovrebbero costituire un metro di giudizio per l'elettore/cittadino ben più rilevante del semplicistico "è legale/non è legale".
Qui ad esempio abbiamo un rappresentante di una parte politica che grazie alla conoscenza che ha del responsabile dell'autorità garante ne influenza e ne pilota le decisioni e le attività, chiedendogli addirittura di architettare il modo per mettere a tacere una trasmissione che ritiene faziosa e contraria al proprio interesse.
Abbiamo il capitano di una squadra di calcio che telefona all'arbitro per chiedergli di trovare un qualsiasi modo o pretesto per espellere un giocatore della squadra avversaria.
Non ci saranno gli estremi per un reato penale, ma dal punto di vista politico, etico e civile vorresti non giudicare tale comportamento esecrabile e degno del massimo biasimo??
Vabbè, qui siamo nella fantascienza
Kinson
14th March 2010, 18:26
Così: ( scegli la risposta che preferisci )
- un problema gravissimo di competenza territoriale,
-un secondo problema di abuso delle intercettazioni,
-e un terzo che riguarda la rivelazione del segreto d'ufficio».
:rotfl:
marlborojack
14th March 2010, 19:31
No perchè sono un bastardo e la mia morale consiste nel servire i potenti e sfruttare i deboli, sempre nel rispetto delle leggi però
McLove.
14th March 2010, 19:37
In tal caso, come lo indichi tu sarebbe reato eh
hint:
Art. 317.
Concussione.
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro o altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.
Alkabar
14th March 2010, 19:53
hint:
Art. 317.
Concussione.
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro o altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.
Ma tanto va in prescrizione in qualche maniera.
Arthu
14th March 2010, 19:57
Ma tanto va in prescrizione in qualche maniera.
Grazie al flussocanalizzatore è andato in prescrizione ancora prima di accadere :|
Incoma
14th March 2010, 22:00
hint:
Art. 317.
Concussione.
Grazie della precisazione.
Quindi sarebbe pure illegale oltre che indecente...
Kinson
14th March 2010, 22:02
bellissimo l'editoriale di minzoli sottotitolato con la verità :D
Cmq veramente a sentire il direttorone , lui è imparziale ,è normale che ha rapporti con il premier che lui parla con tutti e sopratutto le intercettazioni che l'hanno sputtanato sono cattivehhhh .
Mc che ne pensi te ?
McLove.
14th March 2010, 22:10
sinceramente?
penso che di sta merda ne abbiamo sempre avuta in italia ma che ora vuoi per l'arroganza/non curanza di determinati politici vuoi per dal lato opposto la necessita di attaccare con la bava alla bocca che sono manifestazioni entrambe del livello politico ormai infimo ora si vengono a sapere.
ah sia chiaro non sto ne minimizzando il comportamento tenuto dal porco e dal lacche' ne indicando che siccome si e' sempre fatto e' giusto sia in punto etico e/o legale se ci sono i presupposti.
Dico semplicemente quello che penso insomma non penso sia una novita'
Incoma
14th March 2010, 22:31
penso che di sta merda ne abbiamo sempre avuta in italia ma che ora vuoi per l'arroganza/non curanza di determinati politici vuoi per dal lato opposto la necessita di attaccare con la bava alla bocca che sono manifestazioni entrambe del livello politico ormai infimo ora si vengono a sapere.
*
Aggiungi il fatto che si vengono a sapere molto più di prima perchè vent'anni fa queste cose venivano dette vis a vis ed era la mia parola contro la tua, oggi si dicono via cellulare e prima o poi finiscono su un brogliaccio di intercettazioni, e a quel punto hai voglia a smentire...
Kinson
14th March 2010, 23:30
sinceramente?
ah sia chiaro non sto ne minimizzando il comportamento tenuto dal porco e dal lacche' ne indicando che siccome si e' sempre fatto e' giusto sia in punto etico e/o legale se ci sono i presupposti.
ma poi io mi chiedo :
ma già sai da eoni che ti intercettano pure i peti mentre stai dentro al bagno a fare i tuoi bisogni . Ma te pare il caso di parlare di ste robe senza manco una straccio di linea protetta o salcazzo di qualcosa ?
Ma almeno rendersi conto che stai facendo cose poco pulite e fare in modo di prendere delle " precauzioni " . MA QUA sta gente fa ste robe come se niente fosse :
Ma almeno fatele di persona sti incontri e nessuno ve registra . Pigliate le sim di moggi che cavolo ve devo dire *__*
Non so se mi fa incazzare di piu il fatto che vengano fuori porcate che già sappiamo da secoli , o che questi facendo le porcate non siano manco boni a tenersele nascoste *_*
Stessa storia di silvietto che si porta i puttanoni dentro palazzo grazioli e manco se preoccupa che c'abbiano bombe a mano - coltelli - incursori anali -.- .
Arthu
15th March 2010, 02:00
E' sapere di vivere nell'impunità che fa fare certe cose.Moggi aveva una sola sim...cioè ne aveva 2 mi mà quando tradiva :rotfl:
Glasny
15th March 2010, 02:56
ma poi io mi chiedo :
ma già sai da eoni che ti intercettano pure i peti mentre stai dentro al bagno a fare i tuoi bisogni . Ma te pare il caso di parlare di ste robe senza manco una straccio di linea protetta o salcazzo di qualcosa ?
Ma almeno rendersi conto che stai facendo cose poco pulite e fare in modo di prendere delle " precauzioni " . MA QUA sta gente fa ste robe come se niente fosse :
Ma almeno fatele di persona sti incontri e nessuno ve registra . Pigliate le sim di moggi che cavolo ve devo dire *__*
Non so se mi fa incazzare di piu il fatto che vengano fuori porcate che già sappiamo da secoli , o che questi facendo le porcate non siano manco boni a tenersele nascoste *_*
Stessa storia di silvietto che si porta i puttanoni dentro palazzo grazioli e manco se preoccupa che c'abbiano bombe a mano - coltelli - incursori anali -.- .
Ma se hanno 70+ anni se va bene sennò pure 80, che ne sanno di linee protette e criptate inoltre lo sappiamo bene che il cervello a quell'età ormai è praticamente andato. Poi non vedo la notizia sono cose oltremodo evidenti, c'è poco da commentare, vedendo i sondaggi purtroppi agli elettori non importa, tanto votano come fosse per la squadra del cuore :rotfl::rotfl:
Shub
15th March 2010, 09:13
Se te telefoni e whini, essendo tu una merda come lo sono io, abbiamo un peso che equivale a quello di una cacata di moscino sul culo di un elefante.
Il problema è se whina il presidente del consiglio e lo fa rivolto a trasmissioni che potrebbero, ripeto POTREBBERO, influenzare il voto degli itaGliani.
Magari il premier non compie un reato ma sicuramente eticamente è esecrabile.
Ipnotik
15th March 2010, 11:39
ma poi io mi chiedo :
ma pensi che gli freghi qualcosa di essere beccato e sputtanato in pubblico?
Cioè dimmi, che ripercussioni avranno queste intercettazioni? Nessuna, ne dal lato penale, ne dal lato politico, ne da qualsiasi altro cazzo di lato.
Dal lato penale non succederà niente: anche se fosse reato ci sarebbe subito la leggina.
Dal lato politico gli elettori del PDL che si informano col TG5 non ne verranno mai a conoscenza o ne verranno a conoscenza nei soliti termini dei giudici comunisti ecc ecc
Perchè si dovrebbe far problemi a parlarne al telefono? Ormai siamo arrivati ad un punto così elevato di illegalità ed immoralità che nessuno si fa più problemi a fare o dire certe cose.
Chi ha visto Report ieri sera? :gha: mi stavo per tagliare le vene ad un certo punto
holysmoke
15th March 2010, 11:41
Chi ha visto Report ieri sera? :gha: mi stavo per tagliare le vene ad un certo punto
*
Shub
15th March 2010, 12:16
ieri sono tornato a casa troppo tardi, di che parlava???
Hador
15th March 2010, 12:33
sinceramente?
la novità, al di la degli ipotetici secondi fini (per me improbabili) dei magistrati, potrebbe essere che queste cose vengano sempre più spesso portate alla luce.
Poi sta all'opinione pubblica:
popolo delle banane "che palle al tg ennesimo scandalo, tanto ci condonano ergo li voto comunque"
popolo che si è rotto i coglioni "votiamo altro o al limite non votiamo ma cmq ci han rotto il cazzo".
Alla fine se mezza italia dice che si è rotta il cazzo prima o poi ci sarà una alternativa che si propone di rappresentare questa mezza italia.
Eltarion
15th March 2010, 12:40
Alla fine se mezza italia dice che si è rotta il cazzo prima o poi ci sarà una alternativa che si propone di rappresentare questa mezza italia.
ingenuo :nod:
Hador
15th March 2010, 12:44
lo so, ma uno ci spera... siamo nel 2010 prima o poi il "vulgo" si evolverà una minima, altrimenti chiudiamo scuole e mezzi di informazione se tanto il risultato è lo stesso.
Ipnotik
15th March 2010, 13:05
ieri sono tornato a casa troppo tardi, di che parlava???
Una cassaforte di oltre 50 miliardi di euro. A tanto ammonta il Fas, fondo per le aree sottoutilizzate. Il Governo l’aveva creato con una legge ad hoc nel 2002 con lo scopo di destinare finanziamenti per le zone più in difficoltà del nostro Paese, l’85% va al sud il resto al centro nord.
Con l’avvento della crisi però, il governo ha cominciato a usare questa cassaforte come un bancomat e ha destinato fondi, oltre che per le ricostruzioni dopo il terremoto in Abruzzo, Marche e Molise, anche per tappare i buchi di bilancio delle amministrazioni di Roma, Catania e Palermo, pagare gli ammortizzatori sociali, l’emergenza rifiuti e la proroga della rottamazione dei frigoriferi, le multe delle quote latte, e soprattutto sono stati destinati per il G8 al centro delle cronache per l’inchiesta “Grandi Appalti”.
Anche il ponte sullo stretto, benché il governo abbia detto che non costerà nulla allo Stato, sarà destinatario del Fas: un miliardo e trecento milioni sono stati appena destinati per le opere propedeutiche. Inoltre altri 4 miliardi finiranno in Sicilia nei prossimi anni. Per evitare che finiscano nelle mani della criminalità organizzata la legge ha istituito il protocollo di legalità. Nell’inchiesta si mostrerà cosa sono, come funzionano e le modalità con cui vengono spesi i fondi arrivati fino ad ora in Sicilia.
Shub
15th March 2010, 13:15
Bello...ovvio nessun TG ne ha mai parlato di sta cosa....
Enjoy Zimbawe
McLove.
15th March 2010, 16:05
la novità, al di la degli ipotetici secondi fini (per me improbabili) dei magistrati, potrebbe essere che queste cose vengano sempre più spesso portate alla luce.
Poi sta all'opinione pubblica:
popolo delle banane "che palle al tg ennesimo scandalo, tanto ci condonano ergo li voto comunque"
popolo che si è rotto i coglioni "votiamo altro o al limite non votiamo ma cmq ci han rotto il cazzo".
No non e' cosi.
senza arrivare ad i secondi fini che per te sono improbabili ma purtroppo vuoi per stupidita', anche della magistratura, o dalla forte strumentalizzazione che ne fa la sinistra ormai priva di appeal politico se non in contraddizione/opposizione a qualcosa/qualcuno, non puoi solo valutare il fatto che vengano portati alla luce e basta.
Al di la della necessita' o meno delle intercettazioni, e su questo apriremmo il solito loop giuridico delle intercettazioni e come vengano o debbano venire utilizzate con i loro presupposti giuridici la loro ratio ed il loro utilizzo che dalle norme deve essere "l'ultima spiaggia" in quanto strumento eccezionale e su cui non si "dovrebbe" abusare, ma diamo per scontato che ci siano tutti questi presupposti, non mi interessa mettere in dubbio l'utilizzo delle stesse in questo caso, c'e' l'altro aspetto non meno importante.
E' nuovo ed e' una novita' che ormai da qualche anno le intercettazioni, che sono strumenti processuali e non sono MAI prove ma Mezzo di ricerca della prova (la differenza sebbene possa risultare blanda ad i piu' e' enorme) e su cui POI si deve giudicare, vengano riportate nude e crude nei media come propaganda anzi, meglio, contropropaganda.
Questa e' un altra novita' nel panorama della mediocrita'/acredine diffusa per esortare un giudizio mediatico, che poi si spera possa sfociare in un placet politico.
Tempo fa non si sapeva il contenuto di intercettazioni prima del giudizio e non veniva certamente sbattuto in prima pagina, come ancora oggi si fa per processi in cui sono ancora uno strumento processuale di vitale importanza (hai mai letto trascrizioni di intercettazioni di processi di mafia in generale e se non in fase evoluta del giudizio, ad esempio?) e non certo perché non si intercettava nessuno, ti rammento che in italia le intercettazioni si usano da più di 30 anni.
Anche questo va inserito nel calderone di merda della politica attuale sopratutto se si vuole affrontare come leggevo all inizio del thread un discorso in punto di etica
marlborojack
15th March 2010, 16:23
cut.
purtroppo credo che sia specchio della progressiva ossessione del pubblico per la vita privata dei personaggi famosi. Se prima bastavano i rotocalchi ed i giornali scandalistici, adesso la tendenza è quella di voler sapere tutto di tutti, politica compresa.
Bortas
15th March 2010, 16:31
Non credo che alla fine la vita privata interessi a qualcuno, se non a qualche morboso malato di gossip, non mi frega certo se Minzolini si mette il tanga sotto i panataloni o va a trans, ma mi interessa che che chi mi governa o chi è in posti di dirigenza pubblica sia onesta, non abbia segni di squilibrio mentale o non ordisca i soliti piani sottobanco per inculare il cittadino/contribuente, francamente sono d'accordo di evitare i fatti di vita privata della gente, ma quello che riguarda anche me come cittadino che paga le tasse per un servizio/classe politica/appalti/informazione gradirei la trasparenza anche se qualcuno fa la figura di merda...
Kinson
15th March 2010, 16:33
Ma non dovevano mettere su una qualche legge che andasse contro la pubblicazioni di codeste intercettazioni ?
Almeno si andrebbe a fermare un abuso laddove ci stanno fughe di notizie .
Però ci sta da dire che nelle procure a volte puoi fare ilcazzo che vuoi e portare via fascicoli in allegria e nessuno si accorge -.-
McLove.
15th March 2010, 16:40
purtroppo credo che sia specchio della progressiva ossessione del pubblico per la vita privata dei personaggi famosi. Se prima bastavano i rotocalchi ed i giornali scandalistici, adesso la tendenza è quella di voler sapere tutto di tutti, politica compresa.
questo può essere uno spunto interessante ma non so quanto sia causa o effetto.
cambiamo prospettiva sempre su mode o tendenze attuali, prendiamo l'hold em.
Ormai la gente e' ossessionata dall hold em tutti ne parlano, quasi tutti lo giocano ormai ci sono televisioni a tema (su sky) che fanno hold em 24/7. Io c'ho giocato con amici un paio di volte anche di piu finche era una novita' ed un motivo per cazzeggiare (molti miei amici ne sono ossessionati e ci giocano una volta a settimana, intendo live non in quella ulteriore abberrazione che e' l'online) ho pure visto qualche series in televisione ma mi sono rotto anche i coglioni dopo poco dato che amo il poker quello liscio, un giro di telesina (gioco simile) una tantum e' piacevole, ma quello liscio lo preferisco enne volte, reputo l'hold em come farsi una sega rispetto ad una scopata del Poker liscio, lasciami passare il paragone (ma anche una briscola in cinque volendo e' pure meglio e più furbo come gioco eh)
Spesso mi viene da ridere per il linguaggio da spastici che usano "raisato" "callato" "foldato" "checkraisato" "eh ma ero under the gun" " eh ma stavo slowplayiando".
Ora siamo sicuri che questa mania che dilaga sia nata dalla voglia innata di hold em delle persone o il martellamento mediatico che c'e' ormai da anni ha indotto schiere di droidi a pensare che senza hold em non possano vivere? ;)
edit: typo
McLove.
15th March 2010, 16:41
Ma non dovevano mettere su una qualche legge che andasse contro la pubblicazioni di codeste intercettazioni ?
Almeno si andrebbe a fermare un abuso laddove ci stanno fughe di notizie .
Però ci sta da dire che nelle procure a volte puoi fare ilcazzo che vuoi e portare via fascicoli in allegria e nessuno si accorge -.-
c'e' ma le sanzioni sono amministrative e blande.
Hador
15th March 2010, 16:52
cuti discorsi sono diversi:
primo: dato che una cosa è stata fatta con un intento non del tutto puro (o c'è la possibilità di) allora il risultato di tale cosa è merda a prescindere. Questo, che poi è il nocciolo della campagna di difesa del centro destra nonché il meccanismo di difesa tipico della mafia (la calunnia), mi fa piuttosto incazzare. "Evitare palcoscenici ai magistrati O ripulire di merda la politica", bisognerebbe fare entrambe le cose, ma pare che vada di moda tifare per una o l'altra cosa.
secondo: è sacrosanto che le intercettazioni non debbano essere spiattellate sui giornali, ci sta, il discorso è che anche se dici che cose simili sono sempre state fatte solo ora se ne parla e a furia di parlarne c'è la possibilità che si superi il livello di capienza della merda. In tal caso finalmente si riuscirebbe a giudicare molte cose attualmente "normali" per quello che sono realmente: merda.
Perché se un politico in tribunale viene giudicato in base alle prove, fuori dall'aula viene giudicato dall'elettorato per quello che fa e dice, a me non importa se è una prova o meno, a me importa del fatto che il mio politico produce della merda.
E' sbagliato, privacy e tutto, ma vista la fiducia che attualmente la classe politica ha di sicuro non vado in piazza a manifestare contro la pubblicazione delle intercettazioni, dato che ormai i politici riesci a giudicarli solo dagli scandali e dalle cagate invece che dai programmi, che tanto non rispettano.
Le "persecuzioni" di berlusconi ci han fatto vedere un po' dello schifo che c'è sotto, capisco sia loro interesse non farcelo vedere ma mi piacerebbe che fossero in condizione di non poter fare lo schifo, non di poterlo nascondere facilmente. Anche se è moralmente sbagliato e tutto, sinceramente me ne sbatto le palle.
Kinson
15th March 2010, 17:05
I lfatto in sintesi è che a prescindere da cosa facciano i magistrati , diranno sempre che sono politicizzati comunisti .
Quel che conta , e lo sanno , è solo quello che pensa l'elettorato . Per questo ci mette la faccia direttamente B.
L'unico caso in cui ci possono essere dei casini per B è che escano prove tali da non poterle manco nascondere dietro il " magistrati comunisti " , ma a conti fatti in tutti sti anni non hanno trovato proprio niente capace di tanto .
Fino a quando eleggere qualcuno è questione di come questo si sa pubblicizzare , vincerà sempre il pdl perchè è una macchina da marketing che la sinistra si può solo sognare.
marlborojack
15th March 2010, 17:30
questo può essere uno spunto interessante ma non so quanto sia causa o effetto.
Purtroppo ti devo rispondere da sistemista: in un sistema dinamico causa ed effetto concorrono vicendevolmente al risultato ogni momento, è come un cane che si morde la coda o se vuoi è come l'uovo con la gallina. Di sicuro gli imput multimediali monotematici acuiscono la fame, ma la gente sembra non saziarsi mai. Ogni cazzata è buona per starci su dei mesi, per parlare a vanvera di etica e morale e indignazione ecc..
cambiamo prospettiva sempre su mode o tendenze attuali, prendiamo l'hold em.
Ormai la gente e' ossessionata dall hold em tutti ne parlano, quasi tutti lo giocano ormai ci sono televisioni a tema (su sky) che fanno hold em 24/7. Io c'ho giocato con amici un paio di volte anche di piu finche era una novita' ed un motivo per cazzeggiare (molti miei amici ne sono ossessionati e ci giocano una volta a settimana, intendo live non in quella ulteriore abberrazione che e' l'online) ho pure visto qualche series in televisione ma mi sono rotto anche i coglioni dopo poco dato che amo il poker quello liscio, un giro di telesina (gioco simile) una tantum e' piacevole, ma quello liscio lo preferisco enne volte, reputo l'hold em come farsi una sega rispetto ad una scopata del Poker liscio, lasciami passare il paragone (ma anche una briscola in cinque volendo e' pure meglio e più furbo come gioco eh)
Spesso mi viene da ridere per il linguaggio da spastici che usano "raisato" "callato" "foldato" "checkraisato" "eh ma ero under the gun" " eh ma stavo slowplayiando".
Ora siamo sicuri che questa mania che dilaga sia nata dalla voglia innata di hold em delle persone o il martellamento mediatico che c'e' ormai da anni ha indotto schiere di droidi a pensare che senza hold em non possano vivere? ;)
edit: typo
Interessante. Proseguendo, io credo che l'hold'em sia come il pop: musicalmente c'è di meglio, ma si vende bene a persone a cui non piace la musica. Così, probabilmente questa politica si vende bene a persone che non sanno cosa sia oppure a cui non piace la politica.
(telesina = teresina + typo? Oppure non so cosa sia)
McLove.
15th March 2010, 17:49
(telesina = teresina + typo? Oppure non so cosa sia)
telesina e' un giochino di poker, uno stud poker che puo essere a 5 o 7 carte la prima coperta e la seconda scoperta e' poi ci sono ulteriori giri di carte scoperte e rilanci, e' diverso ma si avvicina molto alle dinamiche dell'hold em
Bortas
15th March 2010, 18:10
telesina e' un giochino di poker, uno stud poker che puo essere a 5 o 7 carte la prima coperta e la seconda scoperta e' poi ci sono ulteriori giri di carte scoperte e rilanci, e' diverso ma si avvicina molto alle dinamiche dell'hold em
Si, la Telesina viene anche chiamata Teresina (anche se erroneamente) credo che Marlboro si riferisse a quello, cmq anche io preferisco il Poker vero al hold...
Il Nando
15th March 2010, 19:55
Si, la Telesina viene anche chiamata Teresina (anche se erroneamente) credo che Marlboro si riferisse a quello, cmq anche io preferisco il Poker vero al hold...
Confermo, anch'io ho sempre detto teResina pur sospettando ci andasse la "L".
Cmq a me non spiace l'hold'em anche se lo trovo noioso dopo un pò. Diciamo che a piccole dosi è gradevole forse perchè mescola bene scienza e fede, come lost ( :sneer: ).
Se non sai calcolare le probabilità non vai da nessuna parte ma se sai fare solo quello non fai un cazzo lo stesso.
A poker classico è tutto molto più "misterioso" e imprevedibile. Bello ci mancherebbe, ma un minimo di logica un gioco deve averla, sennò è solo un sistema per inculare i fessi. A me capita di giocarci due spiccioli fra amici ogni tanto e il padrone di casa è un pazzoide che fa giocate assurde: a poker classico è facile che vinca a hold'em è il primo che esce.
skaraddu
15th March 2010, 20:09
Ma qualcuno stà seguendo per caso "Mentana Condicio (http://videoelezioni.corriere.it/mentana-condicio-05_f4b29d84-2df0-11df-ab2a-00144f02aabe.shtml)" sul portale del Corriere della Sera?
Perchè è interessante sapere il pensiero di molti politici/giornalisti riguardo alla chiusura dei talk show ed altri fatti recenti. Dato che non esiste più nulla :D
Hanno fatto 5 puntate fin'ora.
Ci stava La Russa,Di Pietro, anche Minzolini :confused:
E il mio Prof Zanda :D
Kinson
15th March 2010, 20:38
è che so già che cosa dicono :
- il pdl dice che va tutto bene così che di programmi di merda se ne può fare tranquillamente a meno
- gli altri dcono l'opposto in varie misure e gradi.
Nazgul Tirith
15th March 2010, 21:16
Leggina Inc contro i "politici indagati" :nod:
http://www.matteogracis.it/foto/berlusconi_obama.jpg
McLove.
15th March 2010, 21:18
Perché se un politico in tribunale viene giudicato in base alle prove, fuori dall'aula viene giudicato dall'elettorato per quello che fa e dice, a me non importa se è una prova o meno, a me importa del fatto che il mio politico produce della merda.
E' sbagliato, privacy e tutto, ma vista la fiducia che attualmente la classe politica ha di sicuro non vado in piazza a manifestare contro la pubblicazione delle intercettazioni, dato che ormai i politici riesci a giudicarli solo dagli scandali e dalle cagate invece che dai programmi, che tanto non rispettano.
guarda con quanto hai detto sono piu' o meno d'accordo sopratutto sullla prima considerazione non in quote che si dovrebbe fare l'uno(evitare i palcoscenici alla magistratura) e l'altro (spalare un po della merda della classe politica attuale)
la parte in quote invece non sono molto d'accordo e lo faccio evitando di impelagarci in discorsi giuridici sul lecito e non lecitoe vari orpelli.
Quello che a me importa e che sia un fatto vero o non vero e solo allora puoi dare un significato alle cose e capire se produce merda o meno.
Ora se per stabilire se un fatto e' vero o non vero al di la delle regole giuridiche serve che non sia una cosa estrapolata da un contesto ma che si capisca a fondo se quel fatto e' un comportamento recriminato o meno (quello che chiameremmo reato se stessimo parlando in termini giuridici)
io non do molto conto a quello che leggo sui giornali perché sono tutti di merda tanto quanto la politica che descrivono e sono anche propenso a pensare che se c'e' un ambiente dove si annida il servilismo, nepotismo, fancazzismo, la corruzione ed i piaceri nell ottica do ut des sia proprio l'ambito politico TUTTO, e sia chiaro lo reputo una merda e' chiaramente sbagliato.
ma quello che a me interessa e' che quel fatto sia vero o meno ed allora se e' vero abbiamo di fronte un politico/persona etc di merda se non e' vero abbiamo di fronte delle prostitute (sia la magistratura o i giornali o gli altri politici, non mi interessa molto chi) che spiattellano info poi rivelatesi false ma che nel frattempo hanno gia "condannato" qualcuno per i loro fini.
questo in termini generali.
edit: prendi ad esempio lo scoop della modifica legislativa che dovrebbe riguardare la possibilita' l'arbitrato in caso di controversie di lavoro oggi la repubblica titolava ed indicava come napolitano si fosse gia pronunciato su una sua incostituzinalita'. C'e' stata in serata una nota del Quirinale, decisamente incazzata in merito, che indicava di come non solo ancora non sia stato esaminato ma che il lavoro sara svolto dal PDr nel modo piu equo possibile e nel rispeto della cost senza pressioni dai media ed asseriti scoop.
ora dimmi la Repubblica e' un quitidiano di informazione o e una prostituta "pagata" da qualcuno?
I lettori di repubblica che non vengono a conoscenza della nota del quirinale sono o non sono stati presi per il culo su notizie smentite dallo stesso interessato e quindi si puo tranquillamente dire che quel giornale e' peggio della carta da culo dato che non ha nemmeno due veli ed il petrolio irrita lo sfintere?
Nazgul Tirith
15th March 2010, 21:20
Una frame di una delle tanto famose telefonate strane di mr merda:
http://www.dariosalvelli.com/wp-content/uploads/2009/04/berlusconi-merkel-cellulare-htoline.jpg
:nod:
Hador
15th March 2010, 21:46
...cut...http://www.repubblica.it/economia/2010/03/15/news/napolitano_articolo_18-2663717/ lo han scritto della nota eh mc :|
semplicemente secondo me il fatto che una cosa sia o meno illegale non è strettamente collegato dal fatto che sia vera o meno.
A me sinceramente non interessa molto l'illegalità dei gesti di questo o quel politico, come più volte ho detto non mi interessa discutere se berlusconi si è schiacciato noemi mentre era minorenne o maggiorenne, mi interessa il punto di vista politico della questione, cioè il portatore di valori cristiani di sto cazzo che divorzia causa festini. Qua non stiamo a strapparci i capelli per ogni notizia, escludo da sto discorso il militante, di destra o sinistra, che basa la sua opinione politica sui primi 2 titoli di un quotidiano online, ma se mi pubblicano una intercettazione non modificata (perchè cmq accade anche questo) dove il mio politico dice cose che non dovrebbe dire, al di la del fatto che queste siano legali o meno, io le giudico e le utilizzo per valutare il politico.
In un mondo ideale il politico dovrebbe essere un libro aperto, o meglio dovresti poterti fidare di quel che dice in pubblico e in campagna elettorale. Dato che in italia attualmente non è così e che l'unico modo di capire effettivamente chi sono le persone che vai a votare è tramite intercettazioni/interviste strane/video rubati/inchieste ecc... anche se riconosco essere eticamente profondamente sbagliato me ne sbatto e chiudo un occhio, dato che in ogni caso è eticamente profondamente sbagliato anche avere una classe politica che ti prende per il culo.
Kinson
15th March 2010, 21:49
guarda con quanto hai detto sono piu' o meno d'accordo sopratutto sullla prima considerazione non in quote che si dovrebbe fare l'uno(evitare i palcoscenici alla magistratura) e l'altro (spalare un po della merda della classe politica attuale)
la parte in quote invece non sono molto d'accordo e lo faccio evitando di impelagarci in discorsi giuridici sul lecito e non lecitoe vari orpelli.
Quello che a me importa e che sia un fatto vero o non vero e solo allora puoi dare un significato alle cose e capire se produce merda o meno.
Ora se per stabilire se un fatto e' vero o non vero al di la delle regole giuridiche serve che non sia una cosa estrapolata da un contesto ma che si capisca a fondo se quel fatto e' un comportamento recriminato o meno (quello che chiameremmo reato se stessimo parlando in termini giuridici)
io non do molto conto a quello che leggo sui giornali perché sono tutti di merda tanto quanto la politica che descrivono e sono anche propenso a pensare che se c'e' un ambiente dove si annida il servilismo, nepotismo, fancazzismo, la corruzione ed i piaceri nell ottica do ut des sia proprio l'ambito politico TUTTO, e sia chiaro lo reputo una merda e' chiaramente sbagliato.
ma quello che a me interessa e' che quel fatto sia vero o meno ed allora se e' vero abbiamo di fronte un politico/persona etc di merda se non e' vero abbiamo di fronte delle prostitute (sia la magistratura o i giornali o gli altri politici, non mi interessa molto chi) che spiattellano info poi rivelatesi false ma che nel frattempo hanno gia "condannato" qualcuno per i loro fini.
questo in termini generali.
edit: prendi ad esempio lo scoop della modifica legislativa che dovrebbe riguardare la possibilita' l'arbitrato in caso di controversie di lavoro oggi la repubblica titolava ed indicava come napolitano si fosse gia pronunciato su una sua incostituzinalita'. C'e' stata in serata una nota del Quirinale, decisamente incazzata in merito, che indicava di come non solo ancora non sia stato esaminato ma che il lavoro sara svolto dal PDr nel modo piu equo possibile e nel rispeto della cost senza pressioni dai media ed asseriti scoop.
ora dimmi la Repubblica e' un quitidiano di informazione o e una prostituta "pagata" da qualcuno?
I lettori di repubblica che non vengono a conoscenza della nota del quirinale sono o non sono stati presi per il culo su notizie smentite dallo stesso interessato e quindi si puo tranquillamente dire che quel giornale e' peggio della carta da culo dato che non ha nemmeno due veli ed il petrolio irrita lo sfintere?
Su quella questione il problema sono anche i giornalisti stessi che partono con il titolone e poi all interno vedi che si parla di " dovrebbe " " il pdr ha dubbi su " . Fa parte dei tanti modi che tutti i giornali hanno del far partire lo strillone per vendere copie , un po come la zoccolona di turno per i settimanali :D
Xangar
15th March 2010, 21:53
B. indagato per concussione e con le intercettazioni cosi chiare, mi sa che stavolta rischia davvero
Nazgul Tirith
15th March 2010, 21:58
B. indagato per concussione e con le intercettazioni cosi chiare, mi sa che stavolta rischia davvero
Xang ma ancora ci credi? Seriamente?
Slurpix
15th March 2010, 22:02
:fffuuu:
Xangar
15th March 2010, 22:02
Xang ma ancora ci credi? Seriamente?
se non fosse per la prescrizione, sarebbe già stato condannato almeno 10 anni fa... la giostra sta in piedi perché paradossalmente è incensurato, tutto sta nel condannarlo almeno una volta e se i giudici stavolta si sbrigano potrebbero anche farcela
Nazgul Tirith
15th March 2010, 22:04
se non fosse per la prescrizione, sarebbe già stato condannato almeno 10 anni fa... la giostra sta in piedi perché paradossalmente è incensurato, tutto sta nel condannarlo almeno una volta e se i giudici stavolta si sbrigano potrebbero anche farcela
Ma il punto e' che non lo condanneranno mai.
Si fa le leggi ad hoc.
Ne piu ne meno.
Xangar
15th March 2010, 22:05
Ma il punto e' che non lo condanneranno mai.
Si fa le leggi ad hoc.
Ne piu ne meno.
si ma stavolta è molto più dura, è davvero impossibile in questo periodo che vada a mettere mani sui reati di concussione... con l'attuale clima che c'è in Italia farebbe scattare la scintilla che innescherebbe la bomba
Nazgul Tirith
15th March 2010, 22:10
si ma stavolta è molto più dura, è davvero impossibile in questo periodo che vada a mettere mani sui reati di concussione... con l'attuale clima che c'è in Italia farebbe scattare la scintilla che innescherebbe la bomba
Xangar ma bomba di che..seriamente...fa quello che ha sempre fatto, quel cazzo che vuole. E apparte i soliti strillatori di piazza, non sanno minimamente contrastarlo.
L'unico modo per levarlo dalle palle e' senza mezzi termini infilargli una pallottola in testa e levarlo del cazzo.
(poi sarei pure contento d'essere contradetto :rotfl: )
Xangar
15th March 2010, 22:17
Xangar ma bomba di che..seriamente...fa quello che ha sempre fatto, quel cazzo che vuole. E apparte i soliti strillatori di piazza, non sanno minimamente contrastarlo.
L'unico modo per levarlo dalle palle e' senza mezzi termini infilargli una pallottola in testa e levarlo del cazzo.
(poi sarei pure contento d'essere contradetto :rotfl: )
mah guarda, su quello che dici nella seconda parte dell'intervento sono concorde... tuttavia sono anche abbastanza sicuro che stavolta ne la lega, ne quelli legati a Fini, possano dargli sostegno a modificare le leggi riguardante i reati di concussione,
inoltre sono abbastanza sicuro che se lo facesse, le piazze si riempirebbero come non mai dai tempi di tangentopoli e in ogni caso sarebbe davvero come innescare l'autodistruzione
secondo me da questa nuova inchiesta potrebbero esserci buoni sviluppi per farlo fuori definitivamente
marlborojack
15th March 2010, 22:20
Però indagato anche Minzolin: VAFFANCULO! (lui e le sue smentite sul fatto di non essere indagato)
marlborojack
15th March 2010, 22:21
mah guarda, su quello che dici nella seconda parte dell'intervento sono concorde... tuttavia sono anche abbastanza sicuro che stavolta ne la lega, ne quelli legati a Fini, possano dargli sostegno a modificare le leggi riguardante i reati di concussione,
inoltre sono abbastanza sicuro che se lo facesse, le piazze si riempirebbero come non mai dai tempi di tangentopoli e in ogni caso sarebbe davvero come innescare l'autodistruzione
secondo me da questa nuova inchiesta potrebbero esserci buoni sviluppi per farlo fuori definitivamente
lo dicevo anche io sul processo breve
Nazgul Tirith
15th March 2010, 22:22
No xangar invece io non lo penso.
Penso che lui si permette di fare quello che vuole, e che Fini e la Lega possono pure non essere daccordo, ma vanno dietro a chi detiene i soldi ed il potere. E' facile dire "non sono daccordo" pero poi gli dai il consenso per fare le sue puttanate (vedi Fini..)
Le piazze? Si magari si riempono pure di gente di sinistra. Ma la gente (tanta) che vota B? Hai presente chi sono? Tipo la stessa gente che in MILIONI si guarda il Grande Fratello e si emoziona ed esalta con esso. Che si guarda Fede/Studio Aperto/TG5 e crede ad ogni singola parola che dicono di quella sottospecie di lavaggi del cervello? A chi e sono tanti ti fa i discorsi "No lui e' una brava persona, ci ha dato il lavoro (lolwut?!) e pensa alla nostra nazione (WTF?!??!)" E sono tantissimi.
Ha il potere ed i soldi, oltre che la maggioranza. Ha tutto il potere che vuole per crearsi ogni tipo di legge ad hoc pararsi il culo e andare avanti. Cosi come ha il potere di vincere le Regionali con la lista civica a roma senza partecipare con il PDL.
Non hai ancora capito Xangar che la stragrande maggioranza di persone in questo Stato, e' un idiota leso di mente che non sa distinguere la destra dalla sinistra?
skaraddu
15th March 2010, 22:24
Sisi dopo lo Smau™.
McLove.
15th March 2010, 22:30
http://www.repubblica.it/economia/2010/03/15/news/napolitano_articolo_18-2663717/ lo han scritto della nota eh mc :|
era meramente un esempio sono contento del fatto che abbiano riportato la nota anche perche non farlo dopo una presa di posizione cosi netta sarebbe stato pessimo.
nel frattempo hanno cmq detto quando volevano e sempre nel dubbio, vero o non vero non importa lo scopo l'hanno raggiunto
semplicemente secondo me il fatto che una cosa sia o meno illegale non è strettamente collegato dal fatto che sia vera o meno.
A me sinceramente non interessa molto l'illegalità dei gesti di questo o quel politico, come più volte ho detto non mi interessa discutere se berlusconi si è schiacciato noemi mentre era minorenne o maggiorenne, mi interessa il punto di vista politico della questione, cioè il portatore di valori cristiani di sto cazzo che divorzia causa festini. Qua non stiamo a strapparci i capelli per ogni notizia, escludo da sto discorso il militante, di destra o sinistra, che basa la sua opinione politica sui primi 2 titoli di un quotidiano online, ma se mi pubblicano una intercettazione non modificata (perchè cmq accade anche questo) dove il mio politico dice cose che non dovrebbe dire, al di la del fatto che queste siano legali o meno, io le giudico e le utilizzo per valutare il politico.
In un mondo ideale il politico dovrebbe essere un libro aperto, o meglio dovresti poterti fidare di quel che dice in pubblico e in campagna elettorale. Dato che in italia attualmente non è così e che l'unico modo di capire effettivamente chi sono le persone che vai a votare è tramite intercettazioni/interviste strane/video rubati/inchieste ecc... anche se riconosco essere eticamente profondamente sbagliato me ne sbatto e chiudo un occhio, dato che in ogni caso è eticamente profondamente sbagliato anche avere una classe politica che ti prende per il culo.
ma nemmeno io te lo sto valutando dal punto di vista giuridico mi sa che non mi hai seguito bene nel ragionamento.
E' chiaro che una base tra una condotta che si puo tenere o meno spesso coincide con legalita' ed illegalita' ma a me quello, in questo contesto, non interessa e non lo sto esaminando, oltretutto sto parlando in generale non per sta cosa specificatamente di B.
ripeto a me interessa, e cosi dovrebbe essere ad ogni persona con un minimo di sale in zucca, che un fatto sia vero o meno.
se uscisse una notizia che tu nelle gite con gli scout ti inculi i bambini, mettendo da parte se la condotta e' illegale o meno, quello che mi interessa e' che sia vero che tu ti inculi i bambini o meno, nel primo caso sei biasimabile (eticamente o meglio da chi eticamente la ritiene una condotta biasimabile visto che in ambito giuridico lo e' ma ora non lo stiamo nemmeno considerando, no?) nel secondo io biasimo chi ha messo in giro questa informazione, questo prescindendo se c'e' un segreto istruttorio e se il comportamento da te tenuto e' legale o meno. Nel frattempo, tu, per amici parenti e conoscenti con una determinata sensibilita' etica sei passato per un pedofilo di merda.
ora sia chiaro ti ripeto se c'e' di mezzo la politica e' ovvio che io parto dalla base che li ci siano annidate le leccate di culo il "favore" la corruzione e la concussione, ma in linea di principio in astratto io non sopporto che si mostrino ad i 4 venti, posizioni lesive anche per la normale vita senza che ci sia CERTEZZA, e poi in secondo ragionamento, che entra in gioco in un secondo momento, ancora di piu se le info sono info sensibili di un procedimento che e' atto a dimostrare proprio la aderenza di tale info ad i fatti ed a valutarne l'aderenza al vero o meno.
Ormai si spiattellano le varie info in giro vre non vere non importa anche perche quando si scopre l'aderenza al vero o meno gia l'effetto si e' verificato e non esiste nessuna errata corrige spesso, rimane solo il dubbio.
ed e' in questo dubbio che poi sguazzano come i maiali nel caso concreto i politici di uno o l'altro schieramento.
Nazgul Tirith
15th March 2010, 22:43
Ormai si spiattellano le varie info in giro vre non vere non importa anche perche quando si scopre l'aderenza al vero o meno gia l'effetto si e' verificato e non esiste nessuna errata corrige spesso, rimane solo il dubbio.
ed e' in questo dubbio che poi sguazzano come i maiali nel caso concreto i politici di uno o l'altro schieramento.
Mc, te hai pienamente ragione su questo.
Ma ti pongo una domanda, chi per ANNI, ha dato addosso alla "Magistratura Rossa", si e' fatto Leggi ad Hoc per evitare la Galera, ha portato in piazza la becera discussione da Stadio in politica accusando sempre e cmq, magistratura & l'altra fazione politica? Chi cerca di estromettere dalle indagini le intercettazioni per pararsi il culo?
Chi e' causa del suo male...
E poi al di fuori del politichese e dell'avvocatese, te personalmente parlando credi che l'essere di merda quale sia B, sia un uomo pulito? Fin dai tempi di Craxi ad oggi?
McLove.
15th March 2010, 23:35
Ma ti pongo una domanda, chi per ANNI, ha dato addosso alla "Magistratura Rossa", si e' fatto Leggi ad Hoc per evitare la Galera, ha portato in piazza la becera discussione da Stadio in politica accusando sempre e cmq, magistratura & l'altra fazione politica? Chi cerca di estromettere dalle indagini le intercettazioni per pararsi il culo?
E poi al di fuori del politichese e dell'avvocatese, te personalmente parlando credi che l'essere di merda quale sia B, sia un uomo pulito? Fin dai tempi di Craxi ad oggi?
guarda naz leggendomi penso sia palese che disprezzo una persona/politico come B forse anche piu' di molti che scrivono ed aprono post b merda, pero cerco sempre di valutare le situazioni con distacco o non mi sentirei meglio, e credo realmente di essere una persona migliore, perdona la saccenza, del di pietro di turno che cavalca l'onda.
Non ho mai pensato sia pulito e penso che nell attuale politica, e forse in quella di sempre, nessuno sia mai stato pulito.
Nazgul Tirith
15th March 2010, 23:38
guarda naz leggendomi penso sia palese che disprezzo una persona/politico come B forse anche piu' di molti che scrivono ed aprono post b merda, pero cerco sempre di valutare le situazioni con distacco o non mi sentirei meglio, e credo realmente di essere una persona migliore, perdona la saccenza, del di pietro di turno che cavalca l'onda.
Non ho mai pensato sia pulito e penso che nell attuale politica, e forse in quella di sempre, nessuno sia mai stato pulito.
No ma la sapevo la tua risposta. :sneer:
E' che di base, se alla partenza a comando ci va un ladro, se poi la magistratura cerca di ingabbiarti e te porti lo spettacolino da stadio in piazza, poi..non ti puoi lamentare. Non ne hai il diritto.
Riguardo a dipietro..vabbe non parliamone neanche che e' meglio, in un campo a coltivare ci starebbe benissimo. E' tutto cio che serve a Berlusconi per fare il suo tipo di politica, una controparte idiota e urlatrice.
CrescentMoon
15th March 2010, 23:40
Il problema oramai non e' piu' se B. sia o sia mai stato o non sia piu' un uomo pulito.
Non ha importanza.
L'italiano medio non vuole pensare. Vuole il programma di merda coi buoni sentimenti, i parenti che si trovano dopo ventordici anni e piangono tutti felici, vuole il macho italiano che cerca la scemotta con le tette grosse della sua vita, vuole sbirciare dal buco della serratura in casa di una ventina di zombie come loro, solo forse piu' belli e piu' telegenici. E vuole invidiarli.
Vuole la partita alla domenica, che poi terra' banco almeno fino al mercoledi' in ufficio, dal giovedi ci sara' la champions e poi via di preanticipo, anticipo e via dicendo.
Questo Silvio glielo da. E poco pulito?mmmmm boh, lui dice di essere onesto, guarda quante volte hanno provato ad accusarlo di qualcosa...mmm...saranno mica i giudici che sono faziosi?Eh mi sa di si.
Quello che voglio dire e' che Silvio e' quello che l'italiano vuole. Un pastore che da alle pecore il loro mangime preferito.
Poco onesto? macche' , sono gli altri che sono cattivi.
Sebbene mi piacerebbe sperare il contrario, anche con ste intercettazioni e il reato di concussione, posto che non arrivi una legge ad hoc, non cambiera' niente.
Una persona normale, dopo aver letto quello che qualsiasi persona puo' trovare in giro, almeno un dubbio su Silvio dovrebbe averlo. Ma loro no. Sono tutte notizie false e tendenziose. Tutte. E sono tutti comunisti, anche Travaglio e Montanelli lo erano.
Vai a leggerti il manifesto della p2 di Gelli e poi dimmi se non ti vengono i brividi.
Ma tu lo leggerai e capirai. Loro no.
E se dovesse saltar per aria Silvio(nel senso letterale del termine, molto pulp, sangue e merda) ci sara' un Piersilvio, e dio ce ne scampi, un Piersilvio junior magari, ibrido B.- Velina geneticamente creato per poter fare il politico e contemporaneamente sposare un calciatore a uomini e donne. Sublime.
Non apriranno mai gli occhi.
A sto punto spero solo nel 9 febbraio 2027:shrug:
Nazgul Tirith
15th March 2010, 23:51
Il problema oramai non e' piu' se B. sia o sia mai stato o non sia piu' un uomo pulito.
Non ha importanza.
L'italiano medio non vuole pensare. Vuole il programma di merda coi buoni sentimenti, i parenti che si trovano dopo ventordici anni e piangono tutti felici, vuole il macho italiano che cerca la scemotta con le tette grosse della sua vita, vuole sbirciare dal buco della serratura in casa di una ventina di zombie come loro, solo forse piu' belli e piu' telegenici. E vuole invidiarli.
Vuole la partita alla domenica, che poi terra' banco almeno fino al mercoledi' in ufficio, dal giovedi ci sara' la champions e poi via di preanticipo, anticipo e via dicendo.
Questo Silvio glielo da. E poco pulito?mmmmm boh, lui dice di essere onesto, guarda quante volte hanno provato ad accusarlo di qualcosa...mmm...saranno mica i giudici che sono faziosi?Eh mi sa di si.
Quello che voglio dire e' che Silvio e' quello che l'italiano vuole. Un pastore che da alle pecore il loro mangime preferito.
Poco onesto? macche' , sono gli altri che sono cattivi.
Sebbene mi piacerebbe sperare il contrario, anche con ste intercettazioni e il reato di concussione, posto che non arrivi una legge ad hoc, non cambiera' niente.
Una persona normale, dopo aver letto quello che qualsiasi persona puo' trovare in giro, almeno un dubbio su Silvio dovrebbe averlo. Ma loro no. Sono tutte notizie false e tendenziose. Tutte. E sono tutti comunisti, anche Travaglio e Montanelli lo erano.
Vai a leggerti il manifesto della p2 di Gelli e poi dimmi se non ti vengono i brividi.
Ma tu lo leggerai e capirai. Loro no.
E se dovesse saltar per aria Silvio(nel senso letterale del termine, molto pulp, sangue e merda) ci sara' un Piersilvio, e dio ce ne scampi, un Piersilvio junior magari, ibrido B.- Velina geneticamente creato per poter fare il politico e contemporaneamente sposare un calciatore a uomini e donne. Sublime.
Non apriranno mai gli occhi.
A sto punto spero solo nel 9 febbraio 2027:shrug:
Son le stesso cose che ho detto il reply piu su :sneer:
Vabbe non parliamo della P2 dai, solo gia da li, Berlusconi non dovrebbe neanche esistere.
Come ho detto prima, in questo stato, la stragrande maggioranza delle persone, non ha (non e' che non lo usa, non ce l'ha proprio) il cervello per poter pensare.
DonZaucker
16th March 2010, 00:37
Vabbe non parliamo della P2 dai, solo gia da li, Berlusconi non dovrebbe neanche esistere.
Che discorsi, in un paese serio Berlusconi l'avrebbero gia' messo dietro le sbarre negli anni 80 e adesso nessuno si ricorderebbe di lui...
Invece siamo in italia e abbiamo ancora Andreotti, una cariatide di 91 anni, Berlusconi ne ha 74, fatevi voi un paio di conti :nod:
Shub
16th March 2010, 08:52
Se abbiamo ancora certa gente in parlamento è colpa nostra.
Ricordiamocelo, inutile continuare a scandalizzarsi se poi un certo partito prende il 50% dei voti in Italia.
Siamo un popolo di coglioni o di menefreghisti, a noi la scelta.
Questo scegliamo, ergo questo ci meritiamo.
DonZaucker
16th March 2010, 10:16
Se abbiamo ancora certa gente in parlamento è colpa nostra.
Ricordiamocelo, inutile continuare a scandalizzarsi se poi un certo partito prende il 50% dei voti in Italia.
Siamo un popolo di coglioni o di menefreghisti, a noi la scelta.
Questo scegliamo, ergo questo ci meritiamo.
Tanto votare non serve a 1 cazzo, non votare meno che meno, arruolarsi nelle BR non mi pare un'alternativa valida... Non e' che ci siano tante opzioni eh :shrug:
Shub
16th March 2010, 10:21
Le opzioni ci sono, non voti nulla riconducibile a Berlusconi se lui non ti piace.
Se ti fa schifo votare a sinistra hai il potere di non votare nessuno.
Se la gente vota il male minore e ritiene il PDL il male minore, poi a mio avviso non ha "diritto" di sentirsi preso per il culo o di sentirsi indignato.
Uno potrebbe se fosse la prima volta che scoppia un casino del genere, ma in 15 anni, vuoi per "persecuzioni", vuoi per comportamenti al limite del lecito e vuoi per comportamenti illeciti ancora da dimostrare, la gente ormai SA chi vota.
Quindi...se lo voti dopo almeno si spera la gente abbia la decenza di dire "si, io l'ho votato!".
Mosaik
16th March 2010, 11:36
Shubbolo guarda che quelli che si indigna sono proprio quelli che non votano PDL :)
Esistono 2 varianti di persone che votano PDL:
1: E' un grande imprenditoreehhhh , complottoooooooo - questo non lo convincerai mai.
2: Vabbe non è uno stinco di santo lo sappiamo ma tutto sommato finchè non mi fa grossi danni va bene - questo finchè non fai errori enormi che si ripercuotono nella sua vita reale continuerà a votarlo :)
La sx quando è andata al governo ha fatto il grosso errore di andare a toccare il punto 2 , B. sa bene che non puo' permetterselo e come vede che tira una brutta aria chiama Mr. Tremonti e gli chiede qualche soldo da consegnare ;)
Shub
16th March 2010, 12:13
Sinceramente preferisco avere dei coglioni onesti al governo, al miglior politico farabutto.
Visione mia personale, opinabilissima quanto volete ma non riesco da persona "civile" a sopportare lo schifo che questa persona e il suo enturage di veline e lacchè, si porta dietro.
Do atto che votare ora a sinistra è un atto di fede...ma a sto punto se quindi uno non crede in quella fede...bhè votasse per il Re o per Cicciolina.
La gente non vede o non vuol vedere, perchè se si fa i conti in tasca noterà come i soldi sono sempre meno a fine mese quindi...lo slogan funziona una volta, se poi continui a farlo funzionare allora o sei veramente un cretino, il che ci sta o allora hai il tuo tornaconto e ci sta pure questo.
Ti dico solamente...
Hanno tolto l'ICI a me come a quello che ha un castello, ok chissene...ma...a Firenze l'acua aumentata del 300%, luce e gas aumentati, costo della vita aumentato, tasse comunali sui rifiuti aumentate, meno soldi per le scuole tanto che ci sono genitori che pagano di tasca loro la carta igienica e il sabato ripuliscono le scuole per non farle cadere a pezzi. Meno soldi per la ricerca, meno soldi alle imprese ma le banche stanno sempre gonfie, deficit alle stelle ma veline e menestrelli viaggiano sugli aerei dello stato a spese mie, cavalchiamo l'ottimismo ma sono stati persi 2000000 posti di lavoro e i soldi per i FAS sono stati dati per coprire i buchi di bilancio di alcune grandi città.
Insomma basta un attimino vedere cosa succede per capire che ad oggi, non si parla di ammortizzatori sociali e/o di politiche economiche per incentivare la ripresa e la salvaguardia del posto di lavoro.
In compenso si approva il legittimo impedimento e altre cazzate sui generis...
Ripeto, se chi vota Berlusconi è contento di questo lo capisco ma poi non venga a fare l'indignato o abbia il coraggio di dire "io l'ho votato". O torniamo ai tempi della DC e della prima repubblica..tutti a dargli dei corrotti, poi vincevano le elezioni ma in giro nessuno li aveva votati.
Mosaik
16th March 2010, 12:23
Il discorso dell'ICI si sa che è tutto marketing cmq :)
E' un po' come se io ti regalo un pacchetto di sigarette da fumarci assieme ogni volta che ci prendiamo un caffe che offrirai ovviamente tu :)
Sembra che ci hai guadagnato ma in realtà piano piano ci hai perso :D
Per il resto chi vivrà vedrà anche se temo che la soluzione ai problemi da te citati ad oggi non sta ne a dx ne a sx purtroppo...
Shub
16th March 2010, 12:46
Certamente non sta ne li ne la, ma sapendo che a dx ad oggi ci sta un politico che pensa prima a se e poi forse agli altri, preferisco scegliere la sx o al massimo non dare il mio voto a nessuno.
Non dico la sx sia meglio come capacità, ma credo almeno a chiacchiere, eticamente migliore e l'etica per un politico, lo so sono un illuso cazzone, dovrebbe essere fondamentale.
marlborojack
16th March 2010, 14:22
Certamente non sta ne li ne la, ma sapendo che a dx ad oggi ci sta un politico che pensa prima a se e poi forse agli altri, preferisco scegliere la sx o al massimo non dare il mio voto a nessuno.
Non dico la sx sia meglio come capacità, ma credo almeno a chiacchiere, eticamente migliore e l'etica per un politico, lo so sono un illuso cazzone, dovrebbe essere fondamentale.
Io sono dell'idea che il clima attuale (dimmerda) sia il risultato di un'astuta mossa di Baffino che all'epoca ripescò B. con la bicamerale, avendo capito che l'opposizione al governo berlusconi permette ottime opportunità di guadagno. Non a caso la candidatura di baffino al parlamento europeo era spiccatamente bypartisan.
Della serie, e chiaramente imo, datevi una svegliata, al parlamento non mi pare ci vada gente che pensa agli altri perchè viene scremata bypartisan MOLTO prima (leggi provinciali)
Bortas
16th March 2010, 14:25
Credo sia cambiato un pò il clima politico, dai tempi che baffino ci provava, credo se ne siano accoti anche a sinistra...
marlborojack
16th March 2010, 14:27
Credo sia cambiato un pò il clima politico, dai tempi che baffino ci provava, credo se ne siano accoti anche a sinistra...
eccerto, infatti Bersani è un homo novus :rotfl:
Kinson
16th March 2010, 14:56
Io però mi chiedo come se possa pensare che B sia il " meno peggio " qua dentro e quindi tutto sommato , fino a che non fa GROSSI danni , ci può stare che non sia uno stinco di santo ma sia al governo .
EHHHHHH ????
No qua ihmo non ci si vuole rendere conto di chi sia B , e la gente preferisce non vedere uscendone con teorie che " eh ma meglio lui che altri che sono peggio " . Ma di chi diavolo state parlando peggio di B ?
Ma sta consapevolezza che la situazione in italia da dove vi viene ? Dal fatto che nella vostra vita vi ha portato dei vantaggi , oppure che se la situazione di merda c'è è colpa della crisi e non ci si poteva fare nulla comunque ?
Fatemi capire ç__ç
marlborojack
16th March 2010, 15:23
Io però mi chiedo come se possa pensare che B sia il " meno peggio " qua dentro e quindi tutto sommato , fino a che non fa GROSSI danni , ci può stare che non sia uno stinco di santo ma sia al governo .
EHHHHHH ????
No qua ihmo non ci si vuole rendere conto di chi sia B , e la gente preferisce non vedere uscendone con teorie che " eh ma meglio lui che altri che sono peggio " . Ma di chi diavolo state parlando peggio di B ?
Ma sta consapevolezza che la situazione in italia da dove vi viene ? Dal fatto che nella vostra vita vi ha portato dei vantaggi , oppure che se la situazione di merda c'è è colpa della crisi e non ci si poteva fare nulla comunque ?
Fatemi capire ç__ç
Maddai Kinson, non è che la gente pensi che B. sia il meno peggio, è che la sinistra c'è andata al governo e non son riusciti a mettersi d'accordo su nulla e non han fatto nulla. Era un'idea di prodi quella che la sinistra potesse governare, non certo quella di baffino & c. Non a caso c'hanno proposto candidati sempre più inguardabili che sicuramente non avrebbero risolto un cazzo (Veltroni? lolwut?) e la gente gli ha detto gg.
Bersani è arrivato e i primi 2 faccia a faccia sono stati (Annozero e Vespa):
"Io non posso credere che il governo non abbia i soldi per fare ..."
"Bene se avesse i soldi lei che farebbe"
"Blah Blah Blah Boh".:scratch:
Vincerebbe anche Schifani contro sta gente.:rain: BASTA!
Bortas
16th March 2010, 15:34
eccerto, infatti Bersani è un homo novus :rotfl:
Strano che non abbiano dato la corona a baffino, visto che ultimamente sta in un cantuccio, sicuramente Bersani è un uomo della sua corrente, ma D'Alema s'è bruciato troppo e non è così scemo da battere i piedi e frignare, mi sa che resterà per molto tempo fuori dai giochi, indi non ci resta che aspettare le prossime elezioni e vedere dove andrà a incappare questa sinistra...
marlborojack
16th March 2010, 15:38
Strano che non abbiano dato la corona a baffino, visto che ultimamente sta in un cantuccio, sicuramente Bersani è un uomo della sua corrente, ma D'Alema s'è bruciato troppo e non è così scemo da battere i piedi e frignare, mi sa che resterà per molto tempo fuori dai giochi,
baffino è come l'erba cattiva, non muore mai perchè sa di essere già ampiamente bruciato ma non essendo uno stupido se ne rimane nell'ombra a tirare i fili, solo la corrente di Prodi l'aveva oscurato completamente ma ormai quella è totalmente bruciata per cui credo sia tornato al potere.
indi non ci resta che aspettare le prossime elezioni e vedere dove andrà a incappare questa sinistra...
Vediamo. Per ora svolte non ne ho viste.
Bortas
16th March 2010, 15:41
Vediamo. Per ora svolte non ne ho viste.
Di gente che si è rotta le palle ce ne sta un bel pò, vediamo se i soliti spot funzioneranno anche a questo giro...
marlborojack
16th March 2010, 15:52
Di gente che si è rotta le palle ce ne sta un bel pò, vediamo se i soliti spot funzioneranno anche a questo giro...
il grande fratello è alla nmillesima edizione e dicono tutti che è una merda e si sono rotti le palle da anni :hidenod:
Nazgul Tirith
16th March 2010, 15:54
Questa e' la frase in assoluto, che piu ho sentito in tutti questi anni.
E' piu di vent'anni che sento dire "Di gente che si e' rotta le palle ce ne sta un bel po, vediamo.."
E puntualmente, non succede un beneamato cazzo di nulla.
Tra il dire e il fare c'e di mezzo non il mare, di piu.
Tutti bravi a scendere in piazza ad urlare.
ilsagola
16th March 2010, 15:55
Era ironico vero?
Kinson
16th March 2010, 16:04
Vabè la gente quindi non vota B , ma vota gli unici che riescono a mettere su una coalizione per fare qualcosa, qualsiasi cosa essa sia . Dall altra parte non ce la fanno perchè non so buoni a mettersi d'accordo su niente quindi GG .
Va così Dunque ...
Bortas
16th March 2010, 16:07
Questa e' la frase in assoluto, che piu ho sentito in tutti questi anni.
E' piu di vent'anni che sento dire "Di gente che si e' rotta le palle ce ne sta un bel po, vediamo.."
E puntualmente, non succede un beneamato cazzo di nulla.
Tra il dire e il fare c'e di mezzo non il mare, di piu.
Tutti bravi a scendere in piazza ad urlare.
Era ironico vero?
il grande fratello è alla nmillesima edizione e dicono tutti che è una merda e si sono rotti le palle da anni :hidenod:
Mi sembra che apparte le solite cazzate spottistiche un pò autocelebrative, sta crisi attuale abbia un pò incrinato il sorrisone da 40 denti del belusca, magari è un impressione, magari no, le tasse non sono diminuite, il lavoro sta andando a puttane e i soldi che abbiamo accantonato negli ammortizzatori sociali vengono sputtanati in appalti di amicici, il sistema allo stato attuale delle cose non può durare, quelli con la ditta che dicevano "mandiamocelo è un imprenditore farà i nostri interessi" mi pare che han abbassato il tono, sentendo qua e la ste vecchie pratiche da "craxiani" con gli appalti, le troie e magheggi han fatto un pò calare le opinioni in giro almeno della gente che conosco, poi dirò so impressioni, per me qualcosa è in cambiamento...
DonZaucker
16th March 2010, 19:59
IMHO se approvano la legge sulle intercettazioni cade tutto perche' vale il favor rei. Cosa pensano i giuristi?
Eltarion
18th March 2010, 10:58
aggiornamento (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/18/news/trani_nei_verbali_gli_ordini_del_premier_avanti_co s_la_rai_deve_chiudere_tutto-2728875/?rss)
"Aprire il fuoco". In una conversazione con Innocenzi Berlusconi ordina di "aprire il fuoco" "non solo su Santoro, apritelo su tutte le trasmissioni di questo tipo". Innocenzi risponde: "Santoro continua a sbattersene, allora l'idea nostra è che da martedì, noi, cominciamo ad aprire il fuoco a tutto spiano". Innocenzi continua a rappresentare al premier tutto quello che stanno facendo insieme al direttore della Rai, Mauro Masi, per bloccare Santoro. Berlusconi lo interrompe bruscamente e gli ripete: "Ecco, fammi finire, quello che adesso bisogna concertare è che l'azione vostra (di Innocenzi e di Masi ndr) sia un'azione che consenta alla Rai per dire "chiudiamo tutto"".
a me sembrano cose piuttosto gravi :eek:
ilsagola
18th March 2010, 10:59
normale amministrazione
Ipnotik
18th March 2010, 11:19
ha anche chiamato il generale dei Carabinieri Gallitelli per chiedergli di fare un esposto contro Annozero :rotfl::rotfl::rotfl:
Cazzo io non ce lo facevo così fissato, a quanto pare non si perdeva una puntata di annozero, peggio di me.
edit: e speravo anche che il nostro presidente del consiglio avesse anche altre cose a cui pensare (magari materie riguardanti il ruolo istituzionale che occupa)
ilsagola
18th March 2010, 11:40
ha anche chiamato il generale dei Carabinieri Gallitelli per chiedergli di fare un esposto contro Annozero :rotfl::rotfl::rotfl:
Cazzo io non ce lo facevo così fissato, a quanto pare non si perdeva una puntata di annozero, peggio di me.
edit: e speravo anche che il nostro presidente del consiglio avesse anche altre cose a cui pensare (magari materie riguardanti il ruolo istituzionale che occupa)
In questi anni di politica italiana non ho ancora capito cosa si intende per ruolo istituzionale:bored:
Glasny
18th March 2010, 13:29
Gli ultimi reply tutti del reame dei troll, devo preoccuparmi ? :afraid:
Direi che è la dimostrazione del fatto che gran parte degli italiani è abbastanza stupida da non capire la gravità di quelle dichiarazioni.
Kinson
18th March 2010, 16:43
No perchè a sentire B è del tutto normale parlare con della gente e lamentarsi perchè non ci sta niente di male . Lui punta sul fatto che non ci sia nientedi male protestare e far chiudere dei programmi faziosi . E la gente manco a dirlo gli da ragione eh .
Ihmo non se rende conto manco lui che esistono delle regole e si ritengono tutti al di fuori di queste .
Dr.Doomed
18th March 2010, 18:48
No perchè a sentire B è del tutto normale parlare con della gente e lamentarsi perchè non ci sta niente di male . Lui punta sul fatto che non ci sia nientedi male protestare e far chiudere dei programmi faziosi . E la gente manco a dirlo gli da ragione eh .
Ihmo non se rende conto manco lui che esistono delle regole e si ritengono tutti al di fuori di queste .
Penso che a buona parte della gente che lo ha votato stiano sul cazzo trasmissioni come quelle e quindi i tentativi di farle sparire siano da essa approvati. Difficile trovare in un paese dalla mentalita` opportunista imperante come il nostro qualcuno che si lasci sfuggire l'occasione di zittire le voci contro. E finche` si sta dalla parte forte si e` disposti anche a passare sopra quel pezzo di carta che e` la legge (finanche la costituzione). Poi la gente si crogiola nel placebo dell'illusione del "Va tutto bene, siamo comunque messi meglio degli altri!" ed e` impaurita e infastidita nel sentire voci che da questa visione si discostano.
Berlusconi pensa che tutto gli spetti e possa essere gestito a suo piacimento (a tal proposito, si vedano i siparietti con Ciampi raccontati da Scalfari), sulla base di un vasto consenso popolare alla sua persona (consenso fondato su sondaggi e avvalorato da risultati elettorali conseguiti con modalita` che fanno confluire acriticamente e ineluttabilmente tutti i voti di lista su di lui). Proprio perche` e` lui al potere, non concepisce l'idea che qualcosa possa essere avvallato senza il suo consenso
Quindi se una cosa gli sta sul cazzo, e` bene che sparisca, e in fretta!
Poi chiaramente alza la voce e sbraita, perche` sa che gli conviene... anche perche`dall'altra c'e` l'ex-giudice molisano che ci casca come un pero e accetta la querelle fatta a strepiti e isterismi. Solo che mentre il primo ha un'orchestra di violini ed un esercito di megafoni dalla sua parte, l'altro ha una trombetta di latta, un tamburo sfondato e un microfono che fischia. E quando la butti sullo strillare, vince sempre chi riesce a fare piu` rumore... :fffuuu:
Shub
19th March 2010, 08:49
Sentire ieri il comizio dello psiconano era come tornare ai tempi di benito o di franco...cambia soltanto che lui s'è fatto l'innesto o non ci si sarebbe accorti della differenza.
Indegno...
Warbarbie
21st March 2010, 16:52
Intanto stasera
http://www.corriere.it/politica/10_marzo_21/gabanelli-limiti-tv-guerzoni_2cb2d518-34c3-11df-b226-00144f02aabe.shtml
imho Berlusca stasera :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
holysmoke
21st March 2010, 17:00
Intanto stasera
http://www.corriere.it/politica/10_marzo_21/gabanelli-limiti-tv-guerzoni_2cb2d518-34c3-11df-b226-00144f02aabe.shtml
imho Berlusca stasera :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
sopo annozero, parla con me (:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:) anche report fara na brutta fine...
Bortas
21st March 2010, 23:57
Sto vedendo report proprio ora, mi sa che voglioo essere chiusi e spangati, vola roba pesa...
holysmoke
21st March 2010, 23:59
io faccio il senatore, il presidente della provincia, il sotto segretario ed il sindaco... la legge nn lo permette e sticazzi? La gente mi vota e la legge nn conta se il popolo mi vota
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bortas
22nd March 2010, 00:04
io faccio il senatore, il presidente della provincia, il sotto segretario ed il sindaco... la legge nn lo permette e sticazzi? La gente mi vota e la legge nn conta se il popolo mi vota
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Tutti del pdl & lega, roba brutta, domani sparano in testa alla gabbanelli...
Kinson
22nd March 2010, 00:09
è una chiara trasmissione comunista simbolo di quell odio e del male che solo le forze del bene di Silvio potranno sconfiggere !
D'altra parte lui può sconfiggere anche il cancro , quindi chi cazzo sareste mai voi miseri omuncoli ?!!?!?
Dr.Doomed
22nd March 2010, 01:05
Tutti del pdl & lega, roba brutta, domani sparano in testa alla gabbanelli...
Manca il contraddittttoorioooohhhh!!!11!! :hidenod:
...e la non esistenza non e` una giustificazione! :nono:
:sneer:
:rain:
D'altra parte lui può sconfiggere anche il cancro , quindi chi cazzo sareste mai voi miseri omuncoli ?!!?!?
Vabbuo`, io sono acquario: per i prossimi tre anni non dovrebbe rompermi i maroni... e speriamo di non essere i prossimi della lista! :nod:
Kinson
22nd March 2010, 02:23
E B dice che con questa sinistra non ci sta dialogo tanto inutile parlare con Bersani . Ma si parliamo in piazza e famo i monologhi che in italia a confrontarsi fa brutto ! -.-
Mosaik
28th October 2011, 01:23
Cosi' tanto per non dimenticarsi delle varie cose che escono ogni tanto
Richiesta archiviazione per le pressioni ad Annozero quindi niente concussione sembra
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/10/27/visualizza_new.html_666789484.html
Necker
28th October 2011, 10:57
bah io quelle intercettazioni me le ricordo... dire che non sia capitato nulla fa abbastanza ridere.
(si, anche i giudici possono sbagliarsi)
Ipnotik
28th October 2011, 13:59
bah io quelle intercettazioni me le ricordo... dire che non sia capitato nulla fa abbastanza ridere.
(si, anche i giudici possono sbagliarsi)
non serve mica una condanna per capire le pressioni che subivano alcuni per far chiudere Annozero.
jamino
28th October 2011, 14:16
Cosi' tanto per non dimenticarsi delle varie cose che escono ogni tanto
Richiesta archiviazione per le pressioni ad Annozero quindi niente concussione sembra
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/10/27/visualizza_new.html_666789484.html
La reponsabilità politica e la responsabilità giuridica sono 2 cose doverse Mosa. Un atto può essere giuridicamente irreprensibile ma politicamente inopportuno.
Fintanto che si confondono i 2 livelli (e mi riferisco in particolare ai vari di Pietro, Travaglio e Grillo) 9 si fa il gioco dei potenti di turno.
nortis
28th October 2011, 14:24
Infatti Annozero e' regolamenta in onda e non e' uscita nessuna intercettazione, pochi giorni fa, di Masi che si lamenta con lavitola del fatto che b gli chiedesse di fare cose illegali.
E se fosse uscita sicuro era per chiedere di poter parcheggiare nel posto per disabili di fronte alla rai
Mosaik
28th October 2011, 14:41
La reponsabilità politica e la responsabilità giuridica sono 2 cose doverse Mosa. Un atto può essere giuridicamente irreprensibile ma politicamente inopportuno.
Fintanto che si confondono i 2 livelli (e mi riferisco in particolare ai vari di Pietro, Travaglio e Grillo) 9 si fa il gioco dei potenti di turno.
Hai sicuramente ragione ma politicamente ti posso rispondere che B. non ha mai nascosto il fatto che quelle trasmissioni non andassero bene secondo i suoi canoni ed anzi alcuni suoi elettori sono pure soddisfatti di queste sue telefonate...
Quindi "politicamente" non c'e' nulla di nuovo in questo caso ..
Discorso diverso ovviamente per gli altri casi dove magari non c'e' il problema giuridico ma ce ne sta uno enorme a livello politico :)
Alkabar
28th October 2011, 15:25
Hai sicuramente ragione ma politicamente ti posso rispondere che B. non ha mai nascosto il fatto che quelle trasmissioni non andassero bene secondo i suoi canoni ed anzi alcuni suoi elettori sono pure soddisfatti di queste sue telefonate...
Quindi "politicamente" non c'e' nulla di nuovo in questo caso ..
Discorso diverso ovviamente per gli altri casi dove magari non c'e' il problema giuridico ma ce ne sta uno enorme a livello politico :)
Hai sicuramente ragione! MAAAAA.. ma sti cazzi, ha sicuramente ragione.
Mosaik
28th October 2011, 17:22
Ha ragione come discorso ma non è detto che si applichi a questo caso. :)
Alkabar
28th October 2011, 17:34
Ha ragione come discorso ma non è detto che si applichi a questo caso. :)
Mosa, stai dicendo che non ha ragione. Non puoi dire le due cose allo stesso tempo, che per ironia della sorte è proprio cio' che Jamino critica.