View Full Version : Leggere dischi debug su xbox360
Gramas
12th March 2010, 22:30
Allora volevo sapere se esisteva un modo qualsiasi:confused:per leggere i dischi debug su di una 360
Anche se il "modo" dovesse essere permanente non è un problema..anzi:hm:
Confido in una risposta...anche in pm se dovesse essere molto articolata:confused::point:
help grazie(se siete di Roma potreste essere ricompensati in modo adeguato(avete presente la solita scimmia dei mesi prima?ecco la si fà cadere easy:kiss: :D)
Suppa
12th March 2010, 22:48
Da quel che so io non basta avere la versione debug su disco, ma ci vuole proprio la console impostata apposta per il debug.
In piu' dopo fa solo quello e non viene piu' considerata una console "normale".
Questo almeno su ps3, dove i giornalisti che conosco han sempre 2 console. 1 Retail e 1 Debug per le anteprime.
Onestamente penso sia lo stesso su 360, ma sapendo che ha una architettura diversa e piu' vicino al pc, probabilmente la si puo' forzare. Non so se dopo si puo' tornare indietro.
Dopo una veloce ricerca confermo che anche su 360 è la console a dover essere nativamente predisposta per il debug. La ottieni da M$ stessa... o cerca ebay
Evildark
12th March 2010, 22:50
cazzo sono i disco debug?
marlborojack
12th March 2010, 22:51
cazzo sono i disco debug?
*
Suppa
12th March 2010, 22:59
sono le versioni dei giochi direttamente dagli sviluppatori prima ancora di aver passato i vari QA test e nemmeno completati nell'insieme. Spesso vengono mandati alle testate giornalistiche per le preview con la lista di quello che ancora è da correggere o da fare.
powerdegre
13th March 2010, 16:46
Allora volevo sapere se esisteva un modo qualsiasi:confused:per leggere i dischi debug su di una 360
Anche se il "modo" dovesse essere permanente non è un problema..anzi:hm:
Confido in una risposta...anche in pm se dovesse essere molto articolata:confused::point:
help grazie(se siete di Roma potreste essere ricompensati in modo adeguato(avete presente la solita scimmia dei mesi prima?ecco la si fà cadere easy:kiss: :D)
Serve un DevKit.
Se chiami MS con un qualche migliaio di Euro te la cavi.
marlborojack
13th March 2010, 16:51
Serve un DevKit.
Se chiami MS con un qualche migliaio di Euro te la cavi.
tra l'altro in ogni caso non dovresti registrarti XNA e tutto il resto? Non ne so nulla son curioso se ne sai di più
Evildark
13th March 2010, 17:02
ma l'utilità di tutta sta menata per avere dei giochi buggati 1 mese prima del day one? :hidenod:
powerdegre
13th March 2010, 17:05
tra l'altro in ogni caso non dovresti registrarti XNA e tutto il resto? Non ne so nulla son curioso se ne sai di più
Onestamente non mi sono mai informato in merito, XNA mi pare fosse roba piu' generica... che sia quello o meno, comunque ricordo che per poter ordinare quella roba devi registrarti in qualche modo con MS.
powerdegre
13th March 2010, 17:07
sono le versioni dei giochi direttamente dagli sviluppatori prima ancora di aver passato i vari QA test e nemmeno completati nell'insieme. Spesso vengono mandati alle testate giornalistiche per le preview con la lista di quello che ancora è da correggere o da fare.
Oddio, questa l'avevo persa... ma che stai a dire? :rotfl:
Gramas
13th March 2010, 17:29
ma l'utilità di tutta sta menata per avere dei giochi buggati 1 mese prima del day one? :hidenod:
i mesi prima sarebbero 2 ed il debug da fare minimo
cmq pensavo a qualcosa tipo bios flash di sto cazzo,un migliaio di euro no thz:sneer:
Rayvaughan
13th March 2010, 17:30
gramas vuole diventare il nacional di un gioco con mesi di anticipo sulla sua uscita:rotfl:
Suppa
13th March 2010, 17:44
Oddio, questa l'avevo persa... ma che stai a dire? :rotfl:
La verità.
Poi lo so che non tutti lo fanno.
Ma guarda che ad esempio sega ha mandato ad un mio amico la ps3 debug + y3 un mese fa per la preview.
Sony ha fatto spesso altrettanto per i suoi first party.
E quando io scrivevo ricevevo i giochi ps2 in debug, che pero' stranamente non necessitavano di una ps2 devkit.. ma solo moddata.
Ho ancora Y2 pre release su 2 DVD anzichè un DVD9 mandato dalla testata :sneer: (che btw manco funzionava.. era impossibile caricare il secondo disco :sneer:)
Se no le anteprime come si scrivono? :shrug:
Non sempre si viene invitati direttamente negli uffici per le prove.. costa troppo.
Gramas
13th March 2010, 17:50
o suppa dammi msn(ma non me lavevi gia dato-.-?
Hador
13th March 2010, 18:15
io ho xna da msdn, quindi grama se vuoi sviluppare un videogioco procurati un dev kit, se per caso stai parlando di roba trafugata e messa in rete levati dalle palle :nod:
Gramas
13th March 2010, 18:49
io ho xna da msdn, quindi grama se vuoi sviluppare un videogioco procurati un dev kit, se per caso stai parlando di roba trafugata e messa in rete levati dalle palle :nod:
roba trafugata e messa in rete 2 mesi prima..:rotfl:?
ao ma con chi pensi di parlare:sneer:
Evildark
13th March 2010, 18:57
roba trafugata e messa in rete 2 mesi prima..:rotfl:?
ao ma con chi pensi di parlare:sneer:
col nèscional
powerdegre
14th March 2010, 00:54
La verità.
Poi lo so che non tutti lo fanno.
Ma guarda che ad esempio sega ha mandato ad un mio amico la ps3 debug + y3 un mese fa per la preview.
Sony ha fatto spesso altrettanto per i suoi first party.
E quando io scrivevo ricevevo i giochi ps2 in debug, che pero' stranamente non necessitavano di una ps2 devkit.. ma solo moddata.
Ho ancora Y2 pre release su 2 DVD anzichè un DVD9 mandato dalla testata :sneer: (che btw manco funzionava.. era impossibile caricare il secondo disco :sneer:)
Se no le anteprime come si scrivono? :shrug:
Non sempre si viene invitati direttamente negli uffici per le prove.. costa troppo.
Ma si, e' che m'e' venuto da ridere alla definizione.
Il fatto che che quelle build vengan mandate ANCHE ai giornalisti non vuol dire che SONO le build mandate ai giornalisti :)
La sicurezza in questi posti e' risibile, non sarebbe la prima volta che un codice vien copiato direttamente da un QA o uno sviluppatore.
Lyuknet
14th March 2010, 01:38
se per caso stai parlando di roba trafugata e messa in rete levati dalle palle :nod:
è roba trafugata è basta non è in rete :sneer:
Suppa
14th March 2010, 14:01
Ma si, e' che m'e' venuto da ridere alla definizione.
Il fatto che che quelle build vengan mandate ANCHE ai giornalisti non vuol dire che SONO le build mandate ai giornalisti :)
La sicurezza in questi posti e' risibile, non sarebbe la prima volta che un codice vien copiato direttamente da un QA o uno sviluppatore.
Ah beh le tanto agoniate versioni Leaked.. da dove vengono??:nod::nod:
E poi si stanno pure a lamentare.. dovrebbero aumentare la sicurezza un minimo secondo me.
Cmq davvero in passato ho avuto per le mani delle cose assurde.
Tra le piu' memorabili.. le ROM del gba o le ISO ps2, ufficiali direttamente dagli sviluppatori, tali e quali a quelle che si trovavano in rete qualche giorno dopo... :rotfl::rotfl:
powerdegre
14th March 2010, 17:31
Ah beh le tanto agoniate versioni Leaked.. da dove vengono??:nod::nod:
E poi si stanno pure a lamentare.. dovrebbero aumentare la sicurezza un minimo secondo me.
Cmq davvero in passato ho avuto per le mani delle cose assurde.
Tra le piu' memorabili.. le ROM del gba o le ISO ps2, ufficiali direttamente dagli sviluppatori, tali e quali a quelle che si trovavano in rete qualche giorno dopo... :rotfl::rotfl:
Vengono da tanti posti, inclusi QA :nod:
Guarda che non sto scherzando... in 5 anni che faccio questo lavoro e 3 diversi QA in cui ho lavorato, ho visto ennemila modi per portar fuori un codice, e credimi, non mi beccherebbero mai.
Chiunque con un minimo di cervello e praticita' che lavora nella catena potrebbe far uscire un codice, e' che solitamente non ne vale la pena.