PDA

View Full Version : Lettere con anni di lavoro ???



Alkabar
13th March 2010, 14:06
Ciao Ragazzi,

in Svizzera mi chiedono di ottenere dei "certificati" ?? che sono stato dipendente da anno tot a anno tot con tot compagnia.

La questione è: sono stato un dipendente in due diversi paesi, in Italia e in UK. Di solito in questi casi cosa serve ?

Una dichiarazione firmata di coloro che mi hanno dato lavoro, dite che basta ?

No, giusto se vi siete trovati in una situazione simile.

A loro ho già chiesto, ma più di tanto non mi hanno detto.

Alka.

Darkmind
13th March 2010, 14:25
a me hanno chiesto certificazione in merito ad alcuni lavori a cui ho preso parte.
Ho chiamato dove avevo lavorato e mi sono fatto fare una semplice lettera firmata dal boss e GeGe.

Alkabar
13th March 2010, 14:30
a me hanno chiesto certificazione in merito ad alcuni lavori a cui ho preso parte.
Ho chiamato dove avevo lavorato e mi sono fatto fare una semplice lettera firmata dal boss e GeGe.

Mah Immagino anche io sia quello che serve....... anche perchè non saprei che cavolo fare di altro....

Altri che hanno avuto esperienze simili ???

Pazzo
13th March 2010, 15:07
ma non è che ti stan semplicemente chiedendo una specie di equivalente di una lettera di raccomandazione da ogni posto in cui hai lavorato?

Alkabar
13th March 2010, 15:52
ma non è che ti stan semplicemente chiedendo una specie di equivalente di una lettera di raccomandazione da ogni posto in cui hai lavorato?

uhm, no, la lettera di raccomandazione è una cosa, poi vogliono anche la "certificazione" del tempo lavorato nel posto.

Per dire: la volta precedente me la sono sgavagnata con una lettera dall'università che attestava che ho lavorato dal Oct 2006 a Dec 2009 alla RHUL.

ma mi chiedevo se esiste qualcosa di piu' ufficiale di questo.

Gli Svizzeri sono fiscali e potrebbero pagarmi di piu' o di meno a seconda degli anni di lavoro.

Kolp
13th March 2010, 16:04
Penso sia una lettera del tuo ex datore di lavoro, in cui scrive che hai lavorato la' dal giorno x al giorno y.

Alkabar
13th March 2010, 16:05
Penso sia una lettera del tuo ex datore di lavoro, in cui scrive che hai lavorato la' dal giorno x al giorno y.
Provo cosi', al limite mi sclereranno dietro.

Xangar
13th March 2010, 17:08
Sono richieste abbastanza comuni quando si inizia a lavorare in grandi aziende. Generalmente basta una lettera dal vecchio datore di lavoro indicante il periodo di assunzione, di licenziamento e le mansioni svolte

Alkabar
13th March 2010, 20:14
Sono richieste abbastanza comuni quando si inizia a lavorare in grandi aziende. Generalmente basta una lettera dal vecchio datore di lavoro indicante il periodo di assunzione, di licenziamento e le mansioni svolte

Grazie :bow::bow::bow: