PDA

View Full Version : Ciao Xpand!



Hador
16th March 2010, 00:55
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/stop_occhiali_3d-2681652/

evvivah, ma vaffanculo.

Hardcore
16th March 2010, 00:58
non credo sia sul XPand ma sul Dolby3d, almeno a Modena la sala col Dolby non può essere usata perchè si ritiene che tale tecnologia sia dannosa.

Dryden
16th March 2010, 01:10
Fanno bene, la scorsa settimana ho dovuto rinunciare a vedere Alice in 3d perchè davanti a me c'era una intera comitiva di bambini urlanti tra i 3 e gli 8 anni con a seguito retarded mums. :fffuuu:

marlborojack
16th March 2010, 01:33
shuttano tutto per una congiuntivite? ma l'isterismo è arrivato a questo punto? Ma hanno almeno accertato una causa o han tirato a caso?

:achehm:

DonZaucker
16th March 2010, 01:39
Ci sara' qualche amico di amico che ha l'aziendina produttrice di occhiali monouso....

Mellen
16th March 2010, 01:42
il rischio congiuntivi e malattie all'occhio è molto alto con occhiali non monouso ma quello ero convinto che fosse già per legge obbligatorio per i cinema (ricordo che al Cinecity per "Nightmare before.." il biglietto costava 2€ anche per gli occhialini).

sul discorso bambini e tempo, non sono un'esperto di oculistica però posso capire che nei bambini piccoli, magari l'occhio sia più debole e venga sottoposto a sforzo superiore al normale stando con gli occhialini (dopo Beowulf che è stato il primo che ho visto, avevo cmq una leggera stornità di uno-due secondi).

Kinson
16th March 2010, 02:28
io del 3d trovo fastidiosissimo stare a guardare un film con gli occhiali da sole a conti fatti . Aumentassero la luce di visione non sarebbe male .

Cmq ad alcuni miei amici dava nausea vedere i film in 3d , e non credo che il problema sia stato il film e basta :D

adigirolam
16th March 2010, 02:31
Il discorso monouso lo posso capire, ma da come è stata presentata la storia della bimba al tg sembra assurda:
bimba con occhio infiammato, vanno dal dottore che chiede se la bimba abbia fatto attivita' particolari gli dicono del film 3d e lui dice che potrebbe anche essere stato quello e scatta l'uguaglianza 3d=dannoso per i ragazzini da 3 a 6 anni.

ps: non sto criticando il divieto precauzionistico, che prima di fare test per accertarne i possibili effetti su soggetti particolarmente sensibili,bambini appunto, è l'unica cosa possibile, ma il servizio sul tg per cui un possibile effetto su un caso=causa certa=allarmismo :/

Kinson
16th March 2010, 03:17
stai parlando del tg1 ?

Oramai è diventato peggio dei tg mediaset eh .

Te consigli di andarti a leggere i commenti sulla pagina di facebook del tg1 e te fai grasse risate a leggere i commenti :D

Glasny
16th March 2010, 03:45
A me è sempre parsa na cagata quella degli occhialini, poi ovvio che se non sono monouso ci sono problemi di igiene..

Lyuknet
16th March 2010, 04:06
nei cinema con gli occhiali non monouso ci sono le cabine sterilizzatrici... non so quanto effettivamente siano efficaci...

DonZaucker
16th March 2010, 04:14
stai parlando del tg1 ?
Oramai è diventato peggio dei tg mediaset eh .
Te consigli di andarti a leggere i commenti sulla pagina di facebook del tg1 e te fai grasse risate a leggere i commenti :D

Ma Lol non c'e' un commento positivo che sia uno! Se mettono un omino a pulire la pagina non resta piu' un cazzo ....

adigirolam
16th March 2010, 15:13
stai parlando del tg1 ?
Oramai è diventato peggio dei tg mediaset eh .
Te consigli di andarti a leggere i commenti sulla pagina di facebook del tg1 e te fai grasse risate a leggere i commenti :D

lol fantastica : D

cmq si, parlavo del tg1 :blush:

Bakaras
16th March 2010, 15:31
voglio vedere come pensano di fare con xpand e dolby3d, considerato il costo dei singoli occhialini, che fanno pagare il biglietto 50€ ?
non ci resta che reald3d -.-

DiamondK
16th March 2010, 16:18
nei cinema con gli occhiali non monouso ci sono le cabine sterilizzatrici... non so quanto effettivamente siano efficaci...

è quello che dicono :nod:
secondo me li puliscono con la sputazza

Ercos
16th March 2010, 16:37
Si ma poi con 12392131 sale 3d nel mondo, solo in Italia è successo o anche negli altri paesi?

Rayvaughan
16th March 2010, 16:39
quanta gente si è presa l'epatite nei cessi pubblici o i funghi in piscina, ma cessi monouso e piscinemonouso non sono diventate un obbligo:sneer:

non so perchè ma da quando è uscito il 3d i media classici sembra si siano accaniti contro questa tecnologia

Hador
16th March 2010, 17:46
quanta gente si è presa l'epatite nei cessi pubblici o i funghi in piscina, ma cessi monouso e piscinemonouso non sono diventate un obbligo:sneer:
infatti era qui che volevo arrivare, che cazzo facciamo sterilizziamo i pali della metropolitana ad ogni fermata? :|