View Full Version : [PC/PSN/XBLA] Monkey Island 2 Special Ed.
Nazgul Tirith
16th March 2010, 00:58
http://www.gamespot.com/pc/adventure/monkeyisland2specialeditionlechucksrevenge/index.html?tag=gallery_summary;title
Non servono descrizioni :nod:
http://image.com.com/gamespot/images/2010/068/991336_20100310_790screen007.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/068/991336_20100310_790screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/068/991336_20100310_790screen001.jpg
NelloDominat
16th March 2010, 01:03
Quando porco zio? Neeeeeeedddddooooooooo La pala da raccogliere sulla DX mwhahahhaha
Dryden
16th March 2010, 01:05
Ma l'1 era già uscito ?
Loki
16th March 2010, 01:07
lo stavo rigiocando proprio oggi sullo scumm é_è
Nazgul Tirith
16th March 2010, 01:07
Ma l'1 era già uscito ?
Gia uscito, gia giocato e rigiocato. :nod:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=86347&highlight=Monkey+island
Metrox
16th March 2010, 01:13
istant need
Imo il piu bell'episodio di tutta la serie (anche se finisce un pò di merda)
Marphil
16th March 2010, 01:39
Esce anche come Xbox live arcade :nod:
E pure su Iphone :nod:
Naz fail :nod:
Katzenjammer
16th March 2010, 01:48
Ho comprato il remake dell'uno al day one.
Questo è forse il capitolo che preferisco della serie (anche se è dura contro il 3). DEVE essere mio.
Nao.
adigirolam
16th March 2010, 03:07
Ho comprato il remake dell'uno al day one.
Questo è forse il capitolo che preferisco della serie (anche se è dura contro il 3). DEVE essere mio.
Nao.
è dura contro il 3? chiedo il ban :fffuuu:
Ercos
16th March 2010, 09:41
Lo prendo a prezzo ridotto! :metal:
saltaproc
16th March 2010, 09:58
la gara di sputi :cry::cry:
la scaracciata di grog per aprire le sbarre :cry::cry::cry:
IamRoland
16th March 2010, 11:53
*
Il 2 è assolutamente il migliore della serie, e c'è un abisso tra i primi 2 e il terzo (che gia' un po' merda faceva) e il quarto (che fa cacare a spruzzo).
Se qualcuno non ha ancora giocato Tales of Monkey Island cmq lo prenda, merita.
Cronin
16th March 2010, 12:02
Argh need, sto giusto adesso rigiocando al primo :drool:
Comunque il 3 è molto carino, anche se inferiore pure per me rispetto i primi 2.
Ripensare al quarto invece mi fa ancora stare male...
Mosaik
16th March 2010, 12:07
*
Monkey 2 >>> Qualsiasi altra cosa mai creata da uomo per pc
Se qualcuno non ha ancora giocato Tales of Monkey Island cmq lo prenda, merita.
Io devo ancora giocarlo ma il problema è internet -.-
Prima ricordo che giocando c'erano giorni che rimanevo bloccato in certi punti e l'unico modo per sbloccarsi era o sperare che l'altro amico nerd avesse superato il punto oppure organizzare una riunione speciale e sbatterci la testa in 2 :sneer:
Adesso temo che dopo 15 min di blocco la tentazione di andare su google sarebbe fortissima :cry:
marlborojack
16th March 2010, 12:15
Tra 1 e 2 è una bella lotta, MIO!
Controller
16th March 2010, 12:21
*
Monkey 2 >>> Qualsiasi altra cosa mai creata da uomo per pc
Io devo ancora giocarlo ma il problema è internet -.-
Prima ricordo che giocando c'erano giorni che rimanevo bloccato in certi punti e l'unico modo per sbloccarsi era o sperare che l'altro amico nerd avesse superato il punto oppure organizzare una riunione speciale e sbatterci la testa in 2 :sneer:
Adesso temo che dopo 15 min di blocco la tentazione di andare su google sarebbe fortissima :cry:
Io sto Scummando il primo, e ho resistito alla tentazione, se te lo Googli lo finisci in mezz'ora, invece a provarsi tutti i possibili dialoghi ti pieghi dalle risate.
marlborojack
16th March 2010, 12:25
Io sto Scummando il primo, e ho resistito alla tentazione, se te lo Googli lo finisci in mezz'ora, invece a provarsi tutti i possibili dialoghi ti pieghi dalle risate.
FAIL perchè non lo sai finire a memoria ergo non sei un fan ergo gusti fail
Controller
16th March 2010, 12:29
FAIL perchè non lo sai finire a memoria ergo non sei un fan ergo gusti fail
Forse perchè lo ho giocato solo una volta quando è uscito 20 anni fa :confused:
Lupoazzurro
16th March 2010, 13:33
Per curiosità le special edition dell'1 e del 2 sono solo eng o c'è anche la traduzione ita?
In parte me li ricordo ancora a memoria...anche il terzo non era male però!
Il quarto è l'unico che ho finito giusto perchè era MI, ma l'avrei volentieri lanciato dalla finestra....
IamRoland
16th March 2010, 16:43
Il primo (che è l'unico che hanno rifatto per ora) è con menu e sottotitoli in italiano ma parlato in inglese.
Katzenjammer
16th March 2010, 19:12
a me il 3 è piaciuto un sacco, che ci devo fa :V
hardin
16th March 2010, 19:28
Esce pure su PS3?
Nazgul Tirith
16th March 2010, 19:35
Oltre l'ovvio pc, uscira' anche per X360 e PS3 sui rispettivi market. (ora sistemo la tag)
Glorifindel
29th June 2010, 12:30
uppo per dirvi che su steam c'è lo sconto del 66% in queste 7 ore su Tales of Monkey Island completo. Con 11,22 euro si prende il Complete Pack di 5 episodi. L'ho instapreso, dato che l'avevo lasciato indietro.
Mi sembra che per 9,99 euro c'è anche tutto Monkey Island 2 Special Ed. :nod:
Drako
29th June 2010, 13:15
tempting...
Solfami
29th June 2010, 13:19
uppo per dirvi che su steam c'è lo sconto del 66% in queste 7 ore su Tales of Monkey Island completo. Con 11,22 euro si prende il Complete Pack di 5 episodi. L'ho instapreso, dato che l'avevo lasciato indietro.
Mi sembra che per 9,99 euro c'è anche tutto Monkey Island 2 Special Ed. :nod:
Sono tentato per il pack della Telltale, ma non è tutto in inglese compresi sottotitoli? Merita?
Glorifindel
29th June 2010, 14:16
l'ho appena scaricato, non ho tempo atm per giocarlo serio ma lo faccio partire e ti dico in che lingua è il pack di Tales of Monkey Island.
bello cmq il nuovo steam, era un po' che non lo bazzicavo. Mi sembra decisamente più fruibile :nod:
Warbarbie
29th June 2010, 14:20
mai giocati in vita mia, quasi quasi
saltaproc
29th June 2010, 14:22
pd
.
.
.
.
.
ti sei preso una rivincita su tv & movie per capitoalre dfinitavemente nell'oblio pd
Marphil
29th June 2010, 14:22
Saresti da ban.
A sto giro ME2 lo prendo + avanti aspettando un'offerta.
Glorifindel
29th June 2010, 14:35
Sono tentato per il pack della Telltale, ma non è tutto in inglese compresi sottotitoli? Merita?
allora ho iniziato rapidamente il primo episodio di Tales of Monkey Island ed è parlato inglese coi sottotitoli in inglese. Imho merita perchè coi sottotitoli si capisce benissimo e il parlato è buono. Forse sono un po' "piccole" le ambientazioni e non troppo rifinite di dettagli, ma ho davvero visto solo la prima scena. Imho per 11 euro se si sa l'inglese decentemente è un must per chi ha adorato Monkey Island.
Certo forse potrebbe piacervi più il 2 in versione rinnovata (non a caso costa da solo 9.99 euro) se siete puristi; questi 5 episodi graficamente mi ricordano Escape from Monkey Island (ovvero il 4o capitolo).
cmq qui c'è una rece in simil-italiano (:rotfl:) ma simpatica di Tales, così puoi capire meglio com'è.
http://www.youtube.com/watch?v=PWxvVNCr9no
magari inizia a vederla da 3:35 che prima è tutto un blabla.
edit: azz, hanno pure Broken Sword 2 e 3 in pacchetto per tipo 3 euro e mezzo!
estate amarcorde inc. Ho giocato a BS1 taaaanto tempo fa ed è stata forse la più bella avventura grafica a cui abbia giocato; quella ed Hollywood Monster erano 2ndi solo al mitico Day of Tentacle e raggiungevano Indiana J. Trial of Atlantis.
BS 2 e 3 mi mancano effettivamente...
Rise-the-Sky
30th June 2010, 10:33
Preso lunedì sera, giocato tutti ieri (nerdando molto...emh...moltissimo...credo 12 ore + )...sono a metà del 4.
Meraviglioso (ma io ero un fan della Telltale da Sam&Max season1).
Soliti pregi (è come giocare a una delle avventure grafiche degli anni 90 ma sviluppata oggi ) e soliti 'difetti' ( non lunghissime singolarmente.. ma sommandole tutte e 5 probabilmente saranno + lunghe di 1 gioco singolo) e inglese difficile (cmq io non sono una cima ma riesco a tirare avanti...però conscio di essermi perso alcuni dei giochi di parole + legati a slang e modi di dire che io non conosco).
Metrox
30th June 2010, 11:23
se volete trovare la traduzione di tales of monkey island vi consiglio di andare qui che hanno fatto delle traduzioni perfette.
http://www.tomiinitaliano.altervista.org/
l'ho giocato con le loro traduzioni e me lo sono goduto alla grande (sono stati veramente molto bravi).Non dovrebbe essere roba illegale perchè non si può scaricare il gioco (anzi vi prego di comprarlo il gioco sennò finisce che non ne fanno piu)
Ma la season 2 di sam e max io nei negozi ancora non l'ho trovata..ma esiste oltre a quella per il wii una versione pc con sottotitoli in italiano???
Glorifindel
30th June 2010, 15:35
se volete trovare la traduzione di tales of monkey island vi consiglio di andare qui che hanno fatto delle traduzioni perfette.
http://www.tomiinitaliano.altervista.org/
l'ho giocato con le loro traduzioni e me lo sono goduto alla grande (sono stati veramente molto bravi).Non dovrebbe essere roba illegale perchè non si può scaricare il gioco (anzi vi prego di comprarlo il gioco sennò finisce che non ne fanno piu)
Ma la season 2 di sam e max io nei negozi ancora non l'ho trovata..ma esiste oltre a quella per il wii una versione pc con sottotitoli in italiano???
oh splendido! Unico problema è capire sotto Steam dove sta la root del gioco... la cerco un po', se sapete dov'è postatelo plz
edit: sistemato, bellissimo coi sub ita! thx per la segnalazione è una favola ;)
mado che nostalgia terribile m'ha preso a giocare delle avventure animate; mi sa che st'estate mi spolpicchierò anche qualche avventura più seria stile giallo, com'era Broken Sword 1 fino ad un certo punto. Quello fu un gioco coi controfiocchi all'epoca :bow: