Log in

View Full Version : consigli acquisto iphone 3gs

raizen
16th March 2010, 15:28
premetto che prevedo che mezza comunity mi mangerà vivo:nod:

ma volendosi comprare seriamente un iphone è una cagata?
la batteria dura veramente poco come dicono?

premetto che ho acquistato un ipod touch alla mia ragazza il natale scorso e devo dire che tra le mille applicazioni disponibili la scimmia mi è salita a mille e soprattutto in viaggio mi sono reso conto quanto un cellulare con a disposizione mappa metro/navigatore/bussola ed eventuali guide multimediali nn mi avrebbero fatto schifo...
aggiungo anche che a livello di fotocamera ecc nn me ne fraga nulla per quelle ho la digitale mi serve principalmente come cellulare/navigatore/giocare varie ed eventuali...

Errtu
16th March 2010, 17:00
E' il solito discorso, dipende tanto da quanto lo usi, se sei uno che sta sempre a smanettarci, navigare giocare ascoltare musica la batteria non ti dura una ceppa.
Io che lo uso giusto per telefonare, ascoltare qualche mp3 in metrò e magari 20 minuti al giorno su internet lo carico giornalmente e cmq non arrivo mai ad avere meno del 50% di carica.
Personalmente è un problema che non mi tange più di tanto, dato che un computer sottomano per tenerlo in carica c'è l'ho sempre...

Amiag
16th March 2010, 17:10
La batteria e' piu che decente considerato lo schermo etc ...
Io ho il 3gs 32 giga, se ci gioco non stop la batteria dura 3-4 ore, se lo usi poco dura anche 3 4 giorni.
Gli unici due problemi beccati finora :
un paio di volte mi e' successo che rimaneva appesa qualche applicazione in background e si ciucciava la batteria ... ora per sicurezza ogni tanto lo spengo completamente.
d'estate si surriscalda tantissimo se lo usi con un applicazione pesante, assolutamente non lo puoi usare al sole ...
edit: cmq ce' la sezione apple :dumbnod:

Lars
16th March 2010, 18:30
ero un grandissimo detrattore dell'iPhone ...

ho preso x curiosita' un iphone 3Gs 32GB ( provenendo da un N97 nokia) e sono rimasto colpito dalla ricchezza e dalla facilita' di utilizzo .. la finitura nei dettagli sia del software che nel cell in se' (la velocita' dei 32gb installati nell'apple e' > x esempio di quella nokia )

ma la vera differenza sono le app, con le quali veramente puoi sbizzarritri .. cioe' e' uno spasso solo scorrere le applicazioni ...

io nn l'ho jailBreakato quindi software ho solo originale quindi gratis x lo piu' .. volendo spendere qualche volte gli 0.79 € (costo del 50% delle applicazioni) trovi davvero il mondo...

la batteria non dura un cazzo .. mettitela via .. 1 gg uso medio mio con push mail attivo e spesso wifi..
mezza giornata se giochi di continuo .. nn usandolo nn so :D

a me nn pesa xke' tipo in ufficio quando arrivo inserisco nella dock x la musica o come touchpad (son fuori di testa lo so ma mi piace ) x il pc acer (ha un pad di merda ... con l'iphone ho un pad da 3.x pollici multitouch!)

Rayvaughan
16th March 2010, 18:33
per un anno la batteria mi durava un tot, ora dura un giorno moddato con tutto spento QQ

è un peccato cmq sticazzi, presa l'abitudine di collegarlo ad un pc appena sono a casa

Eltarion
16th March 2010, 18:33
...metro/navigatore/bussola ed eventuali guide multimediali nn mi avrebbero fatto schifo...

wut??????

cazzo ti serve la bussola?

comunque se sei solo preda dell'apps rage non prenderlo, tanto poi ti accorgerai che le apps non ti servono ad un cazzu e non le userai mai :nod:

raizen
16th March 2010, 22:22
wut??????

cazzo ti serve la bussola?

comunque se sei solo preda dell'apps rage non prenderlo, tanto poi ti accorgerai che le apps non ti servono ad un cazzu e non le userai mai :nod:
era una fissa che mi era presa a parigi dopo le mille volte che uscivo dalla metro e nn sapevo dove cavolo dovevo andare e invertivo sempre la direzione x poi dover tornare indietro...
cmq a quanto vedo la batteria mi è + che sufficiente se mai si presentasse il problema ho già visto in vendita batterie ausiliarie e simili...la mia preoccupazione resta un pò che la batteria dopo un anno faccia puff cm ha detto ray ma va beh mi sa che al 90% domani lo compro tanto cm dico sempre guadagno tanto solo per sputtanarmi tanti soldi :sneer:

Kith
16th March 2010, 22:22
ero un grandissimo detrattore dell'iPhone ...
ho preso x curiosita' un iphone 3Gs 32GB ( provenendo da un N97 nokia) e sono rimasto colpito dalla ricchezza e dalla facilita' di utilizzo .. la finitura nei dettagli sia del software che nel cell in se' (la velocita' dei 32gb installati nell'apple e' > x esempio di quella nokia )
ma la vera differenza sono le app, con le quali veramente puoi sbizzarritri .. cioe' e' uno spasso solo scorrere le applicazioni ...
io nn l'ho jailBreakato quindi software ho solo originale quindi gratis x lo piu' .. volendo spendere qualche volte gli 0.79 € (costo del 50% delle applicazioni) trovi davvero il mondo...
la batteria non dura un cazzo .. mettitela via .. 1 gg uso medio mio con push mail attivo e spesso wifi..
mezza giornata se giochi di continuo .. nn usandolo nn so :D
a me nn pesa xke' tipo in ufficio quando arrivo inserisco nella dock x la musica o come touchpad (son fuori di testa lo so ma mi piace ) x il pc acer (ha un pad di merda ... con l'iphone ho un pad da 3.x pollici multitouch!)

ecco, visto che son in scimmia per l'n97 mini, è valido come telefono???
(sii sincero tanto non l ho ancora preso ehehe)

l'iphone l ho visto è figo ma lo eviterei per questi motivi:
-itunes
-no tastiera querty
-prezzo
-va craccato altrimenti non lo sfrutti

tu che dici?

Zaider
16th March 2010, 22:44
-itunes
-no tastiera querty
-prezzo
tu che dici?

Hmm non entro nel merito di tutti i punti, che son cazzi tuoi.
Ma la tastiera dell'iphone è ottima (intendo in orizzontale), pulita e precisa.

skaraddu
16th March 2010, 22:48
Se i soldi non sono un problema, allora Ok. Ma io sempre stato un sostenitore del Ipod Touch TuttaLaVita™, perchè comunque qualsiasi cosa fai/ci puoi fare con Iphone non vale quella cifra.
Da 2 anni ho Cel+Itouch ( usi Cel come AP) e lo trovo molto + comodo. Anche solo per il fatto che se ti serve solo uno dei 2, porti meno peso/ingombro.
Alcune App utili girano solo sotto WiFi e non puoi usarle con la connessione del cel, quindi è 1 vantaggio.
Se devo stare fuori tanto tempo col Cel ti porti altre batterie e risolvi.
Anche se ci stanno pure i mini pannelli solari che si attaccano al Iphone per ricaricarlo. Ma se :rain: sono cazzi :angel:

idem :nod:

Rayvaughan
16th March 2010, 22:48
l'unica è il prezzo, ma diciamo che per quello che offre è giustificato da una posizione di monopolio in pratica :sneer:

itunes lo si bypassa isi, tastiera come sopra, nel craccarlo non vedo dove sia il problema

Rayvaughan
16th March 2010, 22:50
Se i soldi non sono un problema, allora Ok. Ma io sempre stato un sostenitore del Ipod Touch TuttaLaVita™, perchè comunque qualsiasi cosa fai/ci puoi fare con Iphone non vale quella cifra.
Da 2 anni ho Cel+Itouch ( usi Cel come AP) e lo trovo molto + comodo. Anche solo per il fatto che se ti serve solo uno dei 2, porti meno peso/ingombro.
Alcune App utili girano solo sotto WiFi e non puoi usarle con la connessione del cel, quindi è 1 vantaggio.
Se devo stare fuori tanto tempo col Cel ti porti altre batterie e risolvi.
Anche se ci stanno pure i mini pannelli solari che si attaccano al Iphone per ricaricarlo. Ma se :rain: sono cazzi :angel:

dove vai vai una presa usb per ricaricarlo lo trovi, io lo carico anche in macchina dall'usb dell'autoradio

raizen
16th March 2010, 23:02
-itunes
-no tastiera querty
-prezzo
tu che dici?
nn comprendo il primo e il quarto punto..
tastiera mi piace com'è già avendo provato l'ipod touch
prezzo chissene

ma i tunes cmq sia mi piace e in quanto nn ho problemi a spendere soldi per varie applicazioni se interessato nn lo vedo un problema

crackarlo che vantaggi ho oltre a mettere programmi che altrimenti nn potrei mettere(e a quel punto tanto vale cambiare tipo di cellulare)?
chiedo anche se è indispensabile utile o addirittura superfluo/pseudo inutile sfruttare una connessione wap(nn so se si chiama cosi anche per l'iphone)per utilizzare al meglio le applicazioni

Kith
17th March 2010, 12:09
sorvolando itunes che mi fa cagare (mi= a me).

il fatto che debba essere craccato (cosa illegale) per avere meno funzioni di un nokia non mi va proprio giù.

l'unico reply che mi interessava era quello di lars che li ha provati tutti e 2.