PDA

View Full Version : Autoradio Nuova

skaraddu
20th March 2010, 22:14
Allora devo cambiare la macchina e prendere la nuova Smart Passion a breve, ma ho dei problemi con la scelta dell'autoradio...
I miei interessi principali sono collegarci in maniera pienamente compatibile l'Ipod Touch/Nano e la radio. Lettore CD non mi serve a niente, Navigatore se ci stà non mi cambia nulla, Schermo per riproduzione di video sarebbe figo ma penso farebbe lievitare notevolmente il prezzo...

Quella originale Smart, cioè quella "incassata", modello base costa 450€ circa ( compreso montaggio) ma è solo radio e lettore Cd.
Mettere il collegamento BT e la presa per il Line In, fà lievitare il tutto a circa 700-730€..

Alla Smart mi hanno detto che loro montano spesso i Pioneer serie AVIC, e mi ha offerto QUESTO (http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F310BT/index.html) a 800€ tutto compreso.
Apparte il fatto che esteticamente fà cagare, ha il navigatore che non mi serve a 1 ceppa, il lettore di schede SD, schermo touch bla bla, BT Parrot per registrare fino a 3 tel compresi 400 numeri presi dalle rubriche dei telefoni...

A me non convince per niente, e mi pare anche troppo "visibile" dato che lo schermo si toglie ma rimane in vista il "pulsantone" e dei tasti... e non vorrei che un idiota credendo ci sia frontalino attaccato spacchi il vetro rimanendo poi a mani vuote...

Nell'altra macchina avevo una Pioneer di 8 anni fà con cui mi sono trovato benissimo ma non è neanche lettore mp3 quindi non posso riciclarlo..

Avete consigli su marche,modelli che avete provato o di cui avete letto? :bow:

Grazie :elfhat:

Kith
21st March 2010, 14:30
alpine serie IVA o kenwood :D

skaraddu
21st March 2010, 15:18
alpine serie IVA o kenwood :D

Grazie della risposta :thumbup:

Ma Alpine non IVA, cioè senza video? e Kenwood qualche modello in particolare?

Serie IVA tipo questo (http://www.eprice.it/Autoradio-Sintolettori-ALPINE/s-2269873)?

Non sò poi quanto mi costa il montaggio però...

Kith
21st March 2010, 15:47
dipende se ti interessa lo schermo o no e se la vuoi 1 o 2 din (che è la grandezza).

se prendi una 1 din puoi prendere anche altre marche tipo sony, pioneer,panasonic etc. che cmq con l impianto base non suonano male.

se invece vuoi un 2 din, rimarrei su queste 2 marche, anche pioneer va bene.

Mez
21st March 2010, 16:50
io ti consiglio quelli che "integrano" loro...

skaraddu
21st March 2010, 16:51

why?

Kith
21st March 2010, 21:23

che di norma suonano tutte peggio di un qualsiasi aftermarket :achehm:

Kinson
21st March 2010, 23:03
Ma tipo che abbia un navigatore decente , un vivavoce bt e che so magari il dtv che cosa mi consigliate ? Devo cambiare autoradio che quella integrata della peugeot fa cagare ma non so che prendere

Budget limitato ç__ç , 500 euro non li tengo insomma :D

Kith
22nd March 2010, 17:07
con 500 € che abbia il navi non ci compri niente kins :D o meglio in realtà ci sono le cinesate su ebay ma non mi fiderei

Kinson
22nd March 2010, 20:09
con 500 € che abbia il navi non ci compri niente kins :D o meglio in realtà ci sono le cinesate su ebay ma non mi fiderei

si infatti stavo notando questa stessa cosa . All inizio non mi fregava di prendere l'autoradio con il navi , ma onestamente dovendo prendere un autoradio nuova mi pare decisamente utile .

A 500 euri cosa ci sta con la funzione navi ?

Kith
22nd March 2010, 20:51
te l ho detto, niente che non sia una cinesata su ebay