PDA

View Full Version : E giu a studiare il francese...



Alkabar
20th March 2010, 23:30
ehhh.. che linguaggio infame....:gha::gha::gha:

DonZaucker
20th March 2010, 23:52
Scritto e' ancora meglio quando non sai da che parte vanno i 2000 accenti lol...

Tanek
21st March 2010, 00:40
ehhh.. che linguaggio infame....:gha::gha::gha:
No, questo non lo fare dai ... -__-ç

ilsagola
21st March 2010, 00:52
ricordati di pronunciare bene la hehreh.

blink235
21st March 2010, 01:00
scrivere il francese è proprio un dito in c*** !!!!
parola di uno che studia in francia :D

Gramas
21st March 2010, 03:02
tra qualche mese lo dovrò imparare anche io forse :(

Menthos
21st March 2010, 04:42
Avendo la ragazza francese, per non essere escluso da qualsiasi discorso a tavola con suoi, con i suoi amici quando usciamo... o semplicemente per vedere un film con lei... ho dovuto impararmelo putain.

Pazzo
21st March 2010, 05:35
Avendo la ragazza francese, per non essere escluso da qualsiasi discorso a tavola con suoi, con i suoi amici quando usciamo... o semplicemente per vedere un film con lei... ho dovuto impararmelo putain.


ma non li hanno tutti in lingua originale sottotitolati i film pure al cinema?

Kinson
21st March 2010, 05:41
o santo dio , il problema non è tanto studiarlo , quanto sentirlo . Immaginare che so , un film d'azione in francese è qualcosa di urendo . Trovatevi qualche pezzo di Rampo / terminator o quello stile li in lingua dei mangialumache e tremate lol !

NelloDominat
21st March 2010, 09:32
ma non li hanno tutti in lingua originale sottotitolati i film pure al cinema?

Esti non... Le Quebec est en esti pais de merde :rotfl:

Jb6_s6Q3s9U

Slurpix
21st March 2010, 10:07
ossignore.....che merda :(

mi è morto un mito QQ

Durncrag
21st March 2010, 10:52
le risate te le farai appena sentirai i termini informatici....

le logiciel, l'ordi, le souris... DEMARRER!!!!!

pure noi italiofoni che non ci scherziamo c'abbiamo scritto Start da windows xp, e loro c'hanno ancora DEMARRER!!!

NoeX
21st March 2010, 12:00
ahahahha
lo sto studiando anche io, ma sto guardando French In action tanto per farmi una idea, e poi passo alla grammatica, santo cielo sti accenti sono terribili... noi italiani ormai tra accento grave o acuto mettiamo na linetta sopra e via rofl

Alkabar
21st March 2010, 12:09
:ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach: :ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach: :ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach::ach:

Hador
21st March 2010, 12:13
tra qualche mese lo dovrò imparare anche io forse :(
bbbbbbbbbbuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmm

Tacitus
21st March 2010, 12:15
dai , un aspetto positivo e poter leggere in seguito le fleur du mal di Baudelaire in lingua originale ^^ o le ventre de Paris di Emile Zola ^^

Alkabar
21st March 2010, 12:21
dai , un aspetto positivo e poter leggere in seguito le fleur du mal di Baudelaire in lingua originale ^^ o le ventre de Paris di Emile Zola ^^

:|

provo l'approccio militare:

leggo un libro di grammatica 6 volte di fila, poi mi do alla pronuncia e ai film di cattiveria... con vocabolario alla mano. Qualcosina resterà... soprattutto se vado avanti cosi' per un anno intero in un paese dove tutti parlano français ...

Rayvaughan
21st March 2010, 12:44
tra qualche mese lo dovrò imparare anche io forse :(
vai in un tim francese? gli hai spedito il tuo c. coi video dei savage?

Darkmind
21st March 2010, 16:13
scrivere il francese è proprio un dito in c*** !!!!
parola di uno che studia in francia :D

nn per nulla i francesi fanno il dettato fino alla prima superiore...
mi ricordo quanto cazzo fosse difficile ricordarsi come andava ogni
singolo accento e i vari dittonghi-trittonghi ... :rain:

Alkabar
21st March 2010, 16:35
nn per nulla i francesi fanno il dettato fino alla prima superiore...
mi ricordo quanto cazzo fosse difficile ricordarsi come andava ogni
singolo accento e i vari dittonghi-trittonghi ... :rain:

Io per fortuna sono ricercatore e dovrò continuare a scrivere in Inglese. Però se voglio insegnare e diventare prof, per leggere i compiti dei bambocci e scrivere i risultati e tutto, dovrò imparare il maledetto francese ;( .

Kinson
21st March 2010, 23:16
che dio vi perdoni . Poi i francesi hanno la cazzo di fissa della propria identità linguistica e i termini oramai comuni loro li DEVONO tenere a parte . Vedi il mouse , vedi il pc , vedi N termini che esistono solo in francia perchè non potevano certo abbassarsi ad utilizzare qualche termine inglese eh !!!

L'ho studiato praticamente per una vita a parte all univ il francese. Torna utile farlo a scuola perchè altrimenti l'avrei studiato giusto se mi avesse obbligato qualcuno :D

Alkabar
21st March 2010, 23:27
che dio vi perdoni . Poi i francesi hanno la cazzo di fissa della propria identità linguistica e i termini oramai comuni loro li DEVONO tenere a parte . Vedi il mouse , vedi il pc , vedi N termini che esistono solo in francia perchè non potevano certo abbassarsi ad utilizzare qualche termine inglese eh !!!
L'ho studiato praticamente per una vita a parte all univ il francese. Torna utile farlo a scuola perchè altrimenti l'avrei studiato giusto se mi avesse obbligato qualcuno :D

Aspeee, io sono in Valais, non in Francia, sono in Svizzera, parlano francese, ma non hanno la stessa maledetta arroganza...

Kinson
21st March 2010, 23:51
Aspeee, io sono in Valais, non in Francia, sono in Svizzera, parlano francese, ma non hanno la stessa maledetta arroganza...

eh non ti cambia una mazza che tanto devono usare tutta la terminologia in lingua . Quindi tu oramai non hia piu un pc ma un ordinateur , e meglio che non te dico come se chiama il muose te lascio il piacere di scoprirlo da solo :rotfl:

Alkabar
22nd March 2010, 00:10
eh non ti cambia una mazza che tanto devono usare tutta la terminologia in lingua . Quindi tu oramai non hia piu un pc ma un ordinateur , e meglio che non te dico come se chiama il muose te lascio il piacere di scoprirlo da solo :rotfl:

purtroppo lo so gia', la souris me fa cappottareeeeeee.....

Lo chiamano SORCA insomma :rotfl::rotfl::rotfl:

Bortas
22nd March 2010, 00:12
Per quanto potrai imparare del francese, è tutto tempo buttato se non impari la pronuncia e a parlarlo con la dovuta intonazione, perchè altrimenti non ti cagano, già provato a marsiglia 4 di anni fa, na frase da manuale l'ho dovuta dire 4 volte perchè l'accento non andava bene ed ero al ristorante con fame, manco un calcio in culo gli potevo mollare...

Kinson
22nd March 2010, 00:25
Per quanto potrai imparare del francese, è tutto tempo buttato se non impari la pronuncia e a parlarlo con la dovuta intonazione, perchè altrimenti non ti cagano, già provato a marsiglia 4 di anni fa, na frase da manuale l'ho dovuta dire 4 volte perchè l'accento non andava bene ed ero al ristorante con fame, manco un calcio in culo gli potevo mollare...

il problema non è la pronuncia in sè , è che si vedeva palesemente che sei italiano quindi vai sul cazzo pure se parli meglio di dumas :D

Alkabar
22nd March 2010, 00:27
il problema non è la pronuncia in sè , è che si vedeva palesemente che sei italiano quindi vai sul cazzo pure se parli meglio di dumas :D

Ma sti due mesi che sono stato la per ora sono stati gentili...

Adesso sono nella perfida albione e mi manca davvero la Svizzera :( ....

Kinson
22nd March 2010, 00:30
Ma sti due mesi che sono stato la per ora sono stati gentili...
Adesso sono nella perfida albione e mi manca davvero la Svizzera :( ....


il problema dell essere trattato di merda perchè italiano dipende moltissimo da dove ti trovi . Un po come essere un immigrato e trovarsi a Prato oppure a pontedilegno :D .

Dr.Doomed
22nd March 2010, 01:16
Per quanto potrai imparare del francese, è tutto tempo buttato se non impari la pronuncia e a parlarlo con la dovuta intonazione, perchè altrimenti non ti cagano, già provato a marsiglia 4 di anni fa, na frase da manuale l'ho dovuta dire 4 volte perchè l'accento non andava bene ed ero al ristorante con fame, manco un calcio in culo gli potevo mollare...
il problema non è la pronuncia in sè , è che si vedeva palesemente che sei italiano quindi vai sul cazzo pure se parli meglio di dumas :D

Esatto: la stessa bella esperienza (e per gli stessi identici motivi) la puoi vivere se vai a mangiare in qualche sperduto maso altoatesino... :bleach:

brumbrum
22nd March 2010, 01:43
bon courage
pour parler: ça suffit d' écouter et d'essayer
pour écrire:
tu dois savoir que les français font beaucoup de fautes en ortographie, donc ne t'en fais pas.
quand tu la comprendra bien tu pourra apprécier ou hair une langue
c'est pour ça, que je peux franchement dire que l'englais c'est la merde!
maintenant tu dois me dire où j'ai oublié de mettre les accents circonflèxes. et surtout rechercher mes énormes fautes.

Kinson
22nd March 2010, 02:01
gli accenti erano il mio incubo in francese -.- Potevo scrivere perfettamente in lingua , ma la prof era fissata con i cazzo di accenti ed è stata capace di darmi un 5 in francese in un testo perfetto ma dove gli accenti acuti e gravi erano messi quasi random lol

Hador
22nd March 2010, 10:19
tutto ma il francese no, cazzo in svizzera 4 lingue parlano, quella peggiore ti sei scelto :sneer:

Shub
22nd March 2010, 11:00
Ahahah e che dir dell'ordinateur...se non ricordo male :D

cmq...stupendo a Parigi sotto la tour eiffelle o come cazz si scrive...

Mia moglie da brava donna (ossiarompicoglionineldna) vuole un panino e una bibita sotto la torre eifelle...mi metto in fila (kilometrica) e proprio prima che sta a me, arriva un uomo in giacca e cravatta.

Mi chiede cortesemente di passare davanti, glielo concedo un poco perchè non capivo un poco perchè s'è infilato di forza...si mette a parlare con il tipo del chioschetto e....vedo sulla giacca una cacata di piccione enorme...

omino: "excusemoi, blablabla LA MERD DU PIGEON"
barista: "oh lala"

Mi sono piegato in 2 ...specialmente pensando al merda non so in piazza del colosseo...

arriva l'omino

omino: "aho limortaccisua e de su nonno, npiccione ma cacato sulla giacca, stogranfijodelamignotta"

chioschettaro: "aho a rega guardate che cacata..."

impagabile :D

San Vegeta
22nd March 2010, 11:03
Aspeee, io sono in Valais, non in Francia, sono in Svizzera, parlano francese, ma non hanno la stessa maledetta arroganza...
Oh, io sono nel cantone italiano ma mi tocca usare la tastiera qwertz francese.
Ma esplodessero tutti i mangialumache!!!

Alkabar
22nd March 2010, 12:18
Oh, io sono nel cantone italiano ma mi tocca usare la tastiera qwertz francese.
Ma esplodessero tutti i mangialumache!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La tastiera Qwertz e' svizzera e' l'azerty che e' francese.

San Vegeta
22nd March 2010, 13:42
sarà anche svizzera ma nella taskbar segna FR, segno che è merda francese grrr

delo
9th April 2010, 23:40
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La tastiera Qwertz e' svizzera e' l'azerty che e' francese.
anch'io ho la maledetta tastiera qwertz a lavoro... e ormai quando sono a casa con la tastiera qwerty scrivo le y invertite con le z :fffuuu: