PDA

View Full Version : PS3 guasta, sostituzione componenti



Pandemonium
22nd March 2010, 12:44
ciao gente,
ultimamente ho riesumato la mia ps3 per giocare a demon's souls (gran gioco) ma mio malgrado ho scoperto che il chip grafico se n'è andato a farsi strafottere ( glitch grafici + freeze...dubito sia un problema di temp). La questione è la seguente: la mia ps3 è un'80 gb, siccome vorrei evitare di cacare 150 euro alla sony per la sostituzione con una rigenerata di merda con 3 mesi di garanzia, mi era balenata la mezza idea di comprarne una a 2 soldi con il lettore guasto e fare un "travaso".

La domanda che mi pongo è: ci sono differenze di standard di connettori e compatibilità tra i vari modelli ps3 ( ovviamente parlo di fat)? cioè volendo io posso prendere una mobo di una 40 gb e metterci su il lettore della mia che è la 80?

Grazie

P.S. conoscete qualcuno con una ps3 con lettore guasto? :sneer:

Glorifindel
22nd March 2010, 14:29
mi sa che ti conviene portarla in assistenza e pagare 120-180 euro per la riparazione se non sei in garanzia. Se devi sostituire tu i pezzi inizia ad essere un bello sbattimento e devi andarti a trovare i componenti giusti di un'altra ps3 guasta, potrebbero esserci dei problemi con numeri di serie/lotti di produzione differenti, ecc.

Cmq inizio a preoccuparmi per la mia slim 120 che non tocco da un mesetto causa impegni vari... leggendo tutti sti problemi ho paura ad accenderla :afraid:

MiLLenTeX
22nd March 2010, 14:34
...che non tocco da un mesetto causa impegni vari...

ma va, veramente? :rotfl:

non ho resistito, scusa glorif ^^

Mosaik
22nd March 2010, 14:44
Guarda informati un po' che non credo sia cosi' semplice cambiare il lettore e farla rifunzionare

La PS3 è piena di lucchetti e chiavi che certificano l'HW che gira sopra , se ci metti un lettore cosi' a caso temo te lo sputi :D

Glorifindel
22nd March 2010, 15:15
ma va, veramente? :rotfl:
non ho resistito, scusa glorif ^^

bhe come l'ha "riesumata" lui potrei "riesumarla" pure io e trovarmi fottuto. Non è una bella cosa :rain:

Pandemonium
23rd March 2010, 15:24
mah nn saprei... forse mi conviene di più a questo punto venderla su ebay per i pezzi di ricambio e comprare na slim da 120... credo che una 50ina di euro ce li faccio visto che l'unica cosa che non funziona è la gpu ... secondo voi a quanto la posso vendere?

Malbrouk
23rd March 2010, 15:29
se il problema è il lettore cerca il tuo modello di laser/motorino , io l'ho pagata 60€ su ebay e sostituirlo è un gigacazzata, cerca una guida random su internet.

io l'ho fatto con la fat 40 giga e quando ha ripreso a funzionare è stato il giorno più bello della mia vita :sneer:

EDIT: letto ora che il problema non è quello, sorry :gha:

Suppa
23rd March 2010, 16:34
Demon's Soul HA difetti grafici e glitches..
Te lo fa anche con altri games? nello stesso modo?

I saves di DS sono lockati per console... quindi se te la cambiano li perdi , sappilo.

Pandemonium
23rd March 2010, 18:25
purtroppo lo fa con tutto... persino nella dashboard... ad un certo punto freeza e da linee verticali puntinate tipiche di vga andata :(

per i savegame np... fossi riuscito a giocarci piu di 10 minuti... lol