View Full Version : Ecco chi volta Ilvio....
Crazy80
22nd March 2010, 15:04
La metto in fun, anche se di fun ha veramente poco...pora Italia....:afraid:
http://video.unita.it/media/Politica/Francesca_Fornario_infiltrata_nella_piazza_del_Pdl _989.html[/URL]
...aiuto.....:look:
Bortas
22nd March 2010, 15:49
Oddio è bellissimo, arte pura me li voglio ricordare così, quando tra 5 anni, sta nazione sarà una discarica impoverita e regina dei paesi del terzo mondo...
Cifra
22nd March 2010, 16:18
...no come quelli di sinistra che non hanno niente da fare. Noi abbiamo lasciato il lavoro per venire qui...:rotfl:
Hador
22nd March 2010, 16:35
cristtidio
Nazza
22nd March 2010, 16:39
...premesso che le capre ci sono in ogni schiera di votanti, c'è da dire che è preoccupante :achehm:
marlborojack
22nd March 2010, 16:43
...premesso che ci sono schiavi e attori pagati in ogni manifestazione di votanti, c'è da dire che è preoccupante :achehm:
FIXED :hidenod:
Nazza
22nd March 2010, 16:47
...premesso che ci sono capre, schiavi e attori pagati in ogni manifestazione di votanti, c'è da dire che è preoccupante :achehm:
FIXED :hidenod:
Ri-FIXED :hidenod:
Bortas
22nd March 2010, 16:51
E' questo il problema, dire che la gente è tutta uguale, per giustificare tali aberrazioni, no, non hanno scusanti, il campione è su vecchi, giovani, rampanti, donne e bottegai, dire che fa paura è solo la prima sensazione, il terrore vero e sapre che ne siamo circondati, quando compri le zucchine, quando fai transazioni in banca, quando sei al mare, quello a cui chiedi un info stradale, il compagno di seggiovia, quello in palestra tutto pesi e step, alla fermata dell'uatobus, dal benzinaio, quello che fai passare sulle strisce pedonali, il compagno di ufficio, quelli incontrati in discoteca, quello che beve vicono a te all'aperitivo, tutta gente senza volto, gente che non conoscerò mai o che che conosco anche troppo bene, tutti proiettati verso il nulla...
marlborojack
22nd March 2010, 16:54
E' questo il problema, dire che la gente è tutta uguale, per giustificare tali aberrazioni, no, non hanno scusanti, il campione è su vecchi, giovani, rampanti, donne e bottegai, dire che fa paura è solo la prima sensazione, il terrore vero e sapre che ne siamo circondati, quando compri le zucchine, quando fai transazioni in banca, quando sei al mare, quello a cui chiedi un info stradale, il compagno di seggiovia, quello in palestra tutto pesi e step, alla fermata dell'uatobus, dal benzinaio, quello che fai passare sulle strisce pedonali, il compagno di ufficio, quelli incontrati in discoteca, quello che beve vicono a te all'aperitivo, tutta gente senza volto, gente che non conoscerò mai o che che conosco anche troppo bene, tutti proiettati verso il nulla...
ESSI VIVONO! ma anche meno paranoia, quando c'è un potente c'è sempre un corteo.
ilsagola
22nd March 2010, 17:06
Sono fra noiiiiiii
Bortas
22nd March 2010, 17:07
ESSI VIVONO! ma anche meno paranoia, quando c'è un potente c'è sempre un corteo.
Si ma anche un minimo di pensiero, invece che semplici bot cerebrolesi, il brutto di ciò è che magari c'è anche gente che pensa, ma spenge il cervello quando si tratta di politica, quindi si ESSI VIVONO e ti stanno portando dentro al cesso assieme a tutti noi, nessuna paranoia, cruda e brutale realtà, questa è la cosa realmente fun di tutto ciò...
Nazza
22nd March 2010, 17:11
Daniele lo sai come la penso e che abbiamo due punti di vista pressoché identici, ma qui è inutile farsi il sangue amaro: come dice il nostro capitano dell'Enteprise con ogni potente ci sarà sempre qualcuno che seguirà il proprio pastore come una capra, ben felice di porgergli il culo senza proferir parola.
Quello che è veramente agghiacciante non sono le capre coi paraocchi che votano per partito preso, quelle ci saranno sempre finché in Italia la politica sarà vista come una tifoseria da stadio (e tralasciamo i come ed i perché), lo è chi difende il proprio idolo politico a spada tratta e, mostratagli eventuali contraddizioni, continua a difendere come un don Chisciotte tutte le porcate profuse dal politicante di turno. (n.b. messa così sembra la stessa categoria di persone, la differenza è che la seconda sa di cosa parla - o crede di saperlo - e prova ad argomentare)
Nessuno è perfetto, ma qualcuno mi deve ancora spiegare a che serva idolatrare un politico: si lo so, votano la persona e non le idee (ricadiamo in quanto detto sopra), ma quando vedo questi video mi vien voglia di sfogare un qualunquistico odio.
marlborojack
22nd March 2010, 17:11
Si ma anche un minimo di pensiero, invece che semplici bot cerebrolesi, il brutto di ciò è che magari c'è anche gente che pensa, ma spenge il cervello quando si tratta di politica, quindi si ESSI VIVONO e ti stanno portando dentro al cesso assieme a tutti noi, nessuna paranoia, cruda e brutale realtà, questa è la cosa realmente fun di tutto ciò...
boh io credo che la gente dica il proprio temino, chi per convenienza chi per necessità, chi forse per passione o follia, ma tanto quel che pensano davvero non lo vanno a dire al primo che passa, o alle telecamere. Altrimenti non si capisce a cosa serva fare tanti temini alle elementari.
Pazzo
22nd March 2010, 17:17
scusa eh, ma l'elettore medio di sinistra è ancora convinto che se levassero l'articolo 18 si potrebbe licenziare senza giusta causa, o che il lavoro flessibile l'abbia fatto Tremonti -__-°
per come la vedo io, è l'elettore medio in genere (peraltro gran ben rappresentato in sto forum stesso con buona pace dei grandi pensatori di W2k1) che è come questi del video, purtroppo.
Hador
22nd March 2010, 17:21
esistono bellissime vie di mezzo pazzo, un sacco di gente non è esperta di politica (che spesso qua dentro viene cambiato con esperta di legge) ma non per questo necessariamente spara minchiate o fa cori da stadio. Ad esempio non è colpa di tremonti se il lavoro è "flessibile" (bella definizione :nod: ), ma se voglio un lavoro meno "flessibile" a sentimento non voto il centro destra (c'è anche da dire che tremonti ha incredibilmente cambiato idea qualche mese fa, ma il discorso rimane, tanto è stato smentito da tutti gli altri...)
Arthu
22nd March 2010, 17:22
Il problema al giorno d'oggi non è più l'elettore medio, ma la media degli elettori :rotfl:
La realtà è che io da 20 anni l'unico provvedimento utile che mi ricordo è quello che tolse le pubblicità che spezzavano in due i cartoni animati :nod:
Pazzo
22nd March 2010, 17:28
esistono bellissime vie di mezzo pazzo, un sacco di gente non è esperta di politica (che spesso qua dentro viene cambiato con esperta di legge) ma non per questo necessariamente spara minchiate o fa cori da stadio. Ad esempio non è colpa di tremonti se il lavoro è "flessibile" (bella definizione :nod: ), ma se voglio un lavoro meno "flessibile" a sentimento non voto il centro destra (c'è anche da dire che tremonti ha incredibilmente cambiato idea qualche mese fa, ma il discorso rimane, tanto è stato smentito da tutti gli altri...)
"esperto di politica" non vuol dire un cazzo, la politica si fa con le leggi, se non sai cosa c'è in una legge e cosa comporta, non puoi capire che sta succedendo o cosa viene proposto, non vedo nessuna differenza tra il pirla del pdl che dice "eh la cirielli prevede tante cose" e il pirla del PD che dice "peeeeeeeeh hanno abbassato la prescrizione e ci vogliono far licenziare tutti".
In entrambi i casi, stanno dicendo cazzate, la sola differenza tra i cortei di destra e di sinistra è solo che quelli di sinistra sono più divertenti e colorati e hanno canzoni più belle.
edit: e più patata, solitamente.
McLove.
nessuno dice che per parlare di politica serva essere esperto in legge (sebbene per criticare un atto normativo, gli strumenti con i quali si fa politica, quantomeno si deve capire cosa indica non andare a sentimento ed una conoscenza legale aiuta e tanto) ma ad esempio tu ora fai un errore che mostra tutte le lacune che ci sono nel chi si arroga di parlare di "politica", errore non legale ma prettamente politico se lo preferisci, il lavoro "flessibile" e ' stato introdotto da Treu, e precedentemente era vietato dalla legge, che sicuramente non era di centrodestra (treu ad i tempi della riforma biagi critico' lo stesso in quanto aveva riproposto il suo pacchetto con poche innovazioni, e questa e' storia eh), ma questo i sinistrorsi non lo ricordano (o fanno orecchie da mercante) ed e' questo essere incompetenti in politica, strillare DOPO su quello che andava bene quando a farlo era il partito che ci piace. Praticamente come proton con il milan su kaka e randolk con l'inter con ibra ... tifare non e' politica e' essere pirla e se l'elettore, tutti, diventasse più consapevole, al posto di sventolare bandieroni, l'italia sarebbe un posto migliore.
e' un po come whinare ora sul conflitto d'interessi e l'asserita egemonia televisiva di berlusconi, io non voto da una vita, ma votassi a sinistra, mi sentirei preso per il culo da uno come Diliberto che afferma candido in tv "eh non abbiamo voluto fare nulla in seno al conflitto d'interessi, quando eravamo al governo, perche era l'unico strumento per tenere per le palle B. per ricattarlo", quindi mantengono un anomalia di cui tutti ne paghiamo le conseguenze, che potevano rimuovere, per potersi lamentare dell' anomalia in seguito... bello eh.
Miave
l'unità.
adigirolam
22nd March 2010, 17:52
prima di vedere la fine del filmato, avevo pensato che facessero lo stesso giochetto che fanno in molti ,(vedi ad es. le iene con parlamentari e senatori) ossia di montare solo le interviste "sbagliate", invece hanno specificato che sono state messe tutte le interviste fatte
Va$h
22nd March 2010, 18:29
Ok uat?
Shalee
22nd March 2010, 19:01
.....io resto in Nigeria...
Rayvaughan
22nd March 2010, 20:30
spero siano pagati, altrimenti non si spiega
holysmoke
22nd March 2010, 20:49
viva le capre :rotfl:
DonZaucker
22nd March 2010, 22:17
.....io resto in Nigeria...
Io resto in California :oro:
Rayvaughan
22nd March 2010, 22:25
Io resto in California :oro:
win
Kinson
22nd March 2010, 22:31
l'unica salvezza è la fuga
Shirogane
23rd March 2010, 11:46
mi rifiuto di vedere un video sul sito dell'unità....
holysmoke
23rd March 2010, 11:48
mi rifiuto di vedere un video sul sito dell'unità....
:point:
Hador
23rd March 2010, 12:14
"esperto di politica" non vuol dire un cazzo, la politica si fa con le leggi, se non sai cosa c'è in una legge e cosa comporta, non puoi capire che sta succedendo o cosa viene propostonon sono d'accordo, il risultato di una politica è una legge, ma il programma politico non è legge. Io tendenzialmente voto un programma politico non delle leggi, le leggi sono, parlando da informatico, l'implementazione del programma del partito.
Seguimi, è differente giudicare una legge come buona o cattiva e giudicare gli argomenti che stanno a cuore al governo. A prescindere dalla bontà o meno delle leggi del pdl, quelle leggi interessano tutti ambiti che io non giudico prioritari rispetto ad altri, in programma di partiti di sinistra. Non mi interessa particolarmente se il lodo alfano è una bella legge o meno, per me l'argomento non è prioritario e non li voto.
Poi sono d'accordo che non c'è differenza tra capre di qua e capre di la, ma trovami un post dove baso la mia posizione politica su "hanno depenalizzato il falso in bilancioh" e non sui programmi ;)
L'italia poi cmq è anomala, perchè i programmi non li leggono nessuno e i governi difficilmente li rispettano, però ripeto il centro sinistra mi parla di voler fare qualcosa per il lavoro "flessibile", il centro destra no, poi cosa faranno si vedrà ma questo mi basta per fare una scelta iniziale (è un esempio eh).