PDA

View Full Version : Abolizione leva finanziaria



Fetish
24th March 2010, 12:44
LOL questi sono rincoglioniti...
E' ovvio che ci sarà una fuga di trader e sicuro anche broker all'estero.

http://www.borsamonitor.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1373&Itemid=1

DonZaucker
24th March 2010, 21:53
Boh, x me possono anche chiudere le borse e mandare i broker a spalare carbone...

nexo
24th March 2010, 22:28
ehh.. basta fai da te, non si scappa.. la banca d'italia riporta gli agnellini smarriti al core business bancario..

magari è una coincidenza che ... i partecipati al capitale siano

Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3% 50 voti
UniCredito Italiano S.p.A. 22,1% 50 voti
Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3% 42 voti
Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2% 41 voti
INPS 5,0% 34 voti
Banca Carige S.p.A. 4,0% 27 voti
Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 2,8% 21 voti
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2,5% 19 voti
Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. 2,1% 16 voti
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. 2,0% 16 voti

:wave:

Kolp
25th March 2010, 02:18
scusa, ma non puoi investire all'estero cmq?

non conosco troppo il forex, ma non credo sia difficile trovare un portale che ti permetta di farlo...

nexo
25th March 2010, 08:51
scusa, ma non puoi investire all'estero cmq?

non conosco troppo il forex, ma non credo sia difficile trovare un portale che ti permetta di farlo...

la riforma parte dagli USA, nei quali si parla di lasciare forse leva 50.. ad ogni modo pare questa direttiva sia stata recepita anche qui .. l'unica patria libera al momento è UK, ovviamente con società serie..

Fetish
25th March 2010, 12:32
Se non sbaglio in USA è stato proposto come tetto massimo leva 10. In Italia niente leva :rotfl:
Solo in UK al momento non è stato proposto niente.
Io cmq ero già con un broker con sede a Londra quindi non mi tocca la cosa, ma mi fa ridere perchè è chiarissima l'intenzione di Bankitalia di riprendersi tutti i pesciolini che grazie a internet hanno abbandonato le banche come mezzo d'intermediazione. Stessa cosa in USA. Però ho anche letto che in USA c'è una mega rivolta di broker e trader ed è probabile che sta riforma non passi.

Cicoh
9th April 2010, 04:30
figa la leva a uno che mi impedisce di aprire la mia posizione desiderata in base al MIO money management:nod: o forse danno per scontato che ogni trader operi nel forex con una base di 100.000 eur, no perchè ditemi come si fa ad aprire lotti standard con una leva finanziaria a uno.

ok che i broker con leva 500 e più sono solo specchietto per le allodole (e per far raggiungere presto la margin call a quelli con micro conti da 500 euro) ma comunque ognuno decide quale leva utilizzare:gha:

nexo
9th April 2010, 08:24
figa la leva a uno che mi impedisce di aprire la mia posizione desiderata in base al MIO money management:nod: o forse danno per scontato che ogni trader operi nel forex con una base di 100.000 eur, no perchè ditemi come si fa ad aprire lotti standard con una leva finanziaria a uno.
ok che i broker con leva 500 e più sono solo specchietto per le allodole (e per far raggiungere presto la margin call a quelli con micro conti da 500 euro) ma comunque ognuno decide quale leva utilizzare:gha:


c'è poco da fare, vogliono impedire il "fai da te" e riportare i risparmiatori/investitori al core business bancario, altrimenti le loro magnifiche sgr derivati/strutturati di cui ormai non san nemmeno più dove han avuto origine, come li piazzano?..

Fa sorridere, ad ogni modo, che in USA si stia mantenendo una sorta di dialogo con i market makers per giungere a un accordo che non porti alla totale abolizione della leva, ma a un taglio che potrebbe essere una sorta di compromesso matrimoniale; in italia, la decisione è presa in maniera unilaterale non lasciando spazi a discussioni.

Non ho poi ben capito chi e come investirà questa norma; operatori esteri come activtrades, fxpro, fxcm che operano su mercato italiano, iscritti alla consob, come coinvolgeranno le varie tipologie di investitori? Ho già sentito di mm che non accettano più clienti US per evitare il groviglio burocratico..

:fffuuu:

Lars
9th April 2010, 08:41
certo che con voi si impara sempre un botto :
fino a poco tempo fa nn sapevo nemmeno cosa fosse una leva finanziaria ..
wikipedia nn aiuta tanto mafa capire cosa si intende cmq

Cicoh
11th April 2010, 17:52
c'è poco da fare, vogliono impedire il "fai da te" e riportare i risparmiatori/investitori al core business bancario, altrimenti le loro magnifiche sgr derivati/strutturati di cui ormai non san nemmeno più dove han avuto origine, come li piazzano?..
Fa sorridere, ad ogni modo, che in USA si stia mantenendo una sorta di dialogo con i market makers per giungere a un accordo che non porti alla totale abolizione della leva, ma a un taglio che potrebbe essere una sorta di compromesso matrimoniale; in italia, la decisione è presa in maniera unilaterale non lasciando spazi a discussioni.
Non ho poi ben capito chi e come investirà questa norma; operatori esteri come activtrades, fxpro, fxcm che operano su mercato italiano, iscritti alla consob, come coinvolgeranno le varie tipologie di investitori? Ho già sentito di mm che non accettano più clienti US per evitare il groviglio burocratico..
:fffuuu:

e che ci frega, gogo di broker UK.
in alternativa, dovessero imporre il veto sulla leva finanziaria anche in UK, rimangono sempre i broker con sede in culo al mondo...con i correlati rischi che corrono.

cmq stica, mi sa che inizio a buttarmi su un ECN svizzero tipo dukascopy che ha abbassato il minimo per l'account (da 50mila euro a 10mila)