PDA

View Full Version : macro per auree paladino



lagnn
25th March 2010, 21:52
Come me ne faccio una?

Premetto che ho la g11 ma non riesco ad assegnare una macro ai tasti e manco un comando tipo CTRL1

Se ci assegno tipo 1 lo fa, ma se ci assegno CTRL+1 non funziona e manco se creo una macro assegnadoci CTRL+1 CTRL+2 e cosi via.


Insomma chi mi dice come farmi una macro per usare le auree?

Fi$iCo
25th March 2010, 21:53
qbind questi sconosciuti ?

Rayvaughan
25th March 2010, 21:55
renditi conto, hai per le mani la tastiera + adatta possibile per questo scopo

non servirebbe neanche un search

lagnn
25th March 2010, 23:53
si il qbind è sconosciuto per me :lol:

So che la tastiera sarebbe ok solo che come ho scritto non riesco a impostare i tasti o almeno se ci assegno tipo 1 lo fa ma se ci voglio assegnare CTRL + 1 non fa una mazza e quindi non so come fare.

Mi sapresti dire come fare?

Shalee
26th March 2010, 09:46
nn creare quickmacro ne con G11 ne con G15. Io col pally la usavo (Ctrl+1 e via dicendo) e funzionava solo che quando la macro era lanciata, tutti gli altri tasti nn funzionavano :nod: fino a quando il loop della quickmacro nn era finito .....

macroexpress. (no, nn so come programmarla, mi hanno invitao il file :sneer:)

p.s. ma nn sarebbe illegale sta cosa according to Eula?

Rayvaughan
26th March 2010, 09:59
usare macroexpress che è a pagamento quando si ha la g11 è il colmo tipo

e teoricamente dalle ultime patch sarebbe illegale(lol)

Madcastah
26th March 2010, 10:09
io con la g15 macro i canti dello skald comodamente, unico fatto positivo delle volte quando e attivato mi perde il targhet e cio e male asd.

lagnn
26th March 2010, 10:31
io con la g15 macro i canti dello skald comodamente, unico fatto positivo delle volte quando e attivato mi perde il targhet e cio e male asd.

Scusa mi diresti come fai una macro?

Cioè io tengo gli stili sui tasti 1-2-3-4 etc e i canti nella seconda barra e dovrei pigiare ctrl+1+2+3+4 etc.

Quindi io vorrei fare una macro sulla g11 che se pigio tipo g12 che è subito a sinistra del mio migniolino mi preme sequenzialmente ctrl1+2+3+4 etc.

Ora, io apro il programmino della g11 dove mi chiede un profilo e mi fa vedere i 18 tasti.
Io vado sul g12, clicco e mi dice cosa voglio fare:
assegnare tasto, un comando, fare una macro etc.
Io clicco creare macro, gli assegno un nome (auree) e poi a destra ci sta il pulsante registra, lo clicco e poi premo in sequenza ctrl+1+2+3+4 etc, ho provato anche a fare ctrl+1 ctrl+2 ctrl+3 etc e pure a fare solo ctrl+1 ma non ci sta verso che funzioni.
Se al tasto gli assegno tipo solo il numero 1 allora funziona e mi esegue lo stile, ma se provo ad assegnarli ctrl+1 o alt+1 non va.

Come cappero fo sta macro i cacca?

Cifra
26th March 2010, 11:29
Qbinda i canti su tasti che non usi per giocare. Poi ci fai la macro con quelli.

Fetish
26th March 2010, 12:05
Io ho qbindato i canti del palli/skald/warden sui tasti f1, f2 ecc...
Poi ho macrato con la g15. Mi va tutto perfetto e non perdo nessun target.

rosc
26th March 2010, 12:14
...... e i canti nella seconda barra e dovrei pigiare ctrl+1+2+3+4 etc....
Seconda barra dovresti pigiare alt+1+2+3 etc

lagnn
26th March 2010, 12:15
Io ho qbindato i canti del palli/skald/warden sui tasti f1, f2 ecc...
Poi ho macrato con la g15. Mi va tutto perfetto e non perdo nessun target.

So di essere nubbio ma mi dite sta qbind come si fa?

Fetish te hai qbindato i canti sui tasti f1 f2 f3 etc e poi sulla g15 hai fatto una macro dove premendo un tasto ti fa in sequenza f1 f2 f3 etc?

Fetish
26th March 2010, 12:39
So di essere nubbio ma mi dite sta qbind come si fa?
Fetish te hai qbindato i canti sui tasti f1 f2 f3 etc e poi sulla g15 hai fatto una macro dove premendo un tasto ti fa in sequenza f1 f2 f3 etc?
Metti che hai i canti nella barra numero 1 ma in seconda pagina.

/Qbind 2 1
Invio
F1

/qbind 2 2
Invio
F2

ecc
Poi sulla g11 o g15 crei una macro che spinga in sequenza f1,f2,f3...
Io mi son trovato bene con i tasti f1 ecc perchè se dovevo scrivere, non faceva in qu12e3st4o m5od67o :sneer:

Rayvaughan
26th March 2010, 12:43
cmq ricordo che potevi registrare anche le combo di tasti

Fetish
26th March 2010, 12:48
cmq ricordo che potevi registrare anche le combo di tasti

Io quelle son riuscito a registrarle solo con la funzione "Assegna tasto"

Rayvaughan
26th March 2010, 12:54
Bho se non lo fa in auto basta editare lo script e lasciare l'olding del ctrl o alt che sia

Faz
26th March 2010, 12:57
Io con la g11 faccio tutto anche le combo alt+tasto a caso....con il ctrl non ho mai provato ma non vedo xchè non dovrebbe funzionare...e le combo dei tasti su un tasto solo funzionano correttamente basta smanettare x bene sul delay tra un tasto e l'altro....

lagnn
26th March 2010, 13:07
Bo vabbe, ora torno a casa e provo a combinare qualcosa.

Gia che ci siete e state spammando, andate nella sezioni classe paladini e datemi qualche info va ;)

lagnn
26th March 2010, 14:12
o io sono veramente nabbo o sta tastiera non funge bene.

Ho creato le qbind come mi ha detto fetish
assegno la macro a un tasto che dovrebbe premere in sequenza F1 F2 F3 F4 ma non ne vuole sapere di funzionare.
Se gli assegno solo un tasto F1 funziona, ma se gli assegno una macro con piu tasti non va.

PERCHEEEEEEE

Faz
26th March 2010, 14:22
metti un delay di tempo tra un tasto e l'altro???

lagnn
26th March 2010, 15:21
metti un delay di tempo tra un tasto e l'altro???

Creo la macro selezionando anche Registra ritardi fra gli eventi, quella che ha di suo il programma

Faz
26th March 2010, 16:03
Beh no io la faccio a mano....non la registro....vado a memoria xchè ora sono in ufficio...cmq la macro che casta n cose in cascata l'ho fatta + o meno così....

↓ Tasto1
↑ Tasto1
delay 3000 (3secondi)
↓ Tasto2
↑ tasto2
delay 3000
↓ TastoN
↑ TastoN

Il delay è impostato in 3 secondi x il tempo di cast ma se hai cose istant puoi anche abbassarlo ma se nn ricordo male, se non lo metti tra un tasto e l'altro non funziona...o meglio sembra premere solo il primo tasto...
Poi...c'è una voce che nn ricordo come si chiama...ma indica la modalità di attivazione che può essere "attiva/disattiva" o "tasto premuto" oppure "niente"...il default è se nn ricordo male appunto niente...io l'ho impostata su "tasto premuto"
Noterai che nn ho delay tra ↓TastoN e ↑tastoN se li mettevo, mi sembra vado sempre a memeoria di un paio di anni fa quando impostai le prime macro,non funzionava + nulla.
Spero di esserti stato di aiuto.

Fetish
26th March 2010, 16:08
Anche io imposto il delay a mano...di 0.100 sui canti.

Fi$iCo
26th March 2010, 16:15
per par condicio auguro un bel ban a tutti voi sisi

lagnn
26th March 2010, 16:23
Beh no io la faccio a mano....non la registro....vado a memoria xchè ora sono in ufficio...cmq la macro che casta n cose in cascata l'ho fatta + o meno così....

↓ Tasto1
↑ Tasto1
delay 3000 (3secondi)
↓ Tasto2
↑ tasto2
delay 3000
↓ TastoN
↑ TastoN

Il delay è impostato in 3 secondi x il tempo di cast ma se hai cose istant puoi anche abbassarlo ma se nn ricordo male, se non lo metti tra un tasto e l'altro non funziona...o meglio sembra premere solo il primo tasto...
Poi...c'è una voce che nn ricordo come si chiama...ma indica la modalità di attivazione che può essere "attiva/disattiva" o "tasto premuto" oppure "niente"...il default è se nn ricordo male appunto niente...io l'ho impostata su "tasto premuto"
Noterai che nn ho delay tra ↓TastoN e ↑tastoN se li mettevo, mi sembra vado sempre a memeoria di un paio di anni fa quando impostai le prime macro,non funzionava + nulla.
Spero di esserti stato di aiuto.

Non ho provato, ma quindi posso direttamente scriverci io il tasto da premere nella colonna di registrazione?

Per tasto1 intendi il tasto dove sta il canto, quindi nel mio caso se uso la seconda barra dovrei mettere ctrl1 oppure se uo il tasto Qbindato nella prima barra dovrei mettere F1?

Altra cosa la freccina in giu e in su come si fa?

Ultimo, tra un tasto e l'altro scrivo proprio: dealy 3000 o quello che preferisco di tempo?

So troppo scarso in ste cose, non c'ho mai capito una mazza.

Faz
26th March 2010, 16:24
@Fisico A bhe io ci casto gli scudi del caster...xchè me pesa il culo ahhahah...usando 3 qbind diversi a distanza di 3 secondi l'uno dall'altro....non mi banneranno mai ghghhghghghhghghg:D:D:D:D

Non mi ricordo precisamente cosa puoi fare o meno, ed al momento non posso controllare. ma andiamo x gradi....

Per Tasto1 intendo un qualsiasi tasto hai deciso che debba premere...per dire io ho cumbindato le 3 magie sui tasti j, k, l quindi il mio Tasto1 sarà "j" e così via dicendo...x inserire un combinatore tipo il ctrl è un pò + particolare, e devo essere sincero davvero nn mi ricordo...credo...poi quando arrivo a casa appena ho un attimo controllo e semmai mi correggo...la sequenza x farla funzionare sia la seguente...

↓ ctrl
↓ TastoX
delay XXXX
↑ TastoX
↑ ctrl

e via in cascata gli altri sempre con un delay.

X le freccine in su in giù che ho messo qui sul forum...son andato in start/programmi/accessori/utilità di sistema/mappa caratteri ho preso la freccina copiata ed incollata.

Allora nella schermata di creazione macro se premi con il dx del mouse scende un menù a tendina, da li scegli inserisci ritardo...e lui ti mette un campo con un'icona di un orologio e con un tempo "X" di default, ovviamente quel tempo x lo vari a seconda delle tue esigenze...x dire io casto i 2 scudi...quindi ho bisogno di un tempo effettivo di intervallo tra una magia e l'altra ed ho messo 3 secondi (boh forse 2) se tu invece devi castare delle istant (leggi canti:D) hai necessità di un delay molto + basso...appunto come diceva fetish lui lo ha impostato a 0.100...tieni presente che 1000 è un secondo e poi fai le tue prove....ricordo bene nn è stato facile farla funzionare all'inzio ma quando ci fai un pò pratica la tastiera funziona benissimo.

lagnn
26th March 2010, 18:44
Ok grazie mille, stasera provo, magari imposto pure i i tasti con delle semplici lettere che magari non uso cosi mi torna piu facile da fare.

Stasera avrete mie notizie ;)

lagnn
29th March 2010, 15:15
raga non vuole funzionare sta macro di cacca.
Ho fatto tuttto come mi avete detto e alla fine succede sta cosa.

Se assegno una sola lettera a un tasto G, il tasto funziona sia se scrivo una ricerca su google sia in gioco facendo partire un singolo canto.

Se al tasto assegno una macro con piu lettere allora se pigio il tasto G mi scrive le lettere nella ricerca di google ma in gioco non funiona.

Mi sapete spiegare perchè?

Fetish
29th March 2010, 15:42
raga non vuole funzionare sta macro di cacca.
Ho fatto tuttto come mi avete detto e alla fine succede sta cosa.
Se assegno una sola lettera a un tasto G, il tasto funziona sia se scrivo una ricerca su google sia in gioco facendo partire un singolo canto.
Se al tasto assegno una macro con piu lettere allora se pigio il tasto G mi scrive le lettere nella ricerca di google ma in gioco non funiona.
Mi sapete spiegare perchè?

Sembra che non stai "run as administrator" ne il gioco ne il programma per la macro.

lagnn
29th March 2010, 16:19
e cioè?

La cosa che mi fa strano è che se assegno solo una lettera allora funziona in gioco e per scrivere in google, mentre se gli assegno una macro con piu lettere funziona solo per scrivere in google e non in gioco.

Se fosse come dici te non dovrebbe funzionare mai in gioco e invece assegnando un solo tasto funziona.