PDA

View Full Version : [360] Confermato supporto usb nel prossimo update



Dan Palmer
26th March 2010, 16:02
Microsoft conferma il supporto USB nel prossimo update
di Neural, 26 mar 2010 14:12
Commenti (6) Altri
Il rumor è emerso solo una settimana fa, che oggi Microsoft l'ha già confermato ufficialmente: il 6 aprile sarà rilasciato un aggiornamento di Xbox 360 che permetterà il salvataggio di partite, demo, espansioni, filmati e altri contenuti scaricabili da Xbox Live direttamente in una periferica di memoria USB.

Dopo aver aggiornato la console, sarà possibile collegare una chiavetta o un hard disk esterno USB e selezionarlo dall'area di gestione delle periferiche mi memorizzazione: la console eseguirà una verifica delle prestazioni e dell'integrità del dispositivo, dopo di che allocherà un massimo di 16 GB per la memorizzazione dei dati. Lo spazio restante sarà utilizzabile tranquillamente come memoria standard per il PC.

Per l'occasione Microsoft ha migliorato anche tutta l'interfaccia di gestione della memoria, per permettere più facilmente lo spostamento di salvataggi e contenuti da una memoria all'altra. Microsoft ha inoltre confermato che saranno collegabili contemporaneamente un massimo di due periferiche USB, portando quindi il limite massimo memorizzabile a 32 GB.

Questa espansione rende di fatto superfluo l'acquisto di memory card o hard disk targati Microsoft: se possedete una console Arcade vi basterà utilizzare una pennetta USB che già possedete oppure acquistarne una a prezzo economico e sarete pronti per sfruttare al massimo la console.

Vi lasciamo con una serie di immagini che mostrano la nuova interfaccia di gestione della memoria con le opzioni per le periferiche USB.

Meglio tardi che mai. :hidenod:

Odyen
26th March 2010, 16:21
era ora.

Warbarbie
26th March 2010, 16:24
Merda quanti soldi hanno rapinato co sta storia da quando è uscita la 360:fffuuu::fffuuu:

Cifra
26th March 2010, 16:28
Vai di loader

Lyuknet
26th March 2010, 16:38
si potranno anche installare i giochi su chiavetta?

Dryden
26th March 2010, 16:41
Gran cosa. Ma poi come funziona per i dlc e giochi vari ? Se li porto con la chiavetta su un'altra xbox poi funzionano ?

Marphil
26th March 2010, 19:00
Gran cosa. Ma poi come funziona per i dlc e giochi vari ? Se li porto con la chiavetta su un'altra xbox poi funzionano ?

Si dovrebbero funzionare senza problemi, ma immagino richiederanno l'attivazione sul live se non sono stati scaricati su quella X360 (come funziona ora BTW).

saltaproc
26th March 2010, 19:02
quindi ho preso da poco l'hd di merda da 60 giga per sta cippa di cazzo?:|

Warbarbie
26th March 2010, 19:04
quindi ho preso da poco l'hd di emrda da 60 giga per sta cippa di cazzo?:|

Si :confused::confused:

saltaproc
26th March 2010, 19:05
Si :confused::confused:
:fffuuu:

nortis
29th March 2010, 14:09
:fffuuu:
bhe dai, avresti dovuto usare 4 chiavette per avere i 60 gb

saltaproc
29th March 2010, 14:09
bhe dai, avresti dovuto usare 4 chiavette per avere i 60 gb
o un hd esterno da 1t che mi costava uguale :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

NickZip
29th March 2010, 15:31
quindi ho preso da poco l'hd di merda da 60 giga per sta cippa di cazzo?:|

Ma da quando hai la 360? :scratch:

A chi l'aveva chiesto, mi pare di aver letto che su hdd esterni o chiavette si possono installare demo, dlc e robetta varia, ma non menzionava i giochi.

powerdegre
29th March 2010, 15:35
o un hd esterno da 1t che mi costava uguale :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Si, ma la 360 vedra' sempre e comunque solo 16Gb.

marlborojack
29th March 2010, 16:26
o un hd esterno da 1t che mi costava uguale :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

fail. 16 gb su un unico dispositivo.