PDA

View Full Version : [PS3]No more Linux



xv25
30th March 2010, 10:14
No, non è l'ultimo gioco di Suda51 purtroppo

Il prossimo aggiornamento del Psn rimuoverà la possibilità di installare Linux e renderà inutilizzabili le installazioni correnti, con motivazioni legate alla sicurezza

http://blog.us.playstation.com/2010/03/28/ps3-firmware-v3-21-update/

La notizia in realtà è di ieri, ma ho aspettato per vedere se non fosse un pesce d'aprile in anticipo :|
Credo sia la prima volta in assoluto che viene rimossa una feature da cartellone pubblicitario da una console

Devon
30th March 2010, 10:42
pare vogliano evitare hackeraggi random, imo si cagano in mano :sneer:

Ercos
30th March 2010, 10:45
per la sicurezzahh!!!

Fa molto apple style :sneer:

Devon
30th March 2010, 10:49
per la sicurezzahh!!!

Fa molto apple style :sneer:

be insomma
prodotti apple escono sul mercato che ci sono gia nmila hack crack smack etc
ps3 ancora è sostanzialmente "inviolata"

:D

NickZip
30th March 2010, 10:51
Credo sia la prima volta in assoluto che viene rimossa una feature da cartellone pubblicitario da una console

La seconda.

La retrocompatibilità con ps2 persa inspiegabilmente per strada ce la vogliamo dimenticare?

Bellissimo questo cammino gambero style di ps3. :confused:

Ercos
30th March 2010, 10:55
be insomma
prodotti apple escono sul mercato che ci sono gia nmila hack crack smack etc
ps3 ancora è sostanzialmente "inviolata"

:D

Mi riferivo ad apple che sconsigliava di fare il jailbreak su iphone in nome della sicurezza mondiale :D

xv25
30th March 2010, 11:02
La seconda.
La retrocompatibilità con ps2 persa inspiegabilmente per strada ce la vogliamo dimenticare?
Bellissimo questo cammino gambero style di ps3. :confused:

Decisamente non è la stessa cosa... :gha:

Se decidono di rimuovere totalmente dell'hardware da un modello, e io so' che comprando una ps3 nuova non ho la retrocompatibilità è un conto
Se io compro un modello con una certa feature e poi me la rimuovono via aggiornamento software... è un altro discorso

Al massimo me lo puoi comparare al blocco dei bluray pal-regionfree sulle Ps3 usa post 3.0(che non si sà neppure sia sia un bug o cosa, visto che gli usa-regionfree da noi vanno)

gorgon
30th March 2010, 11:11
dove sono le associazioni dei consumatori? mi rimuovi una feature che mi hai venduto e nessuno dice nulla?

NickZip
30th March 2010, 12:15
Decisamente non è la stessa cosa... :gha:
Se decidono di rimuovere totalmente dell'hardware da un modello, e io so' che comprando una ps3 nuova non ho la retrocompatibilità è un conto
Se io compro un modello con una certa feature e poi me la rimuovono via aggiornamento software... è un altro discorso

Ah bhe si hai concettualmente ragione.
Però de facto visto che parliamo di una console, per me è più fastidioso il non poter fare andare i giochi ps2 (cazzo gli costava poi, era un emulatore software) piuttosto che non linux.... Dai, chi è che usa linux su ps3? :look:

Suppa
30th March 2010, 12:27
Ah bhe si hai concettualmente ragione.
Però de facto visto che parliamo di una console, per me è più fastidioso il non poter fare andare i giochi ps2 (cazzo gli costava poi, era un emulatore software)

No aveva proprio il chip cell della ps2 dentro.
Un po' come il wii ha quello del cubo dentro.

Devon
30th March 2010, 12:31
il wii è un cubo dentro.
fixd

NickZip
30th March 2010, 13:01
No aveva proprio il chip cell della ps2 dentro.
Un po' come il wii ha quello del cubo dentro.

la 40 giga emula software senza l'EE di ps2.

Rayvaughan
30th March 2010, 13:04
bello, magari uno si è comprato la consolle per queste features e mo le tolgono

saltaproc
30th March 2010, 13:05
è si tutti si so presi la ps3 per linux :confused::confused::confused:

Devon
30th March 2010, 13:10
bello, magari uno si è comprato la consolle per queste features e mo le tolgono
:rotfl:

xv25
30th March 2010, 13:14
la 40 giga emula software senza l'EE di ps2.

Se, magari :D Manco su pc si riesce bene ad emulare la PS2 via software con pc strapompati... alcuni giochi vanno malissimo, altri invece li renderizzi a 3-4x la loro risoluzione e fai oltre 60fps, non è costante e stabile tanto da farci un emulatore "commerciale"

Le PS3 20gb-60gb jap-usa avevano EE e GPU
Le PS3 60gb pal avevano solo GPU ed emulavano software la cpu, con risultati cmq non perfetti tra l'altro, in particolar modo per i giochi PS2 usciti dopo la PS3

Un emulazione software only totalmente senza hardware la vedo moooolto difficile su PS3

Cmq poi alla fine il discorso non è tanto "ci han tolto Linux, Sony merda" ... quanto "ci han tolto una feature della console in nome della sicurezza, chi gli vieta di toglierne un altra?"

saltaproc
30th March 2010, 13:18
"ci han tolto una feature della console in nome della sicurezza, chi gli vieta di toglierne un altra?"
tipo?

Marphil
30th March 2010, 13:20
Ma onestamente sticazzi, io l'avevo messo linux sulla ps3 giuto per provarlo ma parliamoci chiaro è fondamentalmente inutile.

xv25
30th March 2010, 13:31
tipo?

Metti che trovano un exploit gravissimo per lanciare codice non signato in modalità ps2 e falciano la retrocompatibilità, sarebbe ridicolo no?

Eppure è un altra cosa che verrà utilizzata da una bassissima % di gente (certo, piu' di Linux uno potrebbe dire :look:), non sono mica tanto sicuro che si metterebbero sotto a fixarlo invece di passarci sopra con la trebbiatrice

Del resto qui magari c'è poca gente che lo usa, ma stanno anche dando il dito medio a TANTA gente che sviluppa e ottimizza le distro per PS3 :shrug:

p.s. colpa di quell'attention whore di Geohot imho cmq :sneer:

NickZip
30th March 2010, 13:36
Cmq il tizio che ha hackato iphone e ps3 ha detto che mo si sbatterà per rilasciare custom firmware per ps3. :nod:

xv25
30th March 2010, 14:52
Si ho letto ora un articolo dove il simpatico Geohot si sbraccia annunciando presunti CFW :rotfl:

Dubito sia anche questo piu' di una attentionwhorata, del resto gli enormi progressi del suo potente haxx0r PS3 parlano chiaro :sneer: