PDA

View Full Version : Allods Online



Lars
6th April 2010, 23:27
http://en.allods.gpotato.eu/

http://img696.imageshack.us/img696/148/catturaj.jpg

Stavo guardando da un po' di tempo, 'sto gioco che ha collezionato buone ottime recensioni delle maggiori testate ...
sembra interessante.. o meglio .. solita scopiazzatura da wow, immagino, ma con qualche variante di nota ...

In pratica il mondo di allods e' formato da tante isole (dette appunto allods) che fluttuon nel "mare"/universo astrale ... tramite navi si raggiungono le diverse isole/allods .. agli alti lv il player/players possono prendersi e controllare le proprie personali navi ( navi "stellari" dove ognuno ha il proprio preciso compito o fa quel che vuole e puo' girare liberamente) e in esse girare nello spazio esterno a esplorare o fare eventuale pvp verso altre navi astrali ...

il concept e' classico :
28 classi
2 razze in lotta (minkia che inventiva eh)
tutto il tresto di roba PvE alla WOW (raid & co)

MA

in piu' stavolta c'e' pvp ( il gioco e' PvP base) [senno runes of magic rimane il migliore)

E' stato sviluppato da una casa russa al "modico" costo di 12 milioni di euroooo !!!!!!! (sara' un riccone della mafia che voleva regalare un giuoco al figliuolo :sneer: :sneer: :sneer: )
Il gioco e' SEMPRE nei primi spot delle classifiche tra i migliori F2P , questo c'e' da dirlo ad onore di cronaca e x questo me ne sono interessato...


Adesso e' in Open Beta ...
il gioco da quel davvero poco che ho letto e' stabile e bello .. l'item shop aveva prezzi fuori dal normale ma in risposta al feedback (vedi anche "s'erano tutti rotti er cazzo") dell'utenza , sono stati fixati ...

Bho/Bha ... volevo opinioni su chi ci stava giocando ...

cioe' l'idea di guidare in coop navi e andare all'arembaggio ha sempre il suo fascino innegabile .. il fatto che sia abbastanza sulla falsariga di WoW (che a sua volta e' a base di everquest) e nn sandddd boooxxxxx (come va tanto di moda ricercare adesso) a me va benissimo ... poi dopo tante ore posso dire che un WoW-clone come RoM sia qualita' quantita' aggiornamento e tutela cliente in rapporto al prezzo, addirittura superiore a wow , quindi dei F2P IMO nn bisogna scartarli a priori : il problema e' che ce ne sono tanti e tanti sono china e come i telefonini son baraccate sbrilluccicose per biNbiminkia poveri :sneer:

Visto che le microtransazioni sono il futurohh dicono gli analisti (cioe' "ti frego i soldi, ma poco alla volta cosi' nn te ne accorgi" ) volevo capire se era un titolo valido dall'esperienza di qualcuno che aveva giocato ad altro e capace a fare paragoni sensati ...
e nel caso chi giocasse e volessse provarlo magari insieme ...

Darkwave
7th April 2010, 13:22
Guarda fatto bene sembra fatto bene, certo è che la fase di exp è tutta uguale e a me ha già annoiato e non sono manco a metà (sono livello 15 con 2 pg diversi).
Sinceramente dopo aver provato WOW e LOTRO di meglio a livello di exp non c'è e purtroppo se mi rompo a espare l'end game non lo vedo.

Premesso questo posso dirti che graficamente è molto carino e con uno stile pulito, non mi piacciono molto i "fondali" che sanno tanto di bitmap spiaccicate qua e là, le classi sembrano abbastanza standard (sto provando il warden lato buono e il paladino orco lato cattivo), sinceramente sono abbastanza curioso di vedere il PVP, ma bisogna vedere se ci arrivo all'end game.

Che dire tra i F2P non ne ho giocati troppi o meglio non ne ho giocato troppi a fondo (trovo carino ROM perchè è molto simile a WoW come concetto ed è ben fatto, ma boh non riesce a catturarmi più di tanto; provato AIKA Online, ma qui la fase di exp mi ha spaccato le palle subitissimo e l'ho praticamente mollato istant), diciamo che per ora Allods riesce nella non facile impresa di restare installato sull'HD, ma vedremo fino a quanto..

Locke Nightblade
7th April 2010, 13:36
Pure io ci sto giochicchiando , il gioco e' di discreta fattura e l'end game pare costituito dal PvP come piace tanto a noi ex daocchiani.

L'unica cosa che mi turba ad ora sono notizie sconcertanti dal lato Item Shop , ovvero pare che allods sia si F2P ma se non vuoi avere una specie di nausea da resurrezione che dura un 30 minuti (quindi sei quasi inutile per quel tempo) o altre lunghe attese nel purgatorio (luogo dove vai quando muore il PG) devi utilizzare degli oggetti ottenibili sono nell Item Shop pagando con soldi veri , oppure per averli in game devi essere milionario.

Ora pare che in russia (luogo di origine del gioco e quindi li patchano prima) abbiano cambiato sta cosa implementando un sistema di Cursed Items , ovverosia quando muori ti si maledice qualcosa che indossi e per bonificarlo via di Item Shop as usual...e si vocifera che oggetti in vendita nell IS diano il 250% di bonus danno...che in PvP non e' una cosa molto carina per chi non paga.

Comunque vediamo come si evolve , a me sembra che questi tizi siano un po' indecisi sul business model , cioe' se lo fai F2P con item shop quest'ultimo deve essere opzionale o espandere le tue possibilita' di gioco , non necessario e compromettere il gioco dell' utente free.
Senno fai come DDO e metti bene in chiaro che si e' free e tutto ma se vuoi andare avanti dopo un certo punto o ti compri le quest nell item shop oppure farmi punti turbine ripetendo quest all inifinito , ma almeno dai un'indicazione precisa !

Comunque la cosa migliore e' farsi un giro nel forum ufficiale della versione europea , e cercare i post inerenti alle PATCH in Russia , bene o male c'è gente che parla della futura direzione del gioco e di dove vadano a parare...io penso che sti 12 milioni di euro gli devono rientrare in qualche modo!


PS: Sul cellulare per windows mobile c'è il gioco di allods , un gioco di carte tipo magic molto carino...il brand non e' male bisogna vedere sti russi che intenzioni hanno 8P.

EDIT : ecco quello che dicono della nuova patch :



So, it went live. Quick facts.



1. Perfume is not overpowered. ALL damage/heal is nerfed by 200% (or less, the point is, it is greatly nerfed). Thus, Perfume only brings back normal damage/heal. Old perfumes work. New Perfumes come in 2 types: for a day, and for 3 weeks. You can obtain 4 levels of patronage (aka +200%) without the shop easily enough.



2. Holy Charms (that protect from the Curse) come in packs of 20. Each time you die, a charm is used.



In RU, pricing is such, that 3 week perfume + quite a lot of charms = standard MMO sub (ca. 10-15 USD). Well, it seems so at the moment, at least. Maybe there is a catch that I have not found, yet.



3. Rotting is in. You buy a consumable in the shop, you see a timer, stating that you have 6 days 23 hours 59 minutes.



Charms do not rot. At least, at the moment :)

Acheron
8th April 2010, 09:13
noi ci giochiamo la notte solitamente, abbiamo raggiunto il 13-15 in pochi relativamente poche ore di gioco, vedremo come si svilupperà

Tunnel
8th April 2010, 10:29
Io gioco su uhm... isa ? nickname "Nich" lato impero. addatemi :nod:

Lars
8th April 2010, 19:19
stasera comincio anche io a giocare .. giusto finito di installare e patchare stanotte...

poi mi hanno messo in queque e mi son rotto il cazzo e son andato a dormire :lol:

Lars
9th April 2010, 08:26
noi ci giochiamo la notte solitamente, abbiamo raggiunto il 13-15 in pochi relativamente poche ore di gioco, vedremo come si svilupperà

Io gioco su uhm... isa ? nickname "Nich" lato impero. addatemi :nod:


una cosa che nn ho capito e' il cap del lv e se e' difficile expare dopo X lv .. x ora ho cominciato e tutto a parte le location , e' molto standard ( quello standard detto anche userfriendly .. nn necessariamente un male )

il diretto competitors [nn lo dico io lo dicono gli "esperti" nel settore] Runes of Magic (lo cito xke' l'ho cappato.. quindi lo conosco a fondo) ha grafica meno identica a WoW e modelli meno fumettosi.. gameplay isi win in PvE

Qui i modelli sono molto fimettosi e alcune classi un po' strizzano l'okkio IMO a jappo puppets :sneer: :sneer: .. PvE meno isi , mi pare , dico , mi pare , ci sia piu' da sbattersi ...

la sostanza c'e' tutta xo' , almento a primo sentore ..
mi piacerebbe che prendesse il piede giusto sto progetto : mi rifiuto di pagare giochi odierni la cui controparte F2P e' N volte meglio ... sopratutto cerco un F2P :
- no grinding (magari PvE copiato as usual al modello WoW)
- PvP/ GvG o RvR
- Item shop utile no indispensabile

ps: visto che si parla (o meglio sto facendo un monologo :D ) sui F2P ... vorrei che 1 provasse Free Realms sviluppato da qualcuno come la SOE alle spalle
il gioco di x se fa cagare , nn e' x un target compatibile con sto forum
MA
- grafica FullHD di medio spessore (WoW seconda generazione tipo)
- GIRA in BROWSER !!!!
ci fai quel che vuoi .. diciamo che e' un universo virtuale dove o giochi a carte o allevi il tuo piccolo minipony o giochi fantasy eh

michetek
13th April 2010, 10:42
L'ho provato anche io, devo dire che è stata una piacevole sorpresa per quanto riguarda struttura del gioco/grafica/sonoro e features.
Penso che ci giochicchierò in attesa dell'espansione di wow assieme a 2-3 miei amici. Se volete addarmi o fare gruppeto ( gilda) addatemi sono Sindrome , server isa lato imperiale :thumbup:

Drako
13th April 2010, 13:26
ma ste 28 classi di cui parli lars stanno nei tuoi sogni? io ne vedo 8 :look:

o intendi le combinazioni con le razze? quanto cambia essere brute o vanquisher? cambia realmente o è solo la razziale?

Devon
13th April 2010, 19:56
ma le abilita sono solo quelle visibili nel talent tree?

Locke Nightblade
13th April 2010, 22:44
ma le abilita sono solo quelle visibili nel talent tree?

NU dopo il lvl 10 ti si aprono 3 rami diversi (nel caso del warrior) da speccare con i Rubini dal trainer.

Drako
13th April 2010, 23:28
sto gioco ha un'ambientazione simil steam punk molto carina, ma gli spostamenti iniziali sono lentissimi. Le quest gestite un po' male e in maniera un po' confusionaria e i danni hanno una varianza assurda. Non posso fare con la stessa spell sullo stesso mob prima 2 e poi 20 :sneer:
Il fatto che in open beta io debba pagare per respeccare è abbastanza priceless :rotfl:
10€ per un respec...mah.

I rubini sono a pagamento pure?

Devon
13th April 2010, 23:36
sinceramente
all'inizio m'è piaciuto parecchio il sistema di casting del mage, con il canneling che mette slow e fai extra damage a romperlo con fire spell, le bolle che si caricano\scarican ad ogni spell (differenziate dalla tipologia fuoco ghiaccio etc) ed effetto random se superi i 5 stack.

ma il resto fa merda
quest incagabili, quest log terribile, npc buggati, mappa orrorifica, minimap assente, mappe gigaenormi ci metti 20minuti tra una quest e l'altra, sperando poi di non trovarti full rest lontano dall'innerkeeper (Che tra l'altro l'inn non c'è).

gg 10€ a respec. IN BETA

ah

wtb recall\heartstone\whatever



p.s.
fire arrow hits 29dmg
fire arrow hits 3 dmg
fire arrow hits 9 dmg
fire arrow hits 12dmg
fire arrow hits 30dmg

:confused:

Locke Nightblade
13th April 2010, 23:44
I rubini sono a pagamento pure?

Un ruby mi e' costato 1 oro dal trainer , dopo non so.

Le water of Life / Death ( per il respec ) o si comprano in Boutique oppure si droppano dai boss e bisogna vedere se si trovano nel auction.

Sulle % di drop non ne ho idea , conviene ponderarsi una build cercando per i vari forum e sperando che non sia una pippaccia alla prova pratica ^^

PS : la stone del recall in verita la hai e da quella partono le quest del tutorial , sta nel inventario sotto alla figurina del pg a sinistra , si usa ogni 30 minuti e ti teleporta al bind.

Acheron
14th April 2010, 11:03
bho fatto il 23, carino quel che vi pare, ma se vogliono far qualcosa ne han da migliorarne di cose.

Katzenjammer
14th April 2010, 15:05
sinceramente
all'inizio m'è piaciuto parecchio il sistema di casting del mage, con il canneling che mette slow e fai extra damage a romperlo con fire spell, le bolle che si caricano\scarican ad ogni spell (differenziate dalla tipologia fuoco ghiaccio etc) ed effetto random se superi i 5 stack.

ma il resto fa merda
quest incagabili, quest log terribile, npc buggati, mappa orrorifica, minimap assente, mappe gigaenormi ci metti 20minuti tra una quest e l'altra, sperando poi di non trovarti full rest lontano dall'innerkeeper (Che tra l'altro l'inn non c'è).

gg 10€ a respec. IN BETA

ah

wtb recall\heartstone\whatever



p.s.
fire arrow hits 29dmg
fire arrow hits 3 dmg
fire arrow hits 9 dmg
fire arrow hits 12dmg
fire arrow hits 30dmg

:confused:
tutto tru.
recall\heartstone\whatever ci sta però :V

Tunnel
14th April 2010, 17:06
Il recall c'è, basta far la quest, ed è ogni 30 mins :|

Tunnel
28th April 2010, 10:40
Ok ci ho giocato un bel po' e devo dire che, a parte la lentezza negli spostamenti comunque risolvibile con il CE (oh, e che cazzo, mica posso metterci 10 minuti per andare da A a B è_é ), il gioco non è affatto male e la gente è estremamente disponibile per quest di gruppo etc.
Non si sente forte necessità d'acquisto, a meno in fase di exp, se non per la borsa grande. C'è una quest per ottenerla ma ci devi farmare talmente tanto che ti passa la voglia instant.
Insomma, un bel giochino con cui perdere tempo, se non fosse uscito MH3 :nod:
Se siete in un momento di stanca e non avete nulla da fare provatelo, magari in un paio di persone, e potrebbe darvi delle soddisfazioni :)

Jesper
3rd May 2010, 17:11
l'ho provato e per ora sono rimasto piacevolmente sorpreso. La curva di exp è strana per come funziona il sistema di resting (in pratica facendo i mob per le varie quest non si fa un cazzo di exp, però anche le quest danno un bonus "fatigue" che quando vai da un innkeeper, pagando qualche silver ti da un fumo di exp) e appare più simile a quella di war che a quella di wow (anche il numero di livelli è identico a war mi pare), nel senso che gia dopo i primi 4-5 livelli ci si mette un pochino a livellare.

Ho fatto un paladino umano lato impero è mi è piaciuto molto il look misto fantasy/russo/impero whfb...pur essendo tutto fumettoso stile wow la capitale imperiale ha qualcosa di più "cupo" del solito. Anche le quest sono per ora abbastanza varie almeno come ambientazione/tema (anche se la maggior parte restano i tipi classici: uccidi tot mob, interagisci con tot oggetti, droppa tot item).

Al di la del fatto che un gioco in cui puoi creare un clone di hitler come fisionomia è troppo lol (e ovviamente fatto subito, dato che l'impero pare per l'appunto una roba stile impero di warhammer / terzo reich come stile)...spero di essere nel vostro stesso server, il nome del pg è Siegfail :D

Tilt
12th May 2010, 16:02
Uppo per chiedere:

1) Iniziando a giocare in 4/5 persone, conviene comunque fare quest oppure partire con mob pesanti ( almeno ai primi livelli ) ?
2) Come esco dalla prima isola ( trovo mob solo liv 6 max ) ?
3) Come funge in specifico la barra fatigue?
4) C'ho messo in solo 45 min per fare da liv 4 a liv 5, è normale?

Grazie mille.

Mosaik
1st June 2013, 11:38
Con un po' di ritardo lo sto provando visto che è uscita la versione italiana :look:

Vediamo se dopo 3 anni ha ancora i problemi che avete segnalato :sneer: