PDA

View Full Version : Tunngle issue



Razj
7th April 2010, 15:44
Oggi ho installato tunngle ma se provo a pingare qualcuno in una qualsiasi rete mi esce sempre richiesta scaduta; ovviamente se provo a joinare un game ho un ping altissimo tipo 7000+ ed è totalmente ingiocabile. Gli altri riescono a pingarmi tranquillamente quindi credo sia un problema mio.

La porta usata (11155 UDP) l'ho forwardata dal router quindi quello non dovrebbe essere un problema, cmq metto una pic dato che sono niubberrimo. Ho anche un router wireless oltre a quello tele2 per la lan di casa ma io sono collegato direttamente col cavo all'adsl quindi non credo c'entri qualcosa ma in ogni caso anche lì è tutto forwardato, compresi i permessi del firewall

8270

che devo fa??

Drako
7th April 2010, 15:54
pentirti di aver scelto tele2 imho :rotfl:

Razj
7th April 2010, 15:58
Quello lo faccio ogni giorno ed ancora insulto mio padre per aver switchato da alice a telemerda2

Eltarion
7th April 2010, 15:59
sicuro di non dover abilitare anche il protocollo TCP?

Razj
7th April 2010, 16:04
non lo so ho dato una letta nel forum di tunngle e parlano di udp non tcp

Eltarion
7th April 2010, 16:14
tu prova lo stesso ad abilitarlo il tcp!!!

Razj
7th April 2010, 16:49
Ho abilitato pure il tcp ora riesco a pingare gli utenti in rete però rimange il ping altissimo durante le partite. E' strano perché il ping è sui 90ms di media mentre in gioco pinga tipo 2000...

Eltarion
7th April 2010, 16:56
Ho abilitato pure il tcp ora riesco a pingare gli utenti in rete però rimange il ping altissimo durante le partite. E' strano perché il ping è sui 90ms di media mentre in gioco pinga tipo 2000...


mmmm vuol dire che c'è ancora "qualcosa" in mezzo! Sei sicuro che devi aprire una sola porta? Non è che magari metri giochi vengono utilizzate anche altre porte?

Sinceramente non ho mai usato questo servizio, mi trovo molto meglio con hamachi :nod:

Drako
7th April 2010, 17:04
hamachi non funziona con tutto purtroppo.

Devon
7th April 2010, 17:08
tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi

Razj
7th April 2010, 17:09
Non capisco cosa altro ci possa essere; la versione del gioco è anche la stessa (stessa identica patch ecc). A questo punto non mi rimane che provare poi quando avremo entrambi l'espansione, magari essendo più recente ha meno problemi bo

Eltarion
7th April 2010, 17:44
tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi

ah non sapevo, io non ho mai avuto problemi con hamachi e quindi non ho mai sentito l'esigenza di provare altri servizi!

Tanek
7th April 2010, 17:50
tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi
Up Shagazzo, lo sto pubblicizzando di brutto Tunngle perchè è davvero ben fatto :) (e perchè mi hanno permesso di giocare a Borderlands in coop :sneer: )

Razj, firewall di windows? I file da "sbloccare" sono due, uno è tunngle.exe l'altro si chiama tipo tunsrv.exe qualcosa del genere (sono a lavoro, sul notebook aziendale non ho tunngle :P ) (ma ho civ 4 :sneer: ) che è il server/servizio.

Razj
7th April 2010, 17:55
ok grazie ora controllo, non sono sicuro che abbia sbloccato entrambi. Cmq mi pare strano io sono niubbo ma se il firewall bloccasse tunngle non riuscirei neanche a vederla la partita no?

Tanek
7th April 2010, 22:27
Eh, chi lo sa, in teoria hai ragionissima ma magari riesce alla fine a passare e quel ritardo nel ping è proprio nell'instradamento diverso dei pacchetti (fa tentativi e poi cambia), non so a me è la prima cosa che è venuta in mente perchè mi aveva colpito il fatto che erano due gli eseguibili da sbloccare (su vista mi sembra che nell'installazione li fa in automatico, ma forse poi per sicurezza c'avevo smanettato io, non ricordo :P ).