PDA

View Full Version : Montecarlo o zone limitrofe - Info cose da vedere e dove dormire/mangiare

Trish
7th April 2010, 15:46
Giorno miei fidi consiglieri di viaggio :D

Tra uno o due weekend volevo portare la fidanzata a Montecarlo (Monaco) pensavo di andare in auto e fermarci una notte.
-Non essendo molto pratico del luogo,andare in auto conviene?O mi mangiano il cuore con il prezzo dei parcheggi?Tralasciando il prezzo, se ne trovano o è una vera guerra?
-Vorrei fermarmi una notte, avete qualche BB o Hotel da non spendere una follia dove dormire?Mi conviene cercare proprio a Montecarlo o meglio le zone limitrofe?Se si dove?^^
-Facendo due giorni interi cosa cè da vedere a Montecarlo come divertimenti / culturale?
-Per la cena/pranzo avete consigli?

Azzie mille come al solito :D

Evildark
7th April 2010, 15:53
a naso cercherei BB in zone limitrofe in francia...

Bakaras
7th April 2010, 16:32
A Montecarlo BB difficile e si, ti mangiano cuore fegato e anche parte dei polmoni con i parcheggi.
ti conviene cercare a Mentone o anche a Nizza.
A montecarlo di "culturale" c'è ben poco, è più un parco divertimenti per milionari, cmq puoi visitare il museo marino e volendo anche una villa di un magnate che l'ha costruita sulla base di non ricordo quale tempio greco dell'antichità , una sorta di monumento posticcio.
Se ti spingi un pò più in costa azzurra molto bellina da vedere è Cagnes de Mer, un borghetto medioevale appena dopo Nizza, oppure Saint Paul de Vence, altro borgo medievale molto famoso, strapieno di gallerie d'arte.
Ancora più giù c'è Grasse, famosissima per i profumi con le fabbriche visitabili e con il museo del profumo.
Se accetti un consiglio prendi da dormire a Nizza e organizzati cosi:

primo gg:

mattina Grasse

Pomeriggio Saint paul de vence

sera a Nizza , cenetta nel centro storico molto carino e passeggiata

secondo gg:

mattina Cagnes de Mer ( o sul mer non ricordo )
Pomeriggio Montecarlo

sempre che tu non stia andando a Montecarlo per il casinò, a quel punto ritiro tutto ;)

Mirera
7th April 2010, 16:38
io ci abito vicino ma non saprei darti indicazioni migliori di quelle che ti ha dato l'acidA :rotfl:
evita montecarlo come la peste per parcheggi per lungo tempo o per dormire ! a buon prezzo non c'è NIENTE!
a me di montecarlo piace molto passeggiare nel porticciolo e fare con la macchina il percorso del circuito di F1 :D
uppo anche Saint Paul de Vence che è semplicemente bellissima !!!!

Bakaras
7th April 2010, 17:09
io ci abito vicino ma non saprei darti indicazioni migliori di quelle che ti ha dato l'acidA :rotfl:
evita montecarlo come la peste per parcheggi per lungo tempo o per dormire ! a buon prezzo non c'è NIENTE!
a me di montecarlo piace molto passeggiare nel porticciolo e fare con la macchina il percorso del circuito di F1 :D
uppo anche Saint Paul de Vence che è semplicemente bellissima !!!!

AcidA?
:cry:
dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ... ( ben un oretta di teamspeak con Mosa e Mc )

QQ

Trish
7th April 2010, 17:29
A Montecarlo BB difficile e si, ti mangiano cuore fegato e anche parte dei polmoni con i parcheggi.
ti conviene cercare a Mentone o anche a Nizza.
A montecarlo di "culturale" c'è ben poco, è più un parco divertimenti per milionari, cmq puoi visitare il museo marino e volendo anche una villa di un magnate che l'ha costruita sulla base di non ricordo quale tempio greco dell'antichità , una sorta di monumento posticcio.
Se ti spingi un pò più in costa azzurra molto bellina da vedere è Cagnes de Mer, un borghetto medioevale appena dopo Nizza, oppure Saint Paul de Vence, altro borgo medievale molto famoso, strapieno di gallerie d'arte.
Ancora più giù c'è Grasse, famosissima per i profumi con le fabbriche visitabili e con il museo del profumo.
Se accetti un consiglio prendi da dormire a Nizza e organizzati cosi:
primo gg:
mattina Grasse
Pomeriggio Saint paul de vence
sera a Nizza , cenetta nel centro storico molto carino e passeggiata
secondo gg:
mattina Cagnes de Mer ( o sul mer non ricordo )
Pomeriggio Montecarlo
sempre che tu non stia andando a Montecarlo per il casinò, a quel punto ritiro tutto ;)

No no niente casinò :) era per fare un bel weekend con la ragazza, che porella, ultimamente tra università e lavoro non la sto cagando :)
Non mi dispiace per nulla il giro che hai proposto, specialmente con l'idea dei borghi medievali hai colto nel segno:) Hai qualche posto da consigliare a Nizza per la nanna?Ci si muove bene in auto a Nizza o mi trovo nel delirio di Palermo?^^
L'idea mi è piaciuta molto,hai qualche itinerario da due giorni anche per la liguria?^^

Bakaras
7th April 2010, 17:40
No no niente casinò :) era per fare un bel weekend con la ragazza, che porella, ultimamente tra università e lavoro non la sto cagando :)
Non mi dispiace per nulla il giro che hai proposto, specialmente con l'idea dei borghi medievali hai colto nel segno:) Hai qualche posto da consigliare a Nizza per la nanna?Ci si muove bene in auto a Nizza o mi trovo nel delirio di Palermo?^^
L'idea mi è piaciuta molto,hai qualche itinerario da due giorni anche per la liguria?^^

per la liguria è meglio che chiedi alla giovane donzella che ha postato dopo di me.
Per dormire a Nizza allora, io ho dormito in un hotel piuttosto centrale, con un parcheggio appena fuori l'entrata; è il parcheggio di un centro commerciale ma grazie all'hotel puoi ottenere un piccolo sconto sul giornaliero.
parcheggiare è un delirio, e in francia hanno la fissa della zona pedonale, cmq sia da li raggiungevo agevolmente la città vecchia ( il centro storico in pratica ) o anche il lungo mare.
nella città vecchia è pieno di ristorantini caratteristici, mentre ti consiglio di evitare quelli estremamente turistici che oltre a non darti nulla di nuovo di pelano come patate.
L'hotel si chiama Hotel Boreal LINK POSIZIONE (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=hotel+boreal+,+nizza&sll=43.700784,7.266726&sspn=0.011495,0.01929&g=Nizza,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&ie=UTF8&hq=&hnear=Comfort+H%C3%B4tel,+9+Rue+Paul+D%C3%A9roul%C 3%A8de,+06000+Nice,+Alpes-Maritimes,+Provence-Alpes-C%C3%B4te+d%27Azur,+Francia&ll=43.700799,7.266512&spn=0.005748,0.009645&z=17) il centro commerciale col parcheggio si chiama etolie , lo vedi dalla mappa.Stanze piccoline ma pulite e con tutto quello che ti occorre ( tranne il Bidèt ma vabbeh sò francesi )
Ah, in quella zona parlano meglio l'italiano dell'inglese, quindi non provarci neanche :)

Trish
7th April 2010, 17:57
per la liguria è meglio che chiedi alla giovane donzella che ha postato dopo di me.
Per dormire a Nizza allora, io ho dormito in un hotel piuttosto centrale, con un parcheggio appena fuori l'entrata; è il parcheggio di un centro commerciale ma grazie all'hotel puoi ottenere un piccolo sconto sul giornaliero.
parcheggiare è un delirio, e in francia hanno la fissa della zona pedonale, cmq sia da li raggiungevo agevolmente la città vecchia ( il centro storico in pratica ) o anche il lungo mare.
nella città vecchia è pieno di ristorantini caratteristici, mentre ti consiglio di evitare quelli estremamente turistici che oltre a non darti nulla di nuovo di pelano come patate.
L'hotel si chiama Hotel Boreal LINK POSIZIONE (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=hotel+boreal+,+nizza&sll=43.700784,7.266726&sspn=0.011495,0.01929&g=Nizza,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&ie=UTF8&hq=&hnear=Comfort+H%C3%B4tel,+9+Rue+Paul+D%C3%A9roul%C 3%A8de,+06000+Nice,+Alpes-Maritimes,+Provence-Alpes-C%C3%B4te+d%27Azur,+Francia&ll=43.700799,7.266512&spn=0.005748,0.009645&z=17) il centro commerciale col parcheggio si chiama etolie , lo vedi dalla mappa.Stanze piccoline ma pulite e con tutto quello che ti occorre ( tranne il Bidèt ma vabbeh sò francesi )
Ah, in quella zona parlano meglio l'italiano dell'inglese, quindi non provarci neanche :)

Molto interessante:) Per arrivare all'hotel in auto dall'autostrada è fattibile o rischio di essere cannibalizzato?=) Per il parcheggio chiedo prima di arrivare o propongono loro?Dall'hotel, a piedi, posso andare nella città vecchia o dista molto?
Grazie infinite per preziose info :)

Bakaras
7th April 2010, 18:08
Molto interessante:) Per arrivare all'hotel in auto dall'autostrada è fattibile o rischio di essere cannibalizzato?=)Per il parcheggio chiedo prima di arrivare o propongono loro?
Hai un navigatore? se si arrivi piuttosto facilmente, anche se la stradina dell'albergo essendo piccolina( e a senso unico ) non è riportata su tutte le mappe, cmq io sono arrivato , ho parcheggiato sotto al centro commerciale, preso il biglietto uscito, salito in albergo chiesto le " facilitazioni" poi sono tornato giù al parcheggio e fatto la tessera giornaliera ( ti spiegano tutto loro cmq ).

Dall'hotel, a piedi, posso andare nella città vecchia o dista molto?

io ci arrivavo comodamente, saranno 10 minuti a passo lento. Prendi il viale che dal centro commerciale nice etoile tira giù dritto verso il mare ( è pedonale ) fino a place de massenà, e li sotto tra la piazza e la promenade des angles leggermente sulla destra guardando la mappa c'è la città vecchia.
Poi si inerpica su per una collina ma se vi piace camminare in giro per i vicoletti caratteristici non avrete problemi.

Grazie infinite per preziose info :)

figurati, mi sono trovato bene e quindi lo consiglio volentieri ;)

Tunnel
8th April 2010, 15:07
Nizza la sera è veramente carina e i locali in cui fanno musica dal vivo sono ( erano ? :| ) numerosi.
A me è davvero piaciuta parecchio :)

Mirera
12th April 2010, 12:33
AcidA?
:cry:
dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ... ( ben un oretta di teamspeak con Mosa e Mc )
QQ

ma sei sempre la mia acidA preferita eh !!! :look:

la Liguria è belissima, ma in certi posti non meno cara di Montecarlo porco zio !
per un week end io ti consiglierei due giorni tra Cinque Terre e Portofino (che al di là del luogo comune di posto per turisti ricconi, è bellissimo; è bellissima la strada per arrivarci, la sua posizione, la piazzetta e la passeggiata fino alle "antenne" (antenne televisive poste in cima al promontorio.. da lì hai una vista spettacolare.
se decidi di andarci però preparati a pagare uno sproposito per il parcheggio, oppure parti da Santa MArgherita con l'autobus .. anche la strada per arrivarci è bellissima
le Cinque Terre sono 5 paesini uno in fila all'altro, piccolissimi, sulla spiaggia.. 5 perle. C'è una passeggiata che le attraversa tutte e che passa lungo la scogliera (non so però se adesso è aperta)
vicino c'è Camogli :love: e Porto Venere :love::love:
bho insomma.. un sacco di cose ma se ti interessa ti spiego meglio.