View Full Version : Riforma Istituzioni e Giustizia
Kinson
8th April 2010, 13:25
Beh sono in vista nuove riforme .
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_07/bozza-calderoli-napolitano_1f874270-425b-11df-a011-00144f02aabe.shtml
La prima è di calderoli ( la costituzione cambiata da calderoli mi da sempre un brivido lungo la schiena ) : aumenta i poteri al capo del governo , riduce il numero dei parlamentari , abbassa l'ingresso a 23 anni ( saranno contenti i figli dei parlamentari ) e presenta un presidenzialismo alla francese dove il capo dello stato è elettto direttamente .
La seconda è la classica riforma di giustizia alfano : doppio csm di cui uno comandato direttamente dal ministro della giustizia che prende piu poteri di quello che ha ora . In sostanza la sua riforma va ad incrementare " il diritto a governare " .
Malbrouk
8th April 2010, 13:30
non entro nel merito (ancora) perché verrei smerdato in 0,2 minuti, però l'idea che questa gente metta mano all'assetto di un paese (seppur delle banane) mi fa soffomitare.
Kinson
8th April 2010, 14:22
c è tanta carna a lfuoco , ho lasciato il link apposta e mi sono limitato dal commentare in modo netto perchè io stesso mi sto documentando :D
Glasny
8th April 2010, 14:39
Non hanno i numeri per fare le riforme da soli, non credo che il PD le voti, poi non si sa mai eh
Insomma tutte chiacchere e basta.
nortis
8th April 2010, 14:45
una riforma costituzionale del genere mi pare impossibile venga condivisa, sarebbe come regalarli il paese per altri 7 anni dopo la fine naturale del governo e mandarlo in overclock per i 3 residui... follia
oddio da questo PD ci si aspetta di tutto
Mosaik
8th April 2010, 15:01
Insomma tutte chiacchere e basta.
*
Per quanto riguarda i numeri mai dire mai infatti :sneer:
saltaproc
8th April 2010, 15:02
*
Per quanto riguarda i numeri mai dire mai infatti :sneer:
un crocifisso qua uno di la ed ecco che arrivano i numeri :sneer::sneer::sneer:
ilsagola
8th April 2010, 15:06
Concetto
http://english.safe-democracy.org/images/berlusconi%20-%20prodi.jpg
Warbarbie
8th April 2010, 15:16
Bello merda aoe cosi a buffo quando non si sa ancora nulla.
Zl4tan
8th April 2010, 15:55
povera italia..... in mano a calderoli......
nortis
8th April 2010, 16:26
merda? è merda dire che non hanno i numeri per una riforma costituzionale che comprenda le anticipazioni da loro citate? ma perchè parlare per parlare dico io...
se poi il "merda aoe" è in riferimento alla poca fiducia su Calderoli... scusa se uno che porta i maiali a pisciare sul terreno dove verrà costruita una moschea per sconsacrarla e impedirne la costruzione, non è esattamente il personaggio che uno desideri metta le mani nella nostra costituzione...
Warbarbie
8th April 2010, 16:34
merda? è merda dire che non hanno i numeri per una riforma costituzionale che comprenda le anticipazioni da loro citate? ma perchè parlare per parlare dico io...
se poi il "merda aoe" è in riferimento alla poca fiducia su Calderoli... scusa se uno che porta i maiali a pisciare sul terreno dove verrà costruita una moschea per sconsacrarla e impedirne la costruzione, non è esattamente il personaggio che uno desideri metta le mani nella nostra costituzione...
Non sai un cazzo, è ancora tutto un bla bla, voci, trapelazioni, di ufficiale non c'è un cazzo di nulla.
Sai solo che vogliono riformare giustizia fisco e arrivare ad una sorta di presidenzialismo.
Manco Di Pietro rompe così tanto il cazzo prima
nortis
8th April 2010, 16:41
ripeto, è rompere il cazzo dire che non hanno i numeri? nessuno ha detto che è una modifica di merda o cosa eh... o non sai leggere o non si spiega... e le "voci" sono quelle che il premier ripete ogni volta che gli si mette un microfono davanti... ma forse lo dice per indurmi in tentazione e farmi "rompere il cazzo peggio di dipietro" su Wayne:awk:
rilassati:wave:
Warbarbie
8th April 2010, 16:45
ripeto, è rompere il cazzo dire che non hanno i numeri? nessuno ha detto che è una modifica di merda o cosa eh... o non sai leggere o non si spiega... e le "voci" sono quelle che il premier ripete ogni volta che gli si mette un microfono davanti... ma forse lo dice per indurmi in tentazione e farmi "rompere il cazzo peggio di dipietro" su Wayne:awk:
rilassati:wave:
Non hanno i numeri su cosa?
Non sai se le modifiche saranno trasversali ai 2 schieramenti, non sai se verrà o meno seguita la raccomandazione del presidente della repubblica sul fare modifiche a larga intesa.
Hai preconcetti, fai il tifo, che è esattamente il problema per cui non ci siamo ancora levati dalle palle Berlusconi
nortis
8th April 2010, 17:03
Non hanno i numeri su cosa?
Non sai se le modifiche saranno trasversali ai 2 schieramenti, non sai se verrà o meno seguita la raccomandazione del presidente della repubblica sul fare modifiche a larga intesa.
Hai preconcetti, fai il tifo, che è esattamente il problema per cui non ci siamo ancora levati dalle palle Berlusconi
ma il tifo per cosa? per il PD che non si può guardare? ma di cosa stai parlando? i numeri per fare le riforme da soli non ci stanno, il B. sono mesi che si sta organizzando per essere eletto come capo dello stato dal popolo, ora sembra che la riforma si muova in tal senso, non credo certo che trovi molta condivisione...
ma cosa vuol dire sapere se seguirà le raccomandazioni di napolitano sul fare le modifiche a larga intesa? ma siamo all'asilo?
Kinson
8th April 2010, 17:24
war ma che hai sto periodo che stai cosi infoiato , è per via di calciopoli ? :D
Ipnotik
8th April 2010, 17:58
beh vedremo cosa presenteranno. Sicuramente se tenteranno di stravolgere la giustizia ci sono molte probabilità che il referendum non passerà, ma ci sono altrettante possibilità che il PD faccia il solito inciucio per non arrivarci nemmeno al referendum. Staremo a vedere
Hador
8th April 2010, 18:20
si sa chi li fa, se uno mi stupra la figlia diciamo che sono prevenuto nel fargli fare ripetizioni di matematica alla sorella :nod:
vediamo, qualche idea buona c'è, ma temo siano contentini all'interno di un disegno generale che non mi piace. Anche come modi non mi piace, questo continuare a dire che l'importante è il fare e che il governo deve governare più facilmente non mi piace, se c'è qualche problema è burocratico, loro la mettono giù come se fosse ideologico.
Pazzo
8th April 2010, 18:24
abbassa l'ingresso a 23 anni
toh che coincidenza.
Renzo Bossi, classe 1988.
porco ido.
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
DonZaucker
8th April 2010, 18:25
Sara' una bella riformina per facilitare i magna magna dei soliti noti e rendere la vita piu' facile agli amici di amici.
Dryden
9th April 2010, 11:49
Sara' una bella riformina per facilitare i magna magna dei soliti noti e rendere la vita piu' facile agli amici di amici.
Come è sempre stato per ogni cazzo di riforma.
Io purtroppo, ormai, parto sempre prevenuto, è più affidabile una zingara chiromante che un politico.