View Full Version : escoriazione mani
quanto tempo ci vuole prma che guariscano?
praticamente ho fatto un incidente in moto, senza guanti, mi sono aperto i palmi...
quello più grave è a sx, non ho piu pelle solo carne, al pronto soccorso mi hanno messo garze grasse... dicendo "nn attaccano" sta di fatto che l'altro giorno sono tornato per la medicazione, e si era formata la crosta sopra la garza... dio **** che male x toglierla, ho visto le stelle.
Il medico ha detto "ma si, una settimana e va a posto" bhe sono passati 12 giorni e la sinistra mi fa un male fottuto e nn ha ancora pelle.
Fuser
8th April 2010, 18:07
Una delle prime volte che ho assaggiato l'asfalto ( con la spalla e il gomito) c'è voluto più di un mese per il gomito e una ventina di giorni per la spalla e il braccio
Hador
8th April 2010, 18:10
praticamente ho fatto un incidente in moto, senza guanti, mi sono aperto i palmi...
quello più grave è a sx, non ho piu pelle solo carne, al pronto soccorso mi hanno messo garze grasse... dicendo "nn attaccano" sta di fatto che l'altro giorno sono tornato per la medicazione, e si era formata la crosta sopra la garza... dio **** che male x toglierla, ho visto le stelle.
Il medico ha detto "ma si, una settimana e va a posto" bhe sono passati 12 giorni e la sinistra mi fa un male fottuto e nn ha ancora pelle.
mio pa è stato in ballo quasi un paio di mesi per tutto il fianco ma era messo piuttosto male...
Zl4tan
8th April 2010, 18:15
di solito, le ferite asciugano e guariscono piu rapidamente se le lasci il piu possibile senza garze, cerotti etc... all'aria, insomma... sembra una cosa stupida, ma è cosi..
DonZaucker
8th April 2010, 18:16
E mettetevi i guanti se andate in moto cazzo, che le mani son la prima cosa che si mette per terra. :swear:
di solito, le ferite asciugano e guariscono piu rapidamente se le lasci il piu possibile senza garze, cerotti etc... all'aria, insomma... sembra una cosa stupida, ma è cosi..
nn riesco a stare sanza garza sulla sx, fa troppo male...
la destra sta guarendo piano piano, vedo miglioramenti, ma la sx no
ps: lo so, li ho pure i guanti, ma x andare al lavoro raramente li uso, sono 6km di distanza... pero ora credo li mettero a vita:nod:
Solfami
8th April 2010, 18:22
ps: lo so, li ho pure i guanti, ma x andare al lavoro raramente li uso, sono 6km di distanza... pero ora credo li mettero a vita:nod:
Eh ci credo bene , dopo sta niubbata :rain:
DiamondK
8th April 2010, 18:25
scoperta guarisce prima, te lo dice uno che ci è passato :nod:
mi tocca pure ricomprare la moto perchè si è stortato il telaio... prego nell'assicurazione, anche se sono dalla parte della ragione
e per dolori? non mi posso ammazzare il fegato di aulin, ne ho presi 15 da quando sono bendato
Solfami
8th April 2010, 18:34
mi tocca pure ricomprare la moto perchè si è stortato il telaio... prego nell'assicurazione, anche se sono dalla parte della ragione
e per dolori? non mi posso ammazzare il fegato di aulin, ne ho presi 15 da quando sono bendato
Non fare cazzate con l'Aulin che ti bruci i reni :afraid:
DiamondK
8th April 2010, 18:34
che creme usi?
Magari prova con un anti-infiammatorio più debole se te la senti, l'aulin ti spappola il fegato davvero
Warbarbie
8th April 2010, 18:38
Io quando mi so asfaltato col motorello perdendo la pelle in entrambi i palmi delle mani sono stato in preda a dolori allucinanti per 1 mese, poi sono andati ad affievolirsi.
Il fatto di tenere le garze rallenta la guarigione ma senza faceva un fottuto male e mi veniva anche da sbrattare quando capitava per sbaglio di sbatterci
Mi sta venendo da vomitare a ripensarci
che creme usi?
Magari prova con un anti-infiammatorio più debole se te la senti, l'aulin ti spappola il fegato davvero
creme niente, solo mercurio cromo e medicazione in hospital con bende grasse
tral'altro mi son saltati via 3 polpastrelli, e brucia da matti mettere qualsiasi cosa, sto impazzendo
DiamondK
8th April 2010, 18:42
creme niente, solo mercurio cromo e medicazione in hospital con bende grasse
tral'altro mi son saltati via 3 polpastrelli, e brucia da matti mettere qualsiasi cosa, sto impazzendo
inizia ad informarti su una crema da prendere, io ho usato creme a base di calendula e tee-tree aiutano parecchio, anche per il dolore.
provo a sentire la farmacia x le pomate/creme, thank u
ps: qui si vede il piccolo mignolo spappolato, la sx è inguardabile:
http://farm5.static.flickr.com/4006/4502997354_2ec28a5331.jpg
saltaproc
8th April 2010, 18:53
ma fotografare direttamente le mani? :scratch:
non che ci tenga é_è
ma fotografare direttamente le mani? :scratch:
non che ci tenga é_è
ma nn dovevo fare la foto alle mani, dovevo fotografare la mia nikon x una persona, le dita sono optional
saltaproc
8th April 2010, 18:58
a ecco :sneer:
Emma
8th April 2010, 19:06
fitostimoline
Volcent3
9th April 2010, 00:53
un mio amico che prendeva regolarmente aulin tra l'altro neanche in pastiglia ma in bustine però a botte di 2-3-4 quando ha fatto vedere al medico degli esami gli ha chiesto se fosse alcolizzato per come si stava riducendo il fegato :gha: poi dicevano pure che volevano levarlo dal mercato ma ancora lo vendono? mah :bored: l' Oki non è anch'esso un antinfiammatorio? :nod:
McLove.
9th April 2010, 01:14
compra il katoxyn spray, e' uno spray di polvere d'argento che serve proprio a fare seccare le ferite e cicatrizzarle in fretta
lo usavo tempo fa in palestra quando ad inizio stagione a piedi nudi sul tatami i piedi ti si spaccano in mille pezzi e ti vengono vesciche o abrasioni.
in un paio di giorni ti secca la ferita e quindi tutti i problemi che ne derivano da avere la carne viva, e' fenomenale e non dovrebbe nemmeno costare tanto
Sillybee
9th April 2010, 01:40
Per rivedere la pelle dovrai aspettare ancora 2 settimane temo. Dipende da quanto era profondo, ma fidati che il palmo della mano è lentissimo a cicatrizzare, è un tessuto in continuo movimento.
Merda, hai sfasciato il Gixxer??
jamino
9th April 2010, 07:14
Guanti con protezioni su nocche e giunture fidati....
Io mi bardo tutto (giacca con prtezioni, guanti con protezioni e casco) anche se devo fare 1 km.
Non ci si rende conto di quanto si fragile il corpo umano fin quando non si sperimento direttamente.
In ogni caso in bocca al lupo.
Solfami
9th April 2010, 10:41
Guanti con protezioni su nocche e giunture fidati....
Io mi bardo tutto (giacca con prtezioni, guanti con protezioni e casco) anche se devo fare 1 km.
Non ci si rende conto di quanto si fragile il corpo umano fin quando non si sperimento direttamente.
In ogni caso in bocca al lupo.
For president:bow:
@ tutti ----> www.motosicurezza.com
Drako
9th April 2010, 11:07
Come si dice, sbagliando si impara. Le garze grasse di cui parli penso siano garze di fitostimolina, sono umide e si usano per le piaghe...quindi vanno bene anche bel tuo caso. Per il resto puoi provare con delle creme o altro, ma dovrai convivere con il dolore per un po' temo.
Solfami
9th April 2010, 11:25
In passato ho preso delle grattate assurde cadendo in bici, e da lì usavo i guantini anche per fare 300 metri, che tralaltro danno miglior grip e aiutano.
In moto non ci penso minimamente a lasciar le mani all'aria. Spero cmq per te che non ti rimangano cicatrici oscene.
Quando tornerai in sella comprati dei guanti seri, con triple cuciture, possibilmente in pelle e con rinforzi in materiale tecnico nei punti esposti.
io ho appena preso questi per primavera estate e mi trovo benissimo.
Per rivedere la pelle dovrai aspettare ancora 2 settimane temo. Dipende da quanto era profondo, ma fidati che il palmo della mano è lentissimo a cicatrizzare, è un tessuto in continuo movimento.
Merda, hai sfasciato il Gixxer??
si, tutto il davanti e col telaio crepato...
grazie a tutti cmq, l'oki sto provando a prenderlo ma non lo sento neanche
Controller
9th April 2010, 16:47
Per il dolore, so per certo che la Novalgina funziona, non esagerare però e magari senti il medico prima...
brumbrum
9th April 2010, 17:42
ogni quanto vai per la medicazione? dovresti farla ogni due giorni e mettere connettivina garze con un supplemento di connettivina pomata. ogni volta che sbendi, usa soluzione fisiologica spruzzata con siringa senz'ago per lavare la ferita e asciuga con garza sterile tamponando delicatamente, poi rimetti uno strato di pomata connettivina più la connettivina garza, mettici sopra due o tre garze normali e fascia con self fix non troppo stretto. quando vedrai che si forma un po' di crosta tienila morbida con un po' di connettivina e fasciatura e poi passa all'eosina senza bendaggio. però se ti fai medicare vedrai che è meglio.
ci sono anche delle medicazioni come mepilex lite o mepitel one per le ferite da lacerazione però devi chiedere ai medici se possono andare per la tua ferita e non so quanto costino al pubblico.
come antidolorifici ci sarebbero anche toradol o lonarid ma devi assolutamente chiedere al medico.
ogni quanto vai per la medicazione? dovresti farla ogni due giorni e mettere connettivina garze con un supplemento di connettivina pomata. ogni volta che sbendi, usa soluzione fisiologica spruzzata con siringa senz'ago per lavare la ferita e asciuga con garza sterile tamponando delicatamente, poi rimetti uno strato di pomata connettivina più la connettivina garza, mettici sopra due o tre garze normali e fascia con self fix non troppo stretto. quando vedrai che si forma un po' di crosta tienila morbida con un po' di connettivina e fasciatura e poi passa all'eosina senza bendaggio. però se ti fai medicare vedrai che è meglio.
ci sono anche delle medicazioni come mepilex lite o mepitel one per le ferite da lacerazione però devi chiedere ai medici se possono andare per la tua ferita e non so quanto costino al pubblico.
come antidolorifici ci sarebbero anche toradol o lonarid ma devi assolutamente chiedere al medico.
ogni 3 giorni vado
Beleriand
9th April 2010, 18:02
bella la D300:nod:
Pazzo
9th April 2010, 19:57
si, tutto il davanti e col telaio crepato...
grazie a tutti cmq, l'oki sto provando a prenderlo ma non lo sento neanche
telaio crepato???? :shocked:
telaio crepato???? :shocked:
eh si, scivolando la moto è finita sotto il filobus mentre faceva la fermata, ci è passato sopra e si è fatta una crepa altezza saldature
Pazzo
9th April 2010, 22:38
catroia
Drako
9th April 2010, 23:19
ringrazia che non ci sei finito pure tu sotto al filobus :look:
Porta pazienza e cerca di non esagerare con i medicinali. Usali magari solo prima di andare a letto per riuscire a dormire. Il toradol è un antidolorifico parecchio tosto, serve la prescrizione.