Betan
9th April 2010, 21:14
Pensavo di vendere il mio vecchio pc e vorrei una valutazione onesta (non fregatemi^^)
Processore: intel core duo E6850 3,0 Ghz fsb1333mhz
Scheda madre Abit IP35, chipset intel P35, audio HD 7.1
Silent Otes, GB Lan, 4+4 porte usb 2.0, supporta 2xfirewire
Memoria Kingston DDR2 2GB pc667
Hard disk Western Digital 320GB sata2 16mb
Scheda video GeForce 9800 GTX+
Cabinet CoolerMaster Elite 330
Alimentatore Codegen 550W BigFan
Microsoft Windows XP Home edition ita
400 euro riesco a tirarli su??
Maddolino
10th April 2010, 08:30
I componenti informatici purtroppo hanno una svalutazione molto veloce già di base, calcola che già appena acquistati si svalutano del 20% come minimo.
Tu poi hai un problema aggiuntivo, e cioè che quasi tutti i componenti che hai non sono piu' in vendita, cosiddetti "fuori mercato".
Nel tuo caso l'autovalutazione scende ancora...
Cmq sia l'unica speranza che hai di vendere il blocco completo è fare un ulteriore sconto sulla valutazione finale, cosa che sinceramente non ti consiglio di fare.
Il mio consiglio è quello di smembrare e vendere il vendibile.
Secondo me, conoscendo un po' di smanettoni nel campo, gli unici pezzi vendibili di questa macchina sono :
- Processore, per qualche smanettone dell'overclock o per pezzo di ricambio. Valutazione = 60-70 €
- Ram, solo per muletti vecchi. Valutazione = 20-25 € . Qui dipende anche dalle specifiche, se son 2 pezzi da 1 o 1 singolo da 2 ecc.
- Hard Disk, per pezzi di ricambio e/o raid. Valutazione = 25-30 €
- Scheda Video, per smanettoni dello SLI o per pezzi di ricambio. Valutazione = 85-90 €
- Case, solo per eventuali muletti. Valutazione = 15-20 €
Il resto dei pezzi difficile che lo vendi ad un prezzo umano.
In blocco, come ti ho detto gia prima, difficile che vendendolo riesci a raggiungere questa cifra qui.