PDA

View Full Version : Crysis 2



marchese
9th April 2010, 21:22
wNufxAoleGI

LuKas
9th April 2010, 21:31
poetico :dumbnod:

NickZip
24th January 2011, 16:11
Video del multiplayer in game di Crysis 2 pubblicato nei giorni scorsi.


http://www.youtube.com/watch?v=BY713xpPXbE

Ci vedo molto Halo Reach (con in più l'ovvia spruzzata di Vanquish) e la cosa mi gusta parecchissimo. :nod:

holysmoke
24th January 2011, 16:21
IL gioco :metal:

Razj
24th January 2011, 16:33
cazzofigata

Pazzo
24th January 2011, 16:34
pare tanta roba

Cifra
24th January 2011, 16:37
Non mi serve un quad core ma un quad PC

marchese
24th January 2011, 16:39
spero solo che questo motore lo abbiano un "attimino" ottimizzato eh

Marphil
24th January 2011, 16:47
Solo per gli utenti X360 esce domani la demo per testare il multy (25 Gennaio).

marchese
24th January 2011, 16:59
cioè mi stai dicendo che è un gioco per 360 che poi importano su pc ? farà merda allora

Marphil
24th January 2011, 17:10
cioè mi stai dicendo che è un gioco per 360 che poi importano su pc ? farà merda allora

Oh è italiano eh, cosa c'è di difficile da capire nella frase "Solo per gli utenti X360 esce domani la demo per testare il multy (25 Gennaio). "

Il gioco è multipiatta, sviluppato parallelamente su tutte le piattaforme, il nuovo motore grafico è stato progettato per bene adattarsi su console (al contrario dell'1 che era super pesante) poi toccherà giocarci per capire se fa cagare o meno.

Tanek
24th January 2011, 17:12
cioè mi stai dicendo che è un gioco per 360 che poi importano su pc ? farà merda allora
No, immagino sia il viceversa visto che l'1 manco l'hanno visto le console, solo mi chiedo come hanno fatto a far girare il CryEengine 3 sugli scatolotti lì...

Marphil
24th January 2011, 17:21
No, immagino sia il viceversa visto che l'1 manco l'hanno visto le console, solo mi chiedo come hanno fatto a far girare il CryEengine 3 sugli scatolotti lì...

Avranno lavorato molto sulla scalabilità e adattabilità all'hw, d'altronde ne vogliono fare per console quello che è stato UE3, personalmente sono molto curioso di vederlo in azione, poi vabbè in multy ci sarà un ulteriore downgrade rispetto al single questo è ovvio.

Alla fine si so accorti che fare un motore esclusivamente per PC Ninja ha poco senso in fatto di vendite c'è poco da fa.

Devon
24th January 2011, 17:24
su console fara merda, sara' come un alo a caso

need cmq.

Tanek
24th January 2011, 17:31
Avranno lavorato molto sulla scalabilità e adattabilità all'hw, d'altronde ne vogliono fare per console quello che è stato UE3, personalmente sono molto curioso di vederlo in azione, poi vabbè in multy ci sarà un ulteriore downgrade rispetto al single questo è ovvio.

Alla fine si so accorti che fare un motore esclusivamente per PC Ninja ha poco senso in fatto di vendite c'è poco da fa.
Già, anche all'interno dello stesso mercato pc, noi siamo una community di nerd ma 3 anni fa quando era uscito quanti di noi potevano giocare a Crysis 1 con un buon livello di dettaglio? Era davvero una tech demo troppo pesante per i tempi.
Vedremo se ora riuscirà a scalzare l'UE3 che ormai è ovunque :P

ps: un po' mi dispiace di non averlo mai giocato, sono sempre stato curioso al riguardo.

McLove.
24th January 2011, 17:35
ps: un po' mi dispiace di non averlo mai giocato, sono sempre stato curioso al riguardo.

il primo era tecnicamente superbo ma come lato ludico, insomma, non era niente di che qualche feature carina ma solita solfa.

Marphil
24th January 2011, 17:37
Bah, Crysis ha sempre avuto la fama di benchmark grafico ma non è per questa unica feature che fai successo, nessuno se lo ricorda per un gameplay accattivante, multy figo (me sa manco c'era) o elementi di gameplay particolarmente innovativi, tutti se lo ricordano perchè se riuscivano a fare 30 fps potevano bullarsi sul forum dicendo di avere un PC Ninja da 1500+ € e di aver finalmente trovato un gioco che valga il costo di tale pc for gaming.

Vedendo il trailer del 2 sembra che la strada imbroccata sia differente, ma parlando di multy va sempre provato e poi giudicato visto che ci sono talmente tanti aspetti che possono far passare da un fail al successo che basarsi solo su un trailer è abbastanza useless.

Hagnar
24th January 2011, 17:38
ps: un po' mi dispiace di non averlo mai giocato, sono sempre stato curioso al riguardo.

Ormai si trova a poco prezzo

Tanek
24th January 2011, 17:44
Ormai si trova a poco prezzo
E' il mio tempo libero che purtroppo si fa pagare caro... ;)

ç___ç

Hador
24th January 2011, 17:45
crysis è uscito assieme a cod4 e secondo me gli è ben superiore in quanto a single player. Anche lui pecca per la solita cosa, campagna corta, però di per se è un ottimo gioco. E' che era troppo pesante in quanto a requisiti, soprattutto per la diffusione dell'online (comunque godevole, anche qua, non peggio di un cod a caso).
Alla fine perdevi più tempo a cercare di azzeccare le opzioni grafiche ottimali piuttosto che a giocarlo e tutti han commentato quello, ma che sia un gioco mediocre non è vero. O meglio, non più di tutti gli altri fps sul genere, sicuramente non vale 50 euro ma se lo si trova a 10-15 io ve lo consiglio. E' semi sandbox, la tuta è una figata, buona difficoltà e scenari bellissimi (la parte finale nell'astronave è oggettivamente incredibile). Non durasse un cazzo di niente sarebbe un giocone.

Hagnar
24th January 2011, 18:03
crysis è uscito assieme a cod4 e secondo me gli è ben superiore in quanto a single player. Anche lui pecca per la solita cosa, campagna corta, però di per se è un ottimo gioco. E' che era troppo pesante in quanto a requisiti, soprattutto per la diffusione dell'online (comunque godevole, anche qua, non peggio di un cod a caso).
Alla fine perdevi più tempo a cercare di azzeccare le opzioni grafiche ottimali piuttosto che a giocarlo e tutti han commentato quello, ma che sia un gioco mediocre non è vero. O meglio, non più di tutti gli altri fps sul genere, sicuramente non vale 50 euro ma se lo si trova a 10-15 io ve lo consiglio. E' semi sandbox, la tuta è una figata, buona difficoltà e scenari bellissimi (la parte finale nell'astronave è oggettivamente incredibile). Non durasse un cazzo di niente sarebbe un giocone.

Infatti mi ricordo che a fine 2007 ero indeciso tra il primo Modern Warfare e Crysis..... e scelsi il primo proprio per la leggerezza dell'engine. Solo dopo mi resi conto della bellezza del multiplayer, quindi fu una scelta azzeccata.

McLove.
24th January 2011, 18:05
crysis è uscito assieme a cod4 e secondo me gli è ben superiore in quanto a single player. Anche lui pecca per la solita cosa, campagna corta, però di per se è un ottimo gioco. E' che era troppo pesante in quanto a requisiti, soprattutto per la diffusione dell'online (comunque godevole, anche qua, non peggio di un cod a caso).
Alla fine perdevi più tempo a cercare di azzeccare le opzioni grafiche ottimali piuttosto che a giocarlo e tutti han commentato quello, ma che sia un gioco mediocre non è vero. O meglio, non più di tutti gli altri fps sul genere, sicuramente non vale 50 euro ma se lo si trova a 10-15 io ve lo consiglio. E' semi sandbox, la tuta è una figata, buona difficoltà e scenari bellissimi (la parte finale nell'astronave è oggettivamente incredibile). Non durasse un cazzo di niente sarebbe un giocone.

ma infatti io non ho detto che era un gioco mediocre ma che alla fine non era niente per cui urlare al capolavoro ludicamente: un fps come tanti e qualche feature carina poco piu'

Kat
24th January 2011, 18:55
Il primo se lo si gioca con un approccio stealth e' piuttosto godibile, e non e' nemmeno cosi corto.
Certo giocato in modalita carroarmato forse perde un po ed e' molto simile a n altri fps, pero alla fine puoi scegliere come procedere.
Stessa cosa per Warhead.

Defender
24th January 2011, 19:20
su console fara merda, sara' come un alo a caso

need cmq.

Sei più prevedibile di un "Berlusconi merda" su news.

Cambia nastro ogni tanto dai, così tanto per non fare annoiare il pubblico.

Devon
24th January 2011, 19:33
oh scusa
il bench grafico del 2011 sara uberrimo su console di 6 anni fa :metal: :drool: :clap:

meglio?

Warbarbie
24th January 2011, 19:55
Te lo sei già scaricato il gioco Shagaz?
Dicci com'è

Pazzo
24th January 2011, 21:07
l'ho scaricato per console.

fa merda.

Warbarbie
24th January 2011, 21:44
l'ho scaricato per console.

fa merda.

Vabè dai provalo per PC, sempre se ti gira senza dover scalare

Pazzo
24th January 2011, 21:50
certo che girerà senza scalare. lo hanno sviluppato multipiatta. sarà il primo caso di sequel con una grafica peggiore del primo.


spero solo non abbiano fatto anche il resto sapendo di sviluppare un gioco multipiatta, con una campagna che sembra un whack-a-mole in prima persona per venire incontro ai diversamente controllati.

xv25
24th January 2011, 22:00
Io ho sempre letto che avrebbero fatto un motore a parte per le versioni console, o sbaglio?
In quel caso non c'è rischio che la purezza della razza venga taintata
http://lh6.ggpht.com/_87l_qqADbRA/TD7cqYum-OI/AAAAAAAABqE/cpRHJPdgzL4/PC_Gaming_Master_Race.jpg

Warbarbie
24th January 2011, 22:04
Vabè dai, allora 3 copie le hanno già piazzate quì sul forum, stavolta possono mettere un + anche alla voce vendite

Tanek
24th January 2011, 22:40
Devo fare la maestrina?? :hidenod:

Hador
24th January 2011, 22:51
non c'è bisogno tanto non se lo sta cagando nessuno :sneer:

crysis 1 + warhead piuttosto quanto durano assieme?

NickZip
25th January 2011, 00:04
Devo fare la maestrina?? :hidenod:

E sarebbe anche un po' l'ora eh...

Pazzo
25th January 2011, 00:05
Devo fare la maestrina?? :hidenod:

Hm. Puoi provare anche la scolaretta!


>_>

Kat
25th January 2011, 00:42
non c'è bisogno tanto non se lo sta cagando nessuno :sneer:

crysis 1 + warhead piuttosto quanto durano assieme?

Steam mi segna 15 ore per Crysis e 17 per Warhead, tieni conto pero che come ho detto prima li ho giocati praticamente come stealth game, a parte dove ovviamente non si poteva fare.

Tanek
25th January 2011, 12:36
E sarebbe anche un po' l'ora eh...
OT

Mah, io parto dal presupposto che la gente sia matura...
C'è davvero bisogno di dire a Tizio di non stuzzicare Caio? O a Sempronio di non continuare a rompere con la solita solfa?
Chiedetevelo ogni tanto, tutti quanti, perchè qui si ghigna, ci si prende un po' in giro e si fanno due risate, ed è naturale no? Ma se si esagera ci si mette un attimo a cominciare a sanzionare TUTTO.

FINE OT

Marphil
25th January 2011, 17:56
Sto giocando la demo e onestamente non sembra malvagio, la mappa disponibile nella demo è quella dell'attico, ha una buona dimensione per una mappa deathmatch, ne troppo piccola, ne troppo grande, 4 classi disponibili + 1 classe custom. Proprio quest'ultima è particolarmente interessante, da quello che si vede nel menù ha un alto grado di customizzazione, tanti accessori possibili, molti perk a disposizione, le armi hanno vari livellidi exp ecc. ecc.


Tocca un attimo approfondire meglio le meccaniche, atm non vedo però particolari motivi per cui uno lo dovrebbe preferire a un bf,halo,cod, anzi.

NickZip
25th January 2011, 20:51
La mia primissima impressione è quella di un gioco si tecnicamente e 'giocabilmente' carino, ma a cui sembra mancare la scintilla per farlo spiccare rispetto alla massa.
Magari una volta che avrò sbloccato le altre classi potrò gustarne meglio l'eventuale profondità, ma a primo impatto mi ha lasciato un po' freddino; in sostanza:




atm non vedo però particolari motivi per cui uno lo dovrebbe preferire a un bf,halo,cod, anzi.

Marphil
25th January 2011, 21:35
Qualche elemento di novità c'è, ad es. l'agilità della nano suit permette di giocare in "verticale" ovvero per raggiungere una zona rialzata molto spesso basterà un salto con relativo balzo, invece di utilizzare rampe e scale come nei canonici fps, in + c'è la scivolata con scatto + abbassamento (in effetti ricorda Vanquish) che permette di sparare appunto scivolando verso il nemico. Il balzo è parecchio utile per raggiungere una determinata posizione in poco tempo, la scivolata ho paura che sia + un effetto accessorio che realmente efficace, toccherebbe sperimentarla di +. I perk equipaggiabili sono di 3 classi, stealth, potenziamento armi, e potenziamento generale, in ognuna di queste classi ci sono perk aggiuntivi sbloccabili, quindi è possibile produrre varie tipologie di setup + o - efficaci.
Con Rb si attiva l'invisibilità che è in effetti MOLTO efficace mentre con l'lb si attiva il potenziamento dell'armor (che onestamente non ho quasi mai usato, usavo sempre l'invisibilità). C'è da notare che lo stacco e l'invisibilità/armor incidono sulla stessa barra di energia, quindi non è possibile sprintare ed essere invisibili a lungo, o si alternano le 2 cose o le si usano per brevi tratti per poi ricaricare il tutto (cosa molto veloce cmq). Il matchmaking mi sembra valido, molto stile Halo, si trovano giocatori singoli in pari numero e la partita ha inizio. Non ho ben capito se gira su server dedicati o è p2p, in ogni caso le partite erano fluidissime senza un filo di lag.

Hagnar
12th February 2011, 02:29
Epic fail :nod:

http://multiplayer.it/notizie/85148-crysis-2-spuntano-delle-immagini-rubate-di-crysis-2.html

Ercos
12th February 2011, 11:32
Perchè giocare una beta completa buggata e nn ancora ottimizzata quando si può giocare alla versione definitiva che si spera sia fatta a modo?
Capisco che uno possa avere la scimmia però bisogna solo aspettare un mese.

Razj
12th February 2011, 11:37
Perchè giocare una beta completa buggata e nn ancora ottimizzata quando si può giocare alla versione definitiva che si spera sia fatta a modo?
Capisco che uno possa avere la scimmia però bisogna solo aspettare un mese.

perché è gratis :nod:

Bass
12th February 2011, 11:44
downloading :D

Ercos
12th February 2011, 13:29
perché è gratis :nod:

ma hanno divulgato una open beta con la campagna sp completa? se è così allora si è un epic fail, se no la tua affermazione non sussiste :confused:

Bass
12th February 2011, 20:56
Si campagna completa...ci ho giocato un pò oggi pomeriggio e devo dire non è malaccio se non per il fatto che è di un pesante pauroso (vabbè si sapeva).

Mi sa è tempo cambiare scheda video, scheda madre, processore e ram :D

xv25
12th February 2011, 21:43
Leggendo in giro sembra dare risultati diversi per configurazione... da me certi npc hanno le teste trasparenti :look: E il setting hardcore non lo reggo manco a pagare
Tocca aspettare la release, poco da fa :D

Bello cmq come nei crediti iniziali spunta PLACEHOLDER :sneer: Qualcuno in Crytek verrà licenziato, sempre se non è una "trovata pubblicitaria" stile Batman

Razj
12th February 2011, 21:47
vabbè è na beta, che pretendete

marchese
16th February 2011, 00:16
holy...fucking....shit....

laIghwTFdqg

Ercos
16th February 2011, 08:38
a me crysys 2 non fregava niente, ma gli ultimi video di gameplay che hanno rilasciato mi hanno scimmiato :nod:

Eltarion
16th February 2011, 19:01
confermata beta per pc per i primi di marzo (http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-per-pc-in-arrivo-il-primo-di-marzo_35557.html) :nod:

innaig86
1st March 2011, 12:42
Demo disponibile qua http://static.cdn.ea.com/crytek/u/f/crysis2/Crysis_2_Multiplayer_Demo.exe

Ercos
1st March 2011, 13:03
:fffuuu:

downloading

innaig86
1st March 2011, 16:12
Ma perché i colori delle due squadre è così simile?
(è la prima volta che gioco Crysis in generale)

Glorifindel
1st March 2011, 23:11
:fffuuu:

downloading

* holy crap!

Va$h
1st March 2011, 23:39
UYSMXWPpgsY

Vale da vedere solo per i primi 3min.

Kat
1st March 2011, 23:57
UYSMXWPpgsY

Vale da vedere solo per i primi 3min.
Aim assistance lol

Hador
2nd March 2011, 00:31
ahah cazzo sto tipo è un genio

Razj
2nd March 2011, 01:16
cazzo ha la voce UGUALE al doppiatore di death spank :rotfl:

innaig86
2nd March 2011, 01:27
Uff...stavo provando la demo, quando ad un tratto s'è piantata.
Ctrl-Alt-Canc ed ho chiuso il processo.

Ora non mi fa più loggare, neanche riavviando il pc. -.-

xv25
2nd March 2011, 10:28
La puzza di merda di stà demo si è sentita fortissima già dal menu iniziale quando leggi press START to begin
Confermato dalla ridicola mancanza di una qualsiasi possibilità di customizzazione che uno si aspetta da un cazzo di gioco su PC

... e si permettono di hiddare e crittare i cfg? Ma cosa cazzo hanno in testa? Da quella beta leakata del mese scorso non è cambiato NULLA. Non ci sarà neppure il supporto DX11 al lancio, lo patcheranno "later"

Complimentoni per il lavoro di qualità alla Crytek

Glorifindel
2nd March 2011, 19:52
La puzza di merda di stà demo si è sentita fortissima già dal menu iniziale quando leggi press START to begin
Confermato dalla ridicola mancanza di una qualsiasi possibilità di customizzazione che uno si aspetta da un cazzo di gioco su PC

... e si permettono di hiddare e crittare i cfg? Ma cosa cazzo hanno in testa? Da quella beta leakata del mese scorso non è cambiato NULLA. Non ci sarà neppure il supporto DX11 al lancio, lo patcheranno "later"

Complimentoni per il lavoro di qualità alla Crytek

*

la demo mi ha deluso parecchio, più che vederla in video. Non è più nemmeno buono per il benchmark sto Crysis. Speriamo giusto nella storia della campagna, ma :|

Cioè... ho preso il Bang On. achieve per il most accurate senza l'assisted aim e alla prima partita -.- Bello, già ho capito come giocherà la gente spammando proiettili a caso aoe...
Niid Battlefield 3 :nod:

innaig86
2nd March 2011, 20:01
Io mi trovo meglio senza Aim assistance.
Non mi ero neanche accorto che era impostato in default. Davo per scontato che non ci fosse nulla di simile in un gioco pc.

Glorifindel
2nd March 2011, 20:05
non partono più i match! Da sclero...

Eltarion
4th March 2011, 21:46
per quale cazzo di motivo sul sito mi fa registrare, ma poi nel gioco mi da invalid username??? dio cane

edit:
Risolto
se nella registrazione in gioco metti una user che è già presa e poi ritenti con la stessa mail ti dice che la mail è già presa. L'unica è mettere uno user che è subito valido -.-

Hagnar
5th March 2011, 13:24
Provata la demo per un po', mi ha deluso tantissimo -> disinstallata subito e scaffale per Crysis 2, non voglio spendere 30/40 euro per la campagna singleplayer. Aspetterò che scenda a 19 euro

Razj
5th March 2011, 13:36
ma cos'ha che non va l'online? Dal video postato sembrava figo

xv25
25th March 2011, 01:53
Non avevo letto l'ultimo reply 2 sett fa: L'online è praticamente Call of Duty pero' con la gente che si stealtha, una figata
Sicuro che sbloccando piu' gadget tipo quello che ti fa vedere gli stealthers migliora un po', pero' sticazzi di giocare un frag fest quando ci sono alternative migliori... l'unica modalità che sembra interessante è omini in nanosuit vs spec ops con armi migliori ma nella beta nun c'era quindi stà a vedere

Cmq, se qualcuno stà giocando alla retail e vuole tweakare quel porcaio che è il gioco base si diriga qui http://forum.notebookreview.com/gaming-software-graphics-cards/564063-crysis-2-tweak-guide.html#post7283262
Mouse smoothing disabilitato e fov strettissimo alzato sono le cose imperative :nod: il CFG sono stati cosi' gentili da sbloccarlo alla fine, forse i topic da 80 pagine di insulti gli han fatto capire qualcosa :sneer:

innaig86
25th March 2011, 03:32
Sicuro che sbloccando piu' gadget tipo quello che ti fa vedere gli stealthers


La visione ad infrarossi c'è già, per vedere gli stealther.
Non vengono rilevati chiaramente, ma più offuscati degli altri.

Odyen
25th March 2011, 14:44
Boh dite quello che cazzo volete ma io l'ho preso da steam 30 minuti fa, a me piace.

Glorifindel
25th March 2011, 15:58
lo trovi meglio o peggio del primo come trama?

Odyen
25th March 2011, 16:50
lo trovi meglio o peggio del primo come trama?

L'ho appena cominciato, dammi qualche ora e ti faccio sapere ;)
cmq graficamente e' da spaccamascella e pure molto fluido.

Devon
25th March 2011, 16:57
io lo sto "prelevando" solo per testare come se la cava il mio caro pc che ormai è vecchiotto :nod:
visto che avevo scaricato la demo per fare queste prove, e ovviamente l'unico server che mi trovava era vuoto e non rispondeva :rotfl:

Devon
26th March 2011, 18:58
sono riuscito a provarlo e...
vaccaboia che bel lavoro che hanno fatto, riesco a farlo girare a dettagli alti (almeno immagino che "al massimo" siano dettagli alti o giu di li) in risoluzione full hd e mi sta fisso sopra i 40fps (in realta' balla tra i 40 e 50 ma non scende mai sotto)

è uno spettacolo visivo

:drool:

la citta' è resa magnificamente, quelli della crytech ci sanno fa

http://img16.imageshack.us/img16/5039/crysis22011032620245891.jpg



non ho giocato tanto ma lo stealth sembra proprio cit :sneer:

xv25
27th March 2011, 00:10
E' uscita la versione nuova del programmino che ti permette di tweakare i settaggi http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33008&p=1

Cmq mi sembra facilissimo per ora, e sto' giocando al massimo della difficoltà :| Sniper con silenziatore op

Devon
27th March 2011, 00:24
io ho messo veterano giusto per, ed è veramnete isi, sopratutto con stealth -.-

nortis
27th March 2011, 01:06
Ma si spara a omini o solo a quei carciofi volanti? Io adoravo gli head shot:( poi escono quegli schifi

Devon
27th March 2011, 01:08
l'hai provato 3d? (certo che potevi pure cagarmi su steam asd)

nortis
27th March 2011, 01:27
Hahaha sta giocando mio fratello al 1, non sono io al pc sto con il cell:) e comunque non ho ancora preso gli occhialini:(

xv25
27th March 2011, 18:33
Finito... 8 orette e mezzo su posthuman warrior

Boh, alla fine della fiera non mi ha soddisfatto, lo han transformato in un generico shooter scifi lineare stile Halo... anzi, magari mi beccherò insulti :sneer: ma la campagna di Halo Reach è pure piu' bella
Graficamente è ok, non pusha l'hardware in modi estremi come il primo ma si fa rispettare... l'ultimissima zona è abbastanza uno spettacolo, tocca dirlo, i tre modelli in croce dei nemici no pero'
La storia mi sembra una zozzeria, il cambiamento della nanosuit da "normale" supertuta futuristica a portabandiera messianico della salvezza dell'umanità è proprio fuori luogo lol

Vale la pena giusto per rifarsi un po' gli occhi in attesa di Witcher 2

holysmoke
27th March 2011, 19:06
ma le impostazioni grafiche do si settano -.-

xv25
27th March 2011, 19:11
Non ci sono a parte 3 preset generici :rotfl:

Scaricati sto tool fatto dalla community che ti permette di settare tutto come ti pare http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33008&p=1

holysmoke
27th March 2011, 19:59
non trovo il file che dice di cancellare QQ

xv25
27th March 2011, 20:11
L'autoexec.cfg devi cancellarlo solo se stavi già cambiando i settaggi a mano di tuo, se non hai toccato nulla non c'è infatti :P

edit: Ah non avevo visto che era uscito il tool nuovo oggi, fino a ieri c'era ancora l'1.5 :look: Vabbè stà sul blog dell'autore :D http://www.wasdie.blogspot.com/

Ercos
28th March 2011, 08:03
"peeeeh crysys 2 è stato fatto pensando principalmente al pc e dopo alle consolehh!!!"

Si vede :nod:

Solfami
28th March 2011, 08:41
Finito... 8 orette e mezzo su posthuman warrior

Boh, alla fine della fiera non mi ha soddisfatto, lo han transformato in un generico shooter scifi lineare stile Halo... anzi, magari mi beccherò insulti :sneer: ma la campagna di Halo Reach è pure piu' bella
Graficamente è ok, non pusha l'hardware in modi estremi come il primo ma si fa rispettare... l'ultimissima zona è abbastanza uno spettacolo, tocca dirlo, i tre modelli in croce dei nemici no pero'
La storia mi sembra una zozzeria, il cambiamento della nanosuit da "normale" supertuta futuristica a portabandiera messianico della salvezza dell'umanità è proprio fuori luogo lol

Vale la pena giusto per rifarsi un po' gli occhi in attesa di Witcher 2

Si vabbeh a me sta affermazione della grafica che si fa rispettare senza offesa mi pare una giga cazzata.
Non ho idea di come tu lo faccia girare sto gioco, ma io su pc non ho mai visto nulla di simile a livello grafico. E' propio fuori da ogni paragone attuale.
A livello gameplay è eccezionale. Sono anni che gli fps girano sui binari, qua siamo tornati alla libertà di azione e di approccio. Puoi scegliere il percorso da seguire e come approcciarlo a livello tattico.
Io non mi diverto ad un fps così tanto dai tempi di Half Life 2, quindi non riesco propio a capire questa critica al gioco.
Certo la trama è un po' confusionaria, ma per il resto è roba da stare male.
Qua ormai mi sembra il ritrovo dei vecchi che criticano sempre tutto senza la minima obbiettività.
Non capisco cosa volete da un gioco quando rasenta la perfezione.
E cmq tra pc e console la differenza è abbastanza abissale.
Bah, de gustibus.

Ercos
28th March 2011, 08:47
bhe crytek ha il merito di saper programmare alla grande visto che la grafica di crysis 2 è veramente fatta bene e gira fluidissima, però a volte ci sono delle sbavature che stonano con tutto il resto. (vedi alcune texture)
Poi da crytek ci si aspetta molto sopratttutto dopo quello che si è visto dal primo episodio e dai pcisti che per anni non sono riusciti a far girare crysis al massimo.

Solfami
28th March 2011, 09:06
bhe crytek ha il merito di saper programmare alla grande visto che la grafica di crysis 2 è veramente fatta bene e gira fluidissima, però a volte ci sono delle sbavature che stonano con tutto il resto. (vedi alcune texture)
Poi da crytek ci si aspetta molto sopratttutto dopo quello che si è visto dal primo episodio e dai pcisti che per anni non sono riusciti a far girare crysis al massimo.

Ti do ragione, la prima cosa alla quale ero incredulo è che potesse girare così fluido nonostante la grafica mostruosa.

Ercos
28th March 2011, 09:51
Ti do ragione, la prima cosa alla quale ero incredulo è che potesse girare così fluido nonostante la grafica mostruosa.

bhe, non è che crysis 2 muova chissà che cosa, alla fine è quasi tutto statico, ma sicuramente l' ottimizzazione delle dx9 è stata fatta alla grande, bisognerà vedere quando rilasceranno le dx11 se il framerate rimarrà costante e fluido oppure subirà un brusco calo.

Tanek
28th March 2011, 10:16
Ricordo anche che Crytek vorrebbe "imporre" il suo motore grafico al mercato, quindi meglio lo sfruttano e più fa presa ;)

Io non l'ho ancora provato, non ho proprio tempo, in futuro si vedrà, posso cominciare a dire però che 8 ore sono davvero poche...
(beh anche Cod BOps erano 7/8 ore ed anche in quel caso avevo storto il naso)

ps: la non customizzazione grafica invece mi fa proprio spaccare il naso, non storcere, non sta nè in cielo nè in terra..

Solfami
28th March 2011, 10:32
Tanek, la customizzazione la fai col programmino di terzi, il risultato è quello.
Per la durata è molto soggettivo, è pieno di gente che rusha tutti i giochi, io giocando con cautela sto a 5 ore di gioco e sono al 20% della campagna perchè voglio godermi ogni momento di gioco. Di certo non lo finirò in 8 ore ma almeno 15 a occhio.
Per me è e rimane per ora il miglior fps che gioco da tanti tanti anni.

P.s. Le musiche di Zimmer :drool:

xv25
28th March 2011, 11:05
Non ho idea di come tu lo faccia girare sto gioco, ma io su pc non ho mai visto nulla di simile a livello grafico. E' propio fuori da ogni paragone attuale.


Pensa un po' che a me sembra una cazzata questa!
Crysis 1 dove lo mettiamo?
Metro 2033?
Ma pure robe come Stalker cs/cp con i mod "complete"

Non so' se te ne sei accorto ma la versione PC di Crysis 2 è piena di residuati dei compromessi fatti per console, il fumo o i buchi nel muro tanto per dirne due sono dei semplici sprites 2D, quindi proprio non cominciamo -_-

Sul gameplay veramente de gustibus, se a te un gioco con TRE tipi di nemici in croce(perchè sono 3, lol, Soldati CELL, Alieni e Alieni piu' grossi, con qualche reskin buttato li' tipo i CELL con la tuta nera) con un ai talmente di merda da sembrare quasi rotta sembra supertotale... boh, probabilmente abbiamo degli standards differenti :shrug:



Per la durata è molto soggettivo, è pieno di gente che rusha tutti i giochi, io giocando con cautela sto a 5 ore di gioco e sono al 20% della campagna perchè voglio godermi ogni momento di gioco. Di certo non lo finirò in 8 ore ma almeno 15 a occhio.


Eh, perchè Crysis 2 è notoriamente un RPG dove fai le sidequests per aumentarne la longevità -_-

Razj
28th March 2011, 11:15
bhe, non è che crysis 2 muova chissà che cosa, alla fine è quasi tutto statico, ma sicuramente l' ottimizzazione delle dx9 è stata fatta alla grande, bisognerà vedere quando rilasceranno le dx11 se il framerate rimarrà costante e fluido oppure subirà un brusco calo.

ma con le dx11 non dovrebbero migliorare anche le prestazioni?

Ercos
28th March 2011, 11:18
ma con le dx11 non dovrebbero migliorare anche le prestazioni?

non penso proprio, poi cmq dipende dagli effetti che inseriscono...

Solfami
28th March 2011, 11:23
Pensa un po' che a me sembra una cazzata questa!
Crysis 1 dove lo mettiamo?
Metro 2033?
Ma pure robe come Stalker cs/cp con i mod "complete"

Non so' se te ne sei accorto ma la versione PC di Crysis 2 è piena di residuati dei compromessi fatti per console, il fumo o i buchi nel muro tanto per dirne due sono dei semplici sprites 2D, quindi proprio non cominciamo -_-

Sul gameplay veramente de gustibus, se a te un gioco con TRE tipi di nemici in croce(perchè sono 3, lol, Soldati CELL, Alieni e Alieni piu' grossi, con qualche reskin buttato li' tipo i CELL con la tuta nera) con un ai talmente di merda da sembrare quasi rotta sembra supertotale... boh, probabilmente abbiamo degli standards differenti :shrug:



Eh, perchè Crysis 2 è notoriamente un RPG dove fai le sidequests per aumentarne la longevità -_-

Lungi da me voler discutere su opinioni soggettive, ma a me sembra che tu stia giocando un gioco diverso da quello a cui sto giocando io.
Io ho la mascella per terra dal primo minuto di gioco, non posso dirti altro. A mio modesto parere va molto di moda fare critiche per il gusto di farle, anche quando non c'è nulla o molto poco da criticare.

xv25
28th March 2011, 11:30
Il fatto che la tech sia inferiore a quella del primo Crysis e altri non è un opinione soggettiva, se hai qualche argomentazione oltre "Ma tu non vedi il gioco come lo vedo io!" mi farebbe piacere sentirla, altrimenti non so' di cosa stiamo a discutere

Che poi non ho mai detto che il gioco sia brutto, semplicemente hanno promesso la luna (perchè io robe tipo questa http://www.computerandvideogames.com/256409/news/crysis-2-has-best-ai-in-gaming-history-crytek/ non è che me le sia scordate) e le (mie?) aspettative erano altissime

holysmoke
28th March 2011, 11:56
io mi so bloccato nella metropolitana ieri cazzaggiando... come ne esco :banana:

Devon
28th March 2011, 11:59
io mi so bloccato nella metropolitana ieri cazzaggiando... come ne esco :banana:

......

marchese
28th March 2011, 12:13
io mi so bloccato nella metropolitana ieri cazzaggiando... come ne esco :banana:

prendi il treno....

Nightwalker
30th March 2011, 23:21
tu tun ch!!!!

NickZip
14th April 2011, 15:50
Comunque il comparto grafico su console è eccezziunale veramente.. ieri son stato diversi minuti al mw a guardare un bambin che giocava su 360 nel livello ambientato a NYC e devo dire che forse non ha tutti i torti chi l'ha definita la miglior grafica su console.

Odyen
14th April 2011, 23:05
Su pc e' ancora meglio.

Pic STK
3rd May 2011, 17:45
molto molto bello... il primo mi era piaciuto tantissimo... questo non è da meno :)

Patryz
7th July 2011, 09:40
E' uscita la patch dx11+textures, ora si che si ragiona :D
Mi ero astenuto dal giocarlo prima ma ora ne vale assolutamente la pena, son rimasto a bocca aperta quando sono uscito all'aperto per la prima volta. E' pesantuccio ma per la grafica che ha ci sta assolutamente

-=Rho=-
7th July 2011, 10:17
Era ora vorrei testarlo in dx11 ma non so se ho voglia di reinstallarlo , qualche screen in hd :?

Patryz
7th July 2011, 13:46
http://www.thegamersblog.com/2011/06/28/crysis-2-dx11-patch-released-and-comparison/

la tessellation sui muri e sulle rocce è splendida, sul terreno mi pare un po' troppo accentuata

Hador
7th July 2011, 13:51
tempo di comprare un quad sli quindi :sneer: