View Full Version : Problema Installazone Joomla con aruba
paris
9th April 2010, 23:24
Salve, ho un piccolo problema con l'installazione di Joomla in un Dominio Aruba
Eseguo l'installazione come da guida ma una voltra cancellata la cartella installantion vado ad aprire la pagina del mio sito e mi dice :
No configuration file found and no installation code available. Exiting...
Ho provato ad installarlo più volte ma sempre lo stesso problema.. Come posso risolverlo???
Grazie dell'attenzione
Kinson
10th April 2010, 03:08
hai N guide per la messa sul sito :D
Piu che aruba basta andare a vedere qualche videoguida . Solitamente è banale la faccenda : carichi il contenuto della cartella via ftp e poi digiti l'indirizzo del sito dove hai hostato . Cmq vista l'ora tarda ti rimando alle guide in rete , vai di google :)
Hador
10th April 2010, 10:11
ps mi pare che joombla base sia vietato su aruba e che tu debba usare qualche versione custom indicata da loro
Glorifindel
10th April 2010, 11:26
io utilizzo il loro application installer su hosting linux anche se lo faccio con Drupal + modifiche mie del css e cosette simili.
Se hai un hosting linux su aruba prova a utilizzare il loro application installer.
altrimenti prova a non cancellare la cartella di installazione prima di aver fatto la configurazione iniziale del sito... non sono un grande esperto di Joomla (anche perchè l'ho trovato mica tanto immediato e tanto valeva usare Drupal che mi pare più flessibile in quanto a customizzazione via codice), ma se si installa come quell'incubo di DotNetNuke allora ho presente :sneer:
Eltarion
10th April 2010, 12:19
ps mi pare che joombla base sia vietato su aruba e che tu debba usare qualche versione custom indicata da loro
Infatti loro hanno phpnuke che ti mettono a disposizione.
paris
10th April 2010, 13:57
ho letto sul forum di joomla che non funziona con hosting windows ma si deve utilizzare hosting linux.. per utilizzare hosting linux posso caricare sempre i miei file via ftp da windosw giusto? :D
Mez
10th April 2010, 14:46
apri il config.php e (elimina l'ultima parte del''estensione, mi pare .php.php)
e settalo manualmente, se nn va localhost usa l'ip
paris
11th April 2010, 17:06
in poche parole se devo creami un nuovo Dominio Con ARuba qualche opzioni devo scegliere? inoltre devo creare un catalogo con circa 1000 prodotti quindi qunado spazio di mysql dovrei acquistare ecc.. grazie :)
Controller
11th April 2010, 18:00
in poche parole se devo creami un nuovo Dominio Con ARuba qualche opzioni devo scegliere? inoltre devo creare un catalogo con circa 1000 prodotti quindi qunado spazio di mysql dovrei acquistare ecc.. grazie :)
Non so Aruba, cmq io ho appena comprato lo spazio su Misterdomain.eu, pacchetto apposta x Joomla e ho pagato 19.xx+IVA per un anno (compresa la registrazione del dominio).
E' quello che chiamano pacchetto base Linux.
Altra cosa positiva che ho notato con misterdomain è che se fai delle domande da niubbo tipo le tue (e le mie :)) rispondono nel giro di poche ore via mail.
Xangar
11th April 2010, 19:36
Allora, ti spiego bene che ho fatto millemila siti su aruba con joomla e funzionano perfettamente.
Per prima cosa devi prenderti un dominio aruba con SO linux e un database mysql e già facendo questo hai fatto metà del lavoro. Come secondo step devi installare normalmente joomla come da istruzioni joomla, non devi fare niente di particolare. Hai finito e ti ritrovi tutto funzionante.
Terzo step e forse un pò più complicato, devi rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e conseguentemente cancellare il file htaccess.txt . Questo step non è necessario all'inizio, tuttavia risulterà fondamentale quando andrai ad installare alcuni plugin fondamentali come quelli relativi al SEF e SEO management
Quarto step, non obbligatorio ma fortemente consigliato per la sicurezza, dal pannello di amministrazione del tuo dominio, nelle funzioni PHP, devi disabilitare il register_globals e abilitare il magic_quotes
Tutto qui. Gli step 3 e 4 sono solo dei passi successivi e non sono necessari, ma sono solo delle finezze da apportare dopo che hai installato joomla.
Mez
11th April 2010, 21:21
Allora, ti spiego bene che ho fatto millemila siti su aruba con joomla e funzionano perfettamente.
Per prima cosa devi prenderti un dominio aruba con SO linux e un database mysql e già facendo questo hai fatto metà del lavoro. Come secondo step devi installare normalmente joomla come da istruzioni joomla, non devi fare niente di particolare. Hai finito e ti ritrovi tutto funzionante.
Terzo step e forse un pò più complicato, devi rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e conseguentemente cancellare il file htaccess.txt . Questo step non è necessario all'inizio, tuttavia risulterà fondamentale quando andrai ad installare alcuni plugin fondamentali come quelli relativi al SEF e SEO management
Quarto step, non obbligatorio ma fortemente consigliato per la sicurezza, dal pannello di amministrazione del tuo dominio, nelle funzioni PHP, devi disabilitare il register_globals e abilitare il magic_quotes
Tutto qui. Gli step 3 e 4 sono solo dei passi successivi e non sono necessari, ma sono solo delle finezze da apportare dopo che hai installato joomla.
ma se lo rinomini .htacces quello con l'estensione .txt non c'è più?
o ci sono piu file htaccess?
Xangar
11th April 2010, 22:04
ma se lo rinomini .htacces quello con l'estensione .txt non c'è più?
o ci sono piu file htaccess?
eh... hai ragione pure tu, se lo rinomini ovviamente il .txt non c'è più
paris
11th April 2010, 23:48
ok vi ringrazio mille per le info :)