PDA

View Full Version : danni moto [pazzo silly]



Mez
10th April 2010, 15:01
allora, sono andato in officina a vederla (nn ero ancora andato) il telaio non è crepato x fortuna! ha visto male mio padre, posto una foto e poi oggi ne faro altre ed elencherò i danni che vedo io... approssimativamente il price per la riparazione?

http://img691.imageshack.us/img691/4941/dsc7610.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/4970/dsc7646xxx.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/5418/dsc7597xxx.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/8950/dsc7596xxx.jpg

contando che nn mi cambia piu la marcia, il quadro rimane fisso sul check, freno posteriore nn pinza più

Arthu
10th April 2010, 15:38
Ti costa uno svarione così a occhio.:rain:
Davanti devi rifar tutta la ruota freni etc, la forcella sembrerebbe sempre dritta pero' boh.
La carena mi pare in condizioni imbarazzanti pero' se non c'è nulla di rotto sotto non è la cosa peggio...
Sillo ti sparerà una cifra da n zeri preparati :sneer:

Mez
10th April 2010, 15:42
Ti costa uno svarione così a occhio.:rain:
Davanti devi rifar tutta la ruota freni etc, la forcella sembrerebbe sempre dritta pero' boh.
La carena mi pare in condizioni imbarazzanti pero' se non c'è nulla di rotto sotto non è la cosa peggio...
Sillo ti sparerà una cifra da n zeri preparati :sneer:
forcelle sono storte si... vabè che paga l'assicurazione, volevo capire se valeva lo sbattimento, motore è nuovo ha solo 20.000km

Arthu
10th April 2010, 15:50
forcelle sono storte si... vabè che paga l'assicurazione, volevo capire se valeva lo sbattimento, motore è nuovo ha solo 20.000km
Ah si ho rivisto la foto tutto sbieco :rotfl:
Dipende sempre quanta fretta hai probabilmente.Se paga tutto l'assicurazione te la fai rifare tutta, ma ci vorrà un po' perchè la risistemino per bene.Poi uguali a quando son nuove le cose bacchiate non tornano mai.Ma ti sto dicendo cose ovvie :nod:

Rad
10th April 2010, 15:52
scusami mez ma sei andato al pronto soccorso vero?? cmq se paga l'assicurazione fatti fare un preventivo da un meccanico (da questo capirai se è fattibile/conveniente o meno la riparazione) e presentalo al perito.. dopodichè aggiungi tutti i fogli del pronto soccorso con i vari giorni di prognosi ecc e hai fatto..

Mez
10th April 2010, 15:56
scusami mez ma sei andato al pronto soccorso vero?? cmq se paga l'assicurazione fatti fare un preventivo da un meccanico (da questo capirai se è fattibile/conveniente o meno la riparazione) e presentalo al perito.. dopodichè aggiungi tutti i fogli del pronto soccorso con i vari giorni di prognosi ecc e hai fatto..
si, mi hanno portato via loro, 1 mese a casa dal lavoro + distruzione mani, non uscirò piu senza guanti.
il problema che un meccanico di fiducia non lo ho...

Arthu
10th April 2010, 16:04
si, mi hanno portato via loro, 1 mese a casa dal lavoro + distruzione mani, non uscirò piu senza guanti.
il problema che un meccanico di fiducia non lo ho...
Ma tanto è un problema di chi ti ha asfaltato.Se hai ragione 100% pagano tutto gli altri e la loro assicurazione li scotennerà.:nod:
Se invece hai un 70% 30% o cose simili allora valuta la spesa.Comunque intanto fatti fare un preventivo onesto o meno poi vediamo.

Evildark
10th April 2010, 16:06
avrai sicuramente una franchigia da pagarti credo... di quanto? 150? 200? 500€?

Rad
10th April 2010, 16:44
tanto x me esce sui 4000 quel preventivo compresa iva dei pezzi e manodopera del meccanico.. + il mese di lavoro nn pagato e i danni alla mano che sono un discorso a parte

Evildark
10th April 2010, 16:49
tanto x me esce sui quel preventivo compresa iva dei pezzi e manodopera del meccanico.. + il mese di lavoro nn pagato e i danni alla mano che sono un discorso a parte

era ovvio Rad :rain:

però cagare giù 500€ perchè si ha la franchigia elevata è un :fffuuu::fffuuu: oltre al rosik di doverlo fare anche se si è dalla parte della ragione...

Mez
10th April 2010, 16:50
tanto x me esce sui quel preventivo compresa iva dei pezzi e manodopera del meccanico.. + il mese di lavoro nn pagato e i danni alla mano che sono un discorso a parte
danni degli oggetti che avevo? 2 nokia n97 e un orologio da 1.500€ frantumati... pagano anche questi?

Rad
10th April 2010, 16:57
danni degli oggetti che avevo? 2 nokia n97 e un orologio da 1.500€ frantumati... pagano anche questi?
su questo assolutamente non lo so però alla fine credo di si.. non so il modo ma credo di si.. cmq ti posso dire che qualsiasi tua spesa (avvocato, perito, lastre e altre cose) saranno pagate dall'assicurazione (SEMPRE CHE HAI 100% di RAGIONE)

@evil: si io facevo un discorso senza eventuali franchigie, questo nn lo posso sapere

Mez
10th April 2010, 16:59
su questo assolutamente non lo so però alla fine credo di si.. non so il modo ma credo di si.. cmq ti posso dire che qualsiasi tua spesa (avvocato, perito, lastre e altre cose) saranno pagate dall'assicurazione (SEMPRE CHE HAI 100% di RAGIONE)
@evil: si io facevo un discorso senza eventuali franchigie, questo nn lo posso sapere
100% di ragione credo di si, ma devo avere conferma, c'erano pure un po' di testimoni che mi danno ragione (praticamente mi ha tagliato la strada, si è messo nella mia corsia mentre accelleravo senza indicatore di segnale)

Rad
10th April 2010, 17:00
e lui ha preso te o viceversa? è intervenuta la polizia municipale x fare accertamenti? avete firmato un cid?

p.s. io ti parlo x esperienza dei miei incidenti però certo un eventuale perito o esperto ti sa dire molto di +

Mez
10th April 2010, 17:00
e lui ha preso te o viceversa?
non mi ha preso perchè l'ho schivato all'ultimo, però sono volato via, lui si è fermato a cavallo tra le 2 corsie

Rad
10th April 2010, 17:07
allora la ragione è comunque la tua visto che il suo comportamento scorretto alla guida ha causato il tuo incidente... a me è successa una cosa analoga... stavo in discesa e una macchina nn ha rispettato uno stop a un incrocio.. io ho inchiodato e ho provato a schivarla e lo scooter mi è "scivolato" x terra andando a sbattere (il mio mezzo) contro la ruota posteriore della macchina... però è stata quest'ultima a CAUSARE l'incidente quindi la ragione è rimasta a me.. però noi abbiamo firmato un cid in cui l'abbiam dichiarato entrambi, ora nn so se fossero intervenute le guardie cosa avrebbero decretato sinceramente...

Mez
10th April 2010, 17:10
allora la ragione è comunque la tua visto che il suo comportamento scorretto alla guida ha causato il tuo incidente... a me è successa una cosa analoga... stavo in discesa e una macchina nn ha rispettato uno stop a un incrocio.. io ho inchiodato e ho provato a schivarla e lo scooter mi è "scivolato" x terra andando a sbattere (il mio mezzo) contro la ruota posteriore della macchina... però è stata quest'ultima a CAUSARE l'incidente quindi la ragione è rimasta a me.. però noi abbiamo firmato un cid in cui l'abbiam dichiarato entrambi, ora nn so se fossero intervenute le guardie cosa avrebbero decretato sinceramente...
come sia finita non lo so, ma ho 3 dichiarazione che tesimoniano, a me han portato subito via e ci ha pensato mio padre, che x fortuna era li vicino, vi tengo aggiornati cmq

Madeiner
10th April 2010, 18:23
Non ce la fai con 4mila euri per quei danni. Se vuoi i pezzi a nuovo, direi almeno 6 mila euro, stando stretti...

Ma poi dipende perchè hai i problemi del freno posteriore, del quadro etc...

Tra l'altro se hai ragione tu, fatti pagare TUTTO...

Voglio dire, se hai un graffio sulla carena, hai diritto a farti cambiare l'intero pezzo... perciò dato che le assicurazioni ti inculano il 90% delle volte, fatti valere e fatti pagare ogni minima cosa, tanto paga l'altro tizio (o meglio l'altra assicurazione).

Io ho fatto cosi quando ho fatto l'incidente: danni pagati circa 2500 euro con i pezzi a nuovo, ma la moto era riparabile con 500 euro volendo, risparmiando sulle cose. Ma tu hai diritto alle cose nuove, al 100%. Poi decidi tu se effettivamente comprare le cose nuove oppure riparare la moto dove possibile, spendendo meno.

Io ho fatto cosi e non mi hanno fatto nessuna domanda; sono andato dal meccanico e gli ho detto "fammi un preventivo per sistemare la moto cambiando ogni minima virgola rovinata con pezzi nuovi". Mi hanno segnato 1000 e passa euro di non ricordo che componente (mi pare i cilindri) perchè la marmitta avendo subito un colpo da dietro "poteva" averli crepati. Consegnato al perito, che ha dato un occhiata alla moto, mi ha detto ok, e un mesetto dopo è arrivato l'assegno

Pazzo
10th April 2010, 19:24
minchia, tanta roba rotta >_>

se ti paga tutto l'assicurazione NP te la fai mettere a nuovo (c'è poco da riparare là tanto le robe danneggiate, son proprio spaccate), se per qualche ragione no, ti conviene buttarla che così a occhio hai da rifare mezza moto, magari a vederla meglio da altre foto o ad aprirla pure più di mezza :(

mi spiace per il volo Mez

Zaider
10th April 2010, 21:00
4k sono pochi, non ci sperare.
almeno almeno 5/6k, ma non mi stupirei di vederli andare oltre.
praticamente 3/4 di moto sono da rifare (se vuoi anche sistemare l'estetica).
Senti il meccanico, ma io così su 2 piedi sarei dell'idea di rottamarla... anche se è un peccato per il motore nuovo

Dryden
11th April 2010, 03:01
Mez purtroppo le moto non tornano mai dritte (o almeno così dicono).
Valuta tu se è il caso di ripararla o di "rottamarla".
Spero ti diano 100% ragione perchè mi è capitato di vedere scene assurde:

Mio amico in auto (C2) percorre una curva, si trova di fronte in contromano una jeep Pajero. Inchioda, la macchina (senza abs) sgomma per 10m fino ad impattare al centro della strada con la jeep, che nel frattempo si stava rimettendo nella sua corsia. La jeep nemmeno un graffio, lui con il cofano nel cruscotto. In conclusione, 100% colpa del mio amico, con i vigili che gli han detto "se non frenavi e impattavi nella tua corsia avevi ragione tu".
Italia, per avere ragione devi morire.....

Bella carocca comunque, a quanto stavi quando è successo ?

DiamondK
11th April 2010, 12:18
danni degli oggetti che avevo? 2 nokia n97 e un orologio da 1.500€ frantumati... pagano anche questi?

per esperienza personale ti posso dire che per questi oggetti forse ti chiederanno uno scontrino per appurarne il valore.
Un annetto fa quando successe a me mi pagarono il casco, senza richiesta di scontrini o balle varie, poi io avevo fatto richiesta di rimborso per: giacca, scarpe, pantaloni etc... per questi oggetti mi chiesero uno scontrino che chiaramente non avevo, quindi alla fine mi diedero una cifra che secondo loro poteva essere ragionevole e finì li, tanto già avevo speculato abbastanza :sneer:

Il punto è che la richiesta per il rimborso di questi oggetti doveva comparire nella constatazione, adesso non so se accordandoti con la tua assicurazione sia possibile fare qualcosa, io ne dubito :hm:

Mez
11th April 2010, 12:43
per esperienza personale ti posso dire che per questi oggetti forse ti chiederanno uno scontrino per appurarne il valore.
Un annetto fa quando successe a me mi pagarono il casco, senza richiesta di scontrini o balle varie, poi io avevo fatto richiesta di rimborso per: giacca, scarpe, pantaloni etc... per questi oggetti mi chiesero uno scontrino che chiaramente non avevo, quindi alla fine mi diedero una cifra che secondo loro poteva essere ragionevole e finì li, tanto già avevo speculato abbastanza :sneer:
Il punto è che la richiesta per il rimborso di questi oggetti doveva comparire nella constatazione, adesso non so se accordandoti con la tua assicurazione sia possibile fare qualcosa, io ne dubito :hm:
gia scritto nell'assicurazione, gli scontrini li ho, cmq andavo a 60km/h circa qualcosa meno perchè pima di uscire di stada ero a 57km/h

DiamondK
11th April 2010, 12:53
gia scritto nell'assicurazione, gli scontrini li ho


allora ti rimborsano tutto :thumbup:

Controller
11th April 2010, 14:04
Non esiste franchigia quando ti devono pagare i danni per colpa altrui, danno xxx Euro accertati te li devono pagare tutti, il vero problema è che se non c'è stato contatto con l'altro a meno che lui non abbia dichiarato e sottoscritto di avere torto con tutta probabilità non ti pagheranno un bel niente, anzi la tua assicurazione sarà condannata a pagare gli eventuali danni al filobus...in pratica ti prenderai il torto integrale come se avessi sbattuto da solo (cosa che in effetti è avvenuta a quanto ho capito).

Mez
11th April 2010, 14:15
Non esiste franchigia quando ti devono pagare i danni per colpa altrui, danno xxx Euro accertati te li devono pagare tutti, il vero problema è che se non c'è stato contatto con l'altro a meno che lui non abbia dichiarato e sottoscritto di avere torto con tutta probabilità non ti pagheranno un bel niente, anzi la tua assicurazione sarà condannata a pagare gli eventuali danni al filobus...in pratica ti prenderai il torto integrale come se avessi sbattuto da solo (cosa che in effetti è avvenuta a quanto ho capito).
vado con avvocato, successa una cosa simile a mio fratello in bici... senza contatto, e a suo tempo grazie ad un avvocato ha preso 2milioni di lire

Arthu
11th April 2010, 14:56
Non esiste franchigia quando ti devono pagare i danni per colpa altrui, danno xxx Euro accertati te li devono pagare tutti, il vero problema è che se non c'è stato contatto con l'altro a meno che lui non abbia dichiarato e sottoscritto di avere torto con tutta probabilità non ti pagheranno un bel niente, anzi la tua assicurazione sarà condannata a pagare gli eventuali danni al filobus...in pratica ti prenderai il torto integrale come se avessi sbattuto da solo (cosa che in effetti è avvenuta a quanto ho capito).
Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.Uno deve sempre fare tutto quello che è nelle sue facoltà per evitare un sinistro, poi se succede lo stesso si deve verificare di chi è la responsabilità, ma anche se non hai contatto con l'altro puoi avere comunque il 100% di ragione

Controller
11th April 2010, 15:04
Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.Uno deve sempre fare tutto quello che è nelle sue facoltà per evitare un sinistro, poi se succede lo stesso si deve verificare di chi è la responsabilità, ma anche se non hai contatto con l'altro puoi avere comunque il 100% di ragione
Tutto molto logico, purtroppo gli avvocati su queste cose ci gongolano e spesso non è possibile DIMOSTRARE che tu ti sia schiantato per colpa altrui, a me una cosa simile capitò anni fa ed essendo "esperto" e sopratutto indottrinato dal mio legale convinsi con maniere gentili la controparte a firmare il CID con su scritto "HO TORTO".
Per la cronaca andai a sfiorare il marciapiede sx (graffiando un cerchio) e sfiorai il frontale con un furgone per evitare una macchina che usci' da uno stop alla mia dx.

Arthu
11th April 2010, 15:07
Tutto molto logico, purtroppo gli avvocati su queste cose ci gongolano e spesso non è possibile DIMOSTRARE che tu ti sia schiantato per colpa altrui, a me una cosa simile capitò anni fa ed essendo "esperto" e sopratutto indottrinato dal mio legale convinsi con maniere gentili la controparte a firmare il CID con su scritto "HO TORTO".
Per la cronaca andai a sfiorare il marciapiede sx (graffiando un cerchio) e sfiorai il frontale con un furgone per evitare una macchina che usci' da uno stop alla mia dx.
Per carità lo so bene io lo presi in culo invece a 16 anni in motorino arrivavo risalendo una fila col rosso e quando ero in cima scatto' il verde allora tenni il gas e passai , peccato che un geniaccio in macchina dall'altro lato si butto' in mezzo subito per girare ormai era tardi mi attaccai ai freni e andai in terra.Lui mise la retromarcia e torno' al suo posto.C'era un suo amico che aveva il rosso del semaforo che disse sisi ho visto tutto hai fatto tutto te da solo.Io dissi vabbè non posso farci niente pero' sappiate che siete figli di puttana e dovete morire.:sneer:

Dryden
11th April 2010, 17:05
Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.


E' paradossale ma è così, compresi testimoni e rilevamenti. Lì purtroppo si parte con le cause e gli avvocati, e speri di ottenerne qualcosa.

Jingle
11th April 2010, 17:44
ahia mi spiace mez x il volo, successo anche me un paio di mesi fà e ora ho lasciato tutta la pratica all'avvocato, 8200€ di danni alla moto, menisco rotto, distorsione alla caviglia e prima di 120 giorni nn saprò un cazzo cosa hanno scritto/rilievi dei vigili, posso dire che son fortunato che nn andavo forte ed ero ben protetto con giacca e guanti e sopratutto casco integrale, nn oso pensare se fosse capitato in estate che conoscendomi sicuramente giravo maglietta, pantaloncini e senza guanti, brrrrrrrrr

ti consiglio di fare un bel preventivo della moto da un'officina della suzuki, se la carena è danneggiata, è meglio che cambi la moto o avrai problemi a venderla in futuro.

io mi son fatto fare un preventivo dalla ducati e gli ho detto di mettere tutto e di più, poi la moto la faccio smontare e vendo i pezzi ( il motore è nuovo con quasi 6000 km ).

in bocca a lupo x la guarigione :-)

nortis
11th April 2010, 18:02
famme capi meglio com'è successo l'incidente

Mez
11th April 2010, 18:30
http://img186.imageshack.us/img186/6996/86042891.jpg

così:
- io rosso sopra la moto
- blu è il suv
- giallo è l'autobus/filobus
- verde io che volo via dalla moto

praticamente il suv si è infilato nella mia corsia SENZA freccia, io ho pinzato e sterzato altrimenti mi rotrovavo al suo posto di guida.
facendo ciò ho perso l'equilibrio della moto e sono scivolato, la moto è finita sotto al pullman ( non so come ) io nell'altra corsia, e il tizio è rimasto li fermo a cavallo tra le due corsie.

sorry x il duisegno, ma ho le dita che dolorano :d


domani cercherò un anima pia che mi aiuta a portarla alla suzuki, è a 200 metri da me, mi scoccia spendere 80€ di carro attrezzi...
io non avevo nè guanti e nè giubbotto, infatti mi sono fatto un male fottuto

Mez
11th April 2010, 21:35
cmq... domani partlo con il perito e il meccanico x il preventivo.
sentendo degli amici ho un paio di pezzi (compreso forcelle nuove) aggratis.
volevo rimetterla cosi:

è uno spreco rottamarla ;_; vi faccio sapere cmq:

http://img177.imageshack.us/img177/6347/06gsxr600whitecorona4.jpg

Lorzmus
11th April 2010, 21:54
ma che rottami, se hai ragione te la rimettono a nuovo senza che spendi un soldo (e se sei sveglio ci puoi tirare su anche qualche lira extra :sneer:).

Non farti dare assolutamente niente dai tuoi amici, porta tutto alla suzuki e fatti fare un preventivo coi pezzi originali, alla fine paga l'assicurazione e sei sicuro dei pezzi che ti montano.

Hai fatto il cid? c'è un verbale della polizia dove tu o il tizio del suv avete dichiarato qualcosa circa chi ha torto/ragione? Se non avete fatto nulla rischi di finire a causa, altrimenti pigli i soldi dall'assicurazione in tempo zero con l'indennizzo diretto.

edit: cmq ad occhio direi che se vuoi metterci tu le mani con pezzi usati, con 2k euro te la cavi. un anteriore completo k7 (forcelle, piastre, cerchio e dischi) lo trovi a 800€ usato, carene anteriori e serbatoio 5/600€, un paio di carte per il radiatore e col resto ci sistemi tutti le fesserie tipo leve/manopole e pedali. L'unico cazzo è il problema "elettronico" ma imo è una cavolata che si sistema con un reset della centralina.

un preventivo del genere in officina suzuki ti sparano almeno il doppio considerando i ricambi nuovi, quindi ti metti 2k€ puliti in tasca :nod:

Mez
11th April 2010, 21:57
ma che rottami, se hai ragione te la rimettono a nuovo senza che spendi un soldo (e se sei sveglio ci puoi tirare su anche qualche lira extra :sneer:).

Non farti dare assolutamente niente dai tuoi amici, porta tutto alla suzuki e fatti fare un preventivo coi pezzi originali, alla fine paga l'assicurazione e sei sicuro dei pezzi che ti montano.

Hai fatto il cid? c'è un verbale della polizia dove tu o il tizio del suv avete dichiarato qualcosa circa chi ha torto/ragione? Se non avete fatto nulla rischi di finire a causa, altrimenti pigli i soldi dall'assicurazione in tempo zero con l'indennizzo diretto.
si ovvio, intendo preventivo suzuki per i pezzi nuovi
con i soldi in piu un paio di modifiche, io non tocco niente al momento

nortis
12th April 2010, 11:20
un preventivo del genere in officina suzuki ti sparano almeno il doppio considerando i ricambi nuovi, quindi ti metti 2k€ puliti in tasca :nod:
LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.

comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.

Arthu
12th April 2010, 11:25
qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
Eh ma se lui era in corsia di sorpasso a strada sgombra e l'altro scarta senza vedere se arriva lui non c'è distanza di sicurezza che tenga :nod:
O mez si prende tutto il torto per aver fatto tutto da solo o si prende tutta la ragione perchè l'altro ha fatto l'imbecille.
Vie di mezzo in questa situazione ce ne son poche.:nod:

Drako
12th April 2010, 11:31
LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
da me l'assicurazione ha pagato sulla base di quello che ha deciso il loro perito e mi hanno dato veramente poco perchè la macchina era del 99. Con pezzi nuovi non avrei mai potuto ripararla, l'ho riparata con agganci per trovare i pezzi da altre macchine e un buon rapporto con il carrozziere. Mi è rimasto qualche centinaio di euro in mano e dovrei sentirmi un furbo per questo? :point:

Mi pare anche giusto che uno il preventivo se lo faccia fare con i pezzi nuovi, se poi ne trova di usati in buono stato e ci risparmia meglio per lui. Fare il furbo significa farsi mettere un collare per avere di più, non certo risparmiare sulla riparazione.

Errtu
12th April 2010, 11:51
Buona fortuna davvero!!!
Nel 2004 io ho fatto un incidente identico al tuo, un auto davanti a me ha cambiato corsia improvvisamente, ovviamente io ho pinzato per non finirgli in culo, la moto ha perso aderenza ed è scivolata addosso alla macchina. Io mi sono fratturato la clavicola.
Fortunatamente un ragazzo autista di autobus ha visto la scena e ha testimoniato a favore, ma nonostante questo dopo 5 (CINQUE) anni di causa hanno dato 50% di colpe.
Questi casi purtroppo sono i più rognosi perchè se trovi il figlio di puttana (come ho trovato io) che dice che lui stava tranquillamente proseguendo per la sua strada e una moto gli è andata in culo hai poco da fare, anche con testimoni. Nel mio caso la merda dopo tot settimane se n'è uscito con dei testimoni a suo favore (ovviamente falsi) e la cosa triste è che il giudice non ha battuto ciglio e li ha ritenuti attendibili.

Faz
12th April 2010, 11:57
Che io sappia se non hai toccato l'altra macchian l'assicurazione dichiara che ti sei messo paura e che sei caduto da solo.
In bocca al lupo.

Arthu
12th April 2010, 12:06
La presenza dell'autista del filobus potrebbe aiutare comunque molto :nod:

Dryden
12th April 2010, 12:40
Buona fortuna davvero!!!
Nel 2004 io ho fatto un incidente identico al tuo, un auto davanti a me ha cambiato corsia improvvisamente, ovviamente io ho pinzato per non finirgli in culo, la moto ha perso aderenza ed è scivolata addosso alla macchina. Io mi sono fratturato la clavicola.
Fortunatamente un ragazzo autista di autobus ha visto la scena e ha testimoniato a favore, ma nonostante questo dopo 5 (CINQUE) anni di causa hanno dato 50% di colpe.
Questi casi purtroppo sono i più rognosi perchè se trovi il figlio di puttana (come ho trovato io) che dice che lui stava tranquillamente proseguendo per la sua strada e una moto gli è andata in culo hai poco da fare, anche con testimoni. Nel mio caso la merda dopo tot settimane se n'è uscito con dei testimoni a suo favore (ovviamente falsi) e la cosa triste è che il giudice non ha battuto ciglio e li ha ritenuti attendibili.


Ecco come funziona, ma basta anche un amico che te lo fa gratis.

32MhEJC7-hU

Lorzmus
13th April 2010, 11:37
LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
Allora, innanzitutto sfatiamo sto mito di napoli, perchè queste cose succedono ovunque, i periti si comprano tanto qua come nel resto d'italia.

le assicurazioni a napoli sono care principalmente sui motocicli xkè avendone in circolazione un numero spropositato, capirai che la % di sinistri è piu elevata rispetto a treviso tipo dove ne circolano 4 ogni 1000 abitanti. Secondo poi, il premio non lievita facendo quello che ho spiegato io a mez, ma facendo un sinistro fasullo che è ben altra cosa.

Conosco gente che appena presa la moto, spende 500€ di ricambi distrutti,li monta, con 1000€ si compra una lettera, altri 1000€ un perito e si intasca 6000€ di danni, dimezzando così il costo iniziale della moto. Addirittura c'è gente che di questa cosa ne ha fatto un lavoro: spendi 500€ portando la tua moto a sto tizio e lui te la smonta e rimonta con pezzi accartocciati, ti trova il perito e te la rimonta pure come stava :sneer:

Alla fine quello che ho detto io non riguarda minimamente queste cose. la compagnia assicurativa deve rimborsarti di una cifra che ti consente di rimettere la moto nelle condizioni in cui era prima del sinistro. Se poi tu ci vuoi mettere pezzi diversi allora sono cazzi tuoi. il danno quant'è?? 4k? allora l'assicurazione ti DEVE rimborsare quella cifra come da preventivo, se poi io ci voglio mettere pezzi che già ho da parte non sono cazzi che gli competono.

BlackCOSO
13th April 2010, 12:33
ma fammi capire , il Suv stava in una corsia di Tram/filobus ? gia questo e da multa.
In secondo caso ( e in questo caso) , l'assicurazione visto che non c'e stato contatto fra te e lui ripaga SOLO se ci sono testimoni ( piu ne hai meglio è ) , l'altro viene citato tipo per concorso di colpa , cmq se sono arrivati i vigili non dovresti avere molti prob.

Dryden
13th April 2010, 12:38
Allora, innanzitutto sfatiamo sto mito di napoli, perchè queste cose succedono ovunque, i periti si comprano tanto qua come nel resto d'italia.


Vero che queste cose succedono ovunque, ma normalmente si falsificano i cid, che i periti si comprano è la prima volta che lo sento, ed abito a Roma, non esattamente un città con pochi motocicli e pochi sinistri.



le assicurazioni a napoli sono care principalmente sui motocicli xkè avendone in circolazione un numero spropositato, capirai che la % di sinistri è piu elevata rispetto a treviso tipo dove ne circolano 4 ogni 1000 abitanti. Secondo poi, il premio non lievita facendo quello che ho spiegato io a mez, ma facendo un sinistro fasullo che è ben altra cosa.


Non è esatto, il prezzo lievita anche perchè la gente sui sinistri ci marcia sopra e cerca sempre di farsi dare più di quello che veramente ha bisogno per mettersi in tasca il rimanente, ma questo ovunque. Le assicurazioni non sono sceme, più costi hanno e più alzano i premi.




Conosco gente che appena presa la moto, spende 500€ di ricambi distrutti,li monta, con 1000€ si compra una lettera, altri 1000€ un perito e si intasca 6000€ di danni, dimezzando così il costo iniziale della moto. Addirittura c'è gente che di questa cosa ne ha fatto un lavoro: spendi 500€ portando la tua moto a sto tizio e lui te la smonta e rimonta con pezzi accartocciati, ti trova il perito e te la rimonta pure come stava :sneer:


Eh beh, da applausi direi.
Io personalmente, a Roma, mai visto arrivare a questo punto.

Slurpix
13th April 2010, 13:48
LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.

non è vero

l'assicurazione ti paga il 100% con fattura altrimenti ti paga l'80% a preventivo,ovvero non ti paga l'iva.

io ho fatto cosi 2 volte e mi sono intascato i soldi visto che il danno era minimo ma per sistemarlo si doveva sostituire completamente il pezzo, visto che si vedeva poco e non mi dava fastidio mi son intascato i soldi :nod:

Malbrouk
13th April 2010, 14:00
non è vero
l'assicurazione ti paga il 100% con fattura altrimenti ti paga l'80% a preventivo,ovvero non ti paga l'iva.
io ho fatto cosi 2 volte e mi sono intascato i soldi visto che il danno era minimo ma per sistemarlo si doveva sostituire completamente il pezzo, visto che si vedeva poco e non mi dava fastidio mi son intascato i soldi :nod:

noooo buuu solo i napoletti fanno cosììì


:|

Slurpix
13th April 2010, 14:54
noooo buuu solo i napoletti fanno cosììì
:|

si ma in questo caso non è illegale

io il danno l'ho avuto realmente e poi ho scelto di non sistemarlo ma tenermi il cash :nod:

Faz
13th April 2010, 15:09
Non è esatto, il prezzo lievita anche perchè la gente sui sinistri ci marcia sopra e cerca sempre di farsi dare più di quello che veramente ha bisogno per mettersi in tasca il rimanente, ma questo ovunque. Le assicurazioni non sono sceme, più costi hanno e più alzano i premi.
Eh beh, da applausi direi.
Io personalmente, a Roma, mai visto arrivare a questo punto.

Il prezzo delle assicurazioni lievita xchè le truffe verso di queste, di qualsiasi tipo, sono innumerevoli e all'ordine del giorno...a palermo,napoli,roma,firenze,bologna,torino,milano.

Io anche abito a Roma e se giri 2 carrozieri quel gioco lo fanno tutti, specialmente sulle moto dove a fonte di un lavoro relativamente veloce(smonta e rimonta carena) ci si tirano fuori un sacco di bei soldi.

Mez
13th April 2010, 15:28
tral'altro è arrivato il verbale anche a me di 32€ perchè non sapevano a quale velocità stavo andando, dato che ho fatto 40 metri di scivolata+frenata loro dicono che ero sui 60km/h

ma si puo ? nn hanno prove, tral'altro se andavo sopra i 50 prendevo una botta superiore e non facevo in tempo a spostarmi

cmq l'assicurazione ha mandato la lettera alla contropèarte e il mio testimone è andato alla mia assicurazione a fare la dichiarazione... poi vabe ci sonole 50 persone sopra al filobus che hanno visto chiaramente

Errtu
13th April 2010, 16:23
Aia...con la multa la cosa si complica :afraid:

Mez
13th April 2010, 16:30
Aia...con la multa la cosa si complica :afraid:
ma possono darla?
l'avvocato ha detto che teoricamente non possono, infatto ci sta andando contro

Pazzo
13th April 2010, 16:46
non possono assolutamente dare una multa in base a quello che pensavano fosse successo, o lo hanno visto e misurato o un cazzo lol

Solfami
13th April 2010, 16:48
L'ultima volta che sono usciti i vigili, tralaltro chiamati da me mi hanno multato senza motivo inventandosi mille boiate e mi han detto che se escono la multa le devono dare. Se non mi stava bene di fare ricorso.

Errtu
13th April 2010, 16:53
Onestamente se possano farlo o meno non lo so, però le rilevazioni servono proprio a ricreare la dinamica dell'incidente.

Kadmillos
13th April 2010, 17:19
La multa su una rilevazione a terra possono farla, che poi incassino quei soldi è un altro discorso , ho visto elevare contravvenzioni di ogni tipo e genere, a me ad esempio hanno fatto una multa in un parcheggio dove stando al cartello era vietata la sosta dalle ore 08 alle ore 12.00 io ho parcheggiato alle 23.00 (circa 11 ore dopo) peccato che il geppo che ha elevato la contravvenzione non fosse in grado di distinguere l'orologio (23=11 secondo lui) , ho dovuto presentare un ricorso (accettato) davanti al giudice di pace... siamo al ridicolo.

Probabilissimo che ti elevino la contravvenzione quindi ma non avendo un report ufficiale (leggasi foto o telelaser) vedo dura che ti tocchi realmente pagare quella contravvenzione.

Faz
13th April 2010, 17:23
possono farti la multa se dalle rilevazioni, secondo i loro parametri, andavi oltre il limite di velocità....cmq vedendo i danni a me nn sembra andassi a 50 km/h poi boh!

Lorzmus
13th April 2010, 21:48
Vero che queste cose succedono ovunque, ma normalmente si falsificano i cid, che i periti si comprano è la prima volta che lo sento, ed abito a Roma, non esattamente un città con pochi motocicli e pochi sinistri.

I periti si comprano eccome e, ti ripeto, in tutta italia. la prassi più o meno è questa:

-io mi compro una moto, la pago 10k.
-contatto un perito e gli dico che voglio fare una lettera e recuperare 4k puliti.
-io o il perito troviamo uno che ci faccia la lettera.
-prendo dei ricambi distrutti e li monto sulla moto.
-il perito fa le foto e sbriga la pratica, chiedendo 7k euro di danni (moto praticamente sfasciata, considera che un danno al telaio partono minimo 1500€)
-l'assicurazione mi offrirà 6k per chiudere subito, e li prendo. 1000 al tizio della lettera, 1000 al perito, 4000 a me
-fine della storia


Non è esatto, il prezzo lievita anche perchè la gente sui sinistri ci marcia sopra e cerca sempre di farsi dare più di quello che veramente ha bisogno per mettersi in tasca il rimanente, ma questo ovunque. Le assicurazioni non sono sceme, più costi hanno e più alzano i premi.

ma che discorso è...i preventivi mica li faccio io. Se la suzuki mi chiede 4k euro per riparare la moto, per quale strambo motivo dovrei chiedere anche una lira di meno?

Un sinistro realmente avvenuto non può essere gonfiato a dismisura per una serie infinita di motivi. non è che se io spacco una leva posso poi far figurare di avere un danno alle forcelle eh, quindi su per giù il danno rimborsato è sempre quello realmente subito. ma parliamo sempre di sinistri REALI.

le assicurazioni poi, semplicemente aumentano i premi solo per scoraggiare la gente a fare i sinistri falsi. Se comincio a considerare il costo dell'assicurazione, del perito, della lettera fasulla e dei ricambi se ne partono 4-5mila euro e a quel punto non mi conviene fare tutto sto casotto per intascarmi quattro spicci, anche perchè è vero che faccio il sinistro fasullo, ma è anche vero che non posso dire di aver fatto un danno di 8k euro senza farmi un graffio poi.


Eh beh, da applausi direi.
Io personalmente, a Roma, mai visto arrivare a questo punto.

Ben svegliato direi. il mio primo gixxer sono andato a prenderlo proprio a Roma e neanche a dirlo il proprietario se l'era venduta dopo essersi intascato i soldi di un sinistro fasullo.

Kith
13th April 2010, 22:15
sarà stato napoletano :sneer:

scherzo, cmq concordarsi col perito è una cosa, inventare un incidente per intascarsi dei soldi è un altra, e sinceramente qui a milano non l'ho MAI sentita.

Dryden
13th April 2010, 22:31
ma che discorso è...i preventivi mica li faccio io. Se la suzuki mi chiede 4k euro per riparare la moto, per quale strambo motivo dovrei chiedere anche una lira di meno?

Un sinistro realmente avvenuto non può essere gonfiato a dismisura per una serie infinita di motivi. non è che se io spacco una leva posso poi far figurare di avere un danno alle forcelle eh, quindi su per giù il danno rimborsato è sempre quello realmente subito. ma parliamo sempre di sinistri REALI.


I preventivi vengono fatti da concessionari e carrozzieri che possono scrivere quello che loro preferiscono sul foglio di carta. Basta dirglielo (e questo sì, l'ho visto fare tante volte qui a Roma) e loro ti dicono subito con quanti soldi la ripari, e quanti soldi invece possono riuscire a dichiarare sul preventivo (senza strafare), permettendoti di intascare quelli in supplus.



le assicurazioni poi, semplicemente aumentano i premi solo per scoraggiare la gente a fare i sinistri falsi. Se comincio a considerare il costo dell'assicurazione, del perito, della lettera fasulla e dei ricambi se ne partono 4-5mila euro e a quel punto non mi conviene fare tutto sto casotto per intascarmi quattro spicci, anche perchè è vero che faccio il sinistro fasullo, ma è anche vero che non posso dire di aver fatto un danno di 8k euro senza farmi un graffio poi.



Le assicurazioni sono così alte per un semplice fattore di equilibrio, i Napoletani pagano 3 volte tanto quelli di Firenze perchè all'assicurazione i partenopei "costano" tre volte di più dei fiorentini.
Le assicurazioni sono "relativamente" interessate a ridurre i falsi sinistri, tanto a qualcuno la classe di merito salirà (premio annuale + alto) ed a loro per non rimetterci basta alzare il premio a tutti gli assicurati.

L'unico modo per scoraggiare veramente le truffe ai danni delle assicurazioni sono i controlli delle forze dell'ordine (AHAHAHAHAH), ma come mai le assicurazioni non incentivano questi controlli ? Per il motivo sopra descritto.

Pazzo
13th April 2010, 23:25
I periti si comprano eccome e, ti ripeto, in tutta italia. la prassi più o meno è questa:



guarda, proprio no.

Lorzmus
13th April 2010, 23:29
I preventivi vengono fatti da concessionari e carrozzieri che possono scrivere quello che loro preferiscono sul foglio di carta. Basta dirglielo (e questo sì, l'ho visto fare tante volte qui a Roma) e loro ti dicono subito con quanti soldi la ripari, e quanti soldi invece possono riuscire a dichiarare sul preventivo (senza strafare), permettendoti di intascare quelli in supplus.
E che scrivono sul preventivo? che una leva freno e una pedana ti costano 1000€? Se il danno è reale il massimo che puoi ottenere è facendo fare un preventivo dalla casa madre, ma per il resto i listini sono quelli e sono sotto gli occhi di tutti. Secondo te un perito ti accetta un preventivo stragonfiato senza battere ciglio? ti incula senza vasellina altrochè.

Le assicurazioni sono così alte per un semplice fattore di equilibrio, i Napoletani pagano 3 volte tanto quelli di Firenze perchè all'assicurazione i partenopei "costano" tre volte di più dei fiorentini.
Le assicurazioni sono "relativamente" interessate a ridurre i falsi sinistri, tanto a qualcuno la classe di merito salirà (premio annuale + alto) ed a loro per non rimetterci basta alzare il premio a tutti gli assicurati.
L'unico modo per scoraggiare veramente le truffe ai danni delle assicurazioni sono i controlli delle forze dell'ordine (AHAHAHAHAH), ma come mai le assicurazioni non incentivano questi controlli ? Per il motivo sopra descritto.
Sono d'accordo sul discorso del rapporto costo/premio ed è anche piuttosto banale da dire. il punto è che noi costiamo di più rispetto al resto d'italia al 90% per i sinistri fasulli e per la gente che vive di queste cose.
Un sinistro fasullo costa all'assicurazione 5k euro in media contro un aumento di premio di 200€ annuo a stare larghi, e mi vieni a dire che pagare 5k euro a fronte di 1000/1500 incassati è un dato che non incentiva le assicurazioni a ridurre i falsi sinistri? lal
le forze dell'ordine non possono fare un emerito cazzo in merito, come fanno a dimostrare che il sinistro non è mai avvenuto? la soluzione c'è ed andrebbe adoperata obbligatoriamente almeno per i motocicli: la franchigia. ti dimezzo il premio annuo, ma se fai incidenti paghi 1000€ di tasca.

Dryden
14th April 2010, 01:59
E che scrivono sul preventivo? che una leva freno e una pedana ti costano 1000€? Se il danno è reale il massimo che puoi ottenere è facendo fare un preventivo dalla casa madre, ma per il resto i listini sono quelli e sono sotto gli occhi di tutti. Secondo te un perito ti accetta un preventivo stragonfiato senza battere ciglio? ti incula senza vasellina altrochè.


Speravo tu sapessi che i prezzi di listino NON sono gli stessi prezzi che poi effettivamente si ritrovano in officina. Tramite fornitori e magazzini, specialmente su particolari tipi di pezzi (importati o non), i costi effettivi per un carrozziere variano molto (se poi evade l'iva proprio non se ne parla). In tale caso a lui basta segnare i prezzi di listino, e se il danno è ingente c'è un buon margine di guadagno (20% di 5k sono 1000€ )
Ma poi, non parliamo della mano d'opera, gli basta segnare 12 ore per un lavoro che all'effettivo ne impiega 6 e gg.
Dai su :rotfl:




Un sinistro fasullo costa all'assicurazione 5k euro in media contro un aumento di premio di 200€ annuo a stare larghi, e mi vieni a dire che pagare 5k euro a fronte di 1000/1500 incassati è un dato che non incentiva le assicurazioni a ridurre i falsi sinistri? lal



L'alto numero di sinistri (alzato da quelli fasulli) è la motivazione principale del perchè una intera provincia paga un premio salatissimo.
All'assicurazione di pagare 5k euro a buffo ogni tanto sbatte una sega se questo gli consente di chiedere 2/300€ di premio in più (rispetto a clienti di altre province) per OGNI SINGOLO ASSICURATO.
Ripeto, le assicurazioni sono tantissime, e non sono sceme, se la cosa fosse davvero così grave per il loro sistema di entrate/uscite farebbero sicuramente qualcosa di incisivo, purtroppo invece è motlo più facile e veloce scaricare l'onere sui 95 clienti onesti a fronte dei 5 disonesti.



le forze dell'ordine non possono fare un emerito cazzo in merito, come fanno a dimostrare che il sinistro non è mai avvenuto? la soluzione c'è ed andrebbe adoperata obbligatoriamente almeno per i motocicli: la franchigia. ti dimezzo il premio annuo, ma se fai incidenti paghi 1000€ di tasca.

Cazzo non è difficile, basterebbe fare dei controlli sulle attività dei periti e sui vari cid. Danno da 5000€ con la moto scrociata ?

- Un botto così grosso e non hai chiamato nemmeno un vigile per un merdoso rilevamento ?
- Ti sei alzato e tutto allegro dopo aver compilato il cid ti sei caricato la moto a brandelli ? Niente bolla del carroattrezzi ?
- Nemmeno un graffio o un indumento sbucciato ? Una visita o un controllo medico ?
- Nessun testimone ?
- Nemmeno un danno/segno su a guardrail o proprietà private/pubbliche ?

Roba da scontro nello spazio....


Purtroppo tutte queste indagini andrebbero fatte da un pubblico ufficiale al quale l'agenzia assicurativa richiede di controllare in fase di perizia+preventivo.
Pure a me starebbe bene la soluzione da te proposta, ma evidentemente alle assicurazioni frutta di più l'attuale sistema e se lo vogliono tenere.

Sillybee
14th April 2010, 05:30
Scusa Mez ero in viaggio e ho letto solo ora!

Tra parentesi, martedi scorso ero in Italia per le vacanze di pasqua e ho portato la moto dal meccanico... credo che con meno di 1.500€ riesco a metterla di nuovo in pista. Contando che è rimbalzata e rotolata a 150 all'ora è andata bene.

Ascolta, vedi di capire se ti rimborsano al 100%, i danni non mi sembrano per nulla irreparabili. Nel tuo caso hai una moto che è quasi da rottamare, dico quasi perchè nel caso ti rimborsino la riparazione si parla di quasi 7.000€ di pezzi originali Suzuki, comprese le carene nuove perchè la moto te la devono rimettere a nuovo. Se invece ti dovesse andare male con l'assicurazione con 2.000-3.000€ trovi i pezzi usati/revisionati. Spesa minima per rimettere la moto in strada.

Fammi capire come minchia hai stortato le forcelle se non sei andato addosso al SUV, e come hai fatto a rompere il cerchio :scratch:
Sono preoccupato invece per il canotto dello sterzo, viste le forcelle...

P.s: Nella foto da davanti vedo un qualcosa di argentato tutto storto in basso. Per caso è il radiatore dell'olio oppure è solo la copertura termica per proteggere le carene dal calore dei collettori? Non capisco.

Controller
15th April 2010, 01:48
Ma poi, non parliamo della mano d'opera, gli basta segnare 12 ore per un lavoro che all'effettivo ne impiega 6 e gg.
Dai su :rotfl:


Non è proprio cosi..ogni tipo di riparazione/sostituzione di ogni modello e marca di auto e moto è "schedato", non da ieri, almeno da 10 anni e forse piu'. Se il tempo per sostituire un pezzo è stimato in 45 minuti, prova a dire che ci hai messo 1 ora e un quarto e vedrai come ti pagano la mezz'ora in eccedenza...ovviamente questo va a compensare il ricarico sui ricambi e molte altre cose non propriamente legali.

Faz
15th April 2010, 15:17
Beh controller immagino che sai che se porti la moto alla honda i suoi meccanici lavorano a 100/120€ x ora....mentre se la porti ad un meccanico qualsiasi nn te la fa pagare + di 60/70.

Controller
15th April 2010, 15:43
Beh controller immagino che sai che se porti la moto alla honda i suoi meccanici lavorano a 100/120€ x ora....mentre se la porti ad un meccanico qualsiasi nn te la fa pagare + di 60/70.

E' definita anche la tariffa oraria, generalmente è abbastanza alta e se non mi sbaglio si rifà proprio alla tariffa di un'assistenza ufficiale.
In ogni caso mi sembra strano che la tariffa ufficiale honda sia cosi alta, leggendo in internet ho visto che dovrebbe stare sui 40-50€ + IVA non di piu'.

Pazzo
15th April 2010, 17:54
Fammi capire come minchia hai stortato le forcelle se non sei andato addosso al SUV, e come hai fatto a rompere il cerchio :scratch:
S

da quel che ho capito ci ha camminato sopra il filobus >_>

Sillybee
16th April 2010, 08:50
da quel che ho capito ci ha camminato sopra il filobus >_>

lol me l'ero completamente perso

Mez
24th May 2010, 19:45
uppo sto thread per chiedere un paio d'informazioni:
- il cazzo di perito dell'altra assicurazione non è ancora uscito, è normale? Ho chiamato la mia assicurazione e mi hanno detto "entro fine mese se non esce sollecitiamo"...

Adesso, non per fare il pignolo, ma non sono qui a grattarmi. Io devo vendere sta moto quel che rimane, ma fin che non finisco sto fatto non posso, come posso fare per farli "sbrigare"?

nortis
24th May 2010, 20:22
un mese e 10 giorni? stica, le odio, quindi mi strapperei le unghie per startelo consigliando, se hai ragione 100% vai da una di quelle agenzie di infortunistica specializzate sui rimborsi in sinistri auto... non faranno altro che andare nell'ufficio sinistri della controparte e quelli per paura che trovino anche solo una virgola non fatta come si doveva ( e 1 mese e mezzo per una perizia è una virgola bella grossa) gli fan l'assegno isi, mandano perito che stia largo, o quel che c'è da fare

Mez
25th May 2010, 11:05
domani chiamo e sento, dato che quel cazzone laora solo di lunedì e mercoledi.
Tral'altro oggi l'INAI mi ha liquidato dicendo: "il suo non è riconosciuto come infortunio, lei andava al lavoro con il suo mezzo, ergo si attacca al cazzo. Doveva prendere i mezzi"
Cosi da infortunio>malattia (inai>inps)
inps: le faremo sapere nei nei prossimi mesi, saluti!


dio **** morissero tutti

Pazzo
25th May 2010, 11:41
domani chiamo e sento, dato che quel cazzone laora solo di lunedì e mercoledi.
Tral'altro oggi l'INAI mi ha liquidato dicendo: "il suo non è riconosciuto come infortunio, lei andava al lavoro con il suo mezzo, ergo si attacca al cazzo. Doveva prendere i mezzi"


questa mi sembra una puttanata enorme, a meno che non siano cambiate le cose nell'ultimo anno il fatto che tu fossi con un tuo mezzo è assolutamente irrilevante

Emma
25th May 2010, 11:55
<-- perito assicurazione arrivato dopo oltre un anno, ovviamente ha periziato sulle foto

Mez
25th May 2010, 13:14
questa mi sembra una puttanata enorme, a meno che non siano cambiate le cose nell'ultimo anno il fatto che tu fossi con un tuo mezzo è assolutamente irrilevante

e invece è cosi mannaggia, mi spediranno tanto di lettera -.-
Sono dei bastardi

Mez
22nd July 2010, 12:53
giusto per farvi sapere... il preventivo è di 8.600€

Dryden
22nd July 2010, 13:39
Mi sembra oltre ogni modo ridicolo, costa più della moto nuova.

Mez
22nd July 2010, 13:54
Mi sembra oltre ogni modo ridicolo, costa più della moto nuova.

la moto nuova costa 10.000€ eh (o qualcosa di più)... i pezzi ovviamente sono tutti nuovi, e guardando bene ci sta..
io avevo calcolato 1.500€ carena
900€ forcelle
500€ dischi

(solo questo)
poi vabhe... bucato un collettore, radiatore, carter, pompa freni ecc... saltato fuori un prezzo giusto (poi ci ho piazzato un paio di botte al serbatoio cosi l'altra assicurazione mi ha pagato pure quelle, olè)

Dryden
22nd July 2010, 14:39
Da listino l'ultimo uscito, quindi non il tuo K6, sta a 10.200, che considerando la crisi ti porti a casa a molto meno, intorno ai 9/9,5. Di conseguenza il K6 (pure fosse un k7, non si capisce) si troverebbe nuovo anche a meno.
8600€ sono troppi, ce lo ricompri praticamente. Che poi essendoci passato sopra un filobus è plausibile che abbia un danno così elevato, ma con una spesa del genere solitamente la moto viene rottamata invece che riparata.

Mez
22nd July 2010, 16:06
Da listino l'ultimo uscito, quindi non il tuo K6, sta a 10.200, che considerando la crisi ti porti a casa a molto meno, intorno ai 9/9,5. Di conseguenza il K6 (pure fosse un k7, non si capisce) si troverebbe nuovo anche a meno.
8600€ sono troppi, ce lo ricompri praticamente. Che poi essendoci passato sopra un filobus è plausibile che abbia un danno così elevato, ma con una spesa del genere solitamente la moto viene rottamata invece che riparata.

si il k6 è uguale al k7, ma non lo trovi piu nuovo ormai (credo) comunque si, non la riparano alla fine, mi ridanno i soldi dei danni e basta, però anche loro mi hanno detto "lassà sta, non ripararla"

Dryden
22nd July 2010, 16:37
Si trova ma è qualche rimanenza, te lo "tirano dietro" in teoria.
Potresti anche valutare di ricomprarlo con quei soldi, cercarlo nuovo con un pò di pazienza o un buon usato e ti tieni la differenza.
O pensi di cambiar moto ?

Mez
22nd July 2010, 16:44
ho già un altro gsx-r nero k9!

Era giusto per avvisarvi del preventivo che mi hanno fatto :D