PDA

View Full Version : Aprire una tabaccheria

Lars
11th April 2010, 22:00
e' sempre stata una idea a dispetto della mia carriera accademica ...
ho letto un po' in giro a riguardo e , nonostante alcuni fatti importanti di cui tenere conto , pare essere , in questo momento , un buon investimento , a patto di mantenere una gestione prettamente familiare ...

mi chiedevo quindi se qualcuno di voi , direttamente o indirettamente , potesse dirmi le sue impressioni , spiegarmi sopratutto quali sono i principali problemi (insomma tutto cio' che chi vende nn ti dice :sneer: ) e rischi economici.. nonche' qualche "hint" su come muoversi o cosa fare / cercare ...

Ve ne sarei davvero grato .... so qualcosa di marketing e accounting ma rimango un ing. , quindi ben sono ingnorante in tali modelli imperfetti di vita reale :sneer:

Hador
11th April 2010, 22:02
aprila di fianco ad un liceo :sneer:

KratosITA
11th April 2010, 22:40
e' sempre stata una idea a dispetto della mia carriera accademica ...
ho letto un po' in giro a riguardo e , nonostante alcuni fatti importanti di cui tenere conto , pare essere , in questo momento , un buon investimento , a patto di mantenere una gestione prettamente familiare ...
mi chiedevo quindi se qualcuno di voi , direttamente o indirettamente , potesse dirmi le sue impressioni , spiegarmi sopratutto quali sono i principali problemi (insomma tutto cio' che chi vende nn ti dice :sneer: ) e rischi economici.. nonche' qualche "hint" su come muoversi o cosa fare / cercare ...
Ve ne sarei davvero grato .... so qualcosa di marketing e accounting ma rimango un ing. , quindi ben sono ingnorante in tali modelli imperfetti di vita reale :sneer:
Se sei disposto a lavorare 12-13 ore al g
Se sei disposto a metterci un capitale iniziale
se sei disposto a lavorare per un misero 8%( di media)
se sei disposto a rischiare rapine/furti in quanto ti gireranno molti dindi in mano(ricorda che non sono tuoi) :P
se sei disposto a fare ricariche telefoniche con 2% di utile
se sei disposto a litigare per le piu futili cazzate( la gente è strana)
se sei disposto a beccarti nel locale un rompi cazzo che non puoi cacciare perche senno ti denuncia in quanto locale pub.
Allora è il lavoro che fa per te.
Se trovi il giro giusto vai tranq che la pagnotta la porti a casa,senno cappotti easy.
Conta cmq che esistono delle distanze(mi pare 150-200m almeno nel mio comune ma cmq dovrebbe essere = per tutti) da rispettare in quanto è un lavoro che si basa su licenze.
Ps io lavoro non in una tabaccheria ma in una ricevitoria che cmq sono molto simili ci manca solo il lotto .