PDA

View Full Version : Probema video



Patryz
12th April 2010, 19:02
Dunque un po' di tempo fa la scheda video aveva cominciato a dare i numeri, schermate blu, poi righe sullo schermo costanti, e infine impossibilità di usarla.

portata in garanzia più di un mese fa, nel frattempo uso il computer col la scheda video integrata e funziona benissimo, riesco anche a tenere Lord of the rings online a dettagli bassi quando il portatile è occupato :D

Oggi mi riaccreditano i soldi della vecchia 9800 GT, e mi compro una 5770. Arrivo a casa, la monto nello slot pci-e, metto le viti e attacco il cavo della corrente, metto il cavo del mio veccio crt nella presa della scheda video e crasha appena la attiva(subito prima del login di win). reboot, nulla.
riapro il case, controllo, metto adattatore nella seconda uscita scheda video e attacco il monitor lì, boota e riesco a entrare in win. Installo i driver ati, riavvio e dopo il boot della scheda madre vedo una serie di righe gialle su sfondo nero e basta.

Halp, sono disperato :(
Può essere solo la scheda madre ma senza scheda video funziona benissimo (è una asus p5n Mx), che faccio?

Tra l'altro il portatile poretto non ce la fa più a giocare, tra un po' mi si cimisce pure lui:lol:

edit che sia lo slot PCI-E andato?

Riedit ma cazzo mi riaccreditano una scheda perfettamente funzionante?? ma che cazzoni

Rayvaughan
12th April 2010, 19:04
hai provato a cambiare slot pciex16 (se ne hai + d'uno)?

Patryz
12th April 2010, 19:05
nu ne ho solo 1 :(

Glasny
12th April 2010, 21:26
Hai solo monitor crt ? Riconnettendo all'altra uscita che succede ? Provato a connetterci qualcosa tramite dvi o hdmi ?

Il modo più semplice per capire se è la scheda video o no è provarla su un altro pc.

Patryz
13th April 2010, 09:19
Provate tutte e tre le uscite, stesso problema. Ieri sera ho soffiato nello slot, rimetto la scheda, funziona perfettamente, ho pure giocato una mezzo'oretta. Stamattina non fa più il boot (premo power ma non fa bip). Che faccio porto pure la mobo in garanzia?

In caso, mi sapete consigliare una mobo ddr2 per e8400 (775 credo) tra quelle di questo negozio? la devo prendere per forza qui in caso mi dicano che me la tengano un mese, possibilmente economica ma non piccola

http://viruspc.it/catalogo/marchi.asp?codCategoria=MBD

Grazie mille

edit: ultima prova, ritolta la scheda video, e con quella integrata il pc rifunziona perfettamente :( scheda video appena appena presa è impossibile mi faccia lo stesso identico problema di quella vecchia, dite anche voi che è lo slot pci-e?

Drako
13th April 2010, 10:06
a questo punto è probabile, ma dovresti provare la scheda video in un altro pc per esserne sicuro al 100%.

Glasny
13th April 2010, 20:08
A me è capitato una volta di avere della ram difettosa, la cambio e anche la nuova era difettosa, anche io pensavo fosse la scheda madre e invece no. Però credo sia l'eccezione :D

Faz
14th April 2010, 14:52
Disabiliti da bios la vga della piastra quando metti la scheda video pci-e?
Non conosco la scheda che indichi...ha un'alimentazione aggiuntiva oltre quella dello slot pci-e? se si hai usato un canale di alimentazione dedicato?(ossia senza nessun'altra periferica collegata in cascata).
Ricordi quando è iniziata questa problematica? sbalzo di corrente??? è possibile che si sia dannegiato il tuo slot pci-e....ma ti assicuro che è più facile tu sia incappato in 2 schede video difettose.
vedi se qualche amico ti fa mettere le mani sulla sua skvideo funzionante al 100% e provarla sul tuo sarebbe uan buona prova....cmq potresti anche tentare un aggiornamento bios che si potrebbero essere scasinati i microcode di avvio pe rla pci-e (possibilità molto remota)

Patryz
14th April 2010, 20:28
Canale di alimentazione è lo stesso che c'era sulla 9800gt, quello che prende due uscite dall'alimentatore e le sbatte nella scheda. La problematica era iniziata mentre giocavo con la vecchia scheda, con degli schermi blu, mai crashato il pc. L'unica cosa che non ho tentato è l'aggiornamento bios (mi sono dimenticato XD), cmq alla fine visto che è in garanzia gli ho portato indietro l'intero pc e lascio che facciano loro, se mi volgiono mandare la scheda madre in garanzia ne compro un'altra e amen. Non ho considerato la scheda video difettosa perchè per una mezz'oretta a caso aveva funzionato, gli avevo fatto stress test, giocato a dettagli massimi, tutto, non un problema o nulla. Spengo il pc, la mattina dopo tutto a puttane :P

Cmq se dal link che ho messo sopra qualcuno mi consiglia una scheda madre mi farebbe un favore, prima o poi la cambio cmq, la p5n-mx fa proprio schifo :D