PDA

View Full Version : [pc] consiglio gioco tipo company of heroes



Zl4tan
13th April 2010, 11:18
salve ragazzi, ho giocato tempo fa a company...
mi sapreste consigliare un gioco simile sulla seconda guerra mondiale, dove bisogna produrre mezzi e uomini e fare schermaglie??
non mi piacciono tanto i giochi strategici dove ti danno gia i mezzi e devi condurre solo la battaglia....:nono:

Solfami
13th April 2010, 11:24
Eh io continuo a giocare a coh, non è mai stato fatto niente alla sua altezza.
Sto aspettando di vedere come sarà R.U.S.E.

Tanek
13th April 2010, 12:18
Eh io continuo a giocare a coh, non è mai stato fatto niente alla sua altezza.
Sto aspettando di vedere come sarà R.U.S.E.
:thumbup: up :nod:

Noi in mancanza d'altro siamo passati proprio la settimana scorsa ai boardgame :sneer: si chiama Tide of Iron e ancora non ho trovato il tempo di farne un thread qui pz è__é

Drako
13th April 2010, 12:44
:thumbup: up :nod:
Noi in mancanza d'altro siamo passati proprio la settimana scorsa ai boardgame :sneer: si chiama Tide of Iron e ancora non ho trovato il tempo di farne un thread qui pz è__é
Non invidio i poveretti che devono giocare con te e aspettare che tu decida la mossa :fffuuu:

Zl4tan
13th April 2010, 13:29
il fatto è che dopo un po mi ha un pò rotto.... le espansioni però non le ho mai provate...
sono all'altezza?
ma questo tide of hiron è un gioco da tavolo tipo risiko, oppure c'è una versione online?

Zl4tan
13th April 2010, 14:11
:thumbup: up :nod:
Noi in mancanza d'altro siamo passati proprio la settimana scorsa ai boardgame :sneer: si chiama Tide of Iron e ancora non ho trovato il tempo di farne un thread qui pz è__é

:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:
tide of iron............. quanto costaaaa????
è fantastico!!!!!!!

Tanek
13th April 2010, 14:13
Non invidio i poveretti che devono giocare con te e aspettare che tu decida la mossa :fffuuu:
:sneer: sono molto strategico anche lì :nod:


il fatto è che dopo un po mi ha un pò rotto.... le espansioni però non le ho mai provate...
sono all'altezza?
ma questo tide of iron è un gioco da tavolo tipo risiko, oppure c'è una versione online?
La prima espansione (opposing fronts) è assolutamente all'altezza, perchè non l'hai mai provata?? Aggiunge i british e gli altri tedeschi con le rispettive nuove unità e quindi nuove tattiche. Provala assolutamente, tra l'altro la trovi in giro a 5 euro o meno.
La seconda espansione (tales of valor) invece a detta di molti non aggiunge quasi nulla, io non l'ho comprata.

Si, ToI è un boardgame tipo Risiko (e non ce ne sono versioni "digitali"), molto più complesso e bello, ne farò una recensione appena riesco.

Tacitus
13th April 2010, 14:16
ahhhh che belli i boardgame di strategia, mi ricordo che giocai perfino ad uno tipo civilization ....
mmmm appena avrò un pò più di tempo devo ricercare qualche club nella mia zona. e non come quella volta che mi facevo 30km per giocare Flame of War a Pisa -_-

Zl4tan
13th April 2010, 14:23
:sneer: sono molto strategico anche lì :nod:


La prima espansione (opposing fronts) è assolutamente all'altezza, perchè non l'hai mai provata?? Aggiunge i british e gli altri tedeschi con le rispettive nuove unità e quindi nuove tattiche. Provala assolutamente, tra l'altro la trovi in giro a 5 euro o meno.
La seconda espansione (tales of valor) invece a detta di molti non aggiunge quasi nulla, io non l'ho comprata.

Si, ToI è un boardgame tipo Risiko (e non ce ne sono versioni "digitali"), molto più complesso e bello, ne farò una recensione appena riesco.
aspetto al tua recensione, perchè ho visto un filmato su internet e sto sbavando, però era in inglese e non ci capisco una mazza...
ho visto che il prezzo è sugli 80 euro..
cmq grazie, provero le espansioni di coh

Solfami
13th April 2010, 14:29
Io ho preso tutte le espasioni.
La prima è assolutamente fantastica, i primi giorni tieniti a portata le mutande di ricambio.
Aggiunge 2 fazioni completamente diverse e assolutamente divertenti.
La seconda espasione ha dentro poca roba, ma cmq se sei appassionato vale sempre la pena qualsiasi aggiunta, seppur minima.
Più che altro aggiunge alcune modalità di gioco particolari, tanto per cambiare un po', e qualche unità decisamente caruccia.
Inizia con Opposing Fronts, e poi vedi.