PDA

View Full Version : Problema rete



Sturm
13th April 2010, 14:14
Un mio amico ha un problema con la rete di casa,lui ha fastweb,due computer collegati,quello che ha il problema è un portatile. Praticamente quando collega il cavo gli rimane accesa solo la luce verde,l'altra gli risulta spenta. Mi era già capitato un problema simile tempo fa ma non ricordo assolutamente come l'avevo risolto,qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie infinite

Eltarion
13th April 2010, 14:18
la luce verde di che?

Evildark
13th April 2010, 14:18
io senza sapere nulla proverei:

1) ripristino scheda di rete
2) re-installa driver di rete
3) cambiare cavo
4) collegare il portatile in wireless (se ha il router wifi)
5) formattare pc o rimuovere eventuali schifezze spyware malware che potrebbero compromettere la connettività

Sturm
13th April 2010, 14:41
La luce verde della scheda di rete.

Grazie Evil mo provo!

Faz
13th April 2010, 14:58
Ci dai pochi indizi per darti una mano.
sistema operativo???
In che stato va la scheda di rete dopo aver collegato il cavo?
prende l'indirizzo ip corretto(che dovrebbe essere simile a quello del pc che funziona ma con l'ultimo gruppo numerico diverso) o prende un 169.x.x.x che è quello che assegna winzoz di default???
Visto che l'hug fw ha 3 porte di rete ha provato a cambiarla sull'Hug?
Per esperienza personale posso dirti che fw distribuisce al massimo 3 indirizzi di rete...quindi se il portatile, per dire, è il 4° sicuro non naviga...o ti potrebbe cappitare che un giorna naviga quello ma non il fisso...oppure nn so navigano tutti i pc ma non raggiungi + la stampante di rete e balle di questo genere, quindi se ha la necessità di far funzionare + di 3 periferiche di rete (leggi pc/portatili/stampanti/console/router wifi) ha bisogno di creare una sottorete diversa da quella di fw.

Sturm
13th April 2010, 15:23
Stasera vado a far delle prove,in effetti mi sono dimenticato di chiedergli maggiori info :P se non risolvo domani vi posto il tutto :D
Grazie mille per l'aiuto!

Airpana
13th April 2010, 16:31
Apparte quello che ti hanno consigliato sturmolino controlla la cosa piu' semplice:

se lato pc non si accendono i led della scheda di rete potrebbe essere semplicemente disabilitata/disattivata la scheda.

connessione di rete --> sulla scheda lan -->abilita

è "disabilitabile" anche da BIOS.

intanto controlla queste cose.

ps sturmolo accetami sul XBLIVE

pps ciao fazzolino :D fastweb non fornisce solo 2 ip per la navigazione?

Sturm
13th April 2010, 16:56
Panzerotto! no fw da disponibilità per 3 ip. Stasera appena vado a casa e mi collego ti accetto subbeto brufolotto trotterelloso!

Airpana
13th April 2010, 16:59
Panzerotto! no fw da disponibilità per 3 ip. Stasera appena vado a casa e mi collego ti accetto subbeto brufolotto trotterelloso!

:love: