Log in

View Full Version : [urgente] 5 terre in moto.

Zaider
15th April 2010, 18:22
Martedì ho in programma una gita di un giorno alle 5 terre, in moto, con la ragazza.

UN GIORNO SOLO, ragazza non abituata a girare in moto.

Partendo da MILANO l'idea sarebbe autostrada fino a la spezia, seguire per riomaggiore e lasciare giù la moto in zona stazione per farci la via dell'amore, e magari una bel giro del parco nazionale delle 5 terre.
Che dite? qualche consiglio/variazione? qualcuno l'ha fatto e merita? se c'è qualcosa che mi vi ha particolarmente colpito scrivetemelo, così magari mi organizzo per darci un occhio.

Thork
15th April 2010, 20:22
Avvertenze per la via dell'amore:

l'ho fatta l'anno passato con la mia ragazza..era estate..caldo ma si stava bene!

Partendo da Riomaggiore il primo pezzo è tutto asfaltato e recintato molto bello e gran vista!
Andando avanti la strada diventa più sterrata e rimane cosi fino a Monterosso che è pure l'ultima delle 5 terre con percorsi un po inpervi a volte.
Il fatto è che farla tutta è una bella sfacchinata.. sono circa 10 km a piedi ma non è come fare una passeggiata al parco :P poi se siete attrezzati e di buona gamba si fa..in fondo però la fatica si sente!

Mi ricordo di essere partito la mattina da Riomaggiore poco dopo le 9 e tra 1 bagno e il pranzo asrà arrivato a monterosso verso le 4/5 non ricordo cmq un bel tragitto!

Ps: non fatela con le scarpe da tennis -.- mi sn ritrovato le mie gloriose Galaxy bianche/blu di color marrone eheh

Piccola nota conclusiva: se vi piacciono le granite..specialmente quelle siciliane a Vernazza se ricordo bene c'e un bar lungo la via per proseguire che fa delle granite che dire buone è un dir poco

Non davo una lira a le granite con la panna e mi sono dovuto ricredere! produzione artigianale da paura!

Rashin
16th April 2010, 13:49
Unico consiglio: ATTENTO AGLI AUTOVELOX, ce ne sono veramente tanti!

Zaider
16th April 2010, 20:23
Autovelox con tarature normali oppure quelli superstronzi messi nei punti veloci?
Cmq vado col transalp, anche volendo non posso correre :)