PDA

View Full Version : consiglio mobo + processore

Zl4tan
15th April 2010, 19:11
Domanda per gli amici smanettoni...
premetto che ho un pc con un vecchio pentium 4 3.0 ghz, 2 gb di ram ddr, scheda video geforce 210....
nonostante questa merda riesco a gicare a titoli come call of duty 6, the saboteur etc......
però è il momento di cambiare processore e mobo, dato che i prossimi titoli saranno assassin's creed II e bad company 2....
come avete potuto notare dal mio attuale pc, non sono un fun della grafica a palla... mi interessa che i giochi funzionino bene...:shrug:, anche perchè non potrei permettermi superpc....
dunque sto cercando un procio e una mobo (budget intorno a 150 euro) che mi permettano di giocare bene ai titoli su citati, e anche ai titoli che verrano per i prossimi 4 anni..;)
sembra troppo esagerato, ma vi giuro che il pc su citato l'ho comprato 5 o 6 anni fa.... quest'anno ho messo quella scheda video da 50 euro e un altro gb di ram (il massimo per la mia mobo), e miracolosamente e rivissuto il pc, facendomi giocare a titoli che neanche immaginavo...
dunque, unici limiti:
budget 150 euro(lira piu, lira meno).
che la mobo sia pci express;
il processore, possibilmente intel..
grazie a chi mi vorrà aiutare!

NoeX
15th April 2010, 21:51
i 2 GB di ram sono ddr2 ?
perchè se sono ddr devi anche considerare il cambio di ram

Zl4tan
15th April 2010, 22:11
si, sono ddr.... ma per la ram ddr 2 ho già provveduta...

Maddolino
16th April 2010, 08:18
mh con quel budget li' magari qualcosa prendi, ma non che ti duri 4 anni imho.
Le ddr2 ad esempio son già ultrasuperate adesso, cmq sia questi pezzi forse potrebbero fare al caso tuo :

Mobo : http://www.informaticamultimedialeonline.com/product_info.php?products_id=20496

Procio : http://www.bpm-power.com/product/5369/775-INTEL-Core-2-Quad-Q8300-1333MHz-4MB-Box-%5BBX80580Q8300%5D.html

Zl4tan
16th April 2010, 19:30
grazie per la risposta, mi sto orientando per un processore core 2 quad...
per quanto riguarda l'appunto che facevi con le ddr2, come darti torto...
controllerò riguardo ai prezzi...
se fra mobo + ram i prezzi non cambiano, optrò per le ddr3...
comunque, io ancora cammino con 2 gb ddr....... FIGURATI!

NoeX
18th April 2010, 16:15
ho scoperto di aver in casa un banco da 1 GB DDR2

dovrebbero funzionare, non te lo sò dire con certezza perchè non posso provarle, ti interessano ?

Zl4tan
20th April 2010, 19:17
ho scoperto di aver in casa un banco da 1 GB DDR2

dovrebbero funzionare, non te lo sò dire con certezza perchè non posso provarle, ti interessano ?
ciao, mi dispiace, alla fine ho trovato una mobo che supporta le ddr3...
sarebbe stato interessante, perchè per adesso sono out of cash e non ho il grano necessario per una ram nuova :bored: