View Full Version : Fini Vs B
Nazgul Tirith
16th April 2010, 00:50
Pagliacciata inc, o finalmente fini s'e svegliato? :rotfl:
Kinson
16th April 2010, 01:22
Ti riferisci alla cena dove mister calderoli ha proposto quella meravigliosa modifica alla costituzione ?
Mosaik
16th April 2010, 01:56
Ad oggi Fini non ha ancora i numeri per poter alzare troppo la voce seriamente.
Kinson
16th April 2010, 01:56
A meno di non allearsi con la lega :D
Alkabar
16th April 2010, 02:13
Ci spero. Sarebbe solo un bene per tutti.
Shub
16th April 2010, 07:39
Ormai Fini ha poco da far la voce grossa. Il PDL è schiavo della Lega, quello che vogliono lo ottengono, visto poi il risultato delle Regionali che invece d'indebolirla l'ha ancora di più rafforzata.
Ergo dopo la sparata ha dovuto ritrattare, o si ritrovava da solo nel nuovo "partito".
Mr. B ha steso le sue manine e i vecchi "senatori" di AN sono quasi tutti ormai in mano sua, Fini s'è fatto fottere senza manco accorgersene.
Secondo voi cosa è successo quando dopo la visita dello psiconano, il presidente della Camera ha fatto un summit con i vertici dell'ex AN? Gli hanno detto tutti "gruppo misto? SOOOOOOOOCAAAAAAAAAA". E lui ha dovuto ritrattare.
Fini al potere = solo se more B
E ocio...che se continua di sto passo il prossimo premier sarà Maroni o comunque uno della Lega, magari Cota.
Bortas
16th April 2010, 10:15
Ghi hanno tolto il Lexotan dal Manhattan...
nortis
16th April 2010, 11:38
gia si comincia a parlare di premier leghista al prossimo giro, che vomito :bored:
Il Nando
16th April 2010, 12:46
Mah, ora che il fallo di Ilvio ha iniziato a solleticargli la milza, il compagno Fini si è accorto che qualcosa non va. Darà giusto un paio di scrolloni alle natiche e poi tornerà con la faccia sulla scrivania, aumentando per un momento il godimento del nano.
Hudlok
16th April 2010, 14:43
Cito da un altro forum.
Gianfranco, il missino pentito, non vuole saperne di federalismo,
non riesce proprio a farsene una ragione ma comanda l'Umberto ora.
La LEGA dove amministra ha dimostrato di essere efficiente
e capace.
E' ora di riforme, si accomodi pure il finello e chiuda la porta
uscendo...
Lunga vita al SENATUR !!
Ma che poi non ho capito che cazzo avete tutta sta stima per fini?
Da tanto fiato alla bocca ma nella concretezza cosa diamine ha fatto per avere tutta sta vostra stima?
Se il fatto è che "fiata" quando Silvio dice questo o quell'altro.. Beh stimate piuttosto CASINI che quando han fatto il PDL l'ha mandato a cagare.
Gil-galad
16th April 2010, 15:11
See see, ora alza la voce, come no, e nel frattempo va anche a fare una visita alla marmotta che incarta la cioccolata.
Glasny
16th April 2010, 17:32
Tralasciando il tentativo migliorato di trollaggio di Hudlok perchè non ho tempo, non linko un forum ma un articolo del corriere :
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_16/pdl-berlusconi-fini-presidenza-direzione-nazionale_0448cac4-493b-11df-af35-00144f02aabe.shtml
Da quel po' che ho letto in precedenza, pare che B abbia detto a Fini se vuoi uscire fai pure ma poi cambiamo il presidente della camera. Fini dal canto suo avrebbe circa 80 parlamentari a seguirlo, e gran parte delle vecchie proprietà di AN sotto il suo controllo.
Zl4tan
16th April 2010, 17:58
Ti riferisci alla cena dove mister calderoli ha proposto quella meravigliosa modifica alla costituzione ?
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afr aid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afrai d::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid: :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid:
aiuto!!!!:fffuuu:
Hudlok
16th April 2010, 20:03
igniazio pugnala fini
berlusca compra tutti
fini come casini
Kinson
16th April 2010, 23:08
Tralasciando il tentativo migliorato di trollaggio di Hudlok perchè non ho tempo, non linko un forum ma un articolo del corriere :
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_16/pdl-berlusconi-fini-presidenza-direzione-nazionale_0448cac4-493b-11df-af35-00144f02aabe.shtml
Da quel po' che ho letto in precedenza, pare che B abbia detto a Fini se vuoi uscire fai pure ma poi cambiamo il presidente della camera. Fini dal canto suo avrebbe circa 80 parlamentari a seguirlo, e gran parte delle vecchie proprietà di AN sotto il suo controllo.
ma te sei sicuro ? perchè le poltrone le tiene berlusconi e la gente penso sia predisposta a incollarsi a quelle piuttosto di fini che fa braveheart e se la piglia in quel posto .
Non so , mi viene da pensare che fini faccia la voce grossa e basta per essere piu considerato , oppure qualche carta in mano la tiene per fare qualcosa di realistico , altrimenti non vedo altre spiegazioni ...
Glasny
16th April 2010, 23:20
ma te sei sicuro ? perchè le poltrone le tiene berlusconi e la gente penso sia predisposta a incollarsi a quelle piuttosto di fini che fa braveheart e se la piglia in quel posto .
Non so , mi viene da pensare che fini faccia la voce grossa e basta per essere piu considerato , oppure qualche carta in mano la tiene per fare qualcosa di realistico , altrimenti non vedo altre spiegazioni ...
Ha perso a occhio e croce metà degli ex-an, ma sono d'accordo che per il momento vuole solo alzare la voce in attesa del momento giusto per far cadere il governo. Volendo fare un'ipotesi questo momento deve coincidere con un accordo con le altre forze politiche per varare nuove regole che pongano fine al monopolio mediatico di B, in modo da poter fare elezioni in modo più equo. Altrimenti si ritrova perdere il posto di presidente della Camera, e rischia di finire all'opposizione con quel che resta di AN dopo averla riformata. Insomma non può fare un governo del ribaltone però vorrà fare almeno una legge sul conflitto di interessi e una legge elettorale più seria. Al momento sembra sia stato fatto notare come al Senato anche togliendo i Finiani, l'attuale maggioranza tiene, se è così allora non ci sarà nessuna rottura.
Hudlok
17th April 2010, 00:41
Volendo fare un'ipotesi questo momento deve coincidere con un accordo con le altre forze politiche per varare nuove regole che pongano fine al monopolio mediatico di B, in modo da poter fare elezioni in modo più equo.
In italia c'è l'alternanza dx sx dx sx indipendentemente dal potere mediatico di berlusconi *_*
se fa cadere il governo si mangia un bordello di voti che sommato alla constatazione di qui sopra: di fatto consegna il paese in mano all'AFFIDABILISSIMO PD.
Aspetta che Silvio muoia. Altro non può fare.
Comunque chinque sia al governo e qualunque sia la legge elettorale non potrà cambiare un bel niente.
L'unica cosa da fare in italia è TAGLIARE la spesa pubblica e la che offre più speranze per arrivarci è il federalismo della lega.
Tagliare il CONTO della spesa pubblica nel senso di tagliare i MAGNA MAGNA o diminuirli. Francamente io credo che le persone che è più credibile possano fare qualcosa in tal senso sian lega e berlusca. Ovviamente si è liberi di dissentire.
Kinson
17th April 2010, 02:03
In italia c'è l'alternanza dx sx dx sx indipendentemente dal potere mediatico di berlusconi *_*
se fa cadere il governo si mangia un bordello di voti che sommato alla constatazione di qui sopra: di fatto consegna il paese in mano all'AFFIDABILISSIMO PD.
Comunque chinque sia al governo e qualunque sia la legge elettorale non potrà cambiare un bel niente.
L'unica cosa da fare in italia è TAGLIARE la spesa pubblica e la che offre più speranze per arrivarci è il federalismo della lega.
Tagliare il CONTO della spesa pubblica nel senso di tagliare i MAGNA MAGNA o diminuirli. Francamente io credo che le persone che è più credibile possano fare qualcosa in tal senso sian lega e berlusca. Ovviamente si è liberi di dissentire.
Ihmo le elezioni non le faranno mai , stanno troppo bene sulle poltrone . In secondo luogo sti tagli alla spesa pubblica non li faranno mai sostanziali , perchè sono propedeutici al tenere le loro grasse chiappe sulle poltrone di cui sopra :D
Ah e nella remota eventualità che si vada alle elezioni , il Pd non vince un caxxo tranquillo , difatti è lo stesso bersani che spera che non accada perchè semplicemente rifailerà . Non ha le condizioni proprio per essere appetibile dalla popolazione .
Vincerà B con altro boom della lega . La destra rimarrà bella dove sta visto che cmq silvio avrà modo di spiegare in tutti i luoghi e in tutti i laghi che la colpa della caduta del governo è di Fini cattivo . Tra l'altro un rompipalle in meno gli farebbe comodo , quindi pure B ste elezioni anticipate non le vedrebbe proprio un male assoluto :D
Ma cmq sia i numeri ci stanno anche senza Fini a quanto ho capito , quindi gg il problema non se pone :D
Hudlok
17th April 2010, 02:24
Ihmo le elezioni non le faranno mai , stanno troppo bene sulle poltrone . In secondo luogo sti tagli alla spesa pubblica non li faranno mai sostanziali , perchè sono propedeutici al tenere le loro grasse chiappe sulle poltrone di cui sopra :D
Ah e nella remota eventualità che si vada alle elezioni , il Pd non vince un caxxo tranquillo , difatti è lo stesso bersani che spera che non accada perchè semplicemente rifailerà . Non ha le condizioni proprio per essere appetibile dalla popolazione .
Vincerà B con altro boom della lega . La destra rimarrà bella dove sta visto che cmq silvio avrà modo di spiegare in tutti i luoghi e in tutti i laghi che la colpa della caduta del governo è di Fini cattivo . Tra l'altro un rompipalle in meno gli farebbe comodo , quindi pure B ste elezioni anticipate non le vedrebbe proprio un male assoluto :D
Ma cmq sia i numeri ci stanno anche senza Fini a quanto ho capito , quindi gg il problema non se pone :D
forse dovevi quotare glansy asd
Kolp
17th April 2010, 02:34
ma i leghisti non possono togliere il discorso xenofobico dai loro obiettivi? :elfhat:
sono d'accordo in parte - pero', di fatto, in tutti gli anni in cui b+lega sono stati al governo, di tagli alla spesa pubblica sostanziali ne hanno fatti?
sulle realta' di governo regionale... la lega mi pare abbia fatto "bene" dove ha governato, parlando soprattutto di termini economici. pero' la lega governa al nord, dove e' molto piu' facile. prendendo come spunto la nostra realta' (fvg), mi pare che fare veramente male sia veramente difficile - illy o tondo cambia fino a un certo punto.
Hudlok
17th April 2010, 09:21
ma i leghisti non possono togliere il discorso xenofobico dai loro obiettivi? :elfhat:
sono d'accordo in parte - pero', di fatto, in tutti gli anni in cui b+lega sono stati al governo, di tagli alla spesa pubblica sostanziali ne hanno fatti?
sulle realta' di governo regionale... la lega mi pare abbia fatto "bene" dove ha governato, parlando soprattutto di termini economici. pero' la lega governa al nord, dove e' molto piu' facile. prendendo come spunto la nostra realta' (fvg), mi pare che fare veramente male sia veramente difficile - illy o tondo cambia fino a un certo punto.
ma qual'è esattamente il discorso xenofobico? che non vogliono immigrati irregolari? e' come in ogni paese del mondo... vaglielo a dire agli autraliani che sono xenofobi... e' gia stato detto che bisogna distinguere l'azione di governo dai discorsi in piazza di borghezio. Ma comunque la lega di cose stupide ne ha fatte a jose.
Se non sabaglio la legge che obbliga la chiusura la domenica dei locali commerciali che superano i 400 m quadrati l'hann fatta loro.. A loro dire per favorire la "famigliaaahhH". Peccato che poi ci son famigliehhh che si son trovate con uno stipendio in meno lal.
Per quanto riguarda Illy bisogna vedere come è stata usata la famosa spesa pubblica...
Nel senso che se una pizzeria s'indebita per comprare un motorino per la pizza a domicilio è un conto. Se si indebita per mettere l'idromassagio a casa del proprietario è un altro. Francamente non so.
Comunque per me il principio federalista è la cosa e io che son pieno di fantasia immagino un'italia dove se in una regione viene eletta una coalizione che fa MERDA e fa mega buchi/crimini etc allora la tornata elettorale successiva, se questi vogliono chiedere dei soldi alle altre regioni per sistemrarsi, saranno i cittadini delle altre regioni a votare per quella stessa regione. Col principio che "avete eletto quella teppa 1 volta adesso scegliamo noi chi vi governa" :point:
Comunque per chi teme la dittatura, secondo me fate bene, ma il rischio è dato (come nell'avvento del fascismo) dalla mancanza di una controparte.
Povera patria che ha bisogno d'eroi, però forse potrebbe far fin bene haha, e se lo concepisco io non voglio pensare quanti sono gli italiani che VOTEREBBERO berlusconi dittatore asd. Ricordiamoci che in italia il consenso del fascismo dei '30 e la tendenza tutta latina di VOLER credere nella gente sovraumana, nei Giganti, citando qualcuno si Gino Strada :climb:
Quindi boh...
NickZip
17th April 2010, 12:07
Fini 2 anni fa ha peccato tremendamente di superbia credendo che, una volta nel pdl, avrebbe potuto cambiare le cose dall'interno.
Ora si sarà accorto anche lui che chi comanda è solo Silvio... Ben sveglio Gianfry, e grazie per aver fatto sciogliere l'unico partito sano di destra che c'era in italia.
NoeX
17th April 2010, 12:44
Fini 2 anni fa ha peccato tremendamente di superbia credendo che, una volta nel pdl, avrebbe potuto cambiare le cose dall'interno.
Ora si sarà accorto anche lui che chi comanda è solo Silvio... Ben sveglio Gianfry, e grazie per aver fatto sciogliere l'unico partito sano di destra che c'era in italia.
Ohoh ma chi abbiamo qua :elfhat:
Un superstite bolognese doc !
Anche se Fini facesse i suoi gruppi, e mettiamo caso che vadano ad elezioni anticipate... ch viince ? Sempre lui...
Glasny
17th April 2010, 12:48
Ohoh ma chi abbiamo qua :elfhat:
Un superstite bolognese doc !
Anche se Fini facesse i suoi gruppi, e mettiamo caso che vadano ad elezioni anticipate... ch viince ? Sempre lui...
Non se riesce ad avere una maggioranza per fare giusto quelle 2 leggi che servono prima delle elezioni, immagino ci sia una selvaggia lotta e compravendita di senatori :D
Ipnotik
18th April 2010, 14:21
Fini esce dal pdl, e si divide il PD :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_16/rottura-pdl-scintilla-pd-fini-alema-franceschini_ae4e78ea-4989-11df-839c-00144f02aabe.shtml
che pajassi
Alkabar
18th April 2010, 14:30
ma qual'è esattamente il discorso xenofobico? che non vogliono immigrati irregolari? e' come in ogni paese del mondo... vaglielo a dire agli autraliani che sono xenofobi... e' gia stato detto che bisogna distinguere l'azione di governo dai discorsi in piazza di borghezio. Ma comunque la lega di cose stupide ne ha fatte a jose.
Politicamente ci sta quello che dicono, sono le uscite che fanno ai comizi su "negri di merda" che si potrebbero risparmiare.
Comunque per me il principio federalista è la cosa e io che son pieno di fantasia immagino un'italia dove se in una regione viene eletta una coalizione che fa MERDA e fa mega buchi/crimini etc allora la tornata elettorale successiva, se questi vogliono chiedere dei soldi alle altre regioni per sistemrarsi, saranno i cittadini delle altre regioni a votare per quella stessa regione. Col principio che "avete eletto quella teppa 1 volta adesso scegliamo noi chi vi governa" :point:
Non ho niente contro il federalismo... paradossalmente lo ritengo giusto... soprattutto nel 2010...
Comunque per chi teme la dittatura, secondo me fate bene, ma il rischio è dato (come nell'avvento del fascismo) dalla mancanza di una controparte.
Povera patria che ha bisogno d'eroi, però forse potrebbe far fin bene haha, e se lo concepisco io non voglio pensare quanti sono gli italiani che VOTEREBBERO berlusconi dittatore asd. Ricordiamoci che in italia il consenso del fascismo dei '30 e la tendenza tutta latina di VOLER credere nella gente sovraumana, nei Giganti, citando qualcuno si Gino Strada :climb:
Quindi boh...
Speriamo che sta tendenza muoia prima o poi, perchè non se ne può davvero più di sti pagliacci al potere.
Hudlok
18th April 2010, 23:01
in sostanza puoi votare lega perchè per quanto leggenda vuole che odino i neri e i terruni...
bossi è sposato con una siciliana, maroni ha fatto un concerto jezz a palermo l'altro giorno (si suona in un gruppo jazz..), hanno un sindaco DONNA NERA (cazzo meglio di obama) e CESSA aggiungerei .
http://temi.repubblica.it/metropoli-online/intervista-a-sandy-cane-sindaco-nera-della-lega-nord/
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200905/cane_sandy.jpg
La democrazia è il governo dei mediocri, si sà, quindi per avere il consenso devi per forza proporre una semplice vulgata. Ma giudicare dalla vulgata un partito, beh in un forum che accusa sempre "l'italiano medio qua l'italiano medio la" fa ridere.
Glasny
18th April 2010, 23:54
Veramente nella lega oltre alla propaganda xenofoba e campanilistica non c'è altro, forse un po' di magna magna un po' più alla romana :sneer:
Ma spero che non vorrai deragliare il thread Fini vs B sul discorso lega/xenofobia dicendo che la lega è superfiga, perchè in quel caso ti chiedo un favore, puoi fare un thread apposito ? thx
La prossima puntata della telenovela è fissata per giovedì.
powerdegre
19th April 2010, 02:41
Veramente nella lega oltre alla propaganda xenofoba e campanilistica non c'è altro, forse un po' di magna magna un po' più alla romana :sneer:
Ma spero che non vorrai deragliare il thread Fini vs B sul discorso lega/xenofobia dicendo che la lega è superfiga, perchè in quel caso ti chiedo un favore, puoi fare un thread apposito ? thx
La prossima puntata della telenovela è fissata per giovedì.
Voi fate deragliare qualsiasi thread parlasse pure di paperino in Berlusconi Merda, non vedo che male c'e' se lui risponde a qualcuno. Oltretutto nota bene che lui ha risposto a Kolp il quale ha tirato fuori l'argomento Lega razzista, ma capisco che accanirsi contro Kolp per te non aveva senso, meglio sparare su Hudlok, lo fanno tutti qualsiasi cosa dica.
Bortas
19th April 2010, 10:20
Voi fate deragliare qualsiasi thread parlasse pure di paperino in Berlusconi Merda, non vedo che male c'e' se lui risponde a qualcuno. Oltretutto nota bene che lui ha risposto a Kolp il quale ha tirato fuori l'argomento Lega razzista, ma capisco che accanirsi contro Kolp per te non aveva senso, meglio sparare su Hudlok, lo fanno tutti qualsiasi cosa dica.
Io credo che ce la faccia benissimo ad abbozzarla o a difendersi senza che te tu intervenga con la sciorinata in difesa di questo inutile ot, sul serio un discorso è trovare una divagazione seguita un altro è fare 40 post per difendere l'indifendibile semplicemente "Floodando" di ot la board...
Abby
19th April 2010, 10:38
Io credo che ce la faccia benissimo ad abbozzarla o a difendersi senza che te tu intervenga con la sciorinata in difesa di questo inutile ot, sul serio un discorso è trovare una divagazione seguita un altro è fare 40 post per difendere l'indifendibile semplicemente "Floodando" di ot la board...
Bortas
19th April 2010, 10:58
Shub
19th April 2010, 11:02
Che c'è l'eco sulla board???
Cmq rimane il fatto che...Fini non può mollare B e stop.
Se lo fa si suicida politicamente parlando e consegna l'Italia a un B bis visto che sono convinto Casini se (ahahahahahahahahah) dovessimo riandare a votare, si metterebbe con il PDL pur di non far vincere il PD.
Alkabar
19th April 2010, 11:12
in sostanza puoi votare lega perchè per quanto leggenda vuole che odino i neri e i terruni...
bossi è sposato con una siciliana, maroni ha fatto un concerto jezz a palermo l'altro giorno (si suona in un gruppo jazz..), hanno un sindaco DONNA NERA (cazzo meglio di obama) e CESSA aggiungerei .
http://temi.repubblica.it/metropoli-online/intervista-a-sandy-cane-sindaco-nera-della-lega-nord/
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200905/cane_sandy.jpg
La democrazia è il governo dei mediocri, si sà, quindi per avere il consenso devi per forza proporre una semplice vulgata. Ma giudicare dalla vulgata un partito, beh in un forum che accusa sempre "l'italiano medio qua l'italiano medio la" fa ridere.
Io non ho dubbi che alle sparate che fanno non ci credono minimamente e che sono fatte per il popolino, tuttavia preferirei una politica più sobria... anche perchè influenza quello che è la popolazione...
Tanti pajassi pensano così al mondo: se lo dice un politico in piazza "negri di merda, immigrati del cazzo, mussulmani maiali" allora vuol dire che è buono e giusto.
Poi, il federalismo... io penso che dobbiamo farlo, perchè sarà bene che le regioni implementino qualche protocollo serio per gestire la ripartizione del denaro.
Con tutti i soldi che sono stati mandati in alcune regioni del sud ci dovevano essere le industrie una sopra all'altra. Non c'è dubbio che ci sia una gran mafia e che fare un federalismo ben fatto metta i bastoni tra le ruote alla stessa.
Kolp
19th April 2010, 12:12
degre, adesso non far sembrare come se io avessi tirato fuori un discorso lega razzista->berlusconi merda... perche' non e' cosi'...
beh, mi pare sia un po' diverso il discorso, non si limita a non vogliamo immigrati irregolari. come dici tu, di cose stupide la lega ne ha fatte a iosa. e per non parlare di borghezio e co., che sono cmq intollerabili in un partito di governo imo, ti cito un esempio tipo la rivolta in calabria e il commento di maroni (che reputo una persona intelligente in linea di massima).
sono d'accordo che in generale si stiano dimostrando bravi ad amministrare comuni, province e regioni. e sono anch'io d'accordo con il discorso sul federalismo fiscale, perche' penso che ormai se non si restituisce un po' di competitvita' alle regioni che trainano l'italia, non andiamo molto lontano.
pero', secondo me se non sei proprio coglione non e' cosi' difficile amministrare una regione come il veneto, il fvg, le due province trento-bolzano... magari piemonte e lombardia sono piu' "impegnative" gia'.
pero' le cose che mi danno fastidio (non tutte "intelligenti", bada bene) sono:
- che si stanno spingendo in fvg (e va beh),
- che si stanno spingendo in provincia di trieste - che di leghista non ha un cazzo porco ido. piuttosto mettiamo su un movimento di indipendenza che identificarci e mescolarci con i padani.
Se non sabaglio la legge che obbliga la chiusura la domenica dei locali commerciali che superano i 400 m quadrati l'hann fatta loro.. A loro dire per favorire la "famigliaaahhH". Peccato che poi ci son famigliehhh che si son trovate con uno stipendio in meno lal.
Per quanto riguarda Illy bisogna vedere come è stata usata la famosa spesa pubblica...
Nel senso che se una pizzeria s'indebita per comprare un motorino per la pizza a domicilio è un conto. Se si indebita per mettere l'idromassagio a casa del proprietario è un altro. Francamente non so.
sta cosa dei locali commerciali non la conosco e bom... su illy, non so esattamente cosa intendi per come e' stato speso il denaro pubblico - nel senso che non so se ti riferisci a qualcosa di specifico.
quello che intendevo e' che cmq non mi pare di aver notato grandi differenze tra illy e tondo, come neanche tra illy e dipi. sara' che ormai non vivo piu' a trieste, ma quando ci torno mi pare che tutto funzioni da noi.
Quindi boh...
sulla tua fantasia non commento - mi pare estrema, ma ognuno c'ha le sue idee e probabilmente le mie sembrerebbero anche estreme ai piu'.
sulla seconda parte neanche, che non ho voglia di concentrarmi :lol:
powerdegre
19th April 2010, 12:58
Grosso modo come hai fatto te?
Ah gia', ma come si dice, fate come dico, non come faccio :sneer:
degre, adesso non far sembrare come se io avessi tirato fuori un discorso lega razzista->berlusconi merda... perche' non e' cosi'...
Ma infatti non l'ho detto.
Ho detto solo che l'OT sulla Lega l'hai aperto te, ma mi stavo comunque rivolgendo a lui.
Bortas
19th April 2010, 13:05
Grosso modo come hai fatto te?
Ah gia', ma come si dice, fate come dico, non come faccio :sneer:
Si dice semplicemente di evitare, grosso modo come ho fatto io almeno si evitano polemiche sterili, soprattutto interventi inutili, come grosso modo hai fatto te...
Glasny
19th April 2010, 14:20
Come siete simpatici. (non è scarcasmo)
Io non guardo la tv di regime (occazzo che parolona!!! chiamate la neuro) però su youtube si trova un litigio di venerdì scorso tra finiani e forzisti, con tanto di citazioni, riferimenti a articoli di giornali e via. Inoltre pare che quel litigio sia entrato nel dibattito politico interno al pdl, il primo e probabilmente anche ultimo, iniziato con lo scontro fini-b e finirà giovedì, con la scissione o con la formazione di una "corrente" (se Fini si rimette a 90 come sua abitudine). Sono 30 min che sto vedendo ora, c'è anche una versione breve di 2 min.
aZMxQ0c3kso
2A4532sxUS8
7oPIPNj_HXo
Edit : Ma perchè tutti nel pdl dicono che uno cambia a 360°, paiono il boss mafioso di Last Action Hero prima di venire ammazzato dal killer :gha:
Kinson
19th April 2010, 14:53
Beh direi che la questione lega sarà merito di un thread apposito , vorrei capirne di più su come si è evoluto quel partito .
Per quanto riguarda invece la questione in tema , direi che ci sta da aspettare i fatti perchè come ben sapete di parole i politici ti rincoglioniscono :D
Fatti , non pugnette , come al solito :D Presi i fatti poi possiamo commentare :D
Glasny
19th April 2010, 15:12
Trovato il video in questione :
SL135uL2XZA
Hudlok
19th April 2010, 17:06
[QUOTE=Kolp;1571538]
pero', secondo me se non sei proprio coglione non e' cosi' difficile amministrare una regione come il veneto, il fvg, le due province trento-bolzano... magari piemonte e lombardia sono piu' "impegnative" gia'.
QUOTE]
Che cazzo vuol dire lal? Io non ho idea di come si amministri una regione *_*
Francamente penso che anche in sto forum di tuttologi nessuno ne abbia gran idea..
cmq la lega ha un metodo per amministrare che dati alla mano fa bene.
Quindi il consenso per me se lo possono raccogliere con quel cazzo che gli pare urlando ai negri ai cinesi alle cariole con tre ruote.
Cmq se l'unico difetto che trovate a sto partito delle camice verdi è borghezio..
i fatti dicon che le sue son chiacchiere e che la sostanza è altra :)
quindi votateli pure.
Alkabar
20th April 2010, 17:52
intanto in Italia http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=98735 la storia continua.
Eltarion
20th April 2010, 18:02
Che cazzo vuol dire lal? Io non ho idea di come si amministri una regione *_*
Francamente penso che anche in sto forum di tuttologi nessuno ne abbia gran idea..
cmq la lega ha un metodo per amministrare che dati alla mano fa bene.
Quindi il consenso per me se lo possono raccogliere con quel cazzo che gli pare urlando ai negri ai cinesi alle cariole con tre ruote.
Cmq se l'unico difetto che trovate a sto partito delle camice verdi è borghezio..
i fatti dicon che le sue son chiacchiere e che la sostanza è altra :)
quindi votateli pure.
oltre a borghezio c'è anche quest'altro "piccolo" difetto
link (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/04/20/news/bossi_jr_non_tifa_italia-3489964/?rss)
il consigliere regionale più giovane d'italia! vai renzo vaiiii
Ipnotik
20th April 2010, 18:02
loro lo sanno che se si azzardano a schierarsi con Fini sarebbe la fine della loro carriera politica, conoscono anche loro lo strapotere mediatico di berlusconi ed è per questo che ci rimangono dentro e non si azzardano ad uscire.
Berlusconi sono 20 anni che coltiva il messaggio: "se vi mettete a 90° con me fate carriera, se fate gli spiriti liberi vi spengo i riflettori delle televisioni e siete finiti"
Come fece con l'UDC nel governo 2001-2006 quando Follini minacciava di uscire e Berlusconi disse che se l'UDC lo tradiva lui metteva in campo le sue televisioni e li distruggeva.
welcome in italy
Hudlok
20th April 2010, 18:36
oltre a borghezio c'è anche quest'altro "piccolo" difetto
link (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/04/20/news/bossi_jr_non_tifa_italia-3489964/?rss)
il consigliere regionale più giovane d'italia! vai renzo vaiiii
La trota :sneer:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53626girata.asp
D'altra parte da come è messa qui la gente se l'è votato.. Che ci vuoi fà?
Kith
20th April 2010, 20:34
come me la chiaverei la santanchè ziocane
Alkabar
20th April 2010, 20:38
Il governo dovrà tenere, troppo costoso fare elezioni adesso.
CrescentMoon
20th April 2010, 20:59
come me la chiaverei la santanchè ziocane
ma dio cristo Kith, vabbene le Milf, ma sta qui c'avra' anche la figa col lifting. Ha il taglio tanto chiuso che non ci passa un pisello tridimensionale.
Alkabar
20th April 2010, 21:29
ma dio cristo Kith, vabbene le Milf, ma sta qui c'avra' anche la figa col lifting. Ha il taglio tanto chiuso che non ci passa un pisello tridimensionale.
Perfetta per Kith quindi...
non vedo problemi...
Glasny
20th April 2010, 22:43
C'è stata una prevedibile evoluzione : Fini prima chiede il riconoscimento di leader della componente AN e di poter rimpiazzare uomini ex-an ormai non più fedeli a lui, come da accordi ha diritto al 30%, B dice no. Ora Fini vuole fondare una corrente in stile dc, B ha già ridetto no. Quante volte si piegherà a 90 sto Fini ? Inizia a starmi ancora più antipatico. Si capisce perchè ha perso 75 su 125 parlamentari..
Ma la saga continua.. vedremo :D
Shub
21st April 2010, 09:47
A chi inneggia la Lega...
Articolo del Corriere (http://www.corriere.it/politica/10_aprile_21/bossi-tifo-italia-mondiali-tricolore_8d092364-4d0e-11df-b5d6-00144f02aabe.shtml)
E questo ricordatevelo, sarà un futuro segretario di partito....
Cmq Fini ha semplicemente scelto di spararsi nei coglioni, ora o muore B o è definitivamente morto politicamente parlando.
saltaproc
21st April 2010, 09:49
nenache kali tifava italia
ma lo sopportiamo lo stesso :sneer::sneer::sneer:
Shub
21st April 2010, 09:57
Kali è un coglione che un conta un cazzo, come me.
Quello è un politico (AHAHAHAHAAHHA), che ha preso una fracca di preferenze alle ultime regionali a Brescia, figlio del segretario è fondatore del partito denominato Lega.
Ci sta na certa differenza...se poi pensi che in futuro, visto l'andazzo, potrebbe pure diventare ministro, voglio vedere come giura sulla bandiera e sulla costituzione!!
Ecco la Lega....
Jesper
21st April 2010, 10:10
esatto, renzo bossi è la generazione leghista nuova.
Se quelli di prima andavano in piazza a sparare cazzate come "padania libera, negri di merda, roma ladrona" etc. per far colpo sul popolino, quelli come la trota ci credono davvero.
E la cosa è abbastanza spaventosa imo...perchè la storia ci insegna che un coglione col potere è gia pericoloso di suo; ma un coglione le cui idee sono "prendiamo i fucili, marciamo su roma" è ancora peggio, imo.
Bortas
21st April 2010, 10:18
Bolla di sapone inc...
Fini non ha mai fatto valere la sua parola, asservito al capo, gli ha immolato pure il partito, mo si ritrova con 3 parlamentari e 2 senatori, meglio che torna nei ranghi o lo trombano definitivamente, perlerà bene, c'avrà idee bone purtroppo è come esternarle dentro ad un manicomio, gli infermieri ti fanno "si si certo, c'hai raggione ma adesso se non vuoi l'elettroshock vai in camera buono..."
Il bello è che è una settimana che chiede, all'inizio è partito con: "le riforme con noi non con la Lega".
risposta: "attaccati al cazzo"...
Fini: "Allora creo una corrente parlamentare divisa"...
Risposta: "vola basso possiamo fare a meno del presidente della camera e comunque attaccati al cazzo"...
Fini: "Allora ce ne andiamo!"
Risposta: "Fai pure tanto siete rimasti in 3 vero Ignazio?" LaRussa: "Fini stai scazzando mo governiamo, quindi attaccati al cazzo"
Fini: "allora sbatto i piedini"...
Risposta di tutta la destra "hahahaha!".
Fini: "Ma il partito l'ho fondato io con belusconi, conterò qualcosa in fondo chiedo solo di fare 2 riforme"...
Risposta: "Fini stai a cuccia e non rompere il cazzo, tanto non conti più una sega"...
Fini: "Ma io sono la corrente intellettuale del partito il motore ispirato alla grande destra Europea, voi siete dei beceri faccendieri scarponi, manco vi riesce di governare"...
Risposta: "Ma chi se ne frega, anzi siccome spacchi il cazzo mo vo in tv e dico il contrario che sei un ignorante, che non servi, che vuoi ostacolare le riforme e la libertah, tanto gli italiani si bevono tutto quello che dico in tv, sei fottuto".
Kadmillos
21st April 2010, 12:06
Boh , la cosa indecente è che la metà abbondante di queste teste di cazzo non dovrebbe o non avrebbe i requisiti di legge per rappresentarci. Ai leghisti che per eoni hanno proclamato la loro "diversità" , il fatto che "roma ladrona" era un covo di nepotisti e via dicendo dico solo di dare un occhiata al "movimento lega" ed a cosa è irrimediabilmente diventato.
Approfittatori , nani, ballerine, puttanieri e ignoranti come delle zocche.
Uno su tre parla italiano , uno su quattro ha un minimo di conoscenza del mondo, uno su venti parla una lingua straniera, tutti son li solo ed esclusivamente perchè hanno fatto un piacere a qualcuno o perchè son figli di.... che merda, mamma mia che merda....
A sto coglione qui ha dovuto ripetere l'esame di maturità N volte perchè era ignorante più di un paracarro.... no ma GG ai moncoplegici che lo hanno anche eletto... dei geni eh... mamma mia che teste di cazzo....
Controller
21st April 2010, 12:20
A sto coglione qui ha dovuto ripetere l'esame di maturità N volte perchè era ignorante più di un paracarro.... no ma GG ai moncoplegici che lo hanno anche eletto... dei geni eh... mamma mia che teste di cazzo....
Va che se alla maturità ti vogliono bocciare ti bocciano, puoi studiare quanto vuoi ma se fanno i figli di troia ti segano cmq.
Uno come Bossi secondo me ci gongolavano proprio a segarlo e cosi hanno fatto ripetutamente :dumbnod:
holysmoke
21st April 2010, 12:22
il B sta incazzatissimo :rotfl:
Bortas
21st April 2010, 12:42
Va che se alla maturità ti vogliono bocciare ti bocciano, puoi studiare quanto vuoi ma se fanno i figli di troia ti segano cmq.
Uno come Bossi secondo me ci gongolavano proprio a segarlo e cosi hanno fatto ripetutamente :dumbnod:
Professori comunisti, lo han bocciato anche quando il ministro della pubblica istruzione era della sua coalizione, non è una vittima è solo un cialtrone ignorante e lo ha dimostrato per ben 3 volte nonostante le raccomandazioni, piovute da più parti, di essere immeritato pure per la terza media, immeritato per prendersi 12k euro al mese (per occuparsi dell'expo di Milano), un cretinetti qualsiasi che in puro stampo nepotistico/feudal/medioevale lavora, campa e amministra soldi con le nostre tasse, quando invece dovrebbe starsene con una vanga in un campo a spalare sterco per fertilizzare e chiedere scusa alla terra di riuscire a produrre così poco e in modo così indegno...
Controller
21st April 2010, 12:52
Professori comunisti, lo han bocciato anche quando il ministro della pubblica istruzione era della sua coalizione, non è una vittima è solo un cialtrone ignorante e lo ha dimostrato per ben 3 volte nonostante le raccomandazioni, piovute da più parti, di essere immeritato pure per la terza media, immeritato per prendersi 12k euro al mese (per occuparsi dell'expo di Milano), un cretinetti qualsiasi che in puro stampo nepotistico/feudal/medioevale lavora, campa e amministra soldi con le nostre tasse, quando invece dovrebbe starsene con una vanga in un campo a spalare sterco per fertilizzare e chiedere scusa alla terra di riuscire a produrre così poco e in modo così indegno...
Ammazza oh, sprizzi odio e rosik da tutti i pori :banana:
Io non lo ho mai sentito parlare quindi non sono in grado di giudicare, evidentemente tu si...
Fetish
21st April 2010, 12:56
:rotfl:
Jesper
21st April 2010, 13:09
Io non lo ho mai sentito parlare quindi non sono in grado di giudicare, evidentemente tu si...
ah ecco :sneer:
No davvero sto qua sembra uscito direttamente da mai dire tv...non sfigurerebbe in mezzo a mago gabriel, tuttologo e compagnia danzante.
Bortas
21st April 2010, 13:10
Dai sei un Fake non sei una persona vera, sei un programmino di chat automatica, tipo quella di messenger, però programmato dal ministero degli interni...
Per tua norma l'ho sentito parlare 2 volte Renzo Bossi è un incrocio tra un impasticcato del Kama Kama e un lobotomizzato da clinica, che ripete a memaria qullo che Calderoli e Borghezio scrivono sul cesso, credo che se si riuscisse a fargli dire "Dicotomia" gli uscirebbe il sangue dalle orecchie e si metterebbe a sbavare con gli occhi ribaltati...
Shub
21st April 2010, 14:29
...Io non lo ho mai sentito parlare quindi non sono in grado di giudicare, evidentemente tu si...
Basta poco per trovare le sue perle...
Su google metti lucci enrico intervista renzo bossi e trovi...
Link filmato (http://www.google.it/url?sa=t&source=video&oi=video_result&cad=14181202870700117132&ct=res&cd=4&ved=0CEMQtwIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DxM3 A4CvUjIw&rct=j&q=lucci+enrico+intervista+renzo+bossi&ei=PO_OS6PpNMuC_Qbclv2KAQ&usg=AFQjCNEZ0zodV9Y2DmXuJ8uyHYnu2-5qPQ) <---- Cliccami e piangi
Enjoy cuRtura.
E comunque sia..un pluri-ripetente appena mandato fuori dalla sQuola a calci in culo viene messo in un posto dove CASUALMENTE prende fantastiliardi al mese...e si...sicuramente lo meritava.
Mosaik
21st April 2010, 15:05
E comunque sia..un pluri-ripetente appena mandato fuori dalla sQuola a calci in culo viene messo in un posto dove CASUALMENTE prende fantastiliardi al mese...e si...sicuramente lo meritava.
Si ma non è stato messo è stato votato è quello il problema :rain:
Hudlok
21st April 2010, 15:13
Vagli a spiegare la democrazia :dumbnod:
Shub
21st April 2010, 15:14
No, votato a Brescia (e questo è anchr apiù grave) ma nella commissione è stato messo, a che sapevo.
Vagli a spiegare la democrazia :dumbnod:
Al sottoscritto hai poco da insegnare, fortunatamente non sono io che mi devo VERGOGNARE per aver dato il mio voto a un baluba come quello li. Vorrei andare in giro per Brescia a chiedere chi lo ha votato per avere la classica risposta "io no".
Prima di votare un soggetto del genere preferisco dare il mio voto al grande puffo. Se poi c'è gente che si sente rappresentata da quel soggetto...cazzi loro.
Ma se accendessi quel grosso bozzo che hai 1 metro sopra il culo allora avresti capito di cosa si parlava.
Prima ed unica risposta mia a te, ti ho concesso anche troppa importanza.
Hudlok
21st April 2010, 15:16
Oggi leggevo sul piccolo, giornale locale di ts, che il nostro presidente del consiglio regionale o che so io, leghista, ha rinunciato all'auto blu.
Che bravo direte voi. Nemmeno se ne era vantato! Anzi l'ha fatto quatto quatto.
Risultato?
Chi rinuncia all'auto aziendale e vive fuori provincia ha diritto a un rimborso spese di 3.200 euro al mese LAL LAL LAL LAL
Che mondo *_*
Hudlok
21st April 2010, 15:20
No, votato a Brescia (e questo è anchr apiù grave) ma nella commissione è stato messo, a che sapevo.
Al sottoscritto hai poco da insegnare, fortunatamente non sono io che mi devo VERGOGNARE per aver dato il mio voto a un baluba come quello li. Vorrei andare in giro per Brescia a chiedere chi lo ha votato per avere la classica risposta "io no".
Prima di votare un soggetto del genere preferisco dare il mio voto al grande puffo. Se poi c'è gente che si sente rappresentata da quel soggetto...cazzi loro.
Ma se accendessi quel grosso bozzo che hai 1 metro sopra il culo allora avresti capito di cosa si parlava.
Prima ed unica risposta mia a te, ti ho concesso anche troppa importanza.
Boh guarda tra quel poco che posso insegnarti c'è che la gente nervosa va in acidosi per via dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene.
Quindi vai di valeriana. La gente se l'è votato? Cazzi loro che vuoi che ti dica. Io non ho mai votato lega e non ho mai votato berlusca al max ho votato AN quando ancora esisteva e pure rifondazione comunista in comune :rotfl::rotfl::rotfl:
Quindi che cazzo vuoi da me?
A capire che cazzo te la prendi con me che ho rinforzato il concetto esposto da Mosaik...
Kinson
21st April 2010, 15:26
L'ho sentito parlare io a piu riprese in varie interviste . Fidati che se l'hanno segato 3 volte alla maturità non è perchè vige un complotto contro la lega ma perchè è proprio un caprone .
Ma quello che fa onco non è tanto lui ( ce ne stanno N peggio di lui con N piu soldi , vedi gli Elkann su tutti ) è proprio la messa in bella vista del sistema italia di un ragazzo che mentre la disoccupazione sale e i ragazzi con lauree miste trovano poca sicurezza nel futuro e nel lavoro , se devono trovare sta trota a fare il divo a palazzo grazioli .
Poi per il resto , considerato che siamo in italia dove la raccomandazione fa più cv di tutto il resto , non mi stupisco , anzi mi pare scontato che un padre cerchi di salvare il culo al figlio .
A suo modo , Bossi non poteva trovare posto migliore che metterlo appunto a fare il lavoro migliore che ci sta in italia : il politico.
Kinson
21st April 2010, 15:30
vabè mosa non è impossibile far scrivere alla gente della lega di dire di votare il proprio figlio . Basta saper scrivere alla fine .
oh cmq vedere di star buoni , che il meglio ihmo deve ancora arrivare .
Hador
21st April 2010, 15:30
in realtà mi han fatto notare che bastava scrivere "bossi" per fargli andare un voto, l'escamotage per assicurargli la vittoria in preferenze è stata questa, l'intera campagna elettorale leghista era stata un "scrivi bossi sulla tua scheda".
Kinson
21st April 2010, 15:37
in realtà mi han fatto notare che bastava scrivere "bossi" per fargli andare un voto, l'escamotage per assicurargli la vittoria in preferenze è stata questa, l'intera campagna elettorale leghista era stata un "scrivi bossi sulla tua scheda".
vabè se è cosi il problema di come è stato votato è risolto .
Kadmillos
21st April 2010, 16:33
Basta poco per trovare le sue perle...
Su google metti lucci enrico intervista renzo bossi e trovi...
Link filmato (http://www.google.it/url?sa=t&source=video&oi=video_result&cad=14181202870700117132&ct=res&cd=4&ved=0CEMQtwIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DxM3 A4CvUjIw&rct=j&q=lucci+enrico+intervista+renzo+bossi&ei=PO_OS6PpNMuC_Qbclv2KAQ&usg=AFQjCNEZ0zodV9Y2DmXuJ8uyHYnu2-5qPQ) <---- Cliccami e piangi
Enjoy cuRtura.
Ha vinto lui... assolutamente.... :fffuuu:
Alkabar
21st April 2010, 16:34
Boh guarda tra quel poco che posso insegnarti c'è che la gente nervosa va in acidosi per via dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene.
:afraid::afraid::afraid::afraid:
powerdegre
21st April 2010, 16:35
Credo si riferisca non a quest'elezione, ma quando appena uscito dalla sQuola venne messo a prendere zilioni al mese a Milano in qualche fiera (non ricordo esattamente cosa e dove).
holysmoke
21st April 2010, 16:38
Credo si riferisca non a quest'elezione, ma quando appena uscito dalla sQuola venne messo a prendere zilioni al mese a Milano in qualche fiera (non ricordo esattamente cosa e dove).
organizzazione expo...
Alkabar
21st April 2010, 16:39
Siete tutti d'accordo che R.B. andrebbe abbattuto a colpi di cazzo di asino ?
io direi di si.
powerdegre
21st April 2010, 16:43
organizzazione expo...
Grazie :D
Kadmillos
21st April 2010, 16:46
Siete tutti d'accordo che R.B. andrebbe abbattuto a colpi di cazzo di asino ?
io direi di si.
Lui e tutti quelli che hanno votato per lui , dopodichè avrei un altra listina da proporre ... ma non so se bastan i cazzi d'asino.....
Glasny
22nd April 2010, 11:43
C'è la direzione nazionale del pdl in diretta su sky (ogni tanto ci do un occhio ma non lo guardo per intero asd), credo finirà a tarallucci e vino ma non si sa mai :D
Alkabar
22nd April 2010, 11:48
C'è la direzione nazionale del pdl in diretta su sky (ogni tanto ci do un occhio ma non lo guardo per intero asd), credo finirà a tarallucci e vino ma non si sa mai :D
Ma pensa te se lasciano andare il governo.
Glasny
22nd April 2010, 14:23
Appena finito, han abbastanza litigato e non si capisce se c'è questa rottura o meno. Una mezza pagliacciata devo dire :D
Alla fine B ha invitato Fini a dimettersi da presidente della camera se vuole fare politica, attaccandolo duramente nella risposta senza concedere possibilità di replica. Se non esce dal partito ora è più che a 90, a 360 :D
Marphil
22nd April 2010, 14:26
Visto il siparietto Madonna Santa ma come si fa a portare avanti un Paese co sti soggetti -.-
Bortas
22nd April 2010, 14:43
Sembra la scenetta di "Attila flaggello di dio"...
-Mi è sembrato di sentire una vocina stritula-
sPo7u83gau8
Kith
22nd April 2010, 14:59
silvio vabbè gia si sapeva ma figa Fini mi è scaduto di brutto, è un D'alema di destra in pratica.
Ora se ne salta fuori con tutte le accuse personali verso Berlusconi (visto che la lega ha preso molti più voti), quando per anni se le è mandate giù perchè gli faceva comodo...
che schifo cazzo, poi come al solito fanno pena quelli del pd che si mettono a leccare il culo a Fini.
La politica italiana è tutto un leccarsi culi sporchi di merda e cagare in petto ad avversari e alleati quando fa comodo....
Kadmillos
22nd April 2010, 15:13
visto sul tubo , beh sai che Fini ha fatto veder le palle ?
Adesso vediam che succede.... se si dovesse andar al voto domani io lo voterebbi....
Xangar
22nd April 2010, 15:14
silvio vabbè gia si sapeva ma figa Fini mi è scaduto di brutto, è un D'alema di destra in pratica.
Ora se ne salta fuori con tutte le accuse personali verso Berlusconi (visto che la lega ha preso molti più voti), quando per anni se le è mandate giù perchè gli faceva comodo...
che schifo cazzo, poi come al solito fanno pena quelli del pd che si mettono a leccare il culo a Fini.
La politica italiana è tutto un leccarsi culi sporchi di merda e cagare in petto ad avversari e alleati quando fa comodo....
Incredibile come tutti quanti stiano scaricando Fini nonostante abbia detto cose giuste oggi, e il suo pensiero è diametralmente opposto al mio, tuttavia mi ha trovato concorde.
Interessantissimo il punto in cui Fini ha accusato Berlusconi parlando della prescrizione breve, quando Fini ha detto che disse a B. che con quella legge sarebbero andati persi oltre 600k processi e B. gli replicò dicendo che lo sapeva e di non dirlo a nessuno.
saltaproc
22nd April 2010, 15:16
si è suicidato peggio di balotelli l'altra sera :nod::nod:
Bortas
22nd April 2010, 15:18
Perchè leccare il culo? Mi pare che Bersani abbia detto meglio parlare con Fini che almeno ha temi reali per le problematiche del paese...
Almeno che io non abbia capito male l'italiano, ritengo che a sinistra vedano migliori scenari politici con idee diverse di destra ma che parlano di problemi concreti, come fini ha spesso esposto, anche se poi è stato cagato li, che con uno che sbraita contro, comunisti & giudici, si considera il reuccio e vara provvedimenti che servono solo a tirarlo fuori da guai giudiziari...
Non mi pare ci sia stata sta leccata di culo, mi sembra semplicemente buon senso...
Da una parte abbiamo un politico, con cui si può ragionare, dall'altra abbiamo uno schizofrenico che si ritiene il miglior politico dall'età della pietra ad oggi...
ilsagola
22nd April 2010, 15:21
Belle botte :sneer:
Spidey
22nd April 2010, 15:28
Fini ha un grande merito: pensare quello che direbbe una persona intelligente in ogni situazione e dirla. Che poi lo faccia per dietrologia politica o per scoparsi Belen Rodriguez importa il giusto, visto che gli altri o stanno zitti (Partito Democratico) o dicono quello che direbbe un coglione (Berlusca, Lega). Probabilmente molti di quest'ultima categoria non riuscirebbero a dire qualcosa di intelligente neanche se lo volessero.
In una ipotetica votazione attuale lo voterei senza dubbio, a patto che ricostituisca un partito con quelli che la pensano come lui. In fondo meglio votare uno che dimostra di essere intelligente *forse* per secondi fini, o chi ha *sicuramente* secondi fini oppure che non riesce a fare discorsi che non siano da homo erectus?
Warbarbie
22nd April 2010, 15:49
Manco alle riunioni di condominio, non ho veramente parole per descrivere il coglione di Berlusconi
Kadmillos
22nd April 2010, 15:52
Per un attimo mi è sembrato di vedere vergogna nello sguardo di la russa.... un lampo...
cmq Fini qui è secondo me stato un POLITICO, come non se ne vedono da un pezzo : CLICCA (http://www.youtube.com/watch?v=vldnHdVRyOQ)
marchese
22nd April 2010, 16:29
io non riesco veramente a capire
vi giuro sono basito e confuso perchè quest'uomo mi è totalmente indefinibile
partendo dall'unico punto certo, e cioè che ha capito che deve fare qualcosa di radicale per poter dare una spallata al nano e ora sta cercando di destabilizzare il tutto: non riesco a capire se appunto questo suo andare contro sia semplicemente un modo per non affogare ma sotto sotto non ci crede per nulla, oppure è la prova vivente che anche qualcuno con delle idee malate come quelle fasciste che aveva, possa rinsavirsi e cambiare rotta (almeno in parte)
mah
Alkabar
22nd April 2010, 16:33
partendo dall'unico punto certo, e cioè che ha capito che deve fare qualcosa di radicale per poter dare una spallata al nano e ora sta cercando di destabilizzare il tutto: non riesco a capire se appunto questo suo andare contro sia semplicemente un modo per non affogare ma sotto sotto non ci crede per nulla, oppure è la prova vivente che anche qualcuno con delle idee malate come quelle fasciste che aveva, possa rinsavirsi e cambiare rotta (almeno in parte)
mah
Io non sono un Finiano... ma da che ne so io lui idee fasciste malate non ne aveva... e' sempre stato bollato come fascista perche' voleva le cose rigide precise.... ma discorsi mussoliniani da Fini non li ho mai sentiti :scratch:
E' vero che quando entro' in politica lui, io ero un cinno, quindi non so se sono preciso in questo frangente.
marchese
22nd April 2010, 16:39
discorsi neanche io, ma ricordati che aveva bei legami con molti gruppi dell'estrema destra
fu lui a dire la frase "sono convinto che l'istituzione mussoliniana di una terza via alternativa al comunismo sia ancora attualissima", che per quanto mi riguarda equivale a dire che il comunismo bolscevico è ancora un sistema per il futuro
poi si, non si è mai rapato a zero urlando "dux mea lux" ma la sua fase "ideologica" non proprio moderata l'ha passata eh
Hagnar
22nd April 2010, 16:43
Quando si vedrà scorrere il sangue, fatemi un fischio.
Dr.Doomed
22nd April 2010, 16:45
cmq Fini qui è secondo me stato un POLITICO, come non se ne vedono da un pezzo : CLICCA (http://www.youtube.com/watch?v=vldnHdVRyOQ)
Qui e` piaciuto davvero molto anche a me, anche perche` sapeva di affrontare un argomento dogma e tabu` nel PDL.
Impagabile la puntualizzazione di Berlusconi sui 600mila processi potenzialmente prescritti in un lampo: "Su 8 milioni!...". Cazzarola, ma cio` che conta e` la gravita` del reato contestato o la frequenza con cui occorre? :swear: :fffuuu:
Kadmillos
22nd April 2010, 16:59
mah
Adesso senza voler fare l'apologia di Fini ma il suo era un destino segnato discendendo da personalità importanti fasciste molto note a Bologna ma non solo.... non è che poteva finire da un altra parte.... eventualmente se avete voglia e tempo date un occhiata su wiki.
Detto questo al di la dello schieramento politico , io son di sinistra, la cosa che mi è piaciuta nel passaggio che ho linkato è stato proprio il senso dell'intervento, la dignità dello stesso, il modo e la pacatezza. Credo che possa aver anche detto cose non condivisibili (almeno non da tutti o in toto) ma credo che gli si debba riconoscere una statura "politica" differente, non solo ovviamente per questo intervento, ma anche e soprattutto per il comportamento tenuto sinora da rappresentante e servitore dello stato.
Hagnar
22nd April 2010, 17:00
Notevole. Spero che questa volta abbia il coraggio di andare fino in fondo.
Marphil
22nd April 2010, 17:07
Un soggetto raro Berlusconi c'è poco da fare.
Discorso riassumibile in poche righe
"bello mio dai perchè mi devi rompere il cazzo tirando su ste cazzate (pubblicamente e non in privato che non ce stavi mai) quando abbiamo fatto tante cose positive, t'ho dato la poltrona della Camera e mo nun me rompe er cazzo, se vuoi fare come te pare lascia la presidenza e fatte il partitucolo tuo che tanto 'ndo cazzo vai"
Soggetto pericolosissimo.
Hagnar
22nd April 2010, 17:09
Soggetto pericolosissimo.
Eh, non s'era capito............. :ach:
Glasny
22nd April 2010, 17:14
Io non sono un Finiano... ma da che ne so io lui idee fasciste malate non ne aveva... e' sempre stato bollato come fascista perche' voleva le cose rigide precise.... ma discorsi mussoliniani da Fini non li ho mai sentiti :scratch:
E' vero che quando entro' in politica lui, io ero un cinno, quindi non so se sono preciso in questo frangente.
Ero piccolo al tempo ma ricordo chiaramente che Fini voleva invadere la ex-Jugoslavia per conquistare l'Istria e la Dalmazia. Aveva a ogni legislatura in automatico la richiesta della rimozione del divieto di ricostituzione del partito fascista, tanto per dirne 2 che mi vengono in mente. A volte lo sopravvalutate, è un politico italiano a tutti gli effetti, non segue ideali ne mantiene gli impegni elettorali, sarà meglio di B ma non certo il meglio che ci possa essere.
Dopo il teatrino ha detto che non se ne va ne dalla presidenza della camera ne dal partito, anche perchè se lasciasse il partito sarebbe facilmente additato come traditore, se lascia la presidenza diventa un signor nessuno, politicamente l'unica cosa possibile da fare è rompere i coglioni così tanto da farsi cacciare. In quel modo magari lo segue qualche senatore in più. Sembra più una storia di gilde in um mmo medio che la politica di un paese democratico e industrializzato.
Mosaik
22nd April 2010, 18:15
Ho seguito solo alcuni punti ma c'e' poco da fare credo , Fini non ha abbastanza seguito per cercare di fare qualcosa di concreto...
Hardcore
22nd April 2010, 18:43
premesso che non voterei mai Fini, però sentendo il discorso che ha fatto a me è piaciuto molto, e sicuramente preferirei una persona come lui alla guida della destra italiana piuttosto che Berlusconi o un qualsiasi lecchino.
DonZaucker
22nd April 2010, 19:37
Ho seguito solo alcuni punti ma c'e' poco da fare credo , Fini non ha abbastanza seguito per cercare di fare qualcosa di concreto...
Ma sticazzi del seguito, Fini secondo me si e' rotto i coglioni di essere rappresentato da un farabutto certificato con una scala di priorita' che mette al primo posto la salvezza del suo culo, del culo degli amici di amici e poi forse, se avanza tempo, fa il suo lavoro.
A questo punto, SE fini molla il PDL, SE si presenta da solo col suo partito di destra, voglio vedere cosa succede. Visto che quando parlo con qualcuno che ha votato PDL mi becco al 90% la solita risposta "Lo so che e' un ladro, ma lo voto lo stesso perche' non c'e' alternativa", vediamo cosa succede quando l'alternativa c'e', se vince di nuovo Berlusconi significa che alla maggioranza degli italiani piace il governo delle barzellette e non ci sono piu' scusanti, siamo una Repubblica delle Banane per volere popolare.
Se Fini avesse le palle di presentarsi da solo, beh penso che lo voterei. Ti ricordo che il seguito ce l'ha nel momento in cui lo voti.
Comunque sia mi aspetto che Berlusconi resti dov'e' e la prossima scusa di chi ha votato PDL sia "Ma cosa vuoi che faccia Fini da solo".
skaraddu
22nd April 2010, 19:49
Se fini fà partito a sè, verrebbe cmq segnato come traditore e boicottato da sei Reti Tv più N giornali...
Mosaik
22nd April 2010, 20:26
Ma sticazzi del seguito, Fini secondo me si e' rotto i coglioni di essere rappresentato da un farabutto certificato con una scala di priorita' che mette al primo posto la salvezza del suo culo, del culo degli amici di amici e poi forse, se avanza tempo, fa il suo lavoro.
A questo punto, SE fini molla il PDL, SE si presenta da solo col suo partito di destra, voglio vedere cosa succede. Visto che quando parlo con qualcuno che ha votato PDL mi becco al 90% la solita risposta "Lo so che e' un ladro, ma lo voto lo stesso perche' non c'e' alternativa", vediamo cosa succede quando l'alternativa c'e', se vince di nuovo Berlusconi significa che alla maggioranza degli italiani piace il governo delle barzellette e non ci sono piu' scusanti, siamo una Repubblica delle Banane per volere popolare.
Se Fini avesse le palle di presentarsi da solo, beh penso che lo voterei. Ti ricordo che il seguito ce l'ha nel momento in cui lo voti.
Comunque sia mi aspetto che Berlusconi resti dov'e' e la prossima scusa di chi ha votato PDL sia "Ma cosa vuoi che faccia Fini da solo".
Sbagli secondo me, se senti in giro la gente da a Fini del traditore e chi vota PDL voterà solo chi sarà scelto da B. come suo successore.
La politica si fa con i voti se non li hai puoi fare bene poco e Fini ad oggi non li ha purtroppo ...
aggiungiamo anche che non ha neanche abbastanza persone dalla sua parte per "spaventare il governo" quindi...
Alkabar
22nd April 2010, 20:32
Io penso che Fini si sia rotto i coglioni.
Ma soprattutto penso che Fini sia Italiano e ci creda anche nell'Italia.
Certo, speriamo prevalga il patriottismo sto giro, secondo me viene premiato.
Mi sbilancio: passo da Di Pietro a Fini se molla Berlusconi.
Zl4tan
22nd April 2010, 20:41
io voterei fini istant....
comunque se si va alle elezioni, berlusca rischia e non poco........
Glasny
22nd April 2010, 21:10
io voterei fini istant....
comunque se si va alle elezioni, berlusca rischia e non poco........
Solo se i finiani + le opposizioni riescono ad avere la maggioranza e fare delle leggi sul conflitto di interessi, sulla giustizia e una legge elettorale normale. Altrimenti rivince B easy e Fini sarà fortunato se supera lo sbarramento del 4(è 4? o 5)%.
Zl4tan
22nd April 2010, 21:33
Solo e i finiani + le opposizioni riescono ad avere la maggioranza e fare delle leggi sul conflitto di interessi, sulla giustizia e una legge elettorale normale. Altrimenti rivince B easy e Fini sarà fortunato se supera lo sbarramento del 4(è 4? o 5)%.
no dai, lo sbarramento credo che lo superi...
ma guarda che belrusca vede cazzi amari anche se vince, ma di poco....
c'è ancora più rosik ad andare al governo con la maggioranza di 2-3 parlamentari, e poi cadere ai primi trambusti perchè è impossibile governare(vedi ultimo governo prodi)
DonZaucker
22nd April 2010, 21:43
Sbagli secondo me, se senti in giro la gente da a Fini del traditore e chi vota PDL voterà solo chi sarà scelto da B. come suo successore.
Quindi la scusa passa da "non c'e' alternativa" a "Fini e' un traditore"?
Che ti devo dire, allora continua a mettere la crocetta sul ladro perche' l'alternativa (IMHO validissima per un elettore di destra) e' il traditoreeeeeeh.
Controller
22nd April 2010, 21:49
no dai, lo sbarramento credo che lo superi...
Ma anche no...
krizia
22nd April 2010, 22:16
Voglio l'Obama italiano. Dov'èèèè???
Mosaik
22nd April 2010, 22:26
Quindi la scusa passa da "non c'e' alternativa" a "Fini e' un traditore"?
Che ti devo dire, allora continua a mettere la crocetta sul ladro perche' l'alternativa (IMHO validissima per un elettore di destra) e' il traditoreeeeeeh.
Il problema è che non è un ladro per la maggior parte degli elettori del PDL ;)
Solo se i finiani + le opposizioni riescono ad avere la maggioranza e fare delle leggi sul conflitto di interessi, sulla giustizia e una legge elettorale normale. Altrimenti rivince B easy e Fini sarà fortunato se supera lo sbarramento del 4(è 4? o 5)%.
Esatto l'unico modo per superare lo sbarramento penso sia un'eventuale alleanza con storacare e la destra :D
Zl4tan
22nd April 2010, 22:44
non bisogna sottovalutare fini.... secondo me dietro ha un seguito... molti degli ex elettori di an potrebbero seguirlo...
chiaramente è fantapolitica, ma vedete che nessuno dei politici di qualsiasi partito vorrebbe mettersi alla prova...
le elezioni non sono mai già scritte.....
Wayne
22nd April 2010, 23:41
C'era uno... si chiamava Veltroni.
Ma dice non e' finito un granche' bene.
:sneer:
DonZaucker
22nd April 2010, 23:42
Sotto la macchina di Bossi :point:
Dr.Doomed
22nd April 2010, 23:59
C'era uno... si chiamava Veltroni.
Ma dice non e' finito un granche' bene.
:sneer:
Gia` gia`, l'hanno fatto nero... pardon, abbronzato... :sneer:
Hudlok
23rd April 2010, 00:19
Non so cosa sappia tu dei discorsi di mussolini ma sono decisamente belli e se presi di per sè quei discorsi calcano la mentalità che dimostra la maggior parte della gente di questo forum, basti vedere il post su bossi jr.
« Nessuno vorrà gabellare per "rivoluzionario" il complesso dei fenomeni sociali che si svolgono sotto i nostri occhi. Non è una rivoluzione quella che si attua, ma è la corsa all'abisso, al caos, alla completa dissoluzione sociale. Io sono reazionario e rivoluzionario, a seconda delle circostanze. Farei meglio a dire -se mi permettete questo termine chimico- che sono un reagente. Se il carro precipita, credo di far bene se cerco di fermarlo; se il popolo corre verso un abisso, non sono reazionario se lo fermo, anche con la violenza. Ma sono certamente rivoluzionario quando vado contro ogni superata rigidezza conservatrice o contro ogni sopraffazione libertaria. I peggiori reazionari in questo momento sono, per il Fascismo e per la storia, coloro che si dicono rivoluzionari, mentre i Fascisti, tacciati cretinamente di "reazionari", sono in realtà, coloro che eviteranno all'Italia la terribile fase di un'autentica reazione. Chiunque in Italia abbia il coraggio di fronteggiare le degenerazioni della sovversione e non, corre il pericolo di essere bollato come reazionario; ma poiché tali degenerazioni esistono e poiché il coraggio di fronteggiarle lo abbiamo dimostrato seminando anche di nostri morti le piazze d'Italia, noi abbiamo la spregiudicata disinvoltura di sorridere se ci chiamano reazionari. Io non ho paura delle parole. Se domani fosse necessario, mi proclamerei il principe dei reazionari. Per me tutte queste terminologie di destra, di sinistra, di conservatori, di aristocrazia o democrazia, sono vacue terminologie scolastiche. Servono per distinguerci qualche volta o per confonderci, spesso »
(Benito Mussolini, dal discorso tenuto al senato il 27 novembre 1922[62])
« Il Fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione. Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano. Parliamo schietto: Non importa se il nostro programma concreto, non è antitetico ed è piuttosto convergente con quello dei socialisti, per tutto ciò che riguarda la riorganizzazione tecnica, amministrativa e politica del nostro Paese. Noi agitiamo dei valori morali e tradizionali che il socialismo trascura o disprezza, ma soprattutto lo spirito fascista rifugge da tutto ciò che è ipoteca arbitraria sul misterioso futuro. »
E francamente secondo me Fini vorrebbe incarnare le idee di fondo di questo "fascismo teorico" :)
D'altra parte MSI sta per movimento SOCIALE italiano
nortis
23rd April 2010, 00:32
piano, era il delfino di Almirante...
Comunque a anno zero oggi uno dei 2 giovini del PD ha detto una cosa sacrosanta: è vero che cambiare idea è segno di intelligenza, ma fini a sto punto è un genio.
nel senso, che si, oggi fini ha detto una valanga di cose più che condivisibili, quando ha parlato della riforma della giustizia mi ha strappato persino ammirazione (più che altro per il coraggio del dirla in quel contesto), ma non si può neanche giudicare una persona per quello che dice oggi a mezzogiorno senza considerare cosa ha detto fino a ieri a cena.
La mia idea è semplicemente che Fini si sia accorto, con abbondante ritardo, di non contare più un cazzo e sta cercando di prendere le "posizioni rimaste" in una maggioranza che vede il PDL fare leggi per Berlusconi e la lega fare leggi per il nord e anti immigrazione. Gli restava quello da fare per cercare di riprendersi un senso. Fini, per il male che si possa pensare di lui, comunque, a differenza della gran parte degli appartenenti al suo partito, è un politico. Che alla Camera lo avesse messo per farlo star buono si sapeva dal primo giorno, sicuramente si è stancato di essere un politico in un partito-azienda.
E' anche vero che, come coalizione di centro destra, con il fenomeno lega hanno notato che avere un opposizione interna aiuta... quindi non escluderei neanche una qualche % di progetazione (abbastanza inprobabile visto che le prossime elezioni sono fra 3 anni comunque, e non credo che questa opposizione faccia paura a nessuno al punto da doverne inventare una fantoccio per farla passare in secondo piano)
Hador
23rd April 2010, 00:35
Notevole. Spero che questa volta abbia il coraggio di andare fino in fondo.
fini è un ex fascista, un fascista per definizione non ha i coglioni. E per far valere le proprie posizioni servono i coglioni. E anche se ora non è più fascista non è che i coglioni non ti crescono dall'oggi al domani.
Non cambierà niente. Berlusconi lo ha smontato, tantissimo, ha parlato per un ora per essere distrutto in 10 minuti.
Alkabar
23rd April 2010, 00:48
Non so cosa sappia tu dei discorsi di mussolini ma sono decisamente belli e se presi di per sè quei discorsi calcano la mentalità che dimostra la maggior parte della gente di questo forum, basti vedere il post su bossi jr.
« Nessuno vorrà gabellare per "rivoluzionario" il complesso dei fenomeni sociali che si svolgono sotto i nostri occhi. Non è una rivoluzione quella che si attua, ma è la corsa all'abisso, al caos, alla completa dissoluzione sociale. Io sono reazionario e rivoluzionario, a seconda delle circostanze. Farei meglio a dire -se mi permettete questo termine chimico- che sono un reagente. Se il carro precipita, credo di far bene se cerco di fermarlo; se il popolo corre verso un abisso, non sono reazionario se lo fermo, anche con la violenza. Ma sono certamente rivoluzionario quando vado contro ogni superata rigidezza conservatrice o contro ogni sopraffazione libertaria. I peggiori reazionari in questo momento sono, per il Fascismo e per la storia, coloro che si dicono rivoluzionari, mentre i Fascisti, tacciati cretinamente di "reazionari", sono in realtà, coloro che eviteranno all'Italia la terribile fase di un'autentica reazione. Chiunque in Italia abbia il coraggio di fronteggiare le degenerazioni della sovversione e non, corre il pericolo di essere bollato come reazionario; ma poiché tali degenerazioni esistono e poiché il coraggio di fronteggiarle lo abbiamo dimostrato seminando anche di nostri morti le piazze d'Italia, noi abbiamo la spregiudicata disinvoltura di sorridere se ci chiamano reazionari. Io non ho paura delle parole. Se domani fosse necessario, mi proclamerei il principe dei reazionari. Per me tutte queste terminologie di destra, di sinistra, di conservatori, di aristocrazia o democrazia, sono vacue terminologie scolastiche. Servono per distinguerci qualche volta o per confonderci, spesso »
(Benito Mussolini, dal discorso tenuto al senato il 27 novembre 1922[62])
« Il Fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione. Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano. Parliamo schietto: Non importa se il nostro programma concreto, non è antitetico ed è piuttosto convergente con quello dei socialisti, per tutto ciò che riguarda la riorganizzazione tecnica, amministrativa e politica del nostro Paese. Noi agitiamo dei valori morali e tradizionali che il socialismo trascura o disprezza, ma soprattutto lo spirito fascista rifugge da tutto ciò che è ipoteca arbitraria sul misterioso futuro. »
E francamente secondo me Fini vorrebbe incarnare le idee di fondo di questo "fascismo teorico" :)
D'altra parte MSI sta per movimento SOCIALE italiano
A "violenza" mi hai perso.
Riguardo a Fini: in gioventu' si è delle teste di cazzo. Poi si cresce un po' e si giunge alla conclusione che i discorsi da patacca è meglio lasciarli la per concentrarsi sui problemi reali.
Alla fine è un democratico liberale.... alla fine sono tutti democratici liberali, possono anche ciurlare nel manico con gli imperativi categorici e i dialoghi sui massimi sistemi.... I problemi sono gli stessi per entrambi gli schieramenti.
Ecco perchè io mi ritrovo a votare la persona....
Non so perchè per un motivo o per un altro si sia andato a impelagare con Berlusconi....avrebbe già governato l'Italia a sto punto della storia.
Comunque, ecco un punto debole di Berlusconi finalmente.... non sopporta la possibilità che qualcuno possa essere un leader migliore di lui. O anche... non tiene bene contro la competizione.
nortis
23rd April 2010, 00:55
no dai, lo sbarramento credo che lo superi...Ma anche no...
AN stava intorno al 13% alle ultime politiche nelle quali si è presentato solo se non ricordo male, e non credo che i militanti di AN (quindi gente di destra, ma con un occhio decisamente più orientato alla politica piuttosto che al populismo di un elettore PDL) vada a bocciare il leader a seguito degli eventi odierni, anzi
Kinson
23rd April 2010, 01:08
In ritardo tutta la vita . Ma non so se vi rendete conto che cosa può voler dire parlare di tutte cose scomode a casa del padrone Silvio . Ammirevole , sopratutto per il fatto che non è in una posizione tale da poter cambiare fattivamente le cose , non ancora almeno .
Però almeno un cavolo di segnale dal cervello che non sia tipo " Noi siamo i Borg " ci sta , segno che qualcuno che ragiona con la propria testa e può non essere d'accordo prima o tardi arriva .
Emma
23rd April 2010, 01:20
da quello che sento in giro mi sa che fini ruberà molti più al pd che al partitodellamore
Kith
23rd April 2010, 01:35
Per un attimo mi è sembrato di vedere vergogna nello sguardo di la russa.... un lampo...
si proprio un POLITICO, ovvero una persona OPPORTUNISTA quale si è dimostrato...
queste cose su Berlusconi le ha sempre sapute, come mai le tira fuori solo ora?
Questo dimostra quanto i politici siano falsi e opportunisti, finche gli fa comodo vanno a braccetto pure col demonio....
Ora mi resta soltanto Maroni come personaggio valido.
Alkabar
23rd April 2010, 01:45
si proprio un POLITICO, ovvero una persona OPPORTUNISTA quale si è dimostrato...
Questo dimostra quanto i politici siano falsi e opportunisti, finche gli fa comodo vanno a braccetto pure col demonio....
E se no non sarebbero politici... sarebbero qualcos'altro.
:shrug::shrug::shrug:
powerdegre
23rd April 2010, 02:27
La mia idea è semplicemente che Fini si sia accorto, con abbondante ritardo, di non contare più un cazzo e sta cercando di prendere le "posizioni rimaste" in una maggioranza che vede il PDL fare leggi per Berlusconi e la lega fare leggi per il nord e anti immigrazione. Gli restava quello da fare per cercare di riprendersi un senso. Fini, per il male che si possa pensare di lui, comunque, a differenza della gran parte degli appartenenti al suo partito, è un politico. Che alla Camera lo avesse messo per farlo star buono si sapeva dal primo giorno, sicuramente si è stancato di essere un politico in un partito-azienda.
+
Come dissi qualche tempo addietro, Fini con AN non andava da nessuna parte per via del retaggio missino che lo categorizzava come fascista, aveva bisogno di disfarsi di AN per lasciarsi il passato alle spalle ed andare da qualche parte.
La soluzione piu' logica era quindi non chiudere AN e riaprire un'altra baracca, sarebbe stato comunque un continuo e non avrebbe funzionato, ma bensi come ha fatto chiudere AN e confluire in un movimento esistente, l'ovvia scelta era FI.
Notate come sulle prime sia stato zitto per passare sotto il polverone, non parlava e non faceva, e la gente che ha memoria breve ha iniziato a scordarsi del missino.
Quindi ha iniziato a dire la sua ogni tanto, prendendo il plauso di tanta gente.
Ora sta andando in aperto contrasto a quel che non gli piace di FI e sta prendendo altri consensi.
Non sottovalutatelo.
fini è un ex fascista, un fascista per definizione non ha i coglioni.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
AN stava intorno al 13% alle ultime politiche nelle quali si è presentato solo se non ricordo male, e non credo che i militanti di AN (quindi gente di destra, ma con un occhio decisamente più orientato alla politica piuttosto che al populismo di un elettore PDL) vada a bocciare il leader a seguito degli eventi odierni, anzi
Ottima esposizione :thumbup:
Glasny
23rd April 2010, 02:50
State dimenticando una variabile, cioè lo strapotere mediatico di B unito all'impunità e a una legge elettorale che gli calza a pennello (e che è anche molto poco democratica). Se Fini davvero si separa, e per un motivo o per un altro il governo cade su un voto di fiducia (o se lo cacciano gli vota la sfiducia direttamente), però non ha una maggioranza in entrambe le camere per risolvere questi problemi, si avranno elezioni fotocopia delle precedenti, con Fini indicato come pazzo traditore e tantissime ore di tv, radio e pagine di giornali dedicati al pdl e il buio totale per Fini. Considerato che pure 2/3 degli ex-an non lo hanno seguito, non so di quel 13% quanto gli rimanga, forse il 3%. E non parlo di sondaggi odierni (che pure su sky davano ragione a Fini col 70% di voti contro il 30% di B) ma di risultati elettorali dopo una campagna mediatica fatta con 6+ tv (se vediamo il digitale i canali di B ora sono decine) e tantissimi giornali.
Hador
23rd April 2010, 09:51
ripeto, ma la replica intera di berlusconi la avete vista? come fate solo a pensare che fini ne sia uscito bene? Berlusconi gli ha risposto, per una cazzo di volta nella sua vita, a ragione: "vuoi fare politica? piantala di dire le cose in tv e vieni alle minchia di riunioni di partito (quindi lascia la poltrona), i tuoi le tue posizioni NON le stanno portando avanti".
E poi qual'è lo scenario peggiore? Berlusconi mette fiducia su tutto e fini essendo un senza coglioni non farà mai cadere il governo, nel caso peggiore che faccia un gruppo autonomo avremmo solo una destra ancora più forte. Non vincerà MAi sopra berlusconi, ma la gente lo voterebbe lo stesso con la solita scusante "ma non ho votato b, ho votato fini!", dando di fatto ancora più voti al pdl, dato che ha ampliamene dimostrato di saper solo piegarsi e farselo buttare.
Kadmillos
23rd April 2010, 09:58
ma che cazzo dici .... ma per piacere... se fosse stato opportunista se ne stava zittino , aveva la sedia sicura, ma dai ma per piacere non diciamo minchiate totali.
Va beh che questo è come un bar ma un po di serità quando si parla...mamma mia...
maroni personaggio valido ???
AHUAHAUHAUAHAUHAUAAHAUHAUAHAUHAUHAUHAUAHAUHAUAHUAH AUHAUAHA
Hador
23rd April 2010, 10:06
Di opportuno fini non ha niente, semplicemente non ha i coglioni. Aveva un partito pieno di gente di merda, gli piaceva fare il liberale ma si portava in giro gente come gasparri e la russa, non avendo i coglioni di riformare il partito.
Poi è rivato berlusconi e bum, tutti a confluire in forza italia (perchè an do è dentro il pdl?) e starsene zittino mentre veniva fatto il programma di forza italia e non di an+forza italia.
Mo che il livello di cose ridicole fatte è alto vuole dimostrare il suo dissenso ma non ha i coglioni di far niente, opportunista? io l'intervento di ieri lo ho visto fatto da un patetico disperato, da quello che si arruola e poi quando lo mandano in guerra chiede "ah ma dovevamo sparare ai nemici?".
Bortas
23rd April 2010, 10:19
Di opportuno fini non ha niente, semplicemente non ha i coglioni. Aveva un partito pieno di gente di merda, gli piaceva fare il liberale ma si portava in giro gente come gasparri e la russa, non avendo i coglioni di riformare il partito.
Poi è rivato berlusconi e bum, tutti a confluire in forza italia (perchè an do è dentro il pdl?) e starsene zittino mentre veniva fatto il programma di forza italia e non di an+forza italia.
Mo che il livello di cose ridicole fatte è alto vuole dimostrare il suo dissenso ma non ha i coglioni di far niente, opportunista? io l'intervento di ieri lo ho visto fatto da un patetico disperato, da quello che si arruola e poi quando lo mandano in guerra chiede "ah ma dovevamo sparare ai nemici?".
/agree
Glasny
23rd April 2010, 12:03
Bossi, invidioso di tutta l'attenzione dei media su Fini, inizia con le sue sparate di crollo del governo e fine alleanza pdl-lega (cioè tradotto : aho non ve scordate degli amici se fate un governo istituzionale anti-b) :
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_23/bossi-crollo-verticale-governo_f6f67276-4eb3-11df-83f9-00144f02aabe.shtml
Sempre sul corriere, un racconto di un incontro ravvicinato Berlusconi - Fini (davide contro golia ? asd)
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_22/scontro_fisico_fini_berlusconi_galluzzo_30ce72d0-4e16-11df-b72f-00144f02aabe.shtml
Warbarbie
23rd April 2010, 12:05
Bossi, invidioso di tutta l'attenzione dei media su Fini, inizia con le sue sparate di crollo del governo e fine alleanza pdl-lega (cioè tradotto : aho non ve scordate degli amici se fate un governo istituzionale anti-b) :
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_23/bossi-crollo-verticale-governo_f6f67276-4eb3-11df-83f9-00144f02aabe.shtml
Mi sembra più un "aho Silviè manda a cagare Fini e pure abbastanza in fretta perchè sennò ciao ciao "
Glasny
23rd April 2010, 12:09
Mi sembra più un "aho Silviè manda a cagare Fini e pure abbastanza in fretta perchè sennò ciao ciao "
Hai la memoria corta. L'obiettivo della lega è il federalismo, non gli interessa di farlo con Berlusconi o con Fini o col PD. Più che altro sembrerebbe un'offerra alla sinistra, volendo ipotizzare (per assurdo) che Bossi sia intelligente : Lasciate perdere Fini, alleatevi con me a patto di mandare avanti il federalismo.
Warbarbie
23rd April 2010, 12:13
Hai la memoria corta. L'obiettivo della lega è il federalismo, non gli interessa di farlo con Berlusconi o con Fini o col PD. Più che altro sembrerebbe un'offerra alla sinistra, volendo ipotizzare (per assurdo) che Bossi sia intelligente : Lasciate perdere Fini, alleatevi con me a patto di mandare avanti il federalismo.
Mi sembra che le posizioni di Fini sul federalismo siano piuttosto chiare dopo ieri, e sono convitno che a Bossi(che scemo certo non è) la risposta favorevole del Berlusca sull'eventualità di un tavolo di discussione interno al PDL su questa riforma non sia piaciuta per un cazzo
Mellen
23rd April 2010, 14:24
+
Come dissi qualche tempo addietro, Fini con AN non andava da nessuna parte per via del retaggio missino che lo categorizzava come fascista, aveva bisogno di disfarsi di AN per lasciarsi il passato alle spalle ed andare da qualche parte.
La soluzione piu' logica era quindi non chiudere AN e riaprire un'altra baracca, sarebbe stato comunque un continuo e non avrebbe funzionato, ma bensi come ha fatto chiudere AN e confluire in un movimento esistente, l'ovvia scelta era FI.
Notate come sulle prime sia stato zitto per passare sotto il polverone, non parlava e non faceva, e la gente che ha memoria breve ha iniziato a scordarsi del missino.
Quindi ha iniziato a dire la sua ogni tanto, prendendo il plauso di tanta gente.
Ora sta andando in aperto contrasto a quel che non gli piace di FI e sta prendendo altri consensi.
Non sottovalutatelo.
mi è piaciuto qst modo di vedere la "tattica" di fini...
Hador
23rd April 2010, 15:02
mi è piaciuto qst modo di vedere la "tattica" di fini...
più consensi dove che ha perso metà delle persone che si è portato dietro :sneer:
in italia la gente non ha memoria, se l'avesse non vorrebbe un ex picchiatore fascista quale la russa come ministro. Non gliene frega un cazzo a nessuno (soprattutto agli elettori di destra) se AN era fascista o meno, la scelta è stata fatta per comodo, per metter radici nel movimento più grosso. Peccato che AN era stata tirata su harvestando merda, quindi non è mai nata una corrente di AN, ha solo contribuito a popolare il pdl di pecoroni e leccaculo.
A me fini fa veramente pena, solo in un gruppo di persone che evidentemente non la pensano come lui e senza la forza di trovarsi dei degni alleati. Contento lui.
powerdegre
23rd April 2010, 15:24
più consensi dove che ha perso metà delle persone che si è portato dietro :sneer:
COnsensi tra la gente.
Prova a scendere al bar e chiedere a giro cosa pensano di Fini e delle sue uscite, poi ne riparliamo.
Troverai che ci sara' a chi e' piaciuto e chi e' convinto che si sia fatto mettere i piedi in testa dal nano, ma troverai soprattutto che ora lo vedono come politico e non come fascista.
Hador
23rd April 2010, 15:37
COnsensi tra la gente.
Prova a scendere al bar e chiedere a giro cosa pensano di Fini e delle sue uscite, poi ne riparliamo.
Troverai che ci sara' a chi e' piaciuto e chi e' convinto che si sia fatto mettere i piedi in testa dal nano, ma troverai soprattutto che ora lo vedono come politico e non come fascista.
forse stando in uk ti sei dimenticato come funzionano le cose qua... nessuno da più del fascista a fini da una decina d'anni almeno... il suo problema non era certo l'essere ex fascista, anzi, gli dava anche bei voti.
Arthu
23rd April 2010, 18:05
Tutta questa polemica tra fini silvio e bossi è solo questione di soldi e di banche.Come sempre del resto :|
Arthu
23rd April 2010, 18:08
Comunque ho letto molti interventi del tipo peeeh ha tradito la squadra del cuore.
Non è Ibrahimovic juve>inter>barca eh.
Un politico fa il cazzo che gli pare e non deve rendere conto a nessuno se non agli elettori che se non sono soddisfatti gli vanno in culo.
Glasny
24th April 2010, 00:10
Comunque ho letto molti interventi del tipo peeeh ha tradito la squadra del cuore.
Non è Ibrahimovic juve>inter>barca eh.
Un politico fa il cazzo che gli pare e non deve rendere conto a nessuno se non agli elettori che se non sono soddisfatti gli vanno in culo.
Beh la politica da stadio è talmente diffusa che si vedono le influenza anche su un forum dove si avrebbe tempo di riflettere prima di scrivere e dove l'utenza ha un livello di istruzione o quantomeno di nerdaggine molto superiore alla media.
Ho dato un'occhiata alle notizie pare che il 22 maggio ci saranno alla camera le rielezioni dei capogruppi e presidenti di commissione. Direi che la scadenza del governo B ora ha una data.
Hudlok
24th April 2010, 10:13
[QUOTE=Glasny;1574658]Bossi, invidioso di tutta l'attenzione dei media su Fini, inizia con le sue sparate di crollo del governo e fine alleanza pdl-lega (cioè tradotto : aho non ve scordate degli amici se fate un governo istituzionale anti-b) :
QUOTE]
Sei pazzo asd. Ma che crollo del governo?
Fini come Mentana. Sbatte i piedini e gli dicono "va' ndo cazzo di pare".
Fan bene
Tocca dar ragione a questione soldi e banche. D'altra parte il giornalaccio "il fogliO" che mia sa vedono in pochi, l'ha gia spegiato bene 2 settimane fa asd
Glasny
24th April 2010, 16:18
Sei pazzo asd. Ma che crollo del governo?
Fini come Mentana. Sbatte i piedini e gli dicono "va' ndo cazzo di pare".
Fan bene
Tocca dar ragione a questione soldi e banche. D'altra parte il giornalaccio "il fogliO" che mia sa vedono in pochi, l'ha gia spegiato bene 2 settimane fa asd
Semplice, quando a certa gente gli levi le poltrone iniziano i danni seri, finora sono solo chiacchere e litigi in diretta tv.
nortis
24th April 2010, 20:25
mi mancano gli ultimi reply ma devo andare a cena e poi facile non riapro wayne, qua qualcuno sta confondendo il "potere" che deriva da avere un tot di parlamentari e il potere che deriva dall'avere un tot di elettori.
se fini ha deciso di creare un nuovo movimento, gliene frega niente di perdere il 90% dei suoi parlamentari, se è per costruire una strada che gli farà guadagnare il 20% degli elettori...
Hudlok
25th April 2010, 12:27
Il federalismo è l'unica proposta seria per aiutare sto paese a tagliare la spesa pubblica e quindi diminuire il debito e quindi poter parlare dei cazzi e dei mazzi intellettuali LAL
Prima i soldi. Poi il resto. Visto che sto forum abbiamo stabilito è un covo di menti superiormente istruite ed informate, sono convinto che non faccia testo.
Ma se si andasse alle elezioni, come bossi ben sà e vuole, e bersani ben sapendo non vuole, la lega fa sfacelli.
Xangar
25th April 2010, 13:37
Se ci penso non so se ridere o piangere. I politici sono riusciti a convincere buona parte degli italiani che il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali e che risolverebbe il problema del debito pubblico. Peccato sia assolutamente falso per nmila ragioni che non ho il tempo ne la voglia di spiegare.
Gli sprechi si possono risolvere benissimo anche senza federalismo, e potrebbero fare leggi adatte e poco invasive nel giro di un anno per riportare il bilancio dello stato in attivo. Ma non lo fanno perché andrebbero a intaccare i privilegi di poche lobby che tuttavia sono pesantemente rappresentate in parlamento.
nortis
25th April 2010, 14:30
io vivo in una ragione a statuto speciale, e sò che la gestione costa N più di una ragione normale. il federalismo ha diverse analogie con le regioni a statuto speciale, io ho seriamente paura che ci mandino a gambe all'aria con sto cazzo di federalismo
Hudlok
25th April 2010, 15:08
io vivo in una ragione a statuto speciale, e sò che la gestione costa N più di una ragione normale. il federalismo ha diverse analogie con le regioni a statuto speciale, io ho seriamente paura che ci mandino a gambe all'aria con sto cazzo di federalismo
Io vivo un una regione a statuto speciale e trovo ingiusti i benefici che la regione ha rispetto ad altre non a statuto speciale :)
Trovo che il federalismo in uno stato eterogeneo, storicamente, come l'italia sia cosa buona e giusta.
Abbiamo fatto l'italia ora facciamo gli italiani si disse. Beh io sti italiani non li ho ancora visti :)
Emma
25th April 2010, 17:43
magari la lega nord corresse da sola, sai che tonfo che farebbero.
Glasny
25th April 2010, 17:58
magari la lega nord corresse da sola, sai che tonfo che farebbero.
Non lo farà mai con questa legge elettorale, perchè significa perdere troppe poltrone. Con un bel uninominale si.
Kolp
25th April 2010, 20:56
Se ci penso non so se ridere o piangere. I politici sono riusciti a convincere buona parte degli italiani che il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali e che risolverebbe il problema del debito pubblico. Peccato sia assolutamente falso per nmila ragioni che non ho il tempo ne la voglia di spiegare.
Gli sprechi si possono risolvere benissimo anche senza federalismo, e potrebbero fare leggi adatte e poco invasive nel giro di un anno per riportare il bilancio dello stato in attivo. Ma non lo fanno perché andrebbero a intaccare i privilegi di poche lobby che tuttavia sono pesantemente rappresentate in parlamento.
panacea a tutti i mali no, pero' probabilmente necessario per restituire al paese un po' di competitivita'. poi dipende come viene fatto.
Glasny
25th April 2010, 21:01
I problemi del paese non hanno niente a che vedere col federalismo, ma con la corruzione, la mancanza di legalità in generale e la criminalità organizzata. Poi ci sono tanti altri problemi ma non vedo connessioni col federalismo. Nemmeno mezza. Sono d'accordo con Fini e Tremonti sul fatto che il federalismo sarebbe solo un costo aggiuntivo almeno inizialmente, e questo è sicuro. Poi se funziona bene potrebbe portare benefici ad alcune regioni più virtuose. Non cambierebbe nulla a livello generale, anzi si rischia un default direttamente... praticamente infattibile senza risanare prima i conti pubblici.
krizia
25th April 2010, 21:44
I problemi del paese non hanno niente a che vedere col federalismo, ma con la corruzione, la mancanza di legalità in generale e la criminalità organizzata. Poi ci sono tanti altri problemi ma non vedo connessioni col federalismo. Nemmeno mezza. Sono d'accordo con Fini e Tremonti sul fatto che il federalismo sarebbe solo un costo aggiuntivo almeno inizialmente, e questo è sicuro. Poi se funziona bene potrebbe portare benefici ad alcune regioni più virtuose. Non cambierebbe nulla a livello generale, anzi si rischia un default direttamente... praticamente infattibile senza risanare prima i conti pubblici.
Sono perfettamente d'accordo.
Sono CONTRO un federalismo al quale sicuramente stiamo tendendo, visti i presupposti di un uno scontro tra Fini e B. che sembrava ci facesse intravedere un possibile cambiamento nel panorama politico italiano, risoltosi invece in parole quasi melenze da parte di Fini che rasentano il vomitevole tanto sono false.
L'idea che siamo trainati dalla Lega verso un'Italia squartata in due e sbrandellata in regioni che accumuleranno le tasse "diminuite" dello Stato, un pò come l'Ici che sappiamo tutti essere rientrata dalla finestra dopo essere uscita dalla porta, nonchè un'autonomia della gestione delle risorse lasciata alle singole regioni...è pietrificante. Ne godranno sicuramente i Capi-camorra-andrangheta-mafia locali...W il Federalismo:D
Kadmillos
26th April 2010, 10:20
Dopo le ultime dichiarazioni ritiro quanto detto sinora su Fini , è l'ennesimo pagliaccio....
Shub
26th April 2010, 10:27
E di che ti meravigli....avesse avuto le palle si metteva ad un tavolo con B per discutere di politica e non di cazzate.
B lo mandava a fare in culo e lui con i suoi parlamentari faceva cadere il governo. La cazzata che se cade il governo andiamo a carte 48 mi fa ridere.
Cadeva il governo, lui si suicidava politicamente ma forse la gente che votava prima AN gli tornava dietro...ma...mica è pirla.
Ormai sa che si è infilato in un mare di merda e spera solo una cosa, che B la faccia talmente grossa, o il suo governo, che la gente gli tira la merda addosso appena si presenta in pubblico (IMPOSSIBILE).
Ormai Fini è bruciato!
Se non rientra in un altro partito è morto politicamente parlando.
Kadmillos
26th April 2010, 16:44
no è un buffone, siamo alle solite, per un attimoho sperato che avesse dignità , che manca, manca la dignità e la levatura , comunque ci sarebbe un tot da riflettere su come sia possibile che una nazione non sia in grado di produrre un singolo cazzodidio di politico da De gasperi in poi..... son praticamente 60 anni di niente cosmico....
adesso voglio dire, uno che uno ?
Moro a parte che è cmq stato fatto sparire prima che potesse realmente fare....
ma come cazzo siamo messi ?
Glasny
26th April 2010, 19:00
no è un buffone, siamo alle solite, per un attimoho sperato che avesse dignità , che manca, manca la dignità e la levatura , comunque ci sarebbe un tot da riflettere su come sia possibile che una nazione non sia in grado di produrre un singolo cazzodidio di politico da De gasperi in poi..... son praticamente 60 anni di niente cosmico....
Beh è la democrazia, prova a candidare uno che fa discorsi seri e sensati vs uno showman, vince sempre lo showman anche se magari non capisce niente di politica e ha la 5a elementare e una laurea finta.
Hudlok
26th April 2010, 19:40
Criminalità organizzata e corruzione diminuiscono la produttività di un sistema no? E han bisogno di soldi da mangiarsi no?
Se tu gli impedisci di prendere i soldi dai sistemi più efficenti per forza di cosa li indebolisci.
O no?
E come portare l'acqua al "paese" da un lago con un unico grosso tubo o portarlo con 20 tubi :)
Solo che se si rompe l'unico grosso tubo ci rimetton tutti. Se si rompono 2 o 3 tubi su 20 gli altri 17 possono tenersi la loro acqua così da non far mancare l'acqua alle cose che funzionano. E quindi studiare come aggiustare i 2 o 3 tubi.
E' una questione di moduli isolati :) invece di un unico cazzo di minestrone.
Come se una proff punisse tutta la classe quando uno non fa i compiti invece di punire solo il nulla facente :)
Spero di essermi spiegato :)
Hudlok
26th April 2010, 19:56
Perchè de gaspari l'ha prodotto l impero austro ungarico :) era alto atesino e siccome altoatesino dopo la guerra mondiale ha preferito l'alto adige, che voelva essere austriaco, all'istria che era di gran lunga prevalentemente italiana (ho i dati della distribuzione etnica del 1901 ben prima de fascimo se vuoi :D) del tutto in barba al principio di autodeterminazione del popoli :rotfl:
Mellen
27th April 2010, 19:17
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/04/27/visualizza_new.html_1767046742.html
Mellen
28th April 2010, 09:02
Ieri a fine primo tempo della partita faccio zapping e becco Ballarò.
Ascolto 10 minuti e sento un bellissimo discorso di Di Pietro (pare assurdo lo so..)
MGvWBT1-7kM
dal minuto 9:10
La gente vota la persona.
La gente personalizza il partito con la persona.
La gente non conosce i programmi del partito ma guarda chi c'è nel partito.
2 secondi dopo mio padre mi dice "due miei amici sono stati a L'Aquila l'altra settimana e mi hanno detto quello che hanno visto con i loro occhi: Berlusconi ha ricostruito perfettamente!"
E io: "ma vedi che è proprio quello che dice Di Pietro? Non è stato Berlusconi, è stato il Governo, è stato il PDL al massimo" (non sono voluto entrare in merito al discorso ricostruzione completata o no...)
E lui di nuovo: "No no ... sappiamo bene che è stato lui in prima persona sennò figurati gli altri!"
:gha::gha::gha:
e mio padre su molte cose è ignorante per sua stessa ammissione, però ascolta molta radio (radio24 al 90%) viaggiando tanto in macchina e guarda molta tv (i programmi "giusti", non di certo Annozero)...
siamo messi male...
Dr.Doomed
28th April 2010, 09:17
Perchè de gaspari l'ha prodotto l impero austro ungarico :) era alto atesino e siccome altoatesino dopo la guerra mondiale ha preferito l'alto adige, che voelva essere austriaco, all'istria che era di gran lunga prevalentemente italiana (ho i dati della distribuzione etnica del 1901 ben prima de fascimo se vuoi :D) del tutto in barba al principio di autodeterminazione del popoli :rotfl:
Altoatesino un bel paio di palle, Hudlok: era trentino, per la precisione di Pieve Tesino (valsugana), 7-8 Km dall'attuale confine con il Veneto. :gha:
Certo, all'epoca si stava sotto l'Austria, ma ti posso garantire che in Trentino la maggioranza linguistica era AMPIAMENTE italiana. Verso l'Austria c'era un rapporto di odio-amore, in quanto pur essendo percepito come stonato l'essere culturalmente italiani e nonostante cio` sotto dominio asburgico erano comunque molto apprezzati i benefici derivanti da questa "dominazione" (come una maggiore efficienza amministrativa e l'obbligo scolastico fino ai 14 anni). Questo sicuramente ha fatto si` che verso l'Austria non si nutrisse tutto quel risentimento che poi la propaganda nazionalista ci ha voluto vedere.
Tornando al tuo discorso, la guerra e` finita nel 46 e il Trentino Alto Adige era sotto l'Italia da ormai 28 anni. Nel '38 l'Austria era stata annessa dalla Germania e conseguentemente come l'Italia viene annoverata nelle forze dell'asse, la yugoslavia era neutrale, ma s'e` data da fare attivamente in funzione anti nazista: quando e` finita la guerra i vincitori si sono presi la loro parte (la Yugoslavia l'Istria), mentre i vinti se ne sono dovuti stare zitti zitti, ma tra di loro non si sono portati via un bel cazzo (e il Trentino Alto Adige, essendo appunto italiano dal 1918, e` rimasto all'Italia). Degasperi c'entrava ben poco in tutto questo.
Merito di degasperi e` aver saputo comunque creare una zona a limitata autonomia che ha consentito una seppur irrequieta convivenza tra etnie linguistiche differenti (sebbene sia stato necessario un secondo aggiustamento negli anni 70). Probabilmente il fatto di essere stato un ex suddito asburgico ha agevolato le pratiche con l'austria per adivenire all'accordo, ma in questo non ci vedo nulla di negativo.
Che poi degasperi abbia fatto in modo che pure il Trentino (che annoverava e annovera tuttora solo qualche ridotta enclave linguistica ladina) rientrasse sotto lo stato di grazia autonomista te lo concedo, ma per il resto hai scritto quella che a mio avviso e` solo una tua fantasia revisionista.
L'autodeterminazione e` un concetto che, per quanto introdotto da Woodrow Wilson nel '19 a Versailles, e` stato avvalorato e internazionalmente piu` o meno riconosciuto solo molto dopo: pretenderne l'applicazione allora cosi` come chiedi tu e` come pretendere l'uguaglianza tra gli uomini nell'Alto Medioevo.
Se poi tutto e` una rosicata legata al fatto che degasperi fosse trentino e non friulano, piu` che darti una comprensiva pacca sulle spalle non posso fare... :D
Scusate l'OT e torniamo pure alle borsettate isteriche tra coofondatori...
Kadmillos
28th April 2010, 16:24
Più che altro che c'entra ?
De Gasperi trentino/veneto/friulano/marziano che fosse è stato un POLITICO, che ha contribuito in maniera determinante nella ricostruzione post bellica che ha portato poi al successo italiano (anni 50 e 60 , boom economico) del dopoguerra.
La domanda è come mai da allora in poi abbiamo avuto solo dei nani da giardino?
Non parlatemi di democrazia o di showman, cazzo gli USA hanno prodotto calibri non indifferenti .... perchè noi no?
Glasny
28th April 2010, 17:25
Più che altro che c'entra ?
De Gasperi trentino/veneto/friulano/marziano che fosse è stato un POLITICO, che ha contribuito in maniera determinante nella ricostruzione post bellica che ha portato poi al successo italiano (anni 50 e 60 , boom economico) del dopoguerra.
La domanda è come mai da allora in poi abbiamo avuto solo dei nani da giardino?
Non parlatemi di democrazia o di showman, cazzo gli USA hanno prodotto calibri non indifferenti .... perchè noi no?
Gli USA ? Reagan e Schwarzy ? Vanno meglio perchè invece di comici mettono attori diversi, ma in fondo la situazione è la stessa.
Kadmillos
29th April 2010, 10:45
Gli USA ? Reagan e Schwarzy ? Vanno meglio perchè invece di comici mettono attori diversi, ma in fondo la situazione è la stessa.
Ti sei dimenticato gentucola come Kennedy, Eysenhower, Ford, Clinton, nel mezzo....
Al limite per rinfrescarti dai un occhiata a questo link : http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_Presidenti_degli_Stati_Uniti
Scusami eh... ma sticaezzi....
Hardcore
29th April 2010, 13:40
...
Tornando al tuo discorso, la guerra e` finita nel 46 ...
????
Dr.Doomed
29th April 2010, 14:07
????
:shocked: Hai ragione: m'e` scappato il dito sul 6 invece che sul 5... ero in preda a furor tridentinus... :sneer: