PDA

View Full Version : [PC] Formattare senza CD di windows...o semplicemente installare win7?



Jesper
19th April 2010, 13:42
Chiedo numi a voi tecnomanti.

A casa dei miei c'è un pc con win XP ricco di malware stronzi che non riesco ad eliminare coi soliti programmi (Spybot S&D, Avira e Hijackthis). Pensavo quindi di passare dal formattone riparatore ed installare win7.

Siccome non so dove hanno infilato il CD di XP, però, non so come formattare. Mi è stato detto che l'installazione di win7 da CD semplicemente aggiorna il sistema operativo, salvando il contenuto dell'hard disk in una cartella chiamata "old" o qualcosa del genere.

Ho quindi alcune domande

1) Come posso formattare l'hard disk senza un cd di windows?
2) Se aggiorno a win7 senza formattare, mi ritroverò con tutti i malware che ci sono dentro attualmente?
3) Nel caso, è possibile formattare dal cd di win7?

Grazie per l'aiuto!

Mez
19th April 2010, 13:56
ma come lo installi win7?
inserisci cd win7>formatti>installi

Jesper
19th April 2010, 14:05
mi han detto che, a differenza degli altri windows, il 7 non formatta ma fa una sorta di "aggiornamento" che non capisco bene come possa funzionare...il problema di fondo è proprio quello:D

Axelfolie
19th April 2010, 14:09
Active@Killdisk
http://www.killdisk.com/

puoi pure fare un format "one pass 0" =)

Metrox
19th April 2010, 14:33
mi han detto che, a differenza degli altri windows, il 7 non formatta ma fa una sorta di "aggiornamento" che non capisco bene come possa funzionare...il problema di fondo è proprio quello:D

puoi fare l'aggiornamento e ti installa windows 7 senza cancellare l'hard disk.

Altrimenti fai come ho fatto io che non ho il lettore dvd.
Cerchi su internet una guida per installare win7 con una penna usb (ti ci vuole una da 4gb) o con un harddisk esterno.

su google cerca "install windows 7 usb drive" te ne trova una vagonata di guide.Ora non ricordo quale ho usato io sennò te la linkavo..
(ovviamente devi prima convertire il dvd in un file iso)

Jesper
19th April 2010, 15:13
@ metrox: aspetta, io ho sia il disco di win7 che il lettore...il mio problema è evitare che con il passaggio al 7 mi rimangano tutte le merde che ho adesso nel disco rigido!

@Axelfolie: grazie:D PS: se formatto con un'applicazione come questa e poi inserisco il disco di win7 e avvio mi parte l'install di win7 o mi servono dischi di avvio o cazzi vari?

Axelfolie
19th April 2010, 15:16
parte tranquillamente l'install di win7 =)

Jesper
19th April 2010, 15:17
ottimo grazie:D credo di aver risolto, nel caso

Dryden
19th April 2010, 15:17
Scaricati un cd di Xp random, alcune versione sono da nemmeno 300mb.
Lo burni e lo usi per il format e dopo gogo di Dvd di Win7.

ps. Mi pare strano che da dvd di Win7 nn si formatti.

Ercos
19th April 2010, 15:36
ovvio che il disco di windows 7 ti faccia formattare, quindi il problema non sussiste.
Quindi metti dentro il cd di w7, formatti, e poi installi tutto.

Warbarbie
19th April 2010, 15:37
Ti fai la iso del dvd originale, lo metti su un hdd e installi da li

Mez
19th April 2010, 15:48
ma puoi formattare con il cd di win7 eh, l'ho fatto io 2 giorni fa, elimina sia i dati che le partizioni, come i vecchi installer

DiamondK
19th April 2010, 15:57
ovvio che il disco di windows 7 ti faccia formattare, quindi il problema non sussiste.
Quindi metti dentro il cd di w7, formatti, e poi installi tutto.

*

Fatto io mesi fa :nod:

Rayvaughan
19th April 2010, 15:57
mi han detto che, a differenza degli altri windows, il 7 non formatta ma fa una sorta di "aggiornamento" che non capisco bene come possa funzionare...il problema di fondo è proprio quello:D
t'han detto na stronzata

Darkmind
19th April 2010, 16:00
mi accodo a questo thread, io vorrei solamente formattare e installare come jasper ma senza perder i dati sulle partizioni dell HD.
Ora io precedentemente quando formattavo, lo facevo solo su c lasciando perdere le altre partizioni. Posso farlo anche col cd di w7 o devo per forza formattare tutto l hd partizioni comprese?

Bakaras
19th April 2010, 16:17
mi accodo a questo thread, io vorrei solamente formattare e installare come jasper ma senza perder i dati sulle partizioni dell HD.
Ora io precedentemente quando formattavo, lo facevo solo su c lasciando perdere le altre partizioni. Posso farlo anche col cd di w7 o devo per forza formattare tutto l hd partizioni comprese?

installi solo sulla partizione che ti interessa, cosi come facevi con Xp, lasciando invariate le altre.

Darkmind
19th April 2010, 16:18
installi solo sulla partizione che ti interessa, cosi come facevi con Xp, lasciando invariate le altre.

tnx :)