PDA

View Full Version : [WII] Suppa's "Dempsey Rollin' Dragon since old times (cit.)" MH3 Guide & Troubleshit



Suppa
19th April 2010, 19:03
Ok Ragà!!!
(poi me lo stickate... non nel deretano pero'!)
Non avendo un cas da fare.. apro un topic con 2 scopi :
A : Far la lista dei giocatori e relativi ID o codice amico.
B: Rispondere sommariamente ai quesiti basiliari ( e non ) per rendervi piu' facile la vita da cacciatori.
Invece di scrivere guide lunghissime che nessuno cagherà... preferisco iniziare a mo' di FAQ Q&A rispondendo alle vostre domande!!! :metal:


ONLINE NAME (case sensitive, mi raccomando)

Suppa >> SUPPA
Xv25 >> Ics
GreenKnight >> DooM
Odyen > Vanquish
Razj > Rezi
Kaluisurr > Kaluisurr
Tunnel > Nichodem

ONLINE BLACKLIST

Avete total n00b incontrati online da evitare come la peste??
Segnalatecelo!!! Per evitare brutte esperienze e sfogarsi un po'.

io segno SUPPA, non si mette mai bene quando ha la barra della Long Sword carica, elettrificando/bruciando/congelando chiunque gli stia davanti dietro o di lato , posseduto da una rage incontrollabile quanto forssenata.
Da prendere a calci, letteralmente, sul momento.

ONLINE WHITELIST

Volete segnalare qualcuno che gioca veramente bene ed è consigliabile tenere in party?
Fatelo pure, dopo i 30 diventano merce rara, e averli in friend list non fa mai male :D

ONLINE HOW TO

Beh è molto semplice. Almeno all'inizio dovreste scegliere una sfilza di Server/Città/Stanze non necessariamente in quest'ordine.
Se avete giocato un po' offline avrete capito come si ottengono quest. Per aggregarsi ad altri , invece, leggete la bacheca di fianco al bancone.

Quando volete giocare con i random, semplicemente andate dove c'e' piu' gente, e joinate città con almeno 1 o 2 giocatori, per aggregarvi.

Per giocare con qualcuno che conoscete:

- Segnatevi il loro Name o ID
- Una volta selezionato tutto (server città blablabla) premete Meno (Select) , due volte a Destra nel pad fino a Search Player (mi pare).
Qui scrivete il Name o ID rispettando Maiuc e Minusc.
Se la ricerca da esito positivo potete :

A: inviare lui un messaggio, e se volete addarlo mentre lo componete settate su YES invia richiesta amicizia.
B: Teletrasportarvi nella stessa room in cui lui è (sarà probabilmente in taverna ad ubriacarsi come nel mio caso) e qui poi dirà il caso cosa succederà... :D

Tutto questo ovviamente se entrambi Online.

Il nome che vi poppa sulla testa è il vostro Name.

Controllate poi dalla FriendList chi è online o no per teletrasp. da lui o semplicemente insultarlo via PM.. o venir bellamente ignorati as usual.

Ribadisco e vi consiglio di giocare offline piu' possibile, e di joinare online quando almeno avrete gia' affrontato Barroth (3 stelle). Almeno avrete un equip ed un'esperienza di gioco decente, per finire in fretta i primi 8 Hunter Rank che sono una palla immane.. :nod:
Io e Xv ci siamo spesso, non esisate a cercarci... al max vi mando a FunC00l e bene così :D

FAQ

Inizio cosi' tipo (ah scrivo pure il nome del N00b cosi' ci divertiamo :sneer:)
Q:Crescentn00b:
ma sto gioco un sp ce l'ha o e' solo multy?che senno' non me lo cago e me lo piglio fra un paio di mesetti..
A: Si , mh è giocabile interamente Offline in singleplayer. Giocare online significa semplicemente affrontare le stesse quest dell'offline mode in modalità Hard, con i mob aventi "livelli" superiori e stats maggiori. Nel vecchio PSP potevi addirittura giocare l'online mode da solo per migliorarti e migliorare i drops ottenuti.


Q:Hagnar
Rosiko perchè avrei voluto provarlo ma è wii only.... spero ne facciano una versione per console/pc
A:Esiste una versione per PC di monster hunter da anni. Ma solo per il territorio Jap. Uscirà quest'anno la stessa versione anche per 360, per ora solo in nippolandia e a pagamento. Ma chissà in futuro.
Per un vero e proprio MH next gen... se ne riparla dopo Lost Planet 2.


Q: Shagaz:
non potevano fallo su ps3 eh
A: Ti diro'.... ma non ditelo in giro... che lo stanno sviluppando. Il motore c'e'. E' la CG di MH3 e quello di LP2.
Prima di buttarsi a capofitto nell'impresa vogliono sondare il terreno e vedere quanto sia performante il motore.. poi si vedrà in futuro.


Q: Xv25 :
stavo cercando per un componente per farmi un armor nuova
e in giro dicono di "breakare la testa" del great jaggi, :-O cioè? :asd: ? :
A: Tutti i "boss" (medi e grossi) hanno varie parti sensibili che possono essere rotte, e successivamente incarvate.
Nella norma abbiamo : Becco - Orecchie - Ali - Armatura/Scaglie - Coda.
Alcuni di questi come la Coda vengono letteralmente tagliate via, e droppano per terra. Appena siete al sicuro andandoci sopra le potrete intagliare per ricevere il drop correlato.
Le altri parti invece si rompono e basta, e lo noterete direttamente sul mob (e spesso i loro attacchi e comportamento) avrete quindi una % maggiore alla loro sconfitta di ottenere i drop correlati.
Nota : ovviamente le armi da taglio favoriscono sul lascito della coda. Mentre armi Blunt sulla rottura delle parti. I gunners hanno vita difficile a riguardo eccetto in alcuni mob piu' suscettibili ai loro danni.


Q: Xv25 :
ah e poi un altra quest mi chiede di catturarlo invece un great jaggi? come diavolo si fa? :D
A: Per catturare un boss per prima cosa neccessitate di una trappola (ce ne sono varie, con effetti piu' duraturi e non) e delle Bombe Tranquillizzanti (Tranquil Bomb). Menando un boss noterete che quando riceve un sostanzioso numero di botte, inizierà ad arrancare.. e dopo un po' se ne andrà a dormire nella tana.
A quel punto lo potrete catturare... solitamente se siete stati bravi, basta svegliarlo con una bella botta caricata (avrete un moltiplicatore 2x su un mob addormentato), piazzandogli una trappola sotto il culo al suo risveglio verrà appunto intrappolato. Fatto questo, tirategli 2 T-Bomb e il gioco è fatto.
Catturandolo avrete un maggior numero di drop e accesso ad alcuni loot altrimenti inacessibili alla loro morte.


E per ora è tutto!!! :confused:

Devon
19th April 2010, 19:58
non potevano fallo su ps3 eh :gha:

xv25
19th April 2010, 20:00
http://i135.photobucket.com/albums/q122/ochiboy/ippo.gif

Molto bene, stasera andro' a spaccare la testa dello sciocco Great Jaggi a nastro finchè non mi droppa quello che needo allora :metal:

Kaluisurrr
19th April 2010, 20:20
non potevano fallo su ps3 eh :gha:
PS3 HAS NO GAMES
:sneer:

Sturm
19th April 2010, 20:33
http://i135.photobucket.com/albums/q122/ochiboy/ippo.gif
Molto bene, stasera andro' a spaccare la testa dello sciocco Great Jaggi a nastro finchè non mi droppa quello che needo allora :metal:

Xv25 ma che anime è quello che è nella gif?


Scusate l'OT.

Vindicare
19th April 2010, 20:54
hajime no ippo

Kaluisurrr
19th April 2010, 20:57
Ritornando IT

Io avevo intenzione di usare il martellozzo non appena mi arriva il gioco, avevo letto non so dove che non posso tagliare le code col martello, è vero?

Razj
19th April 2010, 21:01
Suppa potresti stilare una breve recensione dei vari tipi di armi e quello che fanno/non fanno? thks

CrescentMoon
19th April 2010, 21:03
ma sto gioco un sp ce l'ha o e' solo multy?che senno' non me lo cago e me lo piglio fra un paio di mesetti....

Hagnar
19th April 2010, 21:06
Rosiko perchè avrei voluto provarlo ma è wii only.... spero ne facciano una versione per console/pc :nod:

Randolk
19th April 2010, 23:50
Chi sta già giocando deve scoppiargli il classic pro in mano e spero che lo bannino.

Armi faq --> http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=270299&p=9321200&viewfull=1#post9321200

Suppa
20th April 2010, 02:22
Chi sta già giocando deve scoppiargli il classic pro in mano e spero che lo bannino.
Armi faq --> http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=270299&p=9321200&viewfull=1#post9321200

Pippo.. io gioco a MH dai tempi della ps2.. te dov'eri?? :nod:
Le regole del gioco rimangono le stesse... cambiano le skins delle armi e i mobs (meno su wii rispetto alla psp.. no comment) e qualcosina qui e là.

quindi...

La guida alle armi postata da Randlol è troppo generica.. domani se trovo il tempo scrivo il mio parere a livello di gameplay e non di grafica.

Btw cerco di aggiornare il post iniziale con le risposte.

Vindicare
20th April 2010, 02:29
ecco spiegate bene, non ho mai giocato ai MH precedenti quindi parto proprio da niubbo totale e una guida aiuterebbe :nod:

Kaluisurrr
21st April 2010, 20:57
si ma a me nessuno mi risponde per la questione delle code e del martello? :(

Suppa
21st April 2010, 22:09
si ma a me nessuno mi risponde per la questione delle code e del martello? :(

Ti ho risposto per vie traverse se leggi ...

Mi quoto :


Nella norma abbiamo : Becco - Orecchie - Ali - Armatura/Scaglie - Coda.
Alcuni di questi come la Coda vengono letteralmente tagliate via, e droppano per terra. Appena siete al sicuro andandoci sopra le potrete intagliare per ricevere il drop correlato.
Le altri parti invece si rompono e basta, e lo noterete direttamente sul mob (e spesso i loro attacchi e comportamento) avrete quindi una % maggiore alla loro sconfitta di ottenere i drop correlati.
Nota : ovviamente le armi da taglio favoriscono sul lascito della coda. Mentre armi Blunt sulla rottura delle parti. I gunners hanno vita difficile a riguardo eccetto in alcuni mob piu' suscettibili ai loro danni.


Significa che il martello (BLUNT) non taglia. Ma di conseguenza rompe agevolmente altre parti che sono piu' difficili da tagliare e ottenere con le armi a lama.
Ad ogni modo i drop della coda sono ottenibili in altri modi, tipo catturando il mob invece di ucciderlo.

Kaluisurrr
21st April 2010, 22:25
vabbè avevi scritto favoriscono quindi pensavo potessero fare entrambi sia blunt che slash solamente che slash con una % piu alta sulle code, chiedo venia.

Suppa
21st April 2010, 22:34
Tranquillo comunque, a parte alcuni rari casi nelle code non c'e' mai nulla di trascendentale.

CrescentMoon
21st April 2010, 23:31
oh suppamerda, io me lo compro sto coso, ci vado venerdi', ma se fa merda ed e' una cinogiapponesata delle tue taglio la tua di code...

Suppa
21st April 2010, 23:44
oh suppamerda, io me lo compro sto coso, ci vado venerdi', ma se fa merda ed e' una cinogiapponesata delle tue taglio la tua di code...

viè a provarlo prima qua :nod::nod::nod:

Kahvirel
27th April 2010, 22:25
Q: Shagaz:
non potevano fallo su ps3 eh
A: Ti diro'.... ma non ditelo in giro... che lo stanno sviluppando. Il motore c'e'. E' la CG di MH3 e quello di LP2.
Prima di buttarsi a capofitto nell'impresa vogliono sondare il terreno e vedere quanto sia performante il motore.. poi si vedrà in futuro.
Ehm.....(cough cough....) *Guarda Suppa in modo minaccioso....
P.S. Salve a tutti gli altri.

Tunnel
28th April 2010, 08:54
Sto facendo le queste STELLINAUNOHH in single e non mi pare male. Sott'acqua mi vien da tagliarmi i maroni.
Questo treddì... QQ
Andrò a giocare a pacman con Galamerda...

Per altro non ho capito il discorso dell'onlainh, come funge ? Io ho scelto città\server\salcazz, arrivo in un posto dove posso scegliere da un abacheca dei gruppi ma non ho capito se ho registrato o meno il mio nick :| fate una faq in merito :nod:

Suppa
29th April 2010, 18:07
mmmh ok vedo di scrivere qualcosa , ma se sei arrivato fino alla taverna sei registrato mi sa.

Razj
30th April 2010, 16:23
Ma io non ho capito se cambia qualcosa giocando le 3 modalità disponibili (single off, arena, online). Ho letto sul manuale che giocando nell'arena si ottengono coins per items particolari, ed anche online spesso capita che ci siano items rari etc. E' così? Cioè single-off e online sono 2 giochi diversi oppure è tipo Diablo che non cambia nulla e posso trovare/fare le stesse cose sia offline che online?

edit ho anche un'altra domanda: l'affinità con le armi da cosa dipende? dal tempo di utilizzo?

Tilt
1st May 2010, 02:05
Domanda: se uso l'opzione "torna al villaggio" mentre sono a caccia, perdo qualcosa in termini di punti e/o risorse o la posso usare senza malus?

Razj
1st May 2010, 10:29
Non penso tu possa tornare al villaggio mentre fai una missione anyway...

xv25
1st May 2010, 11:00
"Torna al villaggio" lo puoi usare solo quando non sei in missione, non perdi nulla se non tempo ingame
Quando invece sei in una missione della gilda puoi solo vincere, morire o abbandonare :D

Invece l'online e offline sono separati, certe quest (e boss) si trovano solo nelle high rank online, puoi fare gli hunter rank solo online anche
L'affinity è la % di critico... certe armi la hanno piu' alta(o bassa) di loro, oppure lo aumenti con le skill dell'armatura/gioiello

Tunnel
1st May 2010, 12:00
Ok confermo che una volta entrati in città ti registra in automatico.
Nick- nichodem (tutto minuscolo)
ID - U4W1N7 (o U4WIN7 , non ho capito bene se era un uno o una "i", ma non mi sembra un gioco miscrosoft, quindi propendo per un uno :sneer: )

Una cammellata assurda comunque 'sta cosa che bisogna esser online entrambi per addarsi. C'è l'ID e il nick che sono univoci, cavolo serve che ci sian tutti e due online ? o_0 Mah...

Se qualcuno oggi va online me lo dica e segni l'ora approssimativa che lo addo.
Intanto sto farmando roba per catturare il gran jaggi merda.

ah, una domanda, io senza missione riesco ad accedere solo al bosco. Il deserto me lo sblocca dopo il gran jaggi o potrò sempre entrare solo la senza una missione ?

Razj
1st May 2010, 12:06
Da quel che ho capito le aree sono disponibili solo facendo le missioni a parte il bosco intorno al villaggio, no? Cmq il mio nick oline è Rezi ma dove trovo il codice? oO

xv25
1st May 2010, 12:48
Si l'unico posto esplorabile liberamente è la Deserted Island fuori Moga Village
Per le altre zone cmq piu' avanti vi darà una quest di Gathering nelle altre zone senza obbiettivi, dopo 5 min spawna un ticket nella cassa blu e riconsegnandolo vi riporta al villaggio

L'ID dovrebbe dartelo la prima volta che logghi online mi pare... e si è una gran cagata che non si puo' addare la gente offline boh, forse è proprio una limitazione della console

Suppa
1st May 2010, 12:57
bravi ragazzi!
Io passo online verso le 14:30 - 15... dopo pranzo.
Cercateci! Poi edito il primo post

xv25
1st May 2010, 13:44
Io sono online ora
C'è la quest evento settimanale di killare 4 great jaggis che DOVREBBE dare un talismano lvl3 a quanto ho letto... e non ho idea di quando l'han messa su quindi non so' quando scade :D

edit: no il cazzo, appena fatta, dà un talismano lvl1 :P

Tunnel
1st May 2010, 16:56
ma se tirassimo su un TS o un canale irc ? sta chat fa troppo cagare...

xv25
1st May 2010, 17:25
Warpa da me o suppa appena esci dalla quest che ti portiam a spasso :D

Razj
1st May 2010, 17:36
Io son passato solo per addarvi nei friends che dovevo quittare, cmq ho visto che usate tutti long sword, come mai? :D

Tunnel
1st May 2010, 17:36
rivo eh

siete full

ermh... me ne va solo 1 di usb ed è occupato. nada tastiera QQ

voi fate quel che dovete, poi quando avete fatto killiamo

Suppa
1st May 2010, 18:38
Io son passato solo per addarvi nei friends che dovevo quittare, cmq ho visto che usate tutti long sword, come mai? :D

Mah principalmente perchè sono cool e stilose :D
Poi perchè sono molto pratiche. Hanno una buona reach, e un ottimo seathe damage sul pirmo hit on triangolo in corsa.
La barra "demon" come la chiamo io è stata rivisitata ed è molto potente, permette una combo fino a 11 hits quando il tempo lo permette.

Il danno elementale non è equiparabile a quello di altre spade, ma è ottimo.

Peccato ce ne siano poche nel 3.. vedremo se si puo' considerare un arma da end game oppure no come in tutti gli altri.

Razj
1st May 2010, 19:13
Capito... io ora uso la GS per necessità piu che altro ma voglio craftarmi la switch axe asap per vedere com'è. La GS fa molto grosso ma è davvero troppo lenta lol..

edit: però 1shottare i jaggi e farli volare tutti via con il colpo circolare è priceless, troppo godurioso :D :D :D

edit2: ma esiste il trading online oppure non si può?

Suppa
1st May 2010, 19:42
No niente trading, al massimo lo puoi fare per alcuni consumabili fino a RARE 3. dopo no.

La GS è ottima, ma va imparata bene. E' l'arma definitiva in end game, perchè concentra un output di damage assurdo in un solo colpo. Pero' bisogna saperlo dare bene :D e non è facile.
Le altre 2 armi da end game sono l'hammer per stunnare e spaccare la testa a tutti i mob e la lancia con scudo, che hanno un difesa impenetrabile se si come affrontare i vari boss.

Poi vabbè ho visto tizi eccezzionali in passato che riescono a fare cose impensabili e sembrano interfacciati neuralmente al gioco... lol :D

Tunnel
1st May 2010, 19:44
Grazie mille suppa e xv per l'aiuto. Scusate se non scrivevo molto ma avrete ben capito la situazione di dover usare il cursorino :D
Vedo di finire il giro di lvl 1. tnx mille ancora ! :)

Razj
2nd May 2010, 10:50
Giorno..altra domanda niubba ma non sono riuscito a trovar nulla sulla wiki. Posso decidere di giocare SOLO online, oppure mi perdo parte del gioco? Ancora non ho capito bene il meccanismo perché tutto sommato non c'è una storia dietro...

Suppa
2nd May 2010, 11:13
Per essere conciso posso dirti questo.
Giocando solo Online acquisisci un ottima conoscenza delle meccaniche di gameplay durante i fights. Affini il tuo ruolo, e le tue potenzialità. Comprendi bene come posizionarti come giocare con gli altri , come sfruttare l'environment a tuo vantaggio e tutto l'arsenale che ti porti dietro.

Pero'.. ci arrivi impreparato. E non parlo del conoscere i mostri e il loro comportamento, essendo alcuni solo presenti online.
Parlo della preparazione pre fight.. le bombe le trappole le pozioni i materiali stessi per fare le armi e armature online è difficile farmarle.
Vuoi perchè principlamente la gente gioca per affrontare i boss essendo il succo del gioco e quindi saresti costretto a giocar da solo comunque, vuoi perchè ottenere gli oggetti tramite Fattoria è piu' facile che cercarli in giro (alcuni almeno).
Prima di andare online io mi faccio sempre un giro off per raccattare gli ingredienti che mi servono per affrontare al meglio ogni fights, e pretendo che chi giochi con me faccia altrettanto, perchè la difficoltà verso le 4 stelle è ALTA.
Magari non avere equip al massimo della possibilità per uno scontro, ma avere dietro tutti i tools per supportare gli altri fa vincere lo scontro sempre e comunque.

quindi PURTROPPO l'offline è necessario per parecchie cose.

Razj
2nd May 2010, 11:18
Ok quindi l'offline lo si usa piu che altro come base d'appoggio per le risorse, gli items ecc ma alla fine il fulcro del gioco è online...vabbè mi rassegno a fare piano piano tutte le quest OFF

Tunnel
2nd May 2010, 11:34
Io vorrei capire perchè ci gioca una tribù di handicappati (cit)
Possibile wippare 5 volte alla quest per sbloccare il lvl 9 perchè la gente tanka il mob con 20 pf invece di andare a reccare al campo ? :gha:
Va bene non portarsi le pozze, passi. Ma pd almeno non suicidarti totalmente...

Ah, ora ho la tastiera :metal:
Uso la usb del pc, mi dovrò informare per mettere la wireless altrimenti la morosa mi backstabba

xv25
2nd May 2010, 13:14
Questo un po' si ricollega a quello che dice Suppa su
Senza equip e sopratutto consumabili la gente non dovrebbe neppure joinare le quest, è poco rispettoso verso gli altri, visto che abbassa la reward o peggio ancora fa fallire la missione
E già che il Barroth della urgent di 9 richieda impegno ti puo' dare un idea di come continua... :D

Tunnel
2nd May 2010, 14:14
Alla sesta run ho trovato un party di non decerebrati e l'abbiam fatto easy. mah

Suppa
2nd May 2010, 14:20
ah ottimo! Completa il suo set armor che è buono... ce l'ho ancora addosso..... porcapupazza T_T

Razj
2nd May 2010, 14:22
domanda tecnica ma per la wii va bene una qualsiasi tastiera wireless? perché in caso domani vado e ne compro una che costa poco.

Suppa
2nd May 2010, 15:16
Tunnel poi mandami via PM il tuo MSN thz!!

xv25
2nd May 2010, 16:49
domanda tecnica ma per la wii va bene una qualsiasi tastiera wireless? perché in caso domani vado e ne compro una che costa poco.

In teoria se è come la PS3 vanno tutte le tastiere "generiche" che non richiedono drivers, ma boh
Io ho una usbaccia fetida da 5€ e va perfetta :D

Razj
2nd May 2010, 17:28
45 minuti per ammazzare il mio primo Barroth. Sono morto 2 volte. Non sono manco riuscito a tagliargli la coda ma cazzo quando è morto stavo per piangere, non je la facevo più lol.

Cmq Suppa se mi addi su msn ti stresso con qualche domanda sulle bowguns se hai voglia :D

Kaluisurrr
2nd May 2010, 18:23
gesu..la quest delle powderstone è stata qualcosa di assurdo...una rottura di palle indescrivibile..poi il cazzo di urgankin che poppa pd

Tunnel
2nd May 2010, 21:16
Tunnel poi mandami via PM il tuo MSN thz!!
Te ne faresti una sega, l'ho abolito assieme a faccialibro.
Uso solo skype :D

Cmq ho sbloccato il liv 10 online e fatto le prime mazzate, fino al biscione, delle 3 stelle offline.
Il gioco è veramente carino.
Martedì sera dovrò dormire a bolzano in albergo che son via per lavoro.... Mi porto la wii :metal:
Comunque da domani torno a ritmi di gioco normali, si e no un'ora al giorno e pochissimo nel weekend QQ
Ma Randokkia e "Il Vecchio (merda) di Bari Vecchia" che fine han fatto ?

Suppa
2nd May 2010, 21:22
Uso anche skype piu' di msn se vuoi...

Ad ogni modo stas io e Xv siamo online.. potremmo dar na mano a destra e a manca che abbiamo bisogno di cash a manetta.. e ci farebbe comodo :D
Se passate online.. cercateci!

Tunnel
2nd May 2010, 21:34
Nah, la morosa sta rincasando, quindi niente MH questa sera QQ

Razj
4th May 2010, 20:45
Sono down i server per manutenzione, vero? Ma non c'è la quest online per killare il Lagiacrus? Non riesco a farlo da solo ç_ç

xv25
4th May 2010, 21:05
Mmm si mi pare ci sia manutenzione oggi
Cmq c'è sicuramente una quest per il Lagi online, non ricordo se c'era la hunt o solo capture pero', in ogni caso è la urgent per passare alle 3 stars quindi dovrai farlo per forza :D

Suppa
4th May 2010, 21:11
Ci son tutte e due, le urgent dopo divengono quest ripetibili normalmente nel grado superiore.
il lagi c'e' Hunt in D. Island e Capture in Flooded... FFFUUU :D

Kaluisurrr
4th May 2010, 21:12
Ragà..datemi qualche consiglio per fare Diablos che saranno più di dieci volte che provo a farlo e non ci riesco, ogni volta finisco le pozioni/carne/checazzoneso o crepo 3 volte...è troppo sgravato quando va in rage mode il 70% delle volte mi prende quando riesce dalla sabbia pure se mi metto a correre dall'altra parte della mappa e mi lancio appena prima che sbuca, non so come prendero, consigli?

Ho l'armor set di Barroth e il Vodyanoy Hammer Fang (la seconda e ultima versione del martello del Royal Ludroth).

xv25
4th May 2010, 21:58
Allura per Diablos... intanto rassegnati. Fa uno sbaracco di danno anche a me con su la Uragaan e 210 def :D

Le Sonic Bombs e Flash Bombs sono le tue migliori amiche, occhio solo che quando è in rage le Sonic non vanno
Rassegnati anche al fatto che fargli una combo è quasi impossibile, 1-2 colpi e via dalle balle :D Ti consiglio una Longsword cmq o una Greasword, cosi' gli tagli la coda (le corna puoi spaccargliele con un arma da taglio cmq) che è uno dei problemi principali

edit: ah magari usa anche i semi atk/def se non lo fai già che aiutano sempre :D

Razj
4th May 2010, 23:08
Sono riuscito finalmente ad ammazzare quel bestione di un Lagiacrus (27m :D). Non so sinceramente come faccia Suppa a giocare con la long sword, ma io mi sto trovando malissimo con la prima, forse perché è bone e non metal, forse perché è di element thunder e non fire, ma su 4 volte che ho provato a fare il Lagiacrus 3 volte sono morto con la long sword e 1 volta l'ho ammazzato con la GS. Probabilmente sbaglio qualcosa io ma credo che la long sword sia MOLTO più efficace in party dove se non hai l'aggro del mob puoi fare le combo piuttosto che da solo.

xv25
4th May 2010, 23:43
Tutta abitudine e stile di gioco alla fine... io con la GS sono totalmente handicappato ad esempio, mi scordo pure di bloccare, cmq si la LS funziona ottimamente in party per i motivi che dici, è mucho buona anche in offline ma devi sapere quando e quanto colpire
La Ananta cmq mi pare faccia danno paralyze, non è il max ma nemmeno merda :D Il lagi me lo son farmato con la Switchaxe del Barroth che era una bella fetenzia :D

Kaluisurrr
5th May 2010, 07:37
Vabbè allora chi mi consigliate di sciottare per primo?
Diablos, Barrioth o Rathalos?

Ho provato Barrioth e neanche riuscivo ad avvicinarmi, Rathalos invece dopo un po mi so rotto il cazzo non mi girava in quel momento. :S

Suppa
5th May 2010, 09:49
Rathalos... una pippa assurda :D

xv25
5th May 2010, 11:03
La mia classifica personale è Ratha>Diablos>Barrioth dal piu' facile al piu' difficile... odio con passione quel gatto volante velocissimo

Razj
5th May 2010, 12:44
any1 online?

Suppa
5th May 2010, 12:49
Figa... si lavora durante il giorno eh ...

Comunque raga' mi piacerebbe tenere questo topic pulito, solo per guide/richieste/consigli/aiuti.

Per ritrovi / cazzeggi e quant'altro usate il topic ufficiale please... o non si capisce niente.

Axet
5th May 2010, 12:51
A me il gioco ispira (visto che mi dite che è simile a DS :drool:), ma voglia di comprare un controller per una console che non uso MAI per giocare a un solo gioco.. zero.

Non è giocabile col wiimote? :O

Suppa
5th May 2010, 12:57
La mia classifica personale è Ratha>Diablos>Barrioth>GIGGINOX dal piu' facile al piu' difficile... odio con passione quel gatto volante velocissimo

:nod: :nod: :nod:

xv25
5th May 2010, 12:59
Si è giocabile ma sacs imo :D
Magari piglialo da qualche sito uk che costa poco, meno di 20£ ormai

Cmq è simile a DS come tipo di combat e utilizzo delle armi, ma DS alla fine è un dungeon crawler puro, entri, ammazzi, looti, te ne vai, qui c'è molta piu' roba da gestire... e magari non ti piace boh :D C'è da usare e raccogliere consumabili... carne, traps, bombe, pozioni vita, pozioni buff etc etc
Pero' combattere in 4 un mostro gigante a cannonate su una sandboat stile guerre stellari... è priceless decisamente :metal:
(c'ha rotto il culo in realtà)

Suppa
5th May 2010, 12:59
A me il gioco ispira (visto che mi dite che è simile a DS :drool:), ma voglia di comprare un controller per una console che non uso MAI per giocare a un solo gioco.. zero.

Non è giocabile col wiimote? :O

Mmmmhhh sè.. ma veramente non val la pena. Comprati sto controller e non fare il barbone.
L'online è grats.. che ci perdi a fare.
Ah se vuoi puoi sempre vendermi il Wii a 80€ e il gioco è fatto :nod:

Razj
5th May 2010, 13:08
Io il classic pro l'ho comprato in uno di sti centri commerciali grandi ed è costato 19€, manco conviene farselo spedire. Cmq il gioco è molto particolare e c'entra una sega con un dungeon crawler come DS a parte il gathering risorse per craftare equip ecc che accomuna praticamente qualsiasi gioco jappo :sneer:
Anche perché alla fine l'equip è importante sì, ma un player skillato in sto gioco potrebbe farsi boss endgame anche con l'armor iniziale del vendor imho :nod: dato che comunque se un boss ti hitta male e ti stunna sei cmq morto in 2-3 colpi

Tunnel
6th May 2010, 10:42
Io l'ho preso alla coop [no non sono diventato un 'compañeros de la muerte'], dopo aver girato N mila negozi "specializzati" PD, e buyato per 23 euri.
Spendili nab che son ben spesi. Comprerai un cd dei tokio hotel in meno

Kaluisurrr
6th May 2010, 19:58
bene, appena farmato jhen moran e mi so fatto il martello ahhaahahah

Suppa
6th May 2010, 20:00
che stronzata sta cosa... non ha proprio senso...

Kaluisurrr
6th May 2010, 20:01
cioè?

Suppa
6th May 2010, 20:04
Cioe' che Jhen Moran è la Urgent 3 Stelle Online.... significa fare 30 rank prima di affrontarlo.
30 pallosi rank. e adesso lo fanno event, per tutti i n00b / first timer visto che lo si batte anche senza equip.
Te lo regalano insomma, sempre piu' casual. Una volta non era cosi', tutto doveva essere faticosamente ottenuto. Thx nintendo.

Kaluisurrr
6th May 2010, 20:08
ma penso sia un evento settimanale e piu in la lo toglieranno
tralaltro non è così difficile fare 30 rank alla fine, oggi ne ho fatti dal 7 al 18 mi pare bho non me ricordo ora ho quittato


EDIT: infatti dura solo 2 giorni, oggi finisce, e poi non è neanche la fight completa...

Suppa
6th May 2010, 20:49
Se dura due giorni e l'hanno messo oggi... lo tolgono nel we...
La fight completa non esiste... è fatto cosi' :)

Sta di fatto che fare eventi di questo tipo non li apprezzo, sono chiaramente Casual Oriented un po' come tutto questo MH3 ahimè.
Perchè ribadisco non ha senso riciclare quest che normalmente hanno dei requisiti, solo per il gusto di.. "Dai facciamolo provare anche a chi non è bono di giocare e non ci arriverebbe altrimenti".

Kaluisurrr
6th May 2010, 20:52
sulla wikia cè scritto ch efinisce oggi, e comuunque la fight completa cè o.o
dove la barca si ferma e lo uccidi a piedi, questa è solo di repel

xv25
6th May 2010, 22:24
Puoi ucciderlo anche con questa basta spammare cannonate, unica differenza è che se scade il timer e sei ancora vivo vinci uguale... con l'altra no :D

Edit: no mi rimangio tutto, appena fatto ed effettivamente è solo la fase 1 nella event :D

adigirolam
14th May 2010, 22:31
A me il gioco ispira (visto che mi dite che è simile a DS :drool:), ma voglia di comprare un controller per una console che non uso MAI per giocare a un solo gioco.. zero.

Non è giocabile col wiimote? :O

io ci ho provato a giocare 2-3 orette con wiimote, ma i pulsanti sono scomodi, dare i colpi precisi non sempre è possibile (visto che alcuni sono fatti con il wiimote ruotato e non sempre li prende), è molto scomoda la telecamera.
Se ci vuoi giocare prendi il pad pro (c'e' anche bundle gioco+gamepadpro, ma non so se ci sia anche in italia).

Galandil
16th May 2010, 02:58
Preso oggi, intanto vi passo i miei dati per l'online.

Nickname: Galandil - ID: dopo 6 ore di cash game e 3 ore su MH3 figuratevi se riesco anche a scriverlo su un foglio di carta :sneer:

adigirolam
16th May 2010, 13:51
i miei sono
Brabbro
RYE7YT

edit:sono online ora se qualcuno volesse gruppare, pero' avverto che sono scarserello ancora : P

adigirolam
17th May 2010, 14:29
Come si produce il miele? è l'unica cosa che mi serve, ma nella fattoria lo ho a lvl 1 ma non me lo fa produrre.

Razj
17th May 2010, 15:05
per produrlo nella farm devi avanzare nel gioco offline, non ricordo fino a che punto sinceramente ma sono abbastanza sicuro che fosse prima di killare il lagiacrus.
Altrimenti se ti serve miele puoi trovarlo sempre appena uscito dal camp nella des. island oppure nella zona 3 sempre des. island. Anche all'uscita dal camp nella tundra c'è sempre un nido d'api.

adigirolam
21st May 2010, 17:03
che armatura consigliate?
non sono riuscito a trovarne una che mi soddisfi molto (con i materiali a cui arrivo a breve missioni online 3 stelle)

Suppa
21st May 2010, 18:01
Mmhhh dipende che approccio ai fights hai.
Dipende quanti danni prendi di solito per ogni fights e quanti consumabili usi.
Sei portato all'attacco a tutto spiano? O preferisci esser sicuro di non morire? O sei davvero confidente in te e sai schivare l'impossibile?

Il mio guru mi disse una volta... O l'armor compensa il giocatore, o il giocatore compensa l'armor.

Questo perchè pompate tra loro le stats differiscono si e no di 10-20pt che possono essere compensati da un sacco di altre cose.
E come ribadito le situazioni si possono creare a proprio vantaggio.

Confuso? Lo so, mi spiego male.

Stringendo, puoi scegliere la tua armor banalmente sui valori di Stats.. o dei suoi skill points tenendo conto delle armi che usi.

Io personalmente ho fatto.. in Low Rank : Jaggi, Barroth, Rathalos.
In high rank ho fatto : Rathian Rathalos e Devilijho.
Voglio arrivare a fare la Jhen+ che sarà l'armor con cui girero' piu' spesso almeno finchè non trovo la giusta combinazione di vari pezzi.

Non esiste un armor migliore delle altre, dipende effettivamente da come giochi e ti piace giocare.
Ed un gioco fatto di situazioni... tante,troppe... tutto fa brodo.

Cmq rispondendoti visto che sei 3 stelle... direi di andare per Rathian o Rathalos. Ma non so che arma usi.

Soprattutto le armor si pianificano.. si stringono i denti e si farmano sigh..

Razj
22nd May 2010, 02:01
Guarda per le armor a parte tutto ti consiglio di pompare la resist fire, almeno come armatura iniziale, poi puoi farne altre ovviamente a seconda della situazione. Però calcola che i mob più farmati fanno danno da fuoco.

Io mi sono fatto l'armor del lagiacrus perché mi piaceva la skill elemental attack visto che uso GS con danno elementale, però se dovessi tornare indietro mi farei sicuramente quella di rathalos, molto piu efficace e piu performante... e potrei usare gli slots armor per altre cose invece che pompare le resist fire sennò mi bishottano.

xv25
24th May 2010, 16:14
che armatura consigliate?
non sono riuscito a trovarne una che mi soddisfi molto (con i materiali a cui arrivo a breve missioni online 3 stelle)

Dipende da che arma usi
S/S elementale > Lagi, per Ele Atk Up
GS > Diablos+Rathalos, per Crit Draw e atk up
LS > Jhen Moran, per focus
Hammer > Caedeus, per sharpness+1 e HG earplugs
Lancia > Agnaktor gemmata per evade o Barioth gemmata per Guard boost, per avere tutte le skills necessarie

Diciamo che tutte posseggono le skills piu' utili per soddisfare il ruolo richiesto... ma nulla ti vieta di farti un set da hammer o gs con Focus ad esempio
Alla fine non c'è un armor migliore, c'è solo quanto sculi con i talismani per fare incastri uber

adigirolam
26th May 2010, 12:30
sto andando per la rathian e poi faro' il sopra della diablo, cmq la piastra non credo che me la droppera' mai T_T

Kaluisurrr
26th May 2010, 13:21
io non ho mai visto girare nessuno con il set di diablos, sarà che serve solo a quello e per fare le parti di fucile (che fan anche cagare tralaltro che si foldano)...

Suppa
26th May 2010, 14:47
Io conoscevo un tipo che quando inzio' ci impazzì un po' dietro per farmarselo e poi girare online in mutande con quei cosi sulle spalle....
Oggi lo intravedo ogni tanto con una mascherina uscita da Fermo Posta o Eyes Wides Shut addosso e i capelli fucsia al vento, ogni tanto lo sento sclerare perchè un certo Alatreon non droppa mai lo Skypiercer, nonostante lo prenda a martellate a piu' non posso.

Ma ci sta.. sono i peccati di gioventù :sneer:

xv25
27th May 2010, 07:16
io non ho mai visto girare nessuno con il set di diablos, sarà che serve solo a quello e per fare le parti di fucile (che fan anche cagare tralaltro che si foldano)...

E' molto raro vedere pure la gente con armor mixate online :D "La gente non capisce un cazzo (cit.)"
Crit Draw e Focus sono le migliori skills per la GS, boostano il danno piu' di Sharp+1

Tra l'altro Adigirolam la Diablos ti dà anche Tremor Resist, visto che Uragaan rompe le palle per ricollegarmi all'altro topic, ti aiuta a infilare piu' colpi


Io conoscevo un tipo che quando inzio' ci impazzì un po' dietro per farmarselo e poi girare online in mutande con quei cosi sulle spalle....
Oggi lo intravedo ogni tanto con una mascherina uscita da Fermo Posta o Eyes Wides Shut addosso e i capelli fucsia al vento, ogni tanto lo sento sclerare perchè un certo Alatreon non droppa mai lo Skypiercer, nonostante lo prenda a martellate a piu' non posso.

Ma ci sta.. sono i peccati di gioventù :sneer:

:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
E' stato uno stupido peccato di gioventu' perchè l'intenzione era di usarlo con la LS... col senno di poi è stata una cosa decisamente stupida :sneer:

Kaluisurrr
27th May 2010, 07:34
comunque suppa e ics siete delle merde :( ieri sera eravate collegati e stavate facendo alatreon ma potevate anche avvisarmi che venivo io col set da gunner per sleepbombarlo :(

xv25
27th May 2010, 07:43
Non ho visto che eri on :look: Senno' ti chiamavamo eccome
Eravam 3 e abbiam preso un random deficiente, il primo in assoluto che mi ha costretto a dirgli qualcosa durante una missione

"primo wall si bomba, secondo si mena"
Al primo wall ha menato mentre si piazzavano le bombe e alatreon ha subito spaccato il muro, vabbè, ci rifacciamo col secondo! Scrivo "ok enough with bombs, lets hit him" e cosa fa? PIAZZA UNA BOMBA OVVIAMENTE
Al che mi son dovuto fermare a dirgli lo stai facendo apposta a fare l'esatto opposto di quello che dico vero? E lui "tbh it was ambiguous"

Eh beh
:fffuuu:

Suppa
27th May 2010, 09:35
comunque suppa e ics siete delle merde :( ieri sera eravate collegati e stavate facendo alatreon ma potevate anche avvisarmi che venivo io col set da gunner per sleepbombarlo :(


:cry::cry:
Ogni volta che ti vedo online sei sempre in una room 4/4...
ogni volta che provo a inviarti un message mi dice Currently on a quest. :cry:

odio sta merda di comunicazione in game.. ma davvero.
Tocca concordarci prima per evitare questi spiacevoli episodi...

Suppa
22nd November 2010, 16:31
HUNTERS!!! A raccolta, l'attesa è ormai finita!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=yZtp6t0uJrc

:drool::drool::drool:

xv25
23rd November 2010, 13:46
:metal:

Razj
23rd November 2010, 13:52
ad averci una psp.. ma perché non lo fanno per ps3 pz :rain:

Suppa
23rd November 2010, 13:58
nel mercatino c'e' un'offertona... che aspetti?

Suppa
26th November 2010, 12:13
Moooooarrrr goooooodness


http://www.youtube.com/watch?v=3V7pG2QUlQ4&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=QB4MzpgTGaw&feature=player_embedded

Suppa
3rd December 2010, 22:47
è f e n o m e n a l e !!!

Razj
3rd December 2010, 23:10
Ma in pratica cos'è? Un port del Tri su psp? O ci sono mappe/mobs aggiuntivi?

Le dual weapons sono proprio fighe cmq, dovevano metterle anche sul wii :D

xv25
3rd December 2010, 23:26
E' una versione ultra espansa del Tri, ma roba che sembra esserci 5 volte il content minchia :D
Figata paurosa

Nyphs
6th December 2010, 17:31
hmmm ma MH3 mi sembra un po' ... come dire una versione commerciale dei vecchi MH o sbaglio...
le cose tipo picconi ecc non si rompono ... trovi tutto e subito ...
Bho ...ma che se so impazziti ???

xv25
6th December 2010, 17:40
Aspè, ma parli di Tri per Wii ?

Sicuramente è piu' accessibile degli altri ma... il succo è sempre quello, i picconi si rompono normalmente e i droprate son sempre li'
Io e Suppa abbiam fatto il titolo dei 50 Alatreon prima di droppare tutti gli Skypiercers che ci servivano altro che... :D

Suppa
6th December 2010, 17:41
hmmm ma MH3 mi sembra un po' ... come dire una versione commerciale dei vecchi MH o sbaglio...
le cose tipo picconi ecc non si rompono ... trovi tutto e subito ...
Bho ...ma che se so impazziti ???
Errr.... da dove spunta questo?
cmq ormai mh3 è bello è finito. Qui si parla d'ora in poi di MH3P (su psp).
Comunque non mi risulta affatto che si trovi tutto e subito nè che le cose non si rompano mai...
Prova a chiedere al Suppa quanti Alatreon si è dovuto fare prima di droppare le corna che gli servivano... oh wait! :awk:

Ad ogni modo ti concedo che MH3 è una versione edulcolorata in difficoltà e contenuti.
Mai capito perchè... sarà stato il target Wii Player :hm:

Nyphs
6th December 2010, 22:29
hmm bho sarà ma io che vengo da quelli della psp mi sento un po' a disney land ...
e' vero che e' da poco che ho iniziato qua ma bhoi mi sembra un po' troppo target wii ..

cmq Il portable 3 e' uscito o no ???

xv25
6th December 2010, 23:01
Alla fine han facilitato o addolcito solo le prime fasi di gioco, il che c'era da aspettarselo Wii o no, i giochi precedenti praticamente ti danno un pezzo di legno e una pacca sulla spalla dicendoti "beh, ora sbrigatela da solo" senza spiegarti praticamente nulla... poi ovviamente si puo' pensare che la sperimentazione sia la parte bella, ma molto del pubblico occidentale (di nuovo, non necessariamente audience Wii) non era d'accordo :D
Il vero punto dolente di Tri è la mancanza di content, purtroppo, penso sia tipo 1/3 di Freedom Unite

Cmq Portable 3 è uscito l'altro ieri in giappone, da noi se ne parla penso non prima di 4-6 mesi :(

Suppa
7th December 2010, 10:58
Comunque ad onor di cronaca gli episodi usciti su PSP sono sempre estensioni dei capitoli relativi.
Se mai avrete modo di giocare a MH1 o 2 vi accorgerete che non sono poi differenti rispetto a quello Wii riguardo ai contenuti.
Nelle meccaniche qualcosa si... il primo era veramente hardcore :sneer: ma per quello che si fa e si ottiene non c'e' molta differenza.

Su psp hanno esteso per assurdo i contenuti a dismisura, sia a livello di mostri che di items.
Rimane l'amaro in bocca comunque perchè di spazio su wii ce n'e' moooolto di piu' che su UMD, e soprattutto ne è passato di tempo dai cap PS2.

Le speranze che convertano il Frontier in inglese su xbox/pc o che il fantomatico capitolo ps3 venga confermato davvero... sono dure a morire :D

Nyphs
7th December 2010, 13:22
io spero tanto escano per una delle suddette console, giocare ore e ore con la psp mi prende male ultimamente ... e' vero che per gli MH se li merita tutti un bel Mh su console e schermo 40p insomma ... vedere un diablos che ti spunta da sotto ... bhe merita tutto :D

Magari se facessero tipo un target system simile a DS sarebbe perfetto ... ma speriamo bene

Suppa
7th December 2010, 13:24
Quel cazzo di analog mi sta uccidendo il pollice :(

Razj
7th December 2010, 14:20
è davvero stupido non fare un MH per ps3, avrebbe praticamente tutto il pubblico della psp, con 100 volte le potenzialità. -.-

Suppa
7th December 2010, 16:00
è davvero stupido non fare un MH per ps3, avrebbe praticamente tutto il pubblico della psp, con 100 volte le potenzialità. -.-

costa anche 100 volte di piu' farlo :(

Suppa
17th December 2010, 20:20
8736

Bwhahaha godo.... quasi quasi continuo... o meglio inizio.... :drool::drool:
'Ndiamo Ics? :drool:

xv25
17th December 2010, 20:33
Oh yeah :metal:

Suppa
23rd December 2010, 21:14
8742
8743

Aha devo ancora abituarmi a fotografare durante i combat... o son cazzi :D

Tanti saluti da Yakumo Village.. qua si inizia... ma non sappiamo quanto andiamo avanti in 2... :nod::dumbnod::hidenod:

Suppa
30th December 2010, 11:01
Piccoli Hunters crescono :nod:
8746
8747
"Fammi una bella foto di fianco a questo maiolone!"
"Fatta!"
"La prossima volta togli quel cazzo di gatto photobombers!!!"
8748

8749
Freddo cane eh......

8750

Suppa
30th December 2010, 11:05
8751
Come si fa a dire di no ad un arma del genere? :rotfl::rotfl::rotfl:

Ma davvero nessuno qui ha la psp e ha voglia di unirsi alla caccia?!??!
che manica di pacchi siete....

Warbarbie
30th December 2010, 12:12
ma nn state giocando su la wii?

Suppa
30th December 2010, 12:38
no psp... ti sembra una risoluzione schermo da wii?
non che qualitativamente sia inferiore... anzi... :D

Suppa
7th January 2011, 22:37
Questa la dedico a Kalu :D
http://img801.imageshack.us/img801/4835/snap024.jpg

e questo è il loot : http://img510.imageshack.us/img510/9845/snap023.jpg

al secondo giro.....

Kaluisurrr
7th January 2011, 23:08
haha, alatreon, ma pure io lo farmai ho fatto entrambi i set, sia da gunner che da blademaster e quasi tutte le armi...poi a una certa mi so rotto xD

Kaluisurrr
7th January 2011, 23:09
ma..ma..ho appenan otato non è quello per la wii...
non dirmi che è quello nuovo che ha tutta la roba di tri + roba aggiuntiva???? tri general o come si chiama???

Suppa
7th January 2011, 23:22
eh si eh... si chiama Monster Hunter Portable 3rd ed è su PSP :p
Versione Jap patchato in inglese.

Kaluisurrr
8th January 2011, 18:05
lo voglio ç_ç