PDA

View Full Version : Offerte internet mobile e telefono



Bass
20th April 2010, 11:45
Allora...avendo assunto (!!!) una nuova persona che dovrà andare in giro a raccattare grana ho bisogno di dargli uno straccio di connessione internet mobile e una tariffa decente per le chiamate.

Considerando che il PC lo ha già (e quindi contavo di rifilargli un telefono da poco giusto per le chiamate + chiavina USB), sulla rete non penso ci passerà più di 3-4 ore al giorno e dovrà telefonare un botto...voi cosa consigliereste?

(Tuna questa è per te :p )

Bass
20th April 2010, 11:51
Per ora direi che la migliore è

Full Optional Broadband
Tutto quello che ti serve per lavorare e navigare in Internet dove vuoi, ad un prezzo eccezionale

• 2000 minuti al mese inclusi verso tutti i numeri di cellulare e di rete fissa nazionali, senza scatto alla risposta.

• Telefonate senza limiti verso verso 2 cellulari e 1 numero di rete fissa Vodafone a tua scelta.
• 1 GB al giorno di traffico Internet nazionale incluso.
Guarda i telefoni inclusi

100 euro al mese IVA esclusa
Dettagli

Eltarion
20th April 2010, 11:57
quando avevo dato un'occhiata io per i nostri commerciali (qualche mese fa), avevo visto che le offerte della tre erano nettamente migliori dei concorrenti.

Drako
20th April 2010, 12:05
peccato che 3 abbia un segnale orrido :sneer:

Eltarion
20th April 2010, 12:07
peccato che 3 abbia un segnale orrido :sneer:

forse in calafrica, qui al nord prende abbastnza bene ormai. Poi comunque può andare in roaming senza spendere di più (ora il roaming nazionale l'hanno incluso nelle offerte)

Rayvaughan
20th April 2010, 12:08
peccato che 3 abbia un segnale orrido :sneer:
a roma prende bene

Drako
20th April 2010, 12:10
A sicuramente è roba del sud. A casa mia con vodafone prendo 3g pieno, con 3 metà segnale. Guarderei anche wind come offerte. Se uno punta al risparmio deve evitare a prescindere vodafone e tim, non sono le più economiche né hanno intenzione di diventarlo. Puntano su una presunta qualità superiore ed hanno già una base piuttosto ampia. Wind e, soprattutto, 3 hanno invece bisogno di espandersi e mangiare fette di mercato ed il modo più diretto è proporre l'offerta più conveniente.

Bass
20th April 2010, 12:14
Il problema di 3 è che il loro traffico dati conta se sei sotto rete loro. Cosa che in Toscana, lungo la FIPILI in particolare, mi pare abbiano una copertura decisamente bassa.

Per il resto non dici male: alla fine loro per 80€ ti danno 20 gb di navigazione 3000 minuti di chiamate e 600 sms!

Avessero una copertura decente avevo già risolto il problema.

Unica cosa vodafone per 100€ mi da 2000 minuti + telefonate senza limiti a 3 numeri, 1gb al giorno di navigazione e sopratutto una copertura decente.

Alla fine penderei di più su vaderfone...

Eltarion
20th April 2010, 12:36
La seconda compagnia più economica dopo tre è, come diceva drako, wind. Infatti noi eravamo indecisi tra tre e wind.

Hangel
20th April 2010, 12:49
wind come copertura 3G è peggio di 3 per i dati, io uso 3 per navigare ma come telefonia secondo me è cara. Per me visto che il roaming dati costa è meglio TIM o Vodafone che hanno la copertura maggiore. Fra le 2 nella mia zona TIM è più veloce, per le chiamate penso che bene o male le offerte siano molto simili

Bass
20th April 2010, 12:58
Wind ha un'ottima offerta per la internet key ma lascia MOLTO a desiderare sulla voce.

Tre l'avrei gia' scelta se non fosse per il fatto che la copertura sembrerebbe esser quello che è!

Tunnel
20th April 2010, 16:09
tre, piano 3prosalcazzo, gli prendi un symbian e gli fai usare il cavo usb, il bluetooth o jokuspot per la connessione.
No chiavina. 2giga per navigare per lavoro gli bastano e avanzano. :)
I piani dati\voce wind fan defecazio, a quanto ricordo.
Le altre compagnie son tutte proibitive, tranne fastweb che non è malissimo, ma 3 è comunque la migliore.
Mi raccomando, se gli fai la 3 registrati TU con il suo numero su www.3forbusinessclub.it , altrimenti ti fotte i premi :sneer: