PDA

View Full Version : Quale è la Bridge piu' reflex al momento sul mercato?:)



Falcodiluce
21st April 2010, 12:48
Ciao a tutti, puntualmente ogni 2 o 3 anni mi salta sulla spalla la scimmia della fotografia e rispolvero la macchina fotografica :)
Nel 2003 (se non ricordo male) comprai una fuji S7000 pagata all'epoca sui 500€, mi ci sono trovato benissimo, ho fatto delle foto spettacolari, e anni fa era il top ed anche ora non è malaccio considerando che scatta foto fino a 12mp posso scattare in RAW, le macro sono perfette ... non mi posso lamentare..
adesso pensavo di cambiarla pero' non so se ne vale la pena.. ci sono delle bridge al momento per le quali vale la pena di spendere soldi e cambiare una macchina fotografica che funziona ancora?

da un amico fotografo mi è stata consigliata la fuji s200
il secondo amico fotografo rashin non sono ancora riuscito a contattarlo quindi aspetto sui consigli qui :D


NB: le reflex non mi interessano, so che la qualità è migliore (anche se bisogna poi vedere chi è il fotografo..sono sicuro che usando il manuale faccio foto migliori io di tanti con la reflex usata in automatico :p) ma sono troppo scomode (per me) da portare in giro e costano troppo per l'uso non professionale che ne faccio..

Rashin
21st April 2010, 12:57
Stefanuzzo potresti buttarti su una panasonic G10 (provata al photoshow), oppure su una olympus PEN (portabilissima e con vantaggio di poter cambiare obiettivi), se hai bisogno chiama pure

Slurpix
21st April 2010, 14:00
Ciao a tutti, puntualmente ogni 2 o 3 anni mi salta sulla spalla la scimmia della fotografia e rispolvero la macchina fotografica :)
Nel 2003 (se non ricordo male) comprai una fuji S7000 pagata all'epoca sui 500€, mi ci sono trovato benissimo, ho fatto delle foto spettacolari, e anni fa era il top ed anche ora non è malaccio considerando che scatta foto fino a 12mp posso scattare in RAW, le macro sono perfette ... non mi posso lamentare..
adesso pensavo di cambiarla pero' non so se ne vale la pena.. ci sono delle bridge al momento per le quali vale la pena di spendere soldi e cambiare una macchina fotografica che funziona ancora?

da un amico fotografo mi è stata consigliata la fuji s200
il secondo amico fotografo rashin non sono ancora riuscito a contattarlo quindi aspetto sui consigli qui :D


NB: le reflex non mi interessano, so che la qualità è migliore (anche se bisogna poi vedere chi è il fotografo..sono sicuro che usando il manuale faccio foto migliori io di tanti con la reflex usata in automatico :p) ma sono troppo scomode (per me) da portare in giro e costano troppo per l'uso non professionale che ne faccio..

la fuji s200 attualmente è una delle top bridge attualmente in mercato, ma sinceramente andare a cambiare una bridge per un'altra bridge...buh

tra l'altro la s200 è un bel bestione, e ti viene a costare bene o male come una reflex entry level con ottica kit annessa.

my2cent da niubbioz del settore

Slurpix
21st April 2010, 14:02
olympus PEN (portabilissima e con vantaggio di poter cambiare obiettivi), e

si ma gli costa un rene :fffuuu::fffuuu:

Falcodiluce
21st April 2010, 14:09
Stefanuzzo potresti buttarti su una panasonic G10 (provata al photoshow), oppure su una olympus PEN (portabilissima e con vantaggio di poter cambiare obiettivi), se hai bisogno chiama pure

Grazie :) no vabbe non è urgente...cmq avresti dei link con delle recensioni? non trovo il modello della panasonic..

mi avevano consigliato anche la coolpix p100, ed una canon...
ho visto che ora esce anche una samsung fra non molto.. cioè di modelli ce ne sono 34234mila tutti simili, cambiano i vari sensori e sinceramente io non ci capisco molto :) la mia attuale ha un ccd di 4 generazione se non sbaglio...

Kinson
21st April 2010, 15:34
nu una bridge nu ç__ç

non ho capito però quanto pensi di spendere , che alla fine la scelta ruota attorno a quel fattore !

Falcodiluce
21st April 2010, 17:01
eh la bridge si :p
troppo piu' comoda rispetto ad una reflex...e troppo superiore rispetto a quelle compattine buone solo a fare le foto in discoteca :)

kinson la spesa è relativa alla qualità..cioè se devo spendere 500€ ad avere una macchina superiore alla mia attuale li spendo volentieri... se devo spendere anche 100€ ed avere una macchina che non è niente di particolarmente superiore rispetto alla mia non ci penso nemmeno :) il problema quindi è come ha detto slurpix... "ma sinceramente andare a cambiare una bridge per un'altra bridge...buh" mi conviene?

@slurpix
lo so che un ottima bridge costa come una reflex "stock" ...ma lasciare una reflex senza comprare obiettivi non so quanto convenga..ho visto un mio amico che per fare una macro decente con la sua doveva montarne uno..poi se voleva una foto con un zoom lontano ne doveva montare un altro... a questo modo io guadagno un bonus per un evirazione gratuita da parte della donna e castrazione automatica perche' mi cadono da sole dopo un po' :p

Darkmind
21st April 2010, 18:29
@slurpix
lo so che un ottima bridge costa come una reflex "stock" ...ma lasciare una reflex senza comprare obiettivi non so quanto convenga..ho visto un mio amico che per fare una macro decente con la sua doveva montarne uno..poi se voleva una foto con un zoom lontano ne doveva montare un altro... a questo modo io guadagno un bonus per un evirazione gratuita da parte della donna e castrazione automatica perche' mi cadono da sole dopo un po' :p

vero ma solo in parte, nel senso che se vuoi la foto perfetta che ti serve per servizi o lavoro fotagrifico, allora devi montare gli obbiettivi appositi altrimenti, se devi fare semplicemente una buona foto, fai tranquillamente con gli obbiettivi in dotazione che imho, seppur scarsi, son cmq maggiori di quelli delle bridge.
Le ottiche sono cose che ti fai con calma soprattutto mano a mano che capisci cosa preferisci fotografare.

Rashin
21st April 2010, 20:03
Questa quella della pen olympus: http://www.dpreview.com/previews/olympusepl1/

per la panasonic non so, cmq sia con queste ti rimane il discorso degli obiettivi da cambiare ma il corpo è veramente compatto.

Come bridge non so proprio suggerirti niente, so che sui JPG la migliore come colori è la fuji ma non so altro

Falcodiluce
21st April 2010, 20:43
Questa quella della pen olympus: http://www.dpreview.com/previews/olympusepl1/
per la panasonic non so, cmq sia con queste ti rimane il discorso degli obiettivi da cambiare ma il corpo è veramente compatto.
Come bridge non so proprio suggerirti niente, so che sui JPG la migliore come colori è la fuji ma non so altro

Parlando con Andrea N mi sono quasi convinto che non mi conviene spendere soldi per una nuova macchina ...ora la prossima settimana arrivano un paio di macchine al fotoamatore le vado a vedere...

ti metto un paio di link di facebook con delle foto fatte e caricate direttamente senza passare da photoshop&co. per farti capire la qualità della fotocamera così mi capisci se mi conviene cambiare e se c'è tanta differenza con quelle che mi hai detto oppure no... grazie
http://www.facebook.com/#!/photo.php?pid=1187673&id=1130365698
http://www.facebook.com/#!/photo.php?pid=146056&id=1130365698 (vecchia a 6mp caricata su fotolog e ributtata su facebook :) )
http://www.facebook.com/#!/photo.php?pid=151262&id=1130365698
http://www.facebook.com/#!/photo.php?pid=151252&id=1130365698&fbid=1045164765943

Drako
21st April 2010, 20:55
facemerd fail pd! :fffuuu:

Falcodiluce
21st April 2010, 21:42
facemerd fail pd! :fffuuu:

sorry:p ho messo face xké so che rashin le vede e nn avevo il tempo di caricarle...domani le metto qui

Falcodiluce
22nd April 2010, 11:20
Queste sono le foto che avevo caricato su facebook nello stesso ordine di come ho messo i link :)