PDA

View Full Version : Win 7 e connessione adsl sempre attiva...



Glorifindel
21st April 2010, 22:15
sono un paio di giorni che sto notando che il mio router-modem adsl netgear dg834g continua a comunicare col pc nuovo, su cui è installato Win 7.

Sembra che scarichi sempre qualcosa, di continuo, ma apparentemente non ho niente di aperto/attivo che giustifichi questo continuo comunicare.

La gestione rete di windows mi dice che la rete è utilizzata fissa al 3,5% circa... cioè non si ferma a 0.

C'è un programma/utility per capire cosa diamine sta facendo il pc con la rete? Siccome vedo che oltre al led del pc, lampeggia anche quello di internet, la cosa non promette niente bene.

Rayvaughan
21st April 2010, 22:43
non serve usare sniffer o software esterni quando c'è già il monitoraggio risorse di win

ctrl+shift+esc -> prestazioni -> monitoraggio risorse -> rete

Glorifindel
21st April 2010, 22:57
sembrerebbe essere un dannatissimo file stdrt.exe di Windows Media Center, situato in una folder Temp di Windows 7, che si attiva appena avvio il pc e persiste anche dopo il riavvio.

Ora l'ho terminato dalla schermata che mi hai detto, e infatti ha smesso di "flickerare" il router, tornando a 0% il carico sulla rete quando non faccio nulla.

Ci sono ovviamente cose tipo svchost o ffox aperto, ma non usano praticamente niente.

Invece quel file "stdrt" associato a Media Center occupava fisso un 3-4% di banda, ma cosa ancora più scocciante faceva scattare qualsiasi applicazione, dal browser a Bad Company 2 in game.

Se si ripresenta vedo di postare lo screen dell'analisi rete, thx per il consiglio cmq.
Ho anche provato a eliminarlo direttamente dalla cartella Temp di Windows ma non me lo faceva fare perchè lo riteneva in esecuzione. Ariprovo ora che l'ho terminato, vediamo.

Rayvaughan
21st April 2010, 23:51
se non usi mediacenter dovresti disabilitare i suoi servizi, o almeno metterli in manuale

Glorifindel
22nd April 2010, 00:12
non lo uso no, almeno per il momento.

Li disabilito dalla gestione computer? Come avveniva su Win XP?

Rayvaughan
22nd April 2010, 00:17
siccome sono un maniaco dell'avvio veloce di PC&affini, mi permetto di consigliarti questo software free semplicissimo da usare che risolve anche il tuo problema: tramite semplici domande va lui a pitucchiare i file relativi allo startup di servizi, permettendoti anche di ottimizzare il sistema

http://www.snapfiles.com/get/vsoptimizer.html e non fa casini perchè fa backup di tutto, a differenza di modifiche manuali delle impostazioni dei servizi con relativi riavvi,perdite di tempo ecc

inoltre da esegui -> msconfig -> avvio puoi despuntare un sacco di altre cose inutili tipo robe di adobe, della mela, di google o anche peggio che partono in auto

ops sono andato OT:rain:

Glorifindel
22nd April 2010, 12:11
oltre ad installare quel programma che mi hai detto, con cui cmq ho configurato altre applicazioni perchè non si attivino all'avvio (ottimo anche il Gaming Mode), ho direttamente disattivato Windows Media Center dal Pannello di Controllo, in modo da levarlo completamente dalle scatole.

Ora non interferisce più sicuro :nod:

Tanto non è che collego il pc ad un televisore e la chiavetta usb col decoder digitale per poter guardare la tv sul pc ha un suo programma, quindi...

cmq era bestiale eh, nemmeno con Windows service mi permetteva di disabilitarlo, diceva che non trovava l'applicazione.

Patryz
22nd April 2010, 13:54
[...]

Con quel programmino mi hai regalato 3 fps in media su un'installazione nuova di win7 pro. Grazie! :bow:

Rayvaughan
22nd April 2010, 13:57
lol con che gioco per curiosità

Patryz
22nd April 2010, 14:14
Il benchmark dell'uningine, in directx11 sulla mia nuova 5770 :D passato da 24.7 a 27.5 fps

Glorifindel
22nd April 2010, 19:58
non ci credo...

nonstante la disinstallazione di Windows Media Center, ho riacceso il pc dopo che alla precedente sessione andava tutto finalmente bene e... è ritornato sto dannatissimo stdrt.exe :gha:

di nuovo scarica non so cosa e rallenta tutto il sistema facendolo scatticchiare :fffuuu:
e non si può bloccare con Virtual Services optimizer sembra ... :rain:

Fi$iCo
22nd April 2010, 20:05
può esserti utile ?

http://www.clickteam.com/epicenter/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=109602

Glorifindel
22nd April 2010, 20:21
il funzionamento è proprio quello descritto li, ovvero mi scompatta in una directory Temp sotto la cartella Windows questo file exe... ma io non ho Multimedia Fusion 2 sul pc :gha:

non so, può essere qualcosa del pacchetto Adobe Creative Suite? Office? bho...

non ho ben capito poi come si disattiva questa "compressione" di cui parlano. Dove dovrei togliere questo "compress runtime"?


edit: sembrerebbe un malmware :gha: mai avuto uno, lo vado mica a prendere con una copia originale di Windows 7 costantemente aggiornata?
gg Microsoft :nod:

Scarico Malmwarebytes e provo a rimuoverlo.

Glorifindel
22nd April 2010, 21:50
era un malmware :gha:

rimosso grazie a Malmwarebytes, ora ho fatto un paio di riavvi e non mi ricrea più il file suddetto che si collega alla rete creandomi cali drastici di prestazione.

questo simpatico malmware si chiamava pure Hoax.BadJoke di nome... che simpatici :rain:

cit. "Windows 7 è più sicurohh!" :confused:

Hador
23rd April 2010, 00:23
colpa di win di sicuro, minimo hai cliccato sul link oper vedere le "foto nudeh della tua amica" su msn :nod:

Glorifindel
23rd April 2010, 00:45
su un pc praticamente nuovo... con me che non so cosa sia Fessbuk e msn lo uso solo con voi di wayne ultimamente e solo qualche volta (nemmeno parte auto all'avvio di windows).

meh, sicuro so stato ioh :nod:

Rayvaughan
23rd April 2010, 08:52
va anche saputo un minimo impostato e saputo usare


colpa di win di sicuro, minimo hai cliccato sul link oper vedere le "foto nudeh della tua amica" su msn
navigando con account amministratore senza notifiche :nod:

Glorifindel
23rd April 2010, 09:14
blablabla intanto su xp non era mai successo :nod:

sulle impostazioni e sull'usabilità... capirei se ci avessi fatto qualcosa di particolare, ma è praticamente solo con roba originale sopra e con l'installazione pulita di default.

Peraltro questo inconveniente del malmware ha iniziato a presentarsi un paio di giorni or sono, dopo che 7 ha fatto un aggiornamento automatico critico proprio per uno "strumento di rimozione malmware" :gha:

Fi$iCo
23rd April 2010, 10:38
msn lo uso solo con voi di wayne ultimamente
e con questo ci stai dicendo che ti hai preso il virus cercando di vedere le foto di qualcuno di wayne nudo ? complimentoni

Glorifindel
23rd April 2010, 11:32
e con questo ci stai dicendo che ti hai preso il virus cercando di vedere le foto di qualcuno di wayne nudo ? complimentoni

1) l'italiano
2) su wayne c'è gente che ha sorelle davvero notevoli devo dire :confused: (ops, mi avete scopertoh! :afraid:)

Fi$iCo
23rd April 2010, 11:40
1) l'italiano

lo giuro nn volevo, nn ho riletto, pensavo ad altro!!

pd selfpwned