PDA

View Full Version : Elenco hotspot wifi o suggerimenti per connessioni da fuori sede



Mellen
22nd April 2010, 10:16
approfitto del 3d o meglio del titolo per chiedere un'altra cosa collegata agli hotspots.

Qualcuno ha un sito FATTO BENE dove siano indicati i vari hotspot free in giro per l'Italia? Meglio ancora se scaricabile?

Capita a volte di essere in viaggio e di aver bisogno di un collegamento al volo e io per ora non ho la chiavetta (visto che cmq sono rari casi per ora)

Tunnel
22nd April 2010, 10:17
Comprati una fonera, mellen :D

Mellen
22nd April 2010, 10:31
80€ di router + 30€ di abbonamento e poi hai il wifi gratis ovunque, basta trovare un hotspot o un'altro fonera??

:scratch::scratch::scratch:

Dryden
22nd April 2010, 11:24
Vorrei capire però quando ti rileva le reti come si riconosce un segnale di un apparecchio fonera da uno normale.

Tunnel
22nd April 2010, 19:01
Ho splittato, va.
Per la fonera, basta che ti compri uno qualsiasi dei router disponibili, lo colleghi alla tua rete domestica o ad un'altra dove te lo lascian fare e registri la fon con un tuo account.
A quael punto, fintanto che la fonera è connessa (semplifico eh) puoi connetterti gratis a qualsiasi altra fonera del mondo.

Per riconoscere una fonera, l'ap standard fon è "FON_AP" la parte dopo l'underscore si può cambiare, la parte prima no (con il firmware standard). Quindi se vedi uno spot senza chiave che si chiama FON_<salcazzo> .... teoricamente è una fonera.

Comunque c'è una mappa di tutti gli spot fon del mondo, basta stampare quella della città in cui devi andare e, una volta connesso l'ap free, digitare il tuo usr\pass di fon per accedere.

Oltretutto la fonera 2.0 è una wireless n che va da torrent bot e altre cosine interessanti. Dateci un occhio :)

(i 30 euro di abbonamento non so dove li hai visti. forse è per chi NON ha una fonera e ne vuole sfruttare la rete)

Dryden
22nd April 2010, 19:04
Ok grazie, io a casa ho un fonera ma sinceramente le volte che ho cercato rete in giro per Roma/Valencia non ne ho trovato manco uno QQ

Tunnel
22nd April 2010, 19:25
Ok grazie, io a casa ho un fonera ma sinceramente le volte che ho cercato rete in giro per Roma/Valencia non ne ho trovato manco uno QQ
Mia sorella ed i miei (dove c'è il mio ap fon) abitano a 500 mt. Sopra casa di mia sorella c'è una fon attiva e sono anni che usa quella per connettersi e controllare la posta (fa solo quello, pochi dati) :D
Io l'ho usata a roma e a belluno, ma l'ho presa fondamnetalmente per curiosità e per lo spot sopra mia sorella, appunto :D

Mellen
23rd April 2010, 13:15
Non ho capito una cosa:

tu compri il router fonera, lo colleghi a casa tua.
Devi avere cmq una connessione attiva con un provider, giusto?
Quindi tu farai da hotspot per gli altri fonera che sono in giro?

Poi se te ne vai a zonzo, clic sulla ricerca wireless e se c'è un fonera in zona attivo, ti attacchi a lui gratis?

Se è così, ovviamente mi domando quanti ce ne siano in giro così e perchè non ci sia più "pubblicità" per far in modo che si inizi a fare un mondo di hotspot!

Rayvaughan
23rd April 2010, 13:50
Non ho capito una cosa:
tu compri il router fonera, lo colleghi a casa tua.
Devi avere cmq una connessione attiva con un provider, giusto?
Quindi tu farai da hotspot per gli altri fonera che sono in giro?
Poi se te ne vai a zonzo, clic sulla ricerca wireless e se c'è un fonera in zona attivo, ti attacchi a lui gratis?
Se è così, ovviamente mi domando quanti ce ne siano in giro così e perchè non ci sia più "pubblicità" per far in modo che si inizi a fare un mondo di hotspot!
perchè le compagnie telefoniche sukerebbero, già è un miracole che le frequenze dedicate al wi-fi siano state free

Mellen
23rd April 2010, 16:54
perchè le compagnie telefoniche sukerebbero, già è un miracole che le frequenze dedicate al wi-fi siano state free

di sicuro non mi aspetto messaggi pubblicitari su ogni rete, però all'interno dei forum, dei nerd, dei maniacs di internet ecc.. mi pare strano che non se ne parli pubblicizzandone il tutto.

Ora sarei curioso di vedere la mappa totale anche solo nella mia città.

alla fine quindi basterebbe che uno in un condominio tenesse la sua connessione (alice/infostrada/tiscali/ecc..) e tutti gli altri condomini, prendessero un router fonera ciascuno e così tutto il condominio navigherebbe dividendo le spese per una sola connessione??
:scratch:

Rayvaughan
23rd April 2010, 16:59
di sicuro non mi aspetto messaggi pubblicitari su ogni rete, però all'interno dei forum, dei nerd, dei maniacs di internet ecc.. mi pare strano che non se ne parli pubblicizzandone il tutto.
Ora sarei curioso di vedere la mappa totale anche solo nella mia città.
alla fine quindi basterebbe che uno in un condominio tenesse la sua connessione (alice/infostrada/tiscali/ecc..) e tutti gli altri condomini, prendessero un router fonera ciascuno e così tutto il condominio navigherebbe dividendo le spese per una sola connessione??
:scratch:
appunto perchè è un forum di nerd, nessuno vorrebbe pingare alto durante una sessione di gioco per colpa di qualche connessione di troppo :sneer:

Katzenjammer
23rd April 2010, 18:11
sto pensando di prenderlo per londra...
ma se non ho la possibilità di avere la linea a casa quindi posso abbonarmi e leechare e basta?

Tunnel
26th April 2010, 08:45
sto pensando di prenderlo per londra...
ma se non ho la possibilità di avere la linea a casa quindi posso abbonarmi e leechare e basta?
Se la tua fon è attaccata in qualche parte del mondo sì, altrimenti puoi sfruttare la rete fon pagando un fee mensile