PDA

View Full Version : [SO] Passare a Win7 o rimanere a Vista?



Jesper
23rd April 2010, 13:49
Propongo un quesito cui si sarà gia risposto in questo forum, però nelle prime pagine non ho trovato niente e i post vecchi non ero sicuro se fossero aggiornati o meno...
Ho la possibilità di passare da vista32 a win7 sul mio portatile (Un pavillion dv5 della hp dual core T9400 2,5ghz, 4giga di ram, geffo 9600 se sti dati possono essere utili).
MI conviene? Com'è attualmente la retrocompatibilità di driver/programmi/cazzi vari da 7 a vista? altri possibili problemi/vantaggi?

Kali
23rd April 2010, 14:00
Passa istant vista è la merda

Rayvaughan
23rd April 2010, 14:03
se hai la possibilità e non paghi un cazzo non vedo perchè non dovresti

non avrai nessun problema di retrocompatibilità

Jesper
23rd April 2010, 14:11
eheh ok mi pare che per ora i pareri siano uniformi:D

visto che son totalmente nabbo di ste cose, quali sono i principali vantaggi di 7 rispetto a vista? A parte il fatto che vista è urento e pesantissimo :D

Rayvaughan
23rd April 2010, 14:13
premetto che non ho mai avuto problemi con vista, seven è solo un po + veloce (se hai una macchina potente già non te ne accorgi, mentre invece su pc vecchi si nota la differenza)

gorgon
23rd April 2010, 14:35
ma guarda passa a win7 subito
io l'ho fatto ed è stato un gran sollievo
oltre che al termine dell'installazione magicamente si sono svuotati quasi 20Gb di hard disk adesso il laptop funziona molto meglio!

Metrox
23rd April 2010, 14:37
prima di passare a 7 fossi in te controllerei se i driver del tuo portatile esistono anche per windows7.

Ti dico questo perchè sul mio portatile l'ho installato e è andato tutto bene (i driver che installa 7 sono perfettamente compatibili).
Sul pc di casa invece non ho trovato i driver della scheda madre e alcune uscite audio del computer non me le legge (i driver di vista non me li installa).

In generale imo windows7 > vista quindi si ti consiglio di installarlo instant.

Sylent
23rd April 2010, 14:49
Propongo un quesito cui si sarà gia risposto in questo forum, però nelle prime pagine non ho trovato niente e i post vecchi non ero sicuro se fossero aggiornati o meno...
Ho la possibilità di passare da vista32 a win7 sul mio portatile (Un pavillion dv5 della hp dual core T9400 2,5ghz, 4giga di ram, geffo 9600 se sti dati possono essere utili).
MI conviene? Com'è attualmente la retrocompatibilità di driver/programmi/cazzi vari da 7 a vista? altri possibili problemi/vantaggi?

basta che ti fai un bel dvd di ripristino (Win7 ha il pessimo vizio di sbragare le partizioni hidden per il ripristino e/o i tasti di attivazione di tale ripristino).
Provato sulla mia pelle.

Per la compatibilità ti dico che l'ho montato sul mio Acer Aspire 5670 di 4 anni fa...e tranne il modem 56k (utilerrimo :nod:) riconosce assolutamente tutto.
Tra l'altro va meglio ora di come non andasse con XP...

Jesper
23rd April 2010, 14:50
grazie per tutti i feedback

@metrox: i driver che non trovava erano per un pc vecchio o no? Questo che ho io ha poco più di un anno mi pare

@sylent: il disco di ripristino me lo faccio con vista prima di passare a 7 o dopo che ho gia messo su 7 che non ho capito:D?

Hador
23rd April 2010, 14:51
oltre che al termine dell'installazione magicamente si sono svuotati quasi 20Gb di hard disk adesso il laptop funziona molto meglio!chissà che minchia ci avevi messo su :sneer:
7 è meglio per interfaccia, comodo per homegrp e poche altre cose, per il resto è identico a vista (non fatemi tirar su gli scree dove vista mi consuma meno ram, per quanto non conti un cazzo), se è gratis fallo altrimenti lascia perdere.

Metrox
23rd April 2010, 14:57
grazie per tutti i feedback
@metrox: i driver che non trovava erano per un pc vecchio o no? Questo che ho io ha poco più di un anno mi pare

no il pc è praticamente nuovo è la asus che non si decide a fare i cazzo di driver.Si ma ad ogni modo il computer funziona perfettamente soltanto alcune uscite audio particolari non le riconosce.

Comunque installalo tranquillo sul tuo portatile non credo avrai problemi.Noi in azienda l'abbiamo installato su tutti i portatili (alcuni abbastanza vecchi) e non ha dato problemi a nessuno.

Sicuramente sono sfigato io che ho il pc fisso con la scheda madre non compatibile al 100% ma sono un caso isolato tranquillo :sneer:

Hador
23rd April 2010, 14:59
i driver audio non mi pare siano direttamente asus eh... i driver vista vanno installati con la compatibilità, altrimenti non te li mette su.

Lars
23rd April 2010, 15:00
SEVEN

io ho trovato, da end user si intenda, miglioramenti in tutti in primis interfaccia...

vista dovevi meterci le mani x farlo girare bene invece seven e' un tantin piu' cucinato gia' appena installato ...
e retrocompatibilita' molto molto buona ..

Metrox
23rd April 2010, 15:03
i driver audio non mi pare siano direttamente asus eh...
si vero hai ragione


i driver vista vanno installati con la compatibilità, altrimenti non te li mette su.
non c'ho pensato..spiegami che forse mi risolvi un problema :nod:
c'è un modo per installare driver vista sul 7?
edit: credo di aver trovato la soluzione da solo..grazie per l'imbeccata stasera provo :nod:
http://www.techspot.com/blog/354/no-windows-7-drivers-yet-try-using-vistas/

Nazza
23rd April 2010, 15:15
SEVEEEEN!! instant!!

VISTA MERDAHHHH :fffuuu:

Dryden
23rd April 2010, 15:23
Xp

gorgon
23rd April 2010, 15:36
chissà che minchia ci avevi messo su :sneer:

assolutamente niente di strano, l'uso che faccio del pc è assolutamente da lavoro e navigazione, quindi a parte qualche tool minore gli unici programmi veri e propri che ho installati sono office, openoffice, paraview, gimp e.. google desktop è un programma o un tool minore?

oltre ai vari programmi vari per la gestione di stampante/scanner/fotocamera e i tools della dell

Axelfolie
24th April 2010, 14:04
Xp

anche no ;)

Se è gratis passa a seven, ce l'ho dalla release su msdn e non tornerei indietro per niente al mondo =)

Dryden
24th April 2010, 14:18
anche no ;)


http://mojoreisen.com/mojoreisen/mojoimg/Sarcasm.jpg

Ercos
24th April 2010, 14:32
dovevi metterlo prima :sneer:

Dryden
24th April 2010, 14:51
dovevi metterlo prima :sneer:

Consigliare Xp adesso è come consigliare ad un sultano di tagliarsi l'uccello :fffuuu:

Sylent
25th April 2010, 17:17
grazie per tutti i feedback
@metrox: i driver che non trovava erano per un pc vecchio o no? Questo che ho io ha poco più di un anno mi pare
@sylent: il disco di ripristino me lo faccio con vista prima di passare a 7 o dopo che ho gia messo su 7 che non ho capito:D?

su vista ovviamente con tutta la roba che hai al momento del formattone ^^

Katzenjammer
25th April 2010, 17:30
7 nao

San Vegeta
25th April 2010, 19:46
ma approposito di win7 e Vista, ho un amico che sostiene che la ultimate edition ha un kernel nuovo di pacca mentre le altre versioni di 7 hanno il vecchio kernel di vista... è vero?

Tunnel
26th April 2010, 08:54
Non saprei per certo Bruno, ma così su due piedi direi " Gigacagata ".
Per quale motivo dovrebbero avere un kernel diverso ? Giusto per mazzuolarsi i testicoli da soli ?

Tornando IT, se hai necessità di formattare allora passa a 7, altrimenti non ha senso dato che vista ora come ora funge benissimo ed è piuttosto snello.