Log in

View Full Version : Rai dire Gol cancellato...

Tanek
24th April 2010, 01:12
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/201004articoli/54356girata.asp

I Mondiali senza Gialappa's...
No, non può essere, urge mobilitazione globale totale!!! :wife::swear:

Drako
24th April 2010, 01:14
bè certo, servono soldi per finanziare i reality.

SharTeel
24th April 2010, 01:19
si infatti alla gente non gliene frega 1 cazzo di farsi 2 risate con la gialappa, preferiscono vedere 4 disperati su un'isola a morire di fame o 2 ignoranti che stanno 3 mesi in una casa

pessimismo e fastidio -_-

Slurpix
24th April 2010, 08:48
li ho ascoltati qualche volta nel passato, erano simpatici, peccato

Rayvaughan
24th April 2010, 09:38
:thumbdown

kwhale
24th April 2010, 09:39
peccato, era un appuntamento fisso

cmq credo che si sposteranno su un'altra radio: qualche emittente più furba dovrebbe esserci

tempo
24th April 2010, 11:15
peccato, era un appuntamento fisso

cmq credo che si sposteranno su un'altra radio: qualche emittente più furba dovrebbe esserci
Magari li prende sky come seconda telecronaca

kwhale
24th April 2010, 11:18

uhm...non mi stupirei si facesse così.

solo che ci vuole anche la versione radio per noi che non abbiamo sky (o che stiamo lavorando durante le partite e non possiamo vedere la tv)
:hm::hm::hm:

Andreazakk
24th April 2010, 12:43

probabile, quelli di sky non sono mica così scemi... hanno capito come fare soldi mantenendo i clienti soddisfatti

Metrox
24th April 2010, 12:47
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/201004articoli/54356girata.asp

brutta notizia

Marphil
24th April 2010, 14:25
Bella merda, spero vadano da qualche parte.

Hagnar
24th April 2010, 14:41

Ma per essere dirigenti Rai, tra i requisiti richiesti c'è anche la stupidità? Che persona di merda......

Rayvaughan
24th April 2010, 14:46
motivo in più per non pagare il canone rai

e sicuramente trasmetteranno in qualche altro modo grazie a qualche altra azienda, e faranno soldi altrove

marlborojack
24th April 2010, 14:55
merda, era un appuntamento fisso. Come farò ora a seguire partite di cui non me ne frega un cazzo con quei commentatori dimmerda che ci passa la rai?

Vindicare
24th April 2010, 16:17
simona ventura?!? :rotfl: :rotfl:

adigirolam
24th April 2010, 16:58
la mediocrità della rai aumenta

Jesper
24th April 2010, 19:58
alcune precisazioni dato che la cosa mi sta a cuore :D

1) I problemi sono sorti gia da qualche tempo, in pratica dal momento di "ringggiovvanimentoh" di radio2 col nuovo direttore che ha stroncato trasmissioni storiche impiantando gigacazzate a nastro (ES: il primo realith della radioh!). Dietro alle scelte di "siluramento" ci stanno anche i classici "interessi rai" che tutti conosciamo ma che avevano fino ad ora lasciato notevole respiro almeno alla radio.

2) Nello specifico con la gialappa's i problemi sono gia sorti all'epoca di rai dire sanremo. La storia "ufficiale" è che la gialappa's non abbia accettato per ragioni economiche. La storia "ufficiosa" (che di ufficioso ha poco: semplicemente è la versione "di parte" gialappa) è che la rai abbia fatto un'offerta economica talmente ridicola (dopo 15 anni di collaborazione...lol) da risultare inaccettabile. Il risultato del punto 1 e 2 insieme è che al posto della gialappa sanremo su radio2 è stato presentato dal "nuovo che avanza" (ES: un ex veejay di mtv -.-)

3) Marco Santin ha annunciato che è stata gia decisa la chiusura di "grazie per averci scelto", la trasmissione da lui condotta su rai2 ogni mattina da 3 anni a questa parte. Pare che qui il problema fossero alcune "battaglie" intraprese dal programma (ES: quella per chiedere la verità sulla morte di Stefano Cucchi, il detenuto morto nel carcere di Regina Coeli in seguito alle percosse li ricevute; o ai brogli legati al terremoto in abruzzo denunciati in tempi non sospetti etc).

4) L'articolo della stampa contiene alcune imprecisioni, a detta dello stesso Santin. Dal numero di telefonate a Mucciante (che sarebbe stata una sola...ma vabbe); alla smentita sulla menzione della Ventura (che tra parentesi non condurrà lo speciale di radio2 sui mondiali).

5) Sky non ingaggerà la gialappa's perchè ha gia ingaggiato altre persone.

6) I Gialappi hanno dichiarato che hanno gia ricevuto alcune offerte per la radiocronaca; tuttavia tutto sembra ancora abbastanza nebuloso.

Inutile dire che se dopo sanremo mi saltano pure i mondiali commentati dalla gialappa sbrocco -.-

Tanek
24th April 2010, 21:28
Grazie per i dettagli aggiuntivi Jesp :)

Per me era un appuntamento fisso, ho iniziato a sentirli nel 94 quando avevo solo 13 anni, nel 2006 ho sentito praticamente tutte le partite con loro (tranne quelle dell'Italia) mentre studiavo per i miei ultimi due esami prima della laurea...
Mah :(

ps: su sky avevano lavorato nel 2006, gli avevano dato un canale e uno studio, strano che non li abbiano rinnovati per quest'anno :/

Tanek
19th May 2010, 11:39
Buone notizie:
http://gialappasblog.splinder.com/post/22666527/buone-nuove-su-rai-dire-mondiali

:metal: aspettiamo fiduciosi :metal:

Malbrouk
20th May 2010, 00:24
:metal:

kwhale
8th June 2010, 08:55
come previsto...si è trovata l'alternativa:
http://www.deejay.it/dj/evento/Mai-Deejay-Gol/36/1
:banana: :banana: :banana:

che dire: bene così, mi sarebbero mancate le loro telecronache dei mondiali.
Ora sono curioso se faranno qualcosa anche "vedibile" magari via webcam o simile

Malbrouk
8th June 2010, 13:23
ma a quanto leggo non sono telecronache, solo resoconti... :cry:

Sylent
8th June 2010, 13:28
ma sbaglio o la RAI ha solo i diritti per le partite dell'Italia?

Malbrouk
8th June 2010, 13:33
ma sbaglio o la RAI ha solo i diritti per le partite dell'Italia?

da quel che so quelle dell'italia e un'altra al giorno, dicono "la più interessante della giornata" ma è da vedere il criterio :gha:

kwhale
8th June 2010, 13:38
ma a quanto leggo non sono telecronache, solo resoconti... :cry:

sembra che la situazione sia in bilico: nei prossimi giorni forse ci sarà qualche ulteriore novità.
effettivamente ad oggi niente telecronaca ma solo una striscia quotidiana

Jesper
9th June 2010, 13:36
esatto, dalle 13 alle 14...spero che si vada verso qualcosa di più simile come formula a rai dire gol, perchè il punto forte della trasmissione era la diretta durante le partite.

C'è puzzonia VS pizzighettone? La ascolti con la radiocronaca gialappa's ed è una bella partita.

marlborojack
9th June 2010, 13:54
Ieri c'era un articolo su repubblica, dove raccontavano che
1) Nel caso di rai dire sanremo, a 10 giorni dalla partenza la rai ha fatto un'offerta corrispondente al 10% del loro ingaggio, e siccome per ogni nuovo lavoro la base contrattuale è l'ingaggio precedente, per loro è risultato inaccettabile anche in ottica futura
2) Sky è al risparmio, Santin ha dichiarato che alcune partite saranno commentate dagli studi di Milano, neanche in Sud Africa, per cui loro sapevano da Febbraio che non avrebbero lavorato con sky
3) Il direttore di raidue, ancora una volta, verso aprile-maggio se n'è uscito dicendo che non voleva "sdoppiare la radiocronaca di sky", quando sapeva benissimo che i gialappi's non avrebbero lavorato per sky
4) RadioDeejay è intervenuta, ma ha concesso loro uno spazio dalle 13 alle 14 se non sbaglio, per cui non potendo commentare le partite in diretta faranno una trasmissione di commento alla situazione calcistica

Il prossimo bollettino del canone che mi arriva lo rimando indietro disegnandoci una fava con sotto scritto "Enough of playing with my ass, thanks!"

Tanek
9th June 2010, 14:53
sembra che la situazione sia in bilico: nei prossimi giorni forse ci sarà qualche ulteriore novità.
effettivamente ad oggi niente telecronaca ma solo una striscia quotidiana
Sul forum dei fan (in cui ogni tanto postano i veri Gialappi) dicono proprio questa cosa, per via dei casini con RTL (che è l'unica radio privata ad avere i diritti sui mondiali in radio), dicono di aspettare ma purtroppo io sono molto pessimista, visto che è già mercoledì :( non potrò vivere senza la loro radiocronacra :cry: senza contare che se ne va un pezzo di storia :cry:

Se fanno solo la striscia dalle 13 alle 14 io piuttosto mi salto la pausa pranzo e me la sento in streaming dal notebook :D

Kinson
9th June 2010, 14:55
Beh purtroppo qua ci sta da considerare le leggi di mercato e di sistema : se decidono che la gialappas costa troppo o vogliono metterci qualche altro programma di amici / parenti / soci , non ci sta verso . Allo stato attuale o trovano qualche altro partner che si accorda con loro per le telecronache , oppure dovranno rimanere con le strisce cosi come ora ...

Jesper
11th June 2010, 10:48
OK GENTE CI SIAMO :D

Per la nostra gioia la Gialappa's avrà 2 spazi diversi per i mondiali!

Dalle 13 alle 14, ogni giorno, su Radio DJ fascia di commento.

Ma sopratutto, (GIOITE!), su RTL la Gialappa's farà la radiocronaca di TUTTE le partite delle 16.00 e di TUTTE le serali tranne l'Italia.

GEGE'!

Roma, 9 giu. (Adnkronos) - La Gialappa's approda su Rtl 102,5 per la partita inaugurale dei Mondiali di calcio Sudafrica-Messico. L'emittente, che e' l'unica radio commerciale italiana ad avere i diritti dei Mondiali, e' riuscita ad aggiudicarsi l'ambitissimo commento ironico di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, dopo la notizia che Radio2 per Sudafrica 2010 non avrebbe trasmesso 'Mai dire mondiali'.

link http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/La-Gialappas-su-Rtl-1025-per-la-radiocronaca-delle-partite-del-Mondiale_517513620.html

Rayvaughan
11th June 2010, 10:52
tutte tranne l'italia?

Tanek
11th June 2010, 10:52
OccazzoooooOOOOOOooooooooo :bow: :bow: :metal:
Non ci speravo più pz!!!!

Jesper
11th June 2010, 11:00
tutte tranne l'italia?

L'annuncio criptico dice "tutte quelle delle 16.00 e tutte le serali tranne l'italia"...non ce ne sono anche alle 18.00?

Per l'italia, in genere non l'ho mai seguita in diretta con la Gialappa's (sempre a casa di amici), al massimo le ascoltavo "postume" :D

lol alla home page di rtl http://www.rtl.it/ (pare che il titolo del programma sarà "Noi dire Gol"); NOTA: Opera pare avere problemi con il sito di rtl.

E megalol per radio2, quest'anno sempre più ridicola e "gggiovaneh"...che gia l'aveva fatta fuori dal vaso e ora, conoscendo gli elementi, subirà giusto "un pelo" di pubblicità negativa -.-

Tanek
11th June 2010, 11:15
E megalol per radio2, quest'anno sempre più ridicola e "gggiovaneh"...che gia l'aveva fatta fuori dal vaso e ora, conoscendo gli elementi, subirà giusto "un pelo" di pubblicità negativa -.-
Già e se lo meritano di brutto, visto quello che hanno combinato!
Godo :D

ps: il sito di RTL fa un po' schifo (a mio avviso), comunque c'è lo streaming cliccando su RTL 102.5 FM (non classic nè le altre).

Malbrouk
11th June 2010, 12:29
grazie dio grazie

cmq per jesper

http://www.tuttomondiali.it/?action=page&n=calendario_mondiali&

qui non vedo partite alle 18, quindi i gialappi non se ne perdono nessuna :D

edit: anzi si perdono quelle delle 13.30

Tanek
11th June 2010, 16:00
AHAHAHAH iniziano bene!!!! :metal:

Rayvaughan
11th June 2010, 16:03
non mi carica rtl con nessun browser -.-

Tanek
11th June 2010, 16:04
C'è un picco di accessi assurdo, io come un pirlonzo qualche secondo fa ho fatto refresh perchè volevo vedere l'immaginetta messa per la gialappa e ora sto sukando mentre macro F5 :D

Go Gialappi GO!!! :metal:

Rayvaughan
11th June 2010, 16:06
anche il sito della rai mi pare esploso, dal plug silverlight mi dava 100.000 persone collegate alle 14, chissa ora...

Tanek
11th June 2010, 16:08
Comunque per lo streaming diretto questo è il link: http://www.rtl.it/player/player.php
(almeno non passi per il sito, a me ora funziona :D )

Malbrouk
11th June 2010, 16:20
mamma mia non si capisce un cazzo :sneer:

le pubblicità a caso, la telefonata che non si sentiva, sto tizio che interviene per dire il risultato (?), ritardo perché vedono rai1 hd, che ovviamente a me non funziona per un cazzo.

però sono dei grandissimi :rotfl:

Rayvaughan
11th June 2010, 16:27
Comunque per lo streaming diretto questo è il link: http://www.rtl.it/player/player.php
(almeno non passi per il sito, a me ora funziona :D )

grazie

Tanek
11th June 2010, 16:36
mamma mia non si capisce un cazzo :sneer:

le pubblicità a caso, la telefonata che non si sentiva, sto tizio che interviene per dire il risultato (?), ritardo perché vedono rai1 hd, che ovviamente a me non funziona per un cazzo.

però sono dei grandissimi :rotfl:
Ahahahah esatto :metal: sono davvero dei grandissimi :metal: mi stanno rallegrando questi minuti di intenso lavoro :bow:

grazie
Ma figurati :D

Rayvaughan
11th June 2010, 16:40
ahah non dire come finisce il film :rotfl::rotfl::rotfl:

Tanek
11th June 2010, 17:20
Occazzo quanto prendono per il culo il tizio di RTL :rotfl:

marlborojack
11th June 2010, 17:56
non c'ho creduto e non mi era arrivata voce ;( , mi rifarò con Francia-Uruguay

Tanek
17th June 2010, 15:53
Sti giorni mi stanno facendo cappottare :bow: :bow:
(lol ieri sera al tizio dell'Uruguay che diceva che loro hanno 4 stelle per via delle due olimpiadi :sneer: )

holysmoke
17th June 2010, 15:54
cioe hanno chiuso il programma di radio2 con santin -.- ma piddi

Mellen
17th June 2010, 16:06
cioe hanno chiuso il programma di radio2 con santin -.- ma piddi

se non sbaglio è stato uno dei motivi per cui non hanno voluto nemmeno Rai dire gol.
Santin quando si era informato se facevano Rai dire gol, ha scoperto che avrebbero chiuso anche il suo programma a fine stagione.

holysmoke
17th June 2010, 16:35
se non sbaglio è stato uno dei motivi per cui non hanno voluto nemmeno Rai dire gol.
Santin quando si era informato se facevano Rai dire gol, ha scoperto che avrebbero chiuso anche il suo programma a fine stagione.

veramente notizia di oggi è che lui ha fatto publiccita durante la sua trasmissione du radio2... ascoltare blabla su radio dj e su rtl = chiusura istant del programma su radio2 -.-

Tanek
17th June 2010, 16:39
Si, quella era l'intenzione, però a quanto pare Santin ha detto durante la trasmissione in Rai che di pomeriggio sarebbe andato a commentare i mondiali su RTL, il direttore di Radio2 l'ha presa male (visto che già stava rosicando pesantemente) e quindi l'hanno chiuso.
http://www.dgmag.it/curiosita/grazie-per-averci-scelto-chiuso-su-radio-2-monta-la-protesta-29540

Edit: mi ha preceduto Holy :P

ps: forza Gialappa's :metal:

Airpana
17th June 2010, 16:39
veramente notizia di oggi è che lui ha fatto publiccita durante la sua trasmissione du radio2... ascoltare blabla su radio dj e su rtl = chiusura istant del programma su radio2 -.-

santin aveva gia' lasciato un intervista prima del mondaile dove diceva che gli chiudevano il rpogramma senza dargli una spiegazione plausibile. mi ricordo di averlo letto da qualche link su questo forum

edit. tanek puppa :nod:

Mellen
18th June 2010, 12:59
santin aveva gia' lasciato un intervista prima del mondaile dove diceva che gli chiudevano il rpogramma senza dargli una spiegazione plausibile. mi ricordo di averlo letto da qualche link su questo forum

edit. tanek puppa :nod:

appunto, quello che intendevo.

Si sapeva già che avrebbero chiuso la trasmissione.
Lui ha voluto prendersi una rivincita e fare lo scherzone

Jesper
18th June 2010, 20:21
Pare che abbia detto qualcosa come "ci sentiamo più tardi su rtl". E si è beccato 13€ di multa :rain:

Per quanto riguarda la chiusura di Grazie per averci scelto, si sa dai tempi di San Remo, purtroppo...

Malbrouk
28th June 2010, 16:13
sono innamorato, da fonti non ben certe (il forum di itasa, le immagini prese dal suo ex account di fb) pare che questa sia cecilia, tifosa slovena diventata ospite gradita anche se la squadra è uscita. quella che è presente oggi per la slovacchia.

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v377/47/31/674807122/n674807122_1092281_698.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v377/47/31/674807122/n674807122_1092391_9434.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-sf2p/v282/47/31/674807122/n674807122_699096_9995.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-sf2p/v248/47/31/674807122/n674807122_679767_5330.jpg

:love:

edit: forse non è lei :|

Andreazakk
28th June 2010, 22:39
certo che quelle labbra, eh! :drool:

Tanek
28th June 2010, 22:41
...
Ma è lei o non è lei?? :love:
(cmq lei ha 19 anni, questa non mi sembra una 19enne :afraid: )

Comunque non so che diamine abbia la sua voce in radio, è davvero bella (la voce), poi magari è una cozza allucinante ma la voce è assurdamente da :love:

edit: l'avete sentita la mail dell'altro giorno dell'ascoltatore che ha decantato le sue caratteristiche (giudicando dalla voce) e l'ha definita "porca al punto giusto"!?!?! :rotfl: cazzo ero a lavoro, mi sono cappottato dal ridere, non ricordo esattamente il quote ma era stupenda :rotfl:

Malbrouk
29th June 2010, 01:08
sì pensavo la stessa cosa, la voce più bella che abbia mai sentito per radio, e prima la mia preferita era flavia cercato :nod:
cmq sul forum citato dicevano fosse lei, qualche pagina dopo però uno ha smentito dicendo che l'avevano mandato a brambati e aveva detto di no...
però pure su un altro forum c'era una sua foto (non di queste su) dicendo fosse lei...boh, c'è un gruppo su fb che si trova facimente da quello "le migliori frasi dei gialappi ai mondiali" che attende impaziente una foto, vedremo se uscirà :D

intanto alla voce :love: ma alle foto :drool:

Tanek
29th June 2010, 16:06
Io odio i gruppi ed in generale FB ma non ho potuto esimermi dall'iscrivermi a quello sulle "migliori frasi della Gialappa's ai mondiali" :sneer:
L'ho scoperto ieri sera mentre cercavo info su Cecilia :sneer: e mi è già servito perchè il mio usertitle sul MSN aziendale è "Gilberto Silva è veloce come se fosse legato a un calorifero". :sneer: (che ho sentito ieri sera in diretta, ma non mi ricordavo esattamente il quote)

ps: crossposto l'intervista all'inventore dello Jabulani :D
http://www.youtube.com/watch?v=2DU96ocQ35U

Malbrouk
2nd July 2010, 16:56
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v316/63/42/630507173/n630507173_1309621_4590.jpg

questa è sicuramente cecilia, le altre sopra sono ancora in dubbio! :love:

naaa sono ragionevolmente convinto siano tutte vere!