PDA

View Full Version : HD Morto?



Eltarion
26th April 2010, 10:51
Ieri mi sveglio circa alle 14.00, vado in salotto e schiaccio il tasto di accensione del mio pc e già le madonne devono volare alto. Vedo la schermata del post e penso: "cazzo mi sembrava di averlo sospeso ieri notte!", ma vabbhe magari ha fatto qualche aggiornamento...intanto mi faccio un caffè. Tornato al pc vedo che continua a dirmi che non riesce a trovare il bootmgr e già mi girano che metà basta. Riavvio un po' di volte, ma il responso è sempre lo stesso, non trova l'hd di boot :fffuuu:
Al post ci sta 10 minuti per dirmi che trova tutti gli hd tranne quello di boot!
Ho già provato a staccare tutti i dischi, riattacarli, attaccare solo quello di boot, cambiare le alimentazioni, un po' tutto...ma sto cazzo in culo di hd proprio non me lo vede, neanche da bios.
Qualche idea? Missà che c'è poco da fare, non lo rileva neanche da bios :/ Stamattina ero in ritardo e mi sono dimenticato di staccarlo per provarlo col pc di lavoro, ma dubito possa funzionare. La cosa che mi fa girare il cazzo più di tutto è che sicuramente perderò i salvataggi di torchlight :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu: avevo il pg più cazzuto della terra dio bono

Dryden
26th April 2010, 10:57
Se nemmeno viene rilevato da bios la vedo dura, in questo caso nn sò se riesci a recuperare i dati.

Eltarion
26th April 2010, 11:05
si infatti è quello che purtroppo mi aspetto. più che un post di consigli è un post di cordoglio QQ

Più che altro vorrei capire "cosa è successo" nelle 6 ore in cui il PC è rimasto in sospensione -.-

Rayvaughan
26th April 2010, 11:10
ma se accendi il pc l'hd gira?

Tacitus
26th April 2010, 11:17
non è che ieri l'altro sera prima di andare a letto, hai inciampato e hai picchiato l'occhio contro il computer ,fracassando ogni cosa?

Rayvaughan
26th April 2010, 11:20
non è che ieri l'altro sera prima di andare a letto, hai inciampato e hai picchiato l'occhio contro il computer ,fracassando ogni cosa?
win:rotfl:

Eltarion
26th April 2010, 11:21
ma se accendi il pc l'hd gira?

azz non ci ho fatto casp. Quando torno a casa controllo. Se non gira posso prenderlo e lanciarlo dalla finestra vero?


non è che ieri l'altro sera prima di andare a letto, hai inciampato e hai picchiato l'occhio contro il computer ,fracassando ogni cosa?

:rotfl::rotfl::rotfl:

un brutto risveglio comunque ieri mattina...occhio pesto e niente pc -.-

Rayvaughan
26th April 2010, 11:26
no perchè anche a me era successa na roba simile anni e anni fa (HD da 1 GB tipo) riparato da un amico nerdissimo.... mi aveva detto di portarlo da lui se sottotensione lo sentivo girare (vibrava)... po lo ha collegato al suo pc, e tramite un software che faceva la scansione dei bus lo aveva messo apposto non so come

prova a googlare

Eltarion
26th April 2010, 11:41
no perchè anche a me era successa na roba simile anni e anni fa (HD da 1 GB tipo) riparato da un amico nerdissimo.... mi aveva detto di portarlo da lui se sottotensione lo sentivo girare (vibrava)... po lo ha collegato al suo pc, e tramite un software che faceva la scansione dei bus lo aveva messo apposto non so come
prova a googlare

ok allora stasera controllo se gira e poi cerco qualche info! tnx :thumbup:

Faz
26th April 2010, 12:45
Ma non rileva l'hdd o non trova la partizione dell'mbr????

Eltarion
26th April 2010, 12:46
Ma non rileva l'hdd o non trova la partizione dell'mbr????

non trova proprio l'hd qq

Eltarion
26th April 2010, 14:10
vabbhe cercherò di prendere il lato positivo di questa vicenda...passo a 7 e la prossima volta mi faccio i backup dei salvataggi di torchlight -.-

Eltarion
29th April 2010, 14:31
no perchè anche a me era successa na roba simile anni e anni fa (HD da 1 GB tipo) riparato da un amico nerdissimo.... mi aveva detto di portarlo da lui se sottotensione lo sentivo girare (vibrava)... po lo ha collegato al suo pc, e tramite un software che faceva la scansione dei bus lo aveva messo apposto non so come

prova a googlare

ok ora che ho avuto un po' di tempo ho controllato: il disco gira, ma non viene rilevato (ho fatto delle prove su 3 pc diversi). Hai qualche info su quei programmi per scansionare il bus?

Kat
29th April 2010, 15:06
E' successo anche a me un paio di mesi fa, ci metteva qualche secolo a fare il POST e poi non trovava il disco.
Purtroppo sto tipo di rotture e' forse il peggiore, perche non ti permette di recuperare un tubo.
Deve trattarsi di qualche problema sul connettore SATA o quello di alimentazione o sul chip che c'e' sul disco.

Nel mio caso ho "risolto" comprando un nuovo disco, visto che pur in garanzia, la spedizione mi costava quasi piu' del valore del disco.

Eltarion
29th April 2010, 15:26
E' successo anche a me un paio di mesi fa, ci metteva qualche secolo a fare il POST e poi non trovava il disco.
Purtroppo sto tipo di rotture e' forse il peggiore, perche non ti permette di recuperare un tubo.
Deve trattarsi di qualche problema sul connettore SATA o quello di alimentazione o sul chip che c'e' sul disco.

Nel mio caso ho "risolto" comprando un nuovo disco, visto che pur in garanzia, la spedizione mi costava quasi piu' del valore del disco.

esatto stesso problema. ci mette un secolo a fare il post e non trova il disco :/ Ho il bk di quasi tutto, tranne che dei salvataggi di torchlight :fffuuu:

ray dai dammi qualche info sui programmini di scansione del bus dai cazzo