PDA

View Full Version : Dilemma reflex



Slurpix
26th April 2010, 14:32
Allora,

è da un po di tempo che sto meditando di buyarmi una reflex, negli ultimi mesi mi son letto guide, guidine e cazzi vari sulla fotografia digitale

mi son pure comprato 1 paio di libri x nabbiz, x capirne un po di piu

ora, dopo l'infarinatura generale, avrei bisogno di una macchina x iniziare il secondo step

Diciamo che:

- mi serve cmq una macchina entry lvl da non spenderci miliardi in quanto sono nabboz inside quindi devo prima ben capire dove mi porterà la passione x la foto
- la macchina deve essere di dimensioni contenute, o cmq non eccessivamente ingrobranti, in quanto se fosse troppo grande ho paura che a lungo andare la lascerei a casa piuttosto che portarmela in giro

detto questo:

- la userei principalmente durante le escursioni/gite che faccio insieme a moglie e amicici durante l'primavera/estate/autunno; quindi diciamo natura,paesaggi e street principalmente
- il suo uso sarebbe appunto piu da esterni che da interni
- no macro

a sto punto, fatte queste considerazioni, ho puntato il dito sull'Olympus e-620

E' l'ultima reflex di casa Olympus, live view, stabilizzatore sul corpo, 12 Mp, lcd girevole, 7 punti di messa a fuoco cazzi e mazzi...

qui c'è una recensione se volete:

http://www.dpreview.com/previews/olympuse620/

perchè sull'olympus e non su canon o nikon??

buh...l'olympus ha il formato 4/3, è davvero piccolerrima x una reflex, ha lo stabilizzatore sul corpo, e le ottiche costano meno rispetto a canon e nokon (credo ovviamente siano anche di minore qualità ma tantè che non sono un professionista quindi x ora basta e avanza)

voi che dite??

altrimenti che consigliate?? :fffuuu:

Kith
26th April 2010, 14:46
non essendo ne canon ne nikon cè di meglio asdasdasd

Slurpix
26th April 2010, 15:31
è tutto relativo :nod:

Suppa
26th April 2010, 15:49
se ha il 4/3 non è una reflex ma una evil, bleaaah.

Slurpix
26th April 2010, 16:16
se ha il 4/3 non è una reflex ma una evil, bleaaah.

:nono::nono:

ti confondi con il micro4/3

Mez
26th April 2010, 18:27
il fatto della scelta canon e nikon il 90% delle volte ricade sul parco ottiche usate.
Ne trovi a migliaia di nikon/canon rispetto ad un oly, sony ecc...
io ti consiglio di entrare in un negozio random di fotografia e provare diversi corpi macchina entry level, vedi quale ti calza meglio (se hai le mani grosse le entry levekl sono un po' scomode)
E poi acquisti.
L'unica cosa, ricorda che nikon ha motorini af sulle lenti (solo per le entry level)

Slurpix
13th May 2010, 11:55
alla fine ho preso la oly 620 con doppio kit 14-42 + 50-150 usata a 400 €

finora ho potuto usarla solo sabato scorso ad un matrimonio, e qualcosa di decente ho scattato

mi sembra una bella macchina con buone lenti

ieri mi sono preso il tamrac velocity 8 x portarla a spasso comodamente