Log in

View Full Version : Dolore a un fianco...

Alkabar
28th April 2010, 20:37
Allora.... sono stato da un medico e mi ha detto che e' colite spastica.

Ma i medici in UK fanno merda.

Volevo chiedere a coloro che hanno colite spastica dovuta a stress se presentano i seguenti sintomi:

Dolore moderato e spasmi moderati al fianco destro, come aver ricevuto un pugno e aver il pestone. Difficolta' a dormire e muco nelle fottute feci.

Se vado a correre, mi fa male. Dura da anni eh... in maniera cronica.

Leggendo in giro, dice che il trattamento mira a diminuire i sintomi fino a che non passa.

Siccome il dottore e' merdoso mi ha solo detto "stressati di meno" ....
grazie :rotfl::rotfl::rotfl:... io allora ti insegnero' a suonare la formula uno !!!

Kith
28th April 2010, 20:38
ma cosè il muco nelle feci? asd

Alkabar
28th April 2010, 20:40
ma cosè il muco nelle feci? asd

Muco, che cazzo ne so, invece che cagare normale, fai la schiumetta ahahahahahahhahahah

No, sul serio, c'e' sempre un po' di muco, ma se il colon sta girato male, ne passa di piu' e quindi finisce nelle feci.

Kaluisurrr
28th April 2010, 21:29
colite SPASTICA...muco nelle feci, ho lollato :(

CrescentMoon
28th April 2010, 21:33
colite SPASTICA...muco nelle feci, ho lollato :(

see you in hell

brumbrum
28th April 2010, 21:49
se il dolore è più spostato a destra e arriva come sotto alle costole con una sensazione di gonfiore o pesantezza che puoi sentire anche nella schiena, potrebbero essere calcoli alla colecisti. fai un'ecografia all'addome superiore. hai mai avuto coliche?

Alkabar
28th April 2010, 21:54
No mai. Ne renali ne intestinali.

O meglio, quando mi piglia il giorno a 40 di febbre in seguito a influenza... sto male male anche di intestino.
Ma dura un giorno.

Ora che ci penso: calcoli alla colecisti potrebbero anche causare un colore giallognolo alle feci, vero ?

Potrebbe essere... Quando sono in Svizzera vado a farmi controllare da qualcuno un minimo serio...

brumbrum
28th April 2010, 22:15
potrebbero.
cmq nel frattempo cerca di fare una dieta povera di grassi animali, niente salumi e insaccati, niente alcool, niente roba fritta, niente frutta secca, bevi molta acqua povera in calcio. per le verdure evita cavoli cavolfiori broccoli spinaci e bietole, mangia invece carciofi, finocchi carote lattuga etc. frutta tutta soprattutto ananas mele agrumi magari con moderazione perché irritano un po' l'intestino.

Alkabar
28th April 2010, 22:22
potrebbero.
cmq nel frattempo cerca di fare una dieta povera di grassi animali, niente salumi e insaccati, niente alcool, niente roba fritta, niente frutta secca, bevi molta acqua povera in calcio. per le verdure evita cavoli cavolfiori broccoli spinaci e bietole, mangia invece carciofi, finocchi carote lattuga etc. frutta tutta soprattutto ananas mele agrumi magari con moderazione perché irritano un po' l'intestino.

A un certo punto avevo iniziato a fare riso, pesce, tanta acqua e frutta. E stavo meglio anche se un po' resta irritato :(.

:hidenod:

brumbrum
28th April 2010, 22:38
condisci con olio di oliva, niente burro.
fai ecografia che almeno si vede subito se ci sono calcoli, e anche ci fossero, ma non hai avuto mai coliche, non ti devi operare per forza. ti dovessi invece operare sappi che è un intervento che si fa in videolaparo,quando le cose non sono proprio all'estremo, quindi quattro buchini e via, degenza veloce e ripresa veloce ( una settimana quindici giorni), se durante l'intervento qualcosa va storto si passa al metodo tradizionale, i tempi si allungano, ma non di molto. potrebbe anche essere l'appendice infiammata a farti sto scherzo. o potrebbe pure aver ragione il tuo medico. sei un tipo ansioso?

Alkabar
28th April 2010, 22:57
Siiii... negli ultimi 3 anni lo stress è arrivato a livelli impossibili !!! Infatti, anche se i medici fanno merda, sono tendente a credergli.

(appendicite eradicata eoni fa :) )

Ascolta, ma se piglio del paracetamolo almeno per fare andare giu' l'infiammazione un paio di volte? Dici che è un errore madornale ?

Kith
28th April 2010, 23:39
magari hai anche un pò di sindrome del colon irritabile (ovvero quando non san che cazzo hai è o quello o le coliche :nod: )

brumbrum
28th April 2010, 23:58
paracetamolo direi che non serve, anzi non fa bene all'intestino alla lunga, altri farmaci non te li posso dire perché prima devi vedere cos'è. cmq quando il dolore è forte ci vuole un antispastico più un'antibiotico secondo me. che però non sono un medico, quindi bisogna cercarne uno: non puoi pigliare l'aereo e venire in italia un attimo? : D
dei fermenti lattici ogni tanto invece male non ti farebbero
(tra gli alimenti mi son dimenticata di dirti che lo yogurth puoi prenderlo e invece del pane con mollica, meglio le fette biscottate o grissini)

Dr.Doomed
29th April 2010, 00:14
Siiii... negli ultimi 3 anni lo stress è arrivato a livelli impossibili !!! Infatti, anche se i medici fanno merda, sono tendente a credergli.
(appendicite eradicata eoni fa :) )
Ascolta, ma se piglio del paracetamolo almeno per fare andare giu' l'infiammazione un paio di volte? Dici che è un errore madornale ?

Potrebbe essere effettivamente colite spastica o colon irritabile: lo stress e` fattore d'insorgenza. Piu` che un antiinfiammatorio prenderei un antispastico, tipo il buscopan. Chiedi consiglio al medico o almeno al farmacista, ad ogni modo.
Fai quando puoi test allergologici alimentari (per quel che contano), con particolare attenzione per la celiachia (in caso di esiti incerti puoi toglierti tutti i dubbi con una gastroscopia con prelievo di un campioncino di duodeno ). Se e` anni che ti porti dietro sta cosa non trascurare l'opzione (sgradevole ma valida) della colonscopia.

Ad ogni modo per prima cosa senti un buon gastoenterologo! :nod:

Controller
29th April 2010, 01:15
Ammazza...alla tua età tutti 'sti casini per 4 cinni viziati di merda lol

Hardcore
29th April 2010, 02:02
la schiumetta...:shocked:

Alkabar
29th April 2010, 11:09
Ammazza...alla tua età tutti 'sti casini per 4 cinni viziati di merda lol

uhm...

E' iniziato tutto quando i miei si sono trovati nei debiti. 8 anni fa. Prima ero fragilino di intestino, ma mai niente di serio.

Periodi di stress == dolore per un po'.

San Vegeta
30th April 2010, 13:48
è lupus.
fatti visitare da uno bravo che se cronicizzi poi non è detto che sia guaribile

Rayvaughan
30th April 2010, 13:56
basta dire che è lupus!

Alkabar
30th April 2010, 13:58
ecco oggi va passando.... mboh....

San Vegeta