Log in

View Full Version : Daoc su macbookpro

surround87
2nd May 2010, 22:59
...come da topic...qualcuno ci ha provato???

Vynnstorm
2nd May 2010, 23:01
burnalo il mac:D

a parte tutto, non lo so.

surround87
2nd May 2010, 23:06
bruciare il mio mac???? per nessuna ragione al mondo!!! INCREDIBILMENTE MOLTO MEGLIO DI UN PC NORMALE!!!

Poi lo uso molto per lo studio e per registrazioni musicali....è il top...ma DAOC mi manca!!!

Mez
2nd May 2010, 23:21
bootcamp

surround87
2nd May 2010, 23:23
xp o 7even??

Rayvaughan
2nd May 2010, 23:28
bruciare il mio mac???? per nessuna ragione al mondo!!! INCREDIBILMENTE MOLTO MEGLIO DI UN PC NORMALE!!!

Poi lo uso molto per lo studio e per registrazioni musicali....è il top...ma DAOC mi manca!!!

talmente er mejo che per giocare devi virtualizzarci un SO microsoft :sneer:

Mez
2nd May 2010, 23:29
7

Vindicare
2nd May 2010, 23:30
però il mac è bello sberluccicoso e lucido :confused:

Vynnstorm
2nd May 2010, 23:35
penso cercasse qualcosa per non usare so microsoft, nn credo ci sia.

Mez
2nd May 2010, 23:39
penso cercasse qualcosa per non usare so microsoft, nn credo ci sia.
non esiste

Rayvaughan
2nd May 2010, 23:41
finché sviluppano in directx non sarà possibile

surround87
2nd May 2010, 23:49
mai sentito parlare di bootcamp??????????????

Rayvaughan
2nd May 2010, 23:53
noooooooo cos'è?? :sneer:

Hangel
3rd May 2010, 00:02
Funziona sia con bootcamp con windows nativo che con parallels con una virtual machine windows. Ovviamente nel primo caso hai più ram per il gioco

PS mi pare ovvio che se non gira nativo sul mac la colpa non è apple ma di chi sviluppa i giochi, wow ci gira e anche warhammer... tanto per la cronaca

Shock
3rd May 2010, 00:27
Io giocavo tranquillamente senza un filo di scatti. Bootcamp + XP-os.

Dryden
3rd May 2010, 02:07

http://graphics8.nytimes.com/images/2007/11/22/books/hafner-190.jpg

Bootcamp + Xp credo sia la cosa + snella

Mez
3rd May 2010, 09:43
parallels lo fa girare di merda, ci ho provato io con un macpro che è il top...

Hangel
3rd May 2010, 10:39
Beh a me girava decentemente per fare pve su un macbook pro 1,83 Ghz con 2 GB di ram, mi sembra strano che non giri su una macchina più recente e che ha più ram.

TonyD
3rd May 2010, 11:38
Boot camp con windows 7.

Io lo faccio andare su uno dei primi iMac con processore intel e ho messo 4gb di RAM.

Funziona tutto perfettamente. Anche doppia sessione con bot.

Per chi ha risposto di bruciare il MAC direi che non ne ha mai provato uno. Io windows lo uso solo per daoc.

Hangel
3rd May 2010, 11:39
idem come te :)

Rayvaughan
3rd May 2010, 11:43
ci mancherebbe se non girasse il motore di un gioco di 10 anni fa :sneer:

Hangel
3rd May 2010, 12:17
Se non hai ram e scheda video dedicata anche se ha 10 anni gira di merda cmq... anche perchè daoc ciuccia al 90% ram

Rayvaughan
3rd May 2010, 12:25
e bhe certo, virtualizzando tutto è + pesante

Hangel
3rd May 2010, 12:32
L'ideale è cmq bootcamp perchè ogni tanto i driver video di parallels esplodono :)

Vynnstorm
3rd May 2010, 15:22
Per chi ha risposto di bruciare il MAC direi che non ne ha mai provato uno. Io windows lo uso solo per daoc.

Suono la batteria ed il mio maestro usa mac dall '88 o giù di li, ne parliamo spesso ed ho usato sia imac che macbook pro, proci motorola ed intel, l'unico programma utile è logic pro, per il resto fan merda.
Poi è chiaro per l'utonto medio il mac è superiore, non c'è praticamente verso fare dei danni, infatti windows ha avuto tutto sto successo per via del marketing non per la sua immediatezza o altro.

Rayvaughan
3rd May 2010, 16:23
no, per via che è un sistema n volte + aperto ed economico... oh wait stiamo finendo nel solito thread

Hador
3rd May 2010, 16:26
mi avete chiamato? :sneer:

Hangel
3rd May 2010, 17:24
Beh se confronti il sistema operativo è più economico OSX cmq, 69 euro... più aperto? vorrebbe dire? per me è il più diffuso perchè le licenze le pagano il 20% degli utenti... per gli sviluppatori credo che sia Apple che Microsoft hanno kit SDK a disposizione gratis e a pagamento

Hador
3rd May 2010, 17:31
hangel, lascia stà :sneer:

Rayvaughan
3rd May 2010, 17:34
Beh se confronti il sistema operativo è più economico OSX cmq, 69 euro... più aperto? vorrebbe dire? per me è il più diffuso perchè le licenze le pagano il 20% degli utenti... per gli sviluppatori credo che sia Apple che Microsoft hanno kit SDK a disposizione gratis e a pagamento

sì, peccato che a parte hackeraggi che una persona normale non può fare, lo puoi installare solo un MAC OSX (installarlo su altro hardware è illegale), e il rapporto qualità prezzo fa cagare, quindi non è per niente più economico

cosa vuol dire più aperto? lol sotto qualunque punto di vista, non sto qui a farti l'elenco infinito; win non è più diffuso solo per la pirateria, ci sono 12387 versioni di linux gratuite eppure non mi sembrano + diffuse (mac os è stato copiato da un progetto unix, andandolo a strozzare per scopi di lucro)

poi oh, ognuno usa quello che mi pare, intervengo solo per smentire affermazioni assolutamente false su win/mac

Dryden
3rd May 2010, 20:34
Stop

http://www.ruid.com/image/34583/400/tiziano_ferro_foto2.jpg

Rayvaughan
3rd May 2010, 20:55
http://www.dcrblogs.com/wp-content/uploads/2009/06/hammer-time.jpg

Hangel
4th May 2010, 08:42
Raga abbiate pazienza ma le vostre precisazioni sono sempre le stesse, uno che usa mac dice che si trova benissimo... voi a ruota, sei un noob, il mac è una merda perchè è caro e il sistema è chiuso. Ma vi è mai venuto in mente che a chi usa un computer forse basta poterlo utilizzare come nasce e non gli frega un cazzo di metterci le mani sopra? Ma voi che cazzo dovete farci mai? riscrivere il codice di windows? esiste anche gente che il computer lo prende per farci girare dei programmi semplicemente.

Rayvaughan
4th May 2010, 09:58
Ma voi che cazzo dovete farci mai?

ad esempio, giocarci? :sneer:

while(true)

Hangel
4th May 2010, 10:34
Il senso di questa affermazione? se compri la playstation e non puoi giocare a daoc perchè la mythic lo sviluppa per pc non è colpa della sony... se prendi un mac e vuoi giocarci comprerai giochi per mac (wow e wh ci sono) o ci installi windows, alla fine il mac è principalmente hardware per cui poi ci metti l'os che preferisci se hai queste esigenze. Io che uso la serie PRO (che non vuol dire forte) lo uso per lavorare, mi sembra che il nome indichi già lo scopo del computer. Per giocare ho altri due portatili e due fissi che se si scassano mi frega poco...

Rayvaughan
4th May 2010, 10:44
mythic e il 99% delle altre sofware house... col pc puoi farci tutto col mac no e spendi pure d +.

Vynnstorm
4th May 2010, 11:16
alla fine il mac è principalmente hardware datato ed overpriced.

fixed:D

Hangel
4th May 2010, 12:28
Io con il mio mac datato ci faccio tranquillamente tutto quello che mi serve, che poi il 99% delle sh sviluppi solo per windows è vero per quelle che fanno giochi, perchè tutti i programmi che usavo su pc li ho sul mac (alcuni forse non lo sapete sono nativi apple e poi portati sul pc) quindi questa è una tua idea dei mac di 10 anni fa. La realtà è che voi parlate di qualcosa che secondo me non conoscete affatto, avete visto un mac da mediaworld forse e giudicate in base a quello.
Aggiungo che ti smentisci da solo perchè col mac posso farci tutto proprio perchè posso usare sia OSX che Windows.

Vynnstorm
4th May 2010, 12:58
Io con il mio mac datato ci faccio tranquillamente tutto quello che mi serve, che poi il 99% delle sh sviluppi solo per windows è vero per quelle che fanno giochi, perchè tutti i programmi che usavo su pc li ho sul mac (alcuni forse non lo sapete sono nativi apple e poi portati sul pc) quindi questa è una tua idea dei mac di 10 anni fa. La realtà è che voi parlate di qualcosa che secondo me non conoscete affatto, avete visto un mac da mediaworld forse e giudicate in base a quello.
Aggiungo che ti smentisci da solo perchè col mac posso farci tutto proprio perchè posso usare sia OSX che Windows.

puoi farci tutto ma ti ritrovi con un hw del katanga ad un prezzo da faraone. contento tu.
con un pc perdi solo il mitico mac os, moriremo tutti.

Hangel
4th May 2010, 14:49
Ma sinceramente hai mai lavorato su mac e se si per quanto? l'hardware diventa obsoleto quando installando un programma nuovo o un nuovo sistema operativo il computer diventa inutilizzabile. Da quel momento per me nasce l'esigenza di avere un hw migliore.
Per ora utilizzo un macbook pro da 1,83 ghz con 2 GB di ram e ho cambiato 3 sistemi operativi, uso le ultime suite adobe per la grafica e il sistema è sempre fluido e stabile. Per cui con il mio hw del katanga lavoro benissimo grazie.

A edito: se uso un mac è principalmente per l'OS, non per l'hw che tanto prima o poi si sa cambia. Ciò che ci permette di lavorare è il sistema operativo, visto che non sono ancora collegato mentalmente all'hw, per cui se lavoro bene o male dipende dalla rotture di palle che un sistema operativo mi può creare nel flusso di lavoro. Nonostante W7 non mi dispiaccia continuo a preferire l'ambiente Apple, e a differenza di molti qui ho lavorato 16 anni su pc e continuo a farlo. Non so voi quanto avete usato un mac.

Rayvaughan
4th May 2010, 19:14
bellapettè, mac li uso dai lab delle medie, puoi farci tutto solo virtualizzando win, quindi comprando 2 OS e andando + lento, nice merda

Hangel
4th May 2010, 22:43
Guarda Ray in questo momento sono un po incazzato perchè ho preso un dell xps M1530 usato, che ha funzionato per ben 3 settimane è ho appena finito di smontarlo perchè il video è morto...
comunque a parte questo mi dici che cosa non riesci a fare col mac da dover virtualizzare windows? perchè io ho smesso di usare il pc a parte per daoc e tutto il resto lo faccio da mac, grafica, video, fogli excel, word, torrent... poi windows su mac a meno che nn usi parallels o simili è nativo su mac e gira tranquillamente sia con bootcamp e anche con macchina virtuale volendo.