View Full Version : Auto Blu: Agli autisti dei politici non verranno tolti punti per le infrazioni.
Pixxio
4th May 2010, 14:11
IL PRIVILEGIO PREVISTO DA UN EMENDAMENTO APPROVATO IN COMMISSIONE AL SENATO...
che dire un'altra bella cosa all'italiana!!!:gha:
http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_03/patente-privilegiata-auto-blu-salvia_c080e322-5677-11df-ae23-00144f02aabe.shtml
tse questa è almeno diffusa... parco macchine di circa 600 mile unità, non è Ad Personam!!! ;)
PS il contentino è che la patente per le auto blu deve avere "rigorosi criteri"... dammi il gomito va!!
Rayvaughan
4th May 2010, 14:28
tanto le infrazioni alle autoblu non si fanno mai, se le fanno togliere sempre
Patryz
4th May 2010, 14:30
"Faccio 100000km l'anno, è facile prendere multe" come scusa :sneer:
allora camionisti, tassisti, e tutti quelli che devono usare la macchina per lavoro devono avere il godmode? :(
Glasny
4th May 2010, 14:44
Che bell'esempio che danno sti politici.
holysmoke
4th May 2010, 14:47
ennesima boiata...
powerdegre
4th May 2010, 15:57
parco macchine di circa 600 mile unità
Questa e' una minchiata riportata a piu' riprese, ma in Italia non esistono tutte queste auto blu.
Mellen
4th May 2010, 16:08
letto ieri.
stavo per postarla qui ma tanto sapevo che avrei creato solo ulteriore disgusto..
marlborojack
4th May 2010, 16:10
A me sta storia delle alte cariche dello stato ha abbastanza rotto le balle. Si introducono i punti nelle patenti per limitare le boiate, e poi si buca il sistema perchè non si vogliono sostituire gli autisti? Se uno commette troppe effrazioni da vedersi ritirata la patente non sarebbe il caso di sostituirlo, visto che porta a giro le alte cariche dello stato? Il prossimo passo sarà quello di renderla una carica ereditaria? puah.
Glasny
4th May 2010, 16:19
Questa e' una minchiata riportata a piu' riprese, ma in Italia non esistono tutte queste auto blu.
Perchè invece googlando si trovano solo conferme, tra svariati articoli di giornali, filmati su youtube e quant'altro (c'è solo l'imbarazzo della scelta). Non so ad esempio :
http://www.youtube.com/watch?v=iuK9TuXSQzg&feature=related
Mentre di articoli che dicono che questi numeri sono falsi ce ne sta uno solo e non da motivazioni, un po' come Scajola, è tutto un gomblotto i numeri sono falsi sono tutti bugiardi!!
Anche io ho dei dubbi che siano cifre esagerate, però tra chi fa uno studio e conclude che sono 600k e chi dice che sono tutti bugiardi, secondo me si avvicina di più il primo alla verità.
holysmoke
4th May 2010, 16:20
ma che stai a di :rotfl:
marlborojack
4th May 2010, 16:43
glasny, a cazo di cane, come dice il grande renè. E' già stata pubblicata una replica su quello studio, visto che conta come auto blu anche le gazzelle degli sbirri e i camion dei vigili del fuoco. Il presidente della S.I.A.R ha già fatto notare che avendo il sindacato apposito circa 2000 iscritti, è un po' difficile che queste auto blu siano 600k a meno che non siano radiocomandate. La stima fornita dal ministro Santagata del 2005 è di 3000 e rotti e sembra parecchio più sensata. A tutto ciò ovviamente, il sito contribuenti.it non ha replicato, o non sono riuscito io a trovare la replica
holysmoke
4th May 2010, 17:02
cmq il provvedimento colpisce solo le autoblu dei politici e nn tutte => solo 1500 autisti
resta il fatto che la legge non è = per tutti in questo paese.
la cosa brutta è che ormai non riesco più ad indignarmi :bored:
Glasny
4th May 2010, 19:08
glasny, a cazo di cane, come dice il grande renè. E' già stata pubblicata una replica su quello studio, visto che conta come auto blu anche le gazzelle degli sbirri e i camion dei vigili del fuoco. Il presidente della S.I.A.R ha già fatto notare che avendo il sindacato apposito circa 2000 iscritti, è un po' difficile che queste auto blu siano 600k a meno che non siano radiocomandate. La stima fornita dal ministro Santagata del 2005 è di 3000 e rotti e sembra parecchio più sensata. A tutto ciò ovviamente, il sito contribuenti.it non ha replicato, o non sono riuscito io a trovare la replica
Ho detto di avere dei dubbi, e mi becco i soliti troll. E' stata pubblicata una replica, ok tolte le auto che non c'entrano come le gazzelle e i camion dei pompieri, quante sono ste auto blu ? Il sindacato non indica molto e 3000 sarà una stima ma sempre di parte(è um ministro..), hai un link che controbatte in modo serio o sono semplicemente "tutti bugiardi gli altri" e "hanno ragione i nostri" ? Perchè io dopo 3 pagine di google non ci ho perso altro tempo.
powerdegre
5th May 2010, 02:01
Intanto da 600k siamo a scesi a dire che 3k magari e' un po' di parte di la' ma non la sconfessi, siamo appena calati del 99.5% dal numero inizialmente da te dichiarato. Giusto una ridimensionatina veloce :nod:
Poi per capire che 600k e' un numero del cazzo basta usare un po' il cervello e cercare su google altre simpatiche cose, tipo... quanti sono i dipendenti pubblici in Italia?
Ho trovato solo valori vecchi:
http://www.comirap.it/pagine/news_193.htm
http://www.ires.it/files/lav310807_p04.pdf
Ma tutti grosso modo concordano su una cifra attorno ai 3.3M.
Ora, se di questi 600K sono autisti delle 600K vetture a giro, vuol dire che circa 1 su 4 dei rimanenti 2.7M di dipendenti ha l'auto pubblica. 1 su 4.
Ma fammi il piacere...
Holysok poi fa anche notare come gli autisti dei politici sian 1500, perfetto, e le altre 598.500 vetture chi le hanno? Gli insegnanti?
Per fortuna che avevi dei dubbi che fossero cifre esagerate...
PS. che poi ritenga che questa legge e' una minchiata e che ci sono comunque troppo auto blu e' un altro discorso e prescinde dal fatto che hai detto una cazzata.
io ho info differenti.. fonte corriere cartaceo di ieri le auto blu per le sole ___autorità politiche___ sono 3k e rotti.. poi ci sono evidentemente altre autorità, tipo costanzo quello chiatto :rotfl:
Glasny
5th May 2010, 12:35
Powerdegre non ho detto nessuna cazzata, dicevo che avevo dei dubbi ma che non si trovava nulla di concreto a riguardo, a parte lo studio delle 600k macchine che contava anche pomieri e magari contava quelle condivise più volte, poi c'erano altri che negavano ma senza fornire dati. Non ho certo detto che le auto blu sono davvero 600k, quello lo dicono i varti articoli sparsi nei giornali, ed è sicuramente una cifra esagerata per attirare l'attenzione dei lettori. Purtroppo tra 600k e chi dice no sono solo 1500 o 3000, argomentava meglio il primo :D Poi i cortei di auto blu li vediamo tutti in tv, sicuramente sono troppe, saranno circa il triplo del necessario.
powerdegre
5th May 2010, 13:35
Sono 600k o 3K?
La seconda che hai detto, quindi nel tuo primo post hai detto una cagata, punto.
Che poi sian comunque troppe ed abusate e concordi su questo, cio' non toglie che ti sei fatto abbindolare anche te da uno dei tanti cretini propagandisti.
Glasny
6th May 2010, 01:30
Sono 600k o 3K?
La seconda che hai detto, quindi nel tuo primo post hai detto una cagata, punto.
Che poi sian comunque troppe ed abusate e concordi su questo, cio' non toglie che ti sei fatto abbindolare anche te da uno dei tanti cretini propagandisti.
Puoi quotare dove avrei detto che sono 600k ? Siccome ho appena riletto quel post e non mi sembra così criptico, visto che dico non solo di avere dei dubbi ma che sono cifre esagerate, mi spieghi perchè devi trollare così aggratis ? Pagliaccio. Cambia reame va.
powerdegre
6th May 2010, 02:20
Puoi quotare dove avrei detto che sono 600k ? Siccome ho appena riletto quel post e non mi sembra così criptico, visto che dico non solo di avere dei dubbi ma che sono cifre esagerate, mi spieghi perchè devi trollare così aggratis ? Pagliaccio. Cambia reame va.
Ma ti sei letto per bene?
Perche' hai dubitato da subito che potessi aver detto qualcosa di veritiero, hai tirato subito fuori il fatto che googlando si trova solo quel dato e che e' sicuramente piu' affidabile google di quello che ti riportavo.
Ma te hai cognizione di quello che scrivi? :scratch:
Perchè invece googlando si trovano solo conferme, tra svariati articoli di giornali, filmati su youtube e quant'altro (c'è solo l'imbarazzo della scelta). Non so ad esempio :
(video:rimosso)
Mentre di articoli che dicono che questi numeri sono falsi ce ne sta uno solo e non da motivazioni, un po' come Scajola, è tutto un gomblotto i numeri sono falsi sono tutti bugiardi!!
Anche io ho dei dubbi che siano cifre esagerate, però tra chi fa uno studio e conclude che sono 600k e chi dice che sono tutti bugiardi, secondo me si avvicina di più il primo alla verità.
PS. l'intervista su Panorama del segretario del sindacato di categoria che conferma come siano numeri sparati a caso e che gli autisti sono al piu' 4k.
http://blog.panorama.it/italia/2007/05/25/non-chiamatele-auto-blu-usi-abusi-e-costi-della-macchina-di-servizio/
Glasny
6th May 2010, 03:32
Confondi il fatto che critichi la mancanza di argomnenti di chi non riesce a negare un'affermazione assurda come quella delle 600k auto blu a una tua conclusione che io creda che in effetti siano 600k. Oppure più probabilmente sei annoiato e vuoi giocare a trolliamo il forum. Non sono 600k e non sono 1500, ma se dal primo studio togliamo le auto di servizio, i pompieri e i doppioni possiamo avere cifre ragionevoli, che siano 4k o 10k non lo so, mentre dagli altri articoli si hanno semplici opinioni (lo dici appena ora usando l'espressione "cifre sparate a caso") o si portano dati degli iscritti al sindacato, che non è un vero e proprio censimento e sicuramente potevano fare di meglio. Se lo stato ha un bilancio, cavolo non c'è scritto quanto spendono e precisamente per quante "auto blu" ? Io credo che da qualche parte tra le scartoffie di Tremonti ci sia.. ed è quello che mi aspetterei da un articolo serio sull'argomento.
Pixxio
6th May 2010, 19:21
non vorrei dire una cazzata ma penso che le auto blu le abbiamo anche chi vive sotto scorta. Tipo vari giudici anti mafia, magistrati, emilio fede....però non so se vengano pagate da loro o con soldi nostri....
Zl4tan
6th May 2010, 23:07
le auto blu non le usano solo i politic statali..
vengono utilizzate anche dai presidenti e dirigenti delle aziende pubbliche, giudici e magistrati, presidenti di regione e di provincia, sindaci delle grandi città....
porco disa, aveva l'auto bli pure il presidente dell'atac roma.... per chi non lo sapesse è l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma..
secondo me 600k sono tante, ma 3k sono troppo poche..
se pioi analizziamo la complessa struttura di un ministero qualsiasi, scopriamo che fra ministro e dirigenti le auto blu sono almeno 6...
all'università una volte venne fini + presidente corte di cassazione: risultato? 6 auto blu....
Griffin
7th May 2010, 10:22
il rettore + vice rettore degli atenei italiani hanno l'auto blu.
Kadmillos
7th May 2010, 10:27
hanno stralciato sta merdata dal decreto , per fortuna.....
Mellen
7th May 2010, 15:13
ECCO TUTTE LE NOVITA' (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/05/06/visualizza_new.html_1789357163.html)
marlborojack
7th May 2010, 15:34
- AUTONOLEGGIO CON SIDECAR: accanto alle professioni tradizionali dei taxisti e dei conducenti di limousine trova posto anche il conducente di sidecar.
wait... what?
- NIENTE PUNTI PATENTE PER CICLISTI: chi commette una infrazione con la bicicletta pagherà una multa ma non vedrà tolti i punti dalla sua patente. Inoltre, nessuna sanzione se si parcheggia la bici sul marciapiede o nelle aree pedonali.
se ne sono accorti che era una gigacazzata allora (notare che le uniche cose buone sono quelle che disfano minchiate fatte da loro o stronzate annunciate ma non fatte lol)
Dryden
7th May 2010, 16:52
Grazie a Dio sembra sia sparita tutta la parte inerente all'abbigliamento per ciclomotori.