PDA

View Full Version : [Need RPG] consigli per gli acquisti

marlborojack
4th May 2010, 16:26
Reduce dal quarto playtrough di DA ho finalmente deciso di fare una pausa prima che chiamino la neuro. Needo altro rpg single, visto che ho una 5870 nuova fiammante. Mi fate un rapido riepilogo di cosa mi convenga giocare su PC che sia uscito recentemente? Divinity 2 qualcuno l'ha provato? HELP!

Tanek
4th May 2010, 16:41
Divinity 2 - Ego Draconis era sul mio radar, ma non l'ho mai provato (al solito c'è il problema del tempo).
Drakensang idem.
Heroes of M&M 5 con relative espansioni, non è uno rpg puro ma ne vale la pena e a me è piaciuto molto (sono nemmeno a metà del vanilla, le espansioni nemmeno le ho installate, sempre solito tempo mancante...)
King's Bounty: The Legend è sullo stile HoM&M 5, ancora mai provato.
Fable 2 su pc non credo sia ancora uscito, ma a me l'1 non era piaciuto molto quindi non me ne sono mai interessato.
ME2 l'avrai sicuramente già giocato (io no invece... ç_ç ).

Boh :D

ps: potresti installare civ 4 ed aiutarmi ad organizzare una partita qui tra lameri ç_ç

marlborojack
4th May 2010, 16:49
Divinity 2 - Ego Draconis era sul mio radar, ma non l'ho mai provato (al solito c'è il problema del tempo).
Drakensang idem.
need moar info, sono i 2 che mi intrigano di più, soprattutto il secondo basato sul gioco di ruolo tedesco, se non sbaglio

Heroes of M&M 5 con relative espansioni, non è uno rpg puro ma ne vale la pena e a me è piaciuto molto (sono nemmeno a metà del vanilla, le espansioni nemmeno le ho installate, sempre solito tempo mancante...)

Ho smesso di giocarli dal 2, non so se riprenderò perchè alla fine è sempre la solita solfa

King's Bounty: The Legend è sullo stile HoM&M 5, ancora mai provato.
Fable 2 su pc non credo sia ancora uscito, ma a me l'1 non era piaciuto molto quindi non me ne sono mai interessato.

non ne so niente, vado ad informarmi

ME2 l'avrai sicuramente già giocato (io no invece... ç_ç ).

Sarebbe perfetto se mi avessero rimesso un inventario e un po' di drop spam ;)

Boh :D

ps: potresti installare civ 4 ed aiutarmi ad organizzare una partita qui tra lameri ç_ç

Da quando passavo 48-60 ore per fare un turno a civ2 l'analista mi ha obbligato a smettere

Cronin
4th May 2010, 17:12
Divinity 2 mai provato, sembrava interessante però da alcune recensioni...

Drakensang invece l'ho finito, a me è piaciuto. come storia direi molto classica, non c'è nulla che non avrai già visto, però è piacevole. per capire invece le regole del gioco ci ho messo un po' (e anche per creare il pg ci avrò messo tipo 2 ore) però alla fine nulla di particolarmente ostico. Non dura ovviamente quanto DA, mi pare di averci messo circa 45 ore a finirlo. Visto il prezzo comunque lo consiglio!

xv25
4th May 2010, 18:17
Risen?
The Last Remnant? :D
Primi due che mi son venuti in mente
Ego Draconis è carino ma nulla di piu', non so' se con le patch poi han fixato i vari bugghettini

Galandil
5th May 2010, 01:23
The Witcher
Risen

marlborojack
5th May 2010, 10:07
The witcher me lo rigioco hd :nod: , risen e the last remnant mi erano sfuggiti, grazie per la segnalazione

Tanek
5th May 2010, 10:29
Da quando passavo 48-60 ore per fare un turno a civ2 l'analista mi ha obbligato a smettere
Male! C'è sempre bisogno di civilization nella propria vita :nod:

Risen?
The Last Remnant? :D
Pz TLR!!! Come ha fatto a non venirmi in mente!!! Assolutamente giocalo Jack :nod:

Anche Risen ho nella wishlist ma non ne so nulla :/

Tanek
18th June 2010, 17:46
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games-and-Downloads/Role-Playing/Divine-Divinity-2-Ego-Draconis/~r344413/?d=1z13mn1Z68h

Marl, poi l'hai provato? Com'è? Per 12£ quasi quasi :P
Hai provato qualcos'altro? Oggi sto facendo un po' di ordine su cosa giocherò appena avrò un po' di ferie :D
(sicuramente ME2 e AC2 che sono a priorità 1)
Edit: dimenticavo, anche DA:Awakening pz è_é

Warbarbie
18th June 2010, 17:49
Merda tanek ME2 e' il goty assoluto e indiscusso del decennio

Marphil
18th June 2010, 17:51
Si ma ME2 e RPG sono cose abbastanza distinte.

Se non l'hai giocato Fallout 3 GOTY edition.

Tanek
18th June 2010, 17:54
Merda tanek ME2 e' il goty assoluto e indiscusso del decennio
Eh lo so, ma su game.co.uk la collector's è OUT OF STOCK da tipo 3 mesi cazzo è___é :cry:
(oltre al fatto che ho giocato al pc tipo 1 ora negli ultimi 15 giorni...)

Amiag
18th June 2010, 18:09
Kings bounty è uguale a homm (anzi è peggio imo), quindi se non ti piace il genere lascialo perdere.
Drakensang a me non è piaciuto, un po troppo banalotto e lento specialmente nei combattimenti, pero è fatto veramente bene.

Fable 2 non esce per pc ... morissero

xv25
18th June 2010, 18:12
Eh lo so, ma su game.co.uk la collector's è OUT OF STOCK da tipo 3 mesi cazzo è___é :cry:
(oltre al fatto che ho giocato al pc tipo 1 ora negli ultimi 15 giorni...)

Prova a mandargli na mail, magari non la restockano piu' la collectors

Hador
18th June 2010, 18:33
conoscendo il genere che ti piace direi risen

Devon
18th June 2010, 18:47
risen è un piccolo capoloavoro :nod:

ovviamente non devi essere un cinnonutella, è molto oldstyle

Bellazi
18th June 2010, 19:59
confermo, risen è molto carino, sopratutto se hai amato gothic :D
una cosa, ma Heroes of M&M non è vecchiotto ? non l'ho mai giocato, ne vale la pena ?

Amiag
18th June 2010, 21:19
E' vecchia la serie, ma il 5 e' uscito non molto tempo fa ...
E' un genere molto particolare, o ti piace o non ti piace lo devi provare.

Tanek
19th June 2010, 13:50
confermo, risen è molto carino, sopratutto se hai amato gothic :D
una cosa, ma Heroes of M&M non è vecchiotto ? non l'ho mai giocato, ne vale la pena ?
Oh alla fine per Risen mi avete convinto di riflesso :sneer: mi sa che oggi pomeriggio lo provo :P

E' vecchia la serie, ma il 5 e' uscito non molto tempo fa ...
E' un genere molto particolare, o ti piace o non ti piace lo devi provare.
Concordo, a me piace molto perchè unisce strategia nelle battaglie e gestionale nella questione delle basi e degli eroi, è anche vero che dopo un po' diventa molto ripetitivo (almeno il vanilla lo diventa, le due esp ancora non le ho mai provate) e quindi magari può stufare (oltre ad essere oggettivamente molto lungo, anche per chi non si mette a fare barbie gira la moda con gli eroi :sneer: )

Maaaaaaaarl, ma alla fine tu, cosa hai deciso?!?! :D

Suppa
19th June 2010, 14:39
Vi consiglio di recuperare King's Bounty e la sua espansione, o seguito.. non so
E' un gioco veramente fatto bene, di nicchia, ma molto originale in alcuni punti.

Non l'ho mai potuto finire perchè il mio pc mori' prematuramente ma mi divertì parecchio.

http://www.kings-bounty.com/

Bellazi
19th June 2010, 19:31
preso Heroes of M&M5, davvero carino.

marlborojack
20th June 2010, 16:54
Vi consiglio di recuperare King's Bounty e la sua espansione, o seguito.. non so
E' un gioco veramente fatto bene, di nicchia, ma molto originale in alcuni punti.

Non l'ho mai potuto finire perchè il mio pc mori' prematuramente ma mi divertì parecchio.

Ma è molto più uno strategico che un RPG

Suppa
20th June 2010, 18:22
Qua si è finiti a parlare di HoM&M... quindi...
e comunque ha molti elementi rpg piu' di altri

Drako
20th June 2010, 19:14

sembra caruccio sto gioco

Tanek
20th June 2010, 19:54
Ma è molto più uno strategico che un RPG
Si ma devi dirci alla fine TU A CHE COSA HAI GIOCATO!?!?!?!!?!?

:sneer:

xv25
20th June 2010, 19:57
sembra caruccio sto gioco

Lo è, molto anche :D
Sopratutto l'espansione Armored Princess

Devon
20th June 2010, 20:08
L'ho provato per qualche ora tempo fa, non era male e non ricordo perche lo lascai perdere :look:

Suppa
20th June 2010, 20:35
arrivo' qualcosa di piu' grosso di sicuro :nod:

Galandil
20th June 2010, 20:37
Ma King's Bounty nel combat è praticamente un wargame con tanto di mappa esagonata, non ha molto a che vedere con gli RPG. Suppafail! :sneer:

Suppa
20th June 2010, 20:38
Che volete? Su pc ci son solo sti giochi... avete sbagliato sistema di gioco :nod:

Galandil
20th June 2010, 21:22
Parla quello che non ha mai giocato a Risen o The Witcher. :dumbnod:

Tanek
20th June 2010, 21:27
Ma King's Bounty nel combat è praticamente un wargame con tanto di mappa esagonata, non ha molto a che vedere con gli RPG. Suppafail! :sneer:
Beh, è uno dei giochi che mi era venuto in mente (se vedi al primo reply lo suggerivo anche io, pur non avendolo ancora provato), ok non è strettamente uno RPG però ci si avvicina dai ;) (come HoMM)

Amiag
20th June 2010, 21:33
Sto giocando ora a Risen ed è effettivamente una figata :nod: (e a me i vari witcher, gothic etc non so manco piaciuti tanto).

Bellissime le atmosfere alla lovecraft e anche l'organizzazione del mondo di gioco.

Certo un po frustrante il sistema de combattimendo, ad hard passo piu tempo a far salva-ricarica che altro :oro:

Eltarion
21st June 2010, 11:36
Sto giocando ora a Risen ed è effettivamente una figata :nod: (e a me i vari witcher, gothic etc non so manco piaciuti tanto).
Bellissime le atmosfere alla lovecraft e anche l'organizzazione del mondo di gioco.
Certo un po frustrante il sistema de combattimendo, ad hard passo piu tempo a far salva-ricarica che altro :oro:

Cominciato anche io Risen...me l'ero perso. Davvero bello, solo che suco abbestia -.- sono sempre senza vita, vestito con gli stracci, i mostri mi fanno 500 mila danni e io gli faccio al massimo le seghe qq

Amiag
21st June 2010, 12:25
Io ho trovato una guida qui : http://www.megaupload.com/?d=9X2V7WRS

Anche senza seguire il walkthrough ci so un sacco di hints utili.

Eltarion
21st June 2010, 12:35
ottima guida, grazie per la segnalazione. L'unico problema è che se un gioco richiede una guida da leggere per essere giocato bene diventa automaicamente un gioco troppo sbatti per me :nod:
Però questa volta voglio fare un tentativo :P

Amiag
21st June 2010, 12:41
Beh in realta devo dire che la difficolta maggiore so le prime ore ... una volta che hai scudo, arma con range decente e attacchi caricati i combattimenti diventano mooolto piu facili.

Devon
21st June 2010, 13:02
il gioco non richiede una guida,
è un gioco molto oldstyle e per niente semplice, quindi per chi non ha mai giocato a titoli del genere puo risultare ostico
pero merita

Eltarion
21st June 2010, 14:09
il gioco non richiede una guida,
è un gioco molto oldstyle e per niente semplice, quindi per chi non ha mai giocato a titoli del genere puo risultare ostico
pero merita

io ho già giocato a giochi di questo tipo (anche perchè io gioco solo rpg e fps :P), ma lo trovo comunque molto ostico. Forse lo trovo ostico perchè sono ancora ai primi livelli, però mi trovo davvero sempre con pochissima vita e mi tocca andare a cercare erbe o andare a dormire -.- Poi una cosa che potevano fare meglio è il log delle quest, non si capisce na fava. :nod:

Amiag
21st June 2010, 15:57
Si sarebbe bastato hp e mana che si rigenerano lentamente e gia sarebbe tutta un altra storia ...

Io al momento sto sui 300 hp e per reccare tutto devo passare 5 minuti a bere dal barile ...

marlborojack
22nd June 2010, 22:19
Si ma devi dirci alla fine TU A CHE COSA HAI GIOCATO!?!?!?!!?!?

:sneer:

già. Ho giocato a risen, mi è piaciuto molto a parte che essendo molto open è un po' frustrante, devi imparare da solo dove NON andare (ad esempio andando alla spiaggia dal villaggio mi sono imbattuto nella grotta dei goblin :asd: ). Comunque bel tentativo di coniugare rpg e action.
Ho iniziato the last remnant ma ho sospeso, mi ha preso molto di più drakensang e mi sono messo a studiare il manuale di The Dark Eye per non andare totalmente a caso, è una versione un po' più ragionevole di AD&D 2° edizione, per cui l'attaccamento è di natura affettiva. Medito di riprendere TLR prima o poi. Mentre studio il manuale di TDE ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo ;)

Ma qualcuno prima o poi mi farà un bel remake di EoB oppure è piaciuto solo a me?

EDIT: Risen è palesemente sbilanciato verso il combattimento fisico, con uno scudo in mano già è un altro gioco. Comunque più godibile di Oblivion, imo

xv25
22nd June 2010, 22:29
ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo ;)

C'è una versione tradotta della Zodiac edition di FF12 che è meglio in tutto e per tutto... se non sei andato molto avanti di già dacci un occhio

marlborojack
22nd June 2010, 22:33
C'è una versione tradotta della Zodiac edition di FF12 che è meglio in tutto e per tutto... se non sei andato molto avanti di già dacci un occhio

Mhhh... non avrei il coraggio di ripartire comunque, ma grazie della dritta, magari prima o poi lo rigiocherò.

OMFG OMFG dei pazzi hanno fatto il remake di EoB sul motore di NWN1
http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=4028

-=Rho=-
23rd June 2010, 01:59
Ma qualcuno prima o poi mi farà un bel remake di EoB oppure è piaciuto solo a me?

Io i vari EoB sull'amiga me li mappavo a mano con matita e foglio centrale a quadrettoni aperto .Vorrei davvero rigiocare qualcosa su quello stile , ma credo che siano un genere di giochi ormai andati e sepolti , ho ancora gil incubi per le ore ( mesi & mesi & mesi , mesi ) passati a giocare M&M 8 Day of the Destroyer , l' rpg piu' IMMENSO che sia mai stato creato credo .

marlborojack
23rd June 2010, 02:09
Io i vari EoB sull'amiga me li mappavo a mano con matita e foglio centrale a quadrettoni aperto.

Io, da povero sciocco, ero partito a seguire il muro di sinistra. La supposizione è la madre di tutte le cazzate :sneer: Comunque EoB2 è il mio incubo peggiore assieme a Phantasy Star 1.

E' un peccato che in questi giorni di GUI e automapping si sia un po' perso il gusto del gioco che era a metà fra il tavolo e lo schermo, ma sarebbe troppo di nicchia immagino, targettando i maniaci :sneer:

Tanek
23rd June 2010, 10:41
già. Ho giocato a risen, mi è piaciuto molto a parte che essendo molto open è un po' frustrante, devi imparare da solo dove NON andare (ad esempio andando alla spiaggia dal villaggio mi sono imbattuto nella grotta dei goblin :asd: ). Comunque bel tentativo di coniugare rpg e action.
Ho iniziato the last remnant ma ho sospeso, mi ha preso molto di più drakensang e mi sono messo a studiare il manuale di The Dark Eye per non andare totalmente a caso, è una versione un po' più ragionevole di AD&D 2° edizione, per cui l'attaccamento è di natura affettiva. Medito di riprendere TLR prima o poi. Mentre studio il manuale di TDE ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo ;)
EDIT: Risen è palesemente sbilanciato verso il combattimento fisico, con uno scudo in mano già è un altro gioco. Comunque più godibile di Oblivion, imo
Questo Risen mi incuriosisce molto, l'ho comprato (tra l'altro molto velocemente la spedizione è durata nemmeno un'oretta :nod: ), il problema è come al solito il tempo (spero di finire Bioshock 1 quanto prima, poi almeno finire la campagna dei demoni di HoMM5 e poi avrei anche TLR da finire...), spero nel prossimo weekend...
Per TLR ti posso dire che oggettivamente è davvero lungherrimo però a me è piaciuto davvero molto, sia per la storia che per il tipo di combattimento, peccato che l'equip ed in generale la gestione degli oggetti sia un po' (tanto) incasinata e non posso fare il mio classico gira la moda con gli items. Ah Rho è ufficialmente il guru di TLR :sneer: sa tutto su ogni PG o PNG :nod: :bow:
Su Drakensang, non so, io lo provai un paio di orette e non mi prese per niente, forse non era un momento da RPG (io sono abbastanza convinto del fatto che per ogni genere/gioco ci sia anche un periodo o stato d'animo associato :D ) ma lo abbandonai subito.

Per quanto riguarda la tua ultima osservazione sul mappare il gioco, se hai il DS (o eventualmente "altro" ) ti consiglio Etrian Odissey 2 (il 2 è più nuovo e meno buggato dell'1) che è difficilerrimo ed ha questa componente in cui ti devi creare la mappa di ogni livello. Ne avevo anche fatto un 3d un annetto fa con qualche info :)

marlborojack
23rd June 2010, 11:40
Per quanto riguarda la tua ultima osservazione sul mappare il gioco, se hai il DS (o eventualmente "altro" ) ti consiglio Etrian Odissey 2 (il 2 è più nuovo e meno buggato dell'1) che è difficilerrimo ed ha questa componente in cui ti devi creare la mappa di ogni livello. Ne avevo anche fatto un 3d un annetto fa con qualche info :)

Mh, con le console portatili ho dato un taglio netto dopo le 1000 ore al gameboy e altre 10000 al game gear, per cui grazie della segnalazione, se mai deciderò di approfittare di qualche offerta me lo prenderò...

Hador
23rd June 2010, 11:45
tanek non mi spiego questo tuo elogiocare the last remnant, io non ci ho retto sopra 3 ore che mi sono rotto tantissimo il cazzo -_-

Tanek
23rd June 2010, 14:05
Mh, con le console portatili ho dato un taglio netto dopo le 1000 ore al gameboy e altre 10000 al game gear, per cui grazie della segnalazione, se mai deciderò di approfittare di qualche offerta me lo prenderò...
Eventualmente c'è anche l'alternativa se vuoi, non so nulla però al riguardo, non so se sia affidabile e se riesci a giocarci bene (ovviamente il touch credo sia sostituito con il mouse).

tanek non mi spiego questo tuo elogiocare the last remnant, io non ci ho retto sopra 3 ore che mi sono rotto tantissimo il cazzo -_-
WTF? :sneer:
Comunque non so, a me i JRPG spesso prendono molto bene, a volte basta una bella storia con un combat fatto bene, dei dettagli curati, un buon background, side quest per soddisfare la voglia di esplorazione, diciamo che è un po' come leggere o vedersi un film, solo che sei il protagonista (che poi se ci pensi è la base di qualsiasi videogioco).
Quindi si, TLR lo elogioco ( :sneer: ) spesso :P poi ovvio i gusti sono soggettivi :)

xv25
23rd June 2010, 14:08
E' un gioco terribilmente hit or miss cmq TLR a quanto ho visto :D
O ti scimmia duro e ci butti minimo 80 ore oppure ti disgusta totalmente (probabilmente si potrebbe ampliare a tutti i giochi del team SaGa sto discorso :look:)

Drako
23rd June 2010, 14:10
Eventualmente c'è anche l'alternativa se vuoi, non so nulla però al riguardo, non so se sia affidabile e se riesci a giocarci bene (ovviamente il touch credo sia sostituito con il mouse).

WTF? :sneer:
Comunque non so, a me i JRPG spesso prendono molto bene, a volte basta una bella storia con un combat fatto bene, dei dettagli curati, un buon background, side quest per soddisfare la voglia di esplorazione, tanti vestitini da provare, diciamo che è un po' come leggere o vedersi un film, solo che sei il protagonista (che poi se ci pensi è la base di qualsiasi videogioco).
Quindi si, TLR lo elogioco ( :sneer: ) spesso :P poi ovvio i gusti sono soggettivi :)
fixed

Amiag
23rd June 2010, 17:28
Io su emulatore DS sto giocando final fantasy tactics advance 2 , che per ora sembra piu carino del primo.

La trama e' nulla come al solito pero.

Pure io a TLR non ho passato un ora di gioco ... ma forse ci torno prima o poi ...

Suppa
23rd June 2010, 17:52
Grandia II ftw. :metal::metal::metal::oldmetal:

Pic STK
23rd June 2010, 18:11
torchlight

Tanek
23rd June 2010, 20:16
Grandia II ftw. :metal::metal::metal::oldmetal:
Ecco l'altro che ho in coda, segnalato per l'appunto dal buon Suppa :nod:

ps: Drako :nono: non si può fare barbie gira la moda in TLR :nono: purtroppo ç__ç

Galandil
24th June 2010, 00:52
Io, da povero sciocco, ero partito a seguire il muro di sinistra. La supposizione è la madre di tutte le cazzate :sneer: Comunque EoB2 è il mio incubo peggiore assieme a Phantasy Star 1.

E' un peccato che in questi giorni di GUI e automapping si sia un po' perso il gusto del gioco che era a metà fra il tavolo e lo schermo, ma sarebbe troppo di nicchia immagino, targettando i maniaci :sneer:

Io sono esploso all'epoca per mappare Chaos Strikes Back. :sneer:

Tanek
25th June 2010, 15:13
C'è King's Bounty gold edition a 9 euro e torchlight a 7 euro per oggi su steam se vi interessa.

ps: XV ti odio :D
ps2: crossposto dal mio 3d sulle offerte che magari ancora non lo guardate spesso :P

Cronin
25th June 2010, 19:43
Tra le nuove uscite consiglierei Alpha Protocol, dato che per PC sui siti inglesi si trova già sui 20€. Si impersona una spia e nonostante appaia come un incrocio tra rpg e tps come Mass Effect 2 non lo è affatto, è puramente gdr, quindi si devono allenare le abilità per usarle con successo.

E' un gioco Obisidian, quindi come al solito si hanno personaggi interessanti, trama non scontata, gameplay non rifinito e grafica non da urlo. Ho però fiducia in Fallout New Vegas e Dungeon Siege 3 per un gameplay all'altezza :hidenod:

Diciamo che lo consiglierei a chi ha già apprezzato i giochi Obsidian in passato (KOTOR2 l'ho amato più del primo ad esempio) e a chi in generale riesce a guardare oltre la grafica e la frustrazione iniziale che alcune meccaniche di gioco possono dare. Ad esempio ci sono 3 tipi di minigiochi in cui si deve fare abbastanza attenzione per completarli (o completamente saltarli volendo, basta comprare i gadget giusti).

Il gioco, come The Witcher, cambia a seconda delle scelte effettuate; ci sono diverse abilità in cui allenare il personaggio (la prima volta ho giocato con un personaggio stealth/sabotaggio con un po' di abilità nella pistola, la seconda invece un soldato tutto robustezza/mitragliatrice/fucile d'assalto); come in KOTOR2 i personaggi attorno a te ti prenderanno in simpatia o antipatia a seconda delle tue scelte e di ciò che dici; non c'è una barra di moralità.

Un singolo playthrough non è lunghissimo per un gioco di ruolo, dalle 20 alle 30 ore a seconda delle varie scelte. Però ha un ottima rigiocabilità ^_^
l'ho cominciato per la terza volta adesso...

Bellazi
25th June 2010, 19:53
Tra le nuove uscite consiglierei Alpha Protocol, dato che per PC sui siti inglesi si trova già sui 20€. Si impersona una spia e nonostante appaia come un incrocio tra rpg e tps come Mass Effect 2 non lo è affatto, è puramente gdr, quindi si devono allenare le abilità per usarle con successo.

E' un gioco Obisidian, quindi come al solito si hanno personaggi interessanti, trama non scontata, gameplay non rifinito e grafica non da urlo. Ho però fiducia in Fallout New Vegas e Dungeon Siege 3 per un gameplay all'altezza :hidenod:

Diciamo che lo consiglierei a chi ha già apprezzato i giochi Obsidian in passato (KOTOR2 l'ho amato più del primo ad esempio) e a chi in generale riesce a guardare oltre la grafica e la frustrazione iniziale che alcune meccaniche di gioco possono dare. Ad esempio ci sono 3 tipi di minigiochi in cui si deve fare abbastanza attenzione per completarli (o completamente saltarli volendo, basta comprare i gadget giusti).

Il gioco, come The Witcher, cambia a seconda delle scelte effettuate; ci sono diverse abilità in cui allenare il personaggio (la prima volta ho giocato con un personaggio stealth/sabotaggio con un po' di abilità nella pistola, la seconda invece un soldato tutto robustezza/mitragliatrice/fucile d'assalto); come in KOTOR2 i personaggi attorno a te ti prenderanno in simpatia o antipatia a seconda delle tue scelte e di ciò che dici; non c'è una barra di moralità.

Un singolo playthrough non è lunghissimo per un gioco di ruolo, dalle 20 alle 30 ore a seconda delle varie scelte. Però ha un ottima rigiocabilità ^_^
l'ho cominciato per la terza volta adesso...

Per le nuove uscite aggiungo Arcania: Gothic 4, praticamente il continuo della serie gothic sviluppato però da un'altra casa a quanto pare (ci sono alcuni cambiamenti come ad esempio l'introduzione degli skill tree in sostituzione del sistema a punti di gothic, ed in generale un ammodernamento completo del gioco con minimappe diari di quest piu semplici ecc...)

Amiag
25th June 2010, 20:07
Stavo vedendo sto alpha protocol e ho trovato sto video col commento stupendo :rotfl:
iYuU5pU6hhE

Devon
25th June 2010, 20:25
Ho sentito in giro che alpha protocol non merita poi granche, facile e corto :rain:

Arcania è dagli stessi sviluppatori di gothic che hano volute cambiare nome, introducendo varie novita' etc.
"nuova uscita" non direi, è previsto per Ottobre
Si dovrebbe ambientare 13 anni dopo gli eventi del terzo capitolo, e sara' ambientato su alcune isole ognuna differente dall'altra per clima ambientazione etc

:drool:

xv25
25th June 2010, 20:28
Per le nuove uscite aggiungo Arcania: Gothic 4, praticamente il continuo della serie gothic sviluppato però da un'altra casa a quanto pare (ci sono alcuni cambiamenti come ad esempio l'introduzione degli skill tree in sostituzione del sistema a punti di gothic, ed in generale un ammodernamento completo del gioco con minimappe diari di quest piu semplici ecc...)

Vabè Gothic 4 esce ad ottobre, teniam sto topic per le cose già uscite (poi magari farà pure cagare)

Stavo vedendo sto alpha protocol e ho trovato sto video col commento stupendo :rotfl:

Ecco, nonostante questo sia un video chiaramente "pe ridere" c'è un fracco di gente che si è lamentata del gioco pensando di trovarsi un Mass Effect 2
Questo pero' è un RPG, dove tutto compreso le pistolettate sono controllate da tiri di dado invisibili

Cronin dice benissimo, giusto la gente abituata ai giochi Obsidian riesce a passare oltre ai difetti e apprezzarlo, perchè effettivamente è un gioco che merita
(Giusto il fatto che la sensibilità del mouse era implementata MALISSIMO mi ha dato fastidio, ma ho usato il pad e sticaz)

edit: tra l'altro stà anche negli sconti giornalieri di Steam, 33€

Amiag
25th June 2010, 20:56
Si ma infatti il video e' totalmente ironico eh, non sembra male il gioco sembra un misto tra kotor e mass effect.

Kat
25th June 2010, 21:42
iYuU5pU6hhE
wtf :rotfl: