View Full Version : ActionScript
Katzenjammer
5th May 2010, 15:05
Sia così:
for (n=0; n<cart.length && n<15; n++)
{
part = cart[n].price*cart[n].qty;
tot = part + tot;
}
che così:
for (n=0; n<cart.length && n<15; n++)
{
part = cart[n].price*cart[n].qty;
tot += part;
}
tot è NaN. Perchè?
Ne so un cazzo di sto AS. Prima volta che lo vedo :\
Probabilmente part o tot li vede come una stringa, come li hai dichiarati ?
Katzenjammer
5th May 2010, 15:11
leggendo sto codice mi pareva di aver capito che non c'era bisogno di dichiarare le variabili in as.
quindi dovrei fare il cast di entrambe?
part fa tranquillamente la moltiplicazione tra i due elementi di cart, quindi non credo riceva stringhe. forse fa il cast da solo perchè senza dichiarare la variabile si auto-dichiara stringa?
Non ce bisogno di dichiararle ma e' sempre bene farlo , per evitare situazioni come questa.
Dichiarale cosi :
var part:Number;
var tot:Number;
e vedi che succede
Rayvaughan
5th May 2010, 15:19
bho mai usato action script, prova a mettere un tot=0 prima del for
Katzenjammer
5th May 2010, 15:31
Non ce bisogno di dichiararle ma e' sempre bene farlo , per evitare situazioni come questa.
Dichiarale cosi :
var part:Number;
var tot:Number;
e vedi che succede
Così non va, forse sbaglio io boh.
bho mai usato action script, prova a mettere un tot=0 prima del for
Così si :love:
A rigor di logica per capire, la sintassi esatta era var tot:Number = 0; questo perchè dichiari sia l'entità della variabile tot (numero) che il suo valore di partenza , cioè 0. Non darglielo restituisce Not A Number perchè parte il conteggio da un valore non specificato e quindi non sa a cosa aggiungere il + nel ciclo for.
Katzenjammer
5th May 2010, 16:24
A rigor di logica per capire, la sintassi esatta era var tot:Number = 0; questo perchè dichiari sia l'entità della variabile tot (numero) che il suo valore di partenza , cioè 0. Non darglielo restituisce Not A Number perchè parte il conteggio da un valore non specificato e quindi non sa a cosa aggiungere il + nel ciclo for.
Grazie per la delucidazione ;)