PDA

View Full Version : Bebop



Theodentk
5th May 2010, 20:04
Mi interesserebbero delle tracce bebop tipo quello descritto su On The Road di Kerouac.... ora con la colonna sonora di cowboy bebop arrangiata dai The Seatbelts mi sto godendo un sacco, ma vorrei sentire anche il vero bebop descritto nel sovracitato libro :metal: Ne sapete qualcosa?

Volcent3
6th May 2010, 00:08
il libro non l'ho letto ma immagino tu intenda lo stile jazz bebop, quindi direi charlie parker ad esempio...anche miles davis il mio preferito peraltro :nod: però occhio agli anni delle sue tracce dato che si è fatto tutti gli stili jazz, direi che il suo periodo bebop sia verso la fine degli anni 40 :nod:

Lars
6th May 2010, 13:08
diciamo che all'epoca mi procurai praticamente mille milla (davvero ci sono N album) album con track di cowboy bebop ...

ti faccio sapere se ritrovo i ciddi'

Theodentk
6th May 2010, 13:33
beh le ost di cowboy bebop le ho...un bel po' di cd :) o parli proprio di cover della ost?

Lars
6th May 2010, 13:36
beh le ost di cowboy bebop le ho...un bel po' di cd :) o parli proprio di cover della ost?


no sorry .. ho inteso male e controllando ho i cd OST

sorry again x il fraintendimento ..

Theodentk
6th May 2010, 13:41
tranqui, ora mi cerco qualcosa di miles davis in attesa di info da un amico sassofonista :nod:

Incoma
9th May 2010, 21:42
Charlie Parker.

Bird è il bebop.

Volcent3
10th May 2010, 00:07
Charlie Parker.

Bird è il bebop.

:nod: tra l'altro ci sono diverse tracce/registrazioni/sessions di miles davis con bird ed anche con charlie parker :drool:

Incoma
20th May 2010, 18:21
con bird ed anche con charlie parker

Che sono la stessa persona.

Charles (Charlie) Parker Jr. detto "bird".

Volcent3
21st May 2010, 00:25
Che sono la stessa persona.
Charles (Charlie) Parker Jr. detto "bird".
che pwnata alla mia candida ignoranza jazzistica :sneer: :cry: effettivamente posso dire qualcosa su miles davis visto che l'ho ascoltato parecchio ma per il resto il jazz mi vede poco presente purtroppo...torno a nascondermi nel mio angolino blues va che è meglio :hidenod: